RISULTATI SERIE B, CLASSIFICA/ Cosenza e Lecce pareggiano al San Vito (5^ giornata)

- Matteo Fantozzi

Risultati Serie B, classifica: finisce pari al San Vito tra Cosenza e Lecce, con i salentini che sbagliano un rigore. Rinviata Cremonese Brescia: aumenta il numero di match da recuperare.

Stepinski Bittante Cosenza Lecce lapresse 2020 640x300
Risultati Serie B, 5^ giornata: Cosenza e Lecce pareggiano (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE B: AL SAN VITO FINISCE PARI

I risultati di Serie B per la domenica sono terminati: con il rinvio di Cremonese Brescia, che si sarebbe dovuta disputare questa sera, abbiamo per il momento il quadro completo della quinta giornata aspettando i recuperi. Una sola gara giocata, di conseguenza: al San Vito Cosenza e Lecce non decollano, e si prendono un punto a testa in una partita molto interessante. Lecce in vantaggio con Massimo Coda al 12’ minuto, poi lo stesso attaccante ha sbagliato il rigore del possibile ko e poi dopo, incredibilmente, dalla panchina sono stati espulsi l’allenatore Eugenio Corini e il panchinaro Luca Rossettini; il Cosenza ha approfittato di questo nervosismo salentino per pareggiare all’inizio del secondo tempo con Ettore Gliozzi, ma poi il risultato non è più cambiato. Per il Cosenza è il quinto pareggio in altrettante partite: i calabresi sono imbattuti nella classifica di Serie B ma vanno ancora in cerca della prima vittoria, il Lecce ha vinto soltanto una volta e il progetto di Corini al momento fatica a svilupparsi pienamente. Come detto, le partite per la 5^ giornata di Serie B sono terminate; tuttavia ce ne sono ancora due da recuperare, per un torneo che al pari di altri rischia di chiudere nuovamente a causa del Coronavirus. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE B: SI GIOCA COSENZA LECCE

Si accende questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie B e primo posticipo della quinta giornata a farci oggi compagnia sarà la sfida tra Cosenza e Lecce, pronta a cominciare tra le mura del San Vito. L’attesa per questa sfida è grandissima, specie tra i fan dei bruzi che non hanno dimenticato uno storico ricchissimo e a loro favore, nello scontro diretto coi giallorossi. La formazione di Occhiuzzi poi è particolarmente impaziente di fare oggi i tre punti: dopo tutto, come abbiamo già visto sarebbero i primi per questa nuova stagione della Serie B 2020-21 e sarebbe importante realizzarli davanti ai propri tifosi. Il Cosenza infatti nei giorni scorsi ha deciso per un’apertura parziale del San Vito, permettendo così a circa 1000 fortunati di sostenere da vicino (ma opportunamente distanziati) i bruzi. E chissà che l’affetto dei tifosi di lupi possa oggi riuscire a sbloccare la squadra di Occhiuzzi, che già che mai ha bisogno oggi di vincere. Diamo la parola al campo per scoprirlo! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE B: IL DERBY LOMBARDO

Big match in questa domenica riservata ai risultati della Serie B sarà senza dubbio il derby lombardo che ci attenderà solo questa sera al Giovanni Zini tra Brescia e Cremonese, sfida che le rondinelle non possono assolutamente farsi sfuggire. La leonessa infatti nutre forti ambizioni per questa nuova stagione della Serie B, ma se il ritorno in Serie A è il primo obbiettivo di Diego Lopez, occorrerà che i suoi ragazzi comincino a fare punti non solo tra le mura di casa, ma anche in trasferta. Nella prima parte della stagione, il bilancio fuori dal Rigamonti del Brescia è ben negativi: due partite e due KO, rimediato contro Cittadella e Chievo, dove pure i biancazzurri hanno subito in tutto 4 gol, non riuscendone a segnare neppure uno. Numeri dunque ben negativi, che vanno risistemati al più presto e dunque già dalla sfida di questa sera con la Cremonese. Che invece tra le mura di casa finora non si è rivelata infallibile. Chissà che dirà il campo! (agg Michela Colombo)

I DUE POSTICIPI!

I risultati di Serie B ci portano ad avere la classifica definitiva dopo la 5^giornata oggi, 25 ottobre 2020, quando si giocheranno i due posticipi. Alle ore 15.00 sarà il momento di calcare il prato dello Stadio San Vito di Cosenza, dove i lupi ospiteranno il Lecce. I rossoblù sono in questo momento decimi in classifica con 4 punti, al momento sono una delle poche squadre ancora imbattute della cadetteria ma sono riusciti solo a pareggiare. Il segno X è uscito quattro volte di fila nelle gare contro Entella, Spal, Cittadella e Reggina. Dall’altra parte invece c’è un Lecce ottavo a 5 punti. I salentini hanno iniziato la stagione con un pareggio 0-0 in casa col Pordenone, ma nel secondo turno la vittoria 0-2 ad Ascoli sembrava dare grande consapevolezza dei propri mezzi. Le cose poi non sono andate come ci si aspettava con la sconfitta 3-0 al Rigamonti contro il Brescia e il pareggio 2-2 contro la Cremonese tra le mura amiche del Via del Mare.

Alle ore 21.00 invece allo stadio Giovanni Zini la Cremonese ospiterà il Brescia. I grigioarancio non sono reduci da un grande inizio di campionato, con appena 3 punti nelle prime 4 gare di questa stagione. L’incipit era stato disastroso con il brutto ko interno per 0-2 contro il Cittadella, dopo le cose sono leggermente migliorate ma senza guizzi come si sperava. Sono arrivati infatti 3 pareggi di fila. In trasferta sono arrivati l’1-1 contro il Pisa e il 2-2 con il Lecce, in mezzo c’è lo 0-0 casalingo contro il Venezia. Dall’altra parte invece il Brescia ha fatto leggermente meglio e con un punto in più in classifica è undicesimo. Le rondinelle hanno aperto la stagione con un 1-1 interno contro l’Ascoli. Al secondo turno anche loro hanno pagato dazio al Cittadella perdendo 3-0 al Tombolato. La vittoria 3-0 contro il Lecce sembrava ridare buone speranze, ma nell’ultimo turno la squadra è caduta 1-0 a Verona contro il Chievo.

RISULTATI SERIE B, 5^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Cosenza Lecce 1-1 – 12′ M. Coda (L), 56′ Gliozzi (C)

RINVIATA Cremonese Brescia

CLASSIFICA SERIE B

Empoli 13

Salernitana 11

Frosinone, Cittadella, Chievo 10

Venezia, Reggina 7

Lecce, Spal 6

Cosenza 5

Reggiana, Brescia, Pordenone, Ascoli 4

Monza, Cremonese, Entella, Pisa 3

Vicenza 2

Pescara 1



© RIPRODUZIONE RISERVATA