RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Diretta gol: il Benevento tenta la fuga! Live score

- Michela Colombo

Risultati Serie B e classifica aggiornata: diretta gol live score delle partite, oggi 19 ottobre 2019, per l'ottava giornata di campionato. Il Benevento vince e vola.

Armenteros Maggio Benevento gol lapresse 2019 640x300 Risultati Serie B, classifica (Foto LaPresse)

Il Benevento vince per 1-0 contro il Perugia e così il quadro dei risultati Serie B si arricchisce con il verdetto più atteso in questa ottava giornata, scaturito dal big-match del Vigorito, partita nella quale le emozioni non sono di certo mancate. L’unico gol è stato quello segnato da Armenteros al 20’ minuto del primo tempo, ma è successo davvero di tutto. Un giocatore espulso per parte (Tello nel Benevento e Carraro nel Perugia) e otto minuti e mezzo di recupero sono un buon indicatore di un match davvero avvincente. In classifica dunque ecco il primo accenno di possibile fuga, il Benevento infatti sale a quota 18 punti mentre il Perugia resta fermo a 14, toccherà a Crotone ed Empoli provare a tenere il passo. Come di consueto, la Serie B “riposa” nella prima serata di sabato, dunque l’appuntamento con le prossime partite del campionato cadetto sarà domani pomeriggio, quando proseguirà questa intensa ottava giornata di Serie B. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I VERDETTI DEL POMERIGGIO

Importanti risultati Serie B ci arrivano dalle quattro partite che hanno avuto luogo oggi pomeriggio. Ben si sa che nel campionato cadetto i valori sono sempre in bilico, la conferma è arrivata dagli eccellenti risultati degli ex fanalini di coda, seguendo l’esempio del successo di ieri sera del Cosenza a Cittadella. Oggi infatti abbiamo avuto il netto 4-2 della Juve Stabia ai danni del Pordenone in una partita che ci ha regalato addirittura cinque gol nei primi 30 minuti di gioco, mentre lo Spezia è andato a vincere per 1-2 in rimonta sul campo del Pescara, risultato che naturalmente rilancia i liguri ma certifica anche le difficoltà degli abruzzesi. Molto buono anche il pareggio per 1-1 ottenuto dal Trapani sul campo della Virtus Entella, infine il Venezia ha vinto per 1-0 contro la Salernitana – anche in questo caso, tre punti per la squadra dietro in classifica. Nelle prime posizioni dunque finora non si è mosso nulla, ma succederà a breve: cresce infatti l’attesa per Benevento Perugia, il big-match che comincerà alle ore 18.00. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie B e tra le sfide che stanno per avere inizio, spicca senza dubbio l’incontro previsto al Romeo Menti tra Juve Stabia e Pordenone, i due club neopromossi in cadetteria, che vantano una solidissima tradizione nel terzo campionato italiano, si incontrano infatti oggi per la prima volta in cadetteria e anzi fissano oggi il loro secondo precedente (dopo la Supercoppa di Serie C 2018-2019), dato che fino all’anno scorso erano divisi in serie C in gironi differenti. Siamo quindi ben impazienti di assister a tale incrocio che si annuncia davvero bollente. Va infatti detto che se è vero che le vespe sono fanalino di cosa del campionato, contro un antico rivale della Serie c potrebbero ritrovare risorse inaspettate, specie dopo il successo occorso sul Trapani (ex di Serie C) solo prima della sosta. Vedremo che dirà il campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

FOCUS SULLO SPEZIA

Club da tenere d’occhio in questo sabato dedicato ai risultati di Serie B è certo lo Spezia di Vincenzo Italiano, che approda alla partita di questo pomeriggio con il Pescara non certo in ottime condizioni. Complice il triplice KO sofferto negli ultimi tre turni di campionato prima della sosta per le nazionali, la società bianconera è scivolata fino alla 17^ posizione nella classifica della cadetteria, con solo 4 punti e ora rischia moltissimo se Italiano non darà la sveglia ai suoi. Pura la trasferta coi delfini non si annuncia affatto facile considerato il generale buono stato di forma degli avversari. Va però detto che è stato proprio in trasferta che lo Spezia ha ottenuto l’unica vittoria di questa stagione (contro il Cittadella): chissà che dirà il campo. (agg Michela Colombo)

BIG-MATCH A BENEVENTO

Per l’ottava giornata di campionato ecco che spicca senza dubbio per i risultati di Serie B la sfida tra Benevento e Perugia, fissata alla ore 18,00 tra le muta del Ciro Vigorito. La partita è infatti certo il big match di questo turno e non solo per il valore delle due squadre o la loro storia e tradizione, ma pure per la posta in palio che si contenderanno in questo sabato sera. I due club infatti rimangono in vetta alla classifica della Serie B e certo per la stagione corrente nutrono ambizioni di promozione diretta. Ricordiamo infatti che alla vigilia dell’ottava giornata gli stregoni sono fermi alla prima posizione con ben 15 punti e 4 successi messi a tabella (e nessun KO): pure con un solo punto da recuperare vi sono gli umbri di Oddo che hanno comunque messo a segno 4 successi fino ad ora e prestazioni sempre convincenti. Fissare un pronostico sarà ben complicato e il turno sarà l’occasione per i giallorossi si scappare, come per in grifoni di ribaltare la situazione. Vedremo che dirà il campo. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE B: LE PARTITE DI OGGI

Oggi, sabato 19 ottobre 2019, il secondo campionato torna protagonista e certo siamo davvero ben impazienti di conoscere quali saranno i primi risultati della Serie B che otterremo per l’ottava giornata. Dopo infatti la lunga sosta per le nazionali e pure il gustoso anticipo di ieri sera tra Cittadella e Cosenza,ecco che i club della seconda serie del campionato italiano saranno in campo quest’oggi, per altri cinque interessantissimi incontri dell’ottavo turno: andiamo allora subito a vedere quali saranno i match, e quindi i risultati, di Serie B previsti per questo sabato. Il primo fischio d’inizio si udirà alle ore 15,00 con la sfida tra Entella e Trapani, e per Juve Stabia-Pordenone: alla stessa ora poi avrà luogo anche Pescara-Spezia e Venezia-Salernitana. Ultima sfida per questo sabato sarà invece quella tra Benevento e Perugia, prevista alle ore 18,00 al Ciro Vigorito.

RISULTATI SERIE B: LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO

In attesa dunque che i risultati di Serie B di questo sabato modifichino ulteriormente la situazione nella classifica del secondo campionato italiano, andiamo subito a vedere che cosa ci riserva tale graduatoria. Alla vigilia dell’ottava giornata infatti la capolista è sempre il Benevento, che ha messo a tabella 15 punti finora: gli stregoni però dovranno fare ben attenzione in questo turno visto che è ampia la lista di concorrenti alla prima piazza, con Crotone, Empoli, Salernitana e Perugia, che registrano appena una lunghezza da recuperare. Pure fanno paura  ai gradini più alti della classifica di Serie B dato il gap minimo anche Ascoli, Cittadella, Pordenone e Entella, mentre è il Chievo a chiudere la top ten con 10 punti, gli stessi di Pescara e Cremonese. Scorrendo siamo dunque a circa metà classifica con Pisa e Venezia, che registrano nove punti e pure possono puntare ben in alto in questa ottava giornata: siamo però già in zona rossa con Cosenza, e Spezia e in piena zona retrocessione per Livorno, Trapani e Juve Stabia, con questi tre club ancora fermi a quota 4 punti finora.

RISULTATI SERIE B

FINALE Entella-Trapani 1-1 – 41′ De Luca (E), 67′ rig. Taugourdeau (T)

FINALE Juve Stabia-Pordenone 4-2 – 8′ Mezavilla (J), 13′ Misuraca (P), 16′ Forte (J), 20′ Calvano (J), 29′ Canotto (J), 86′ Candellone (P)

FINALE Pescara-Spezia 1-2 – 23′ Pepin (P), 69′ Bartolomei (S), 71′ Gudjohnsen (S)

FINALE Venezia-Salernitana 1-0 – 43′ Bocalon (V)

FINALE Benevento-Perugia 1-0 – 20′ Armenteros (B)

CLASSIFICA SERIE B

Benevento 18

Crotone, Empoli, Salernitana, Perugia 14

Ascoli, Cittadella, Venezia, Entella 12

Pordenone 11

Chievo, Pescara, Cremonese 10

Pisa 9

Cosenza, Spezia, Juve Stabia 7

Frosinone 6

Trapani 5

Livorno 4





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie