Risultati Serie B live, 7^ giornata/ Diretta gol: colpo Vicenza a Cremona!

- Michela Colombo

Risultati Serie B: la diretta gol live score delle partite per la 7^ giornata di campionato, oggi 7 novembre. La classifica del campionato vede in testa tre club a pari punti.

Frosinone Serie B
Probabili formazioni Serie B - Maiello del Frosinone (LaPresse)

I risultati Serie B della settima giornata si completano, almeno per quanto riguarda il sabato, con il match allo stadio Giovanni Zini che ha visto i padroni di casa della Cremonese perdere per 0-1 con gli ospiti veneti del Vicenza. La partita si è sbloccata soltanto nel finale, con il gol di Padella al minuto 84 che ha dato tre punti pesantissimi al Vicenza nella classifica di Serie B, che ora vede i veneti a quota 6 e la Cremonese invece mestamente ferma a 3. Con questo risultato è calato il sipario sul sabato della Serie B: ricordiamo allora che domani sono in programma i tre posticipi che completeranno il quadro di una settima giornata che poi non vedrà alcuna partita al lunedì. Dunque triplo appuntamento a domani con Pescara Cittadella alle ore 15.00, Reggiana Venezia alle ore 17.00 ed infine Entella Lecce alle ore 21.00, dopo di che si lascerà spazio alla pausa per le Nazionali, purtroppo con tutti i rischi che ciò comporta in questo periodo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

EMPOLI NUOVA CAPOLISTA SOLITARIA

L’Empoli è la nuova capolista solitaria: i risultati Serie B della settima giornata esaltano la formazione toscana, capace di vincere con un netto 3-0 contro la Reggina nel primo posticipo, approfittando così nel migliore dei modi dei risultati non brillanti raccolti in precedenza dalle altre due squadre che formavano il terzetto di testa nella classifica Serie B. Il Frosinone aveva perso a Monza mentre il Chievo aveva ottenuto un pareggio dalla partita contro il Frosinone: c’era dunque per l’Empoli l’occasione di tornare in vetta in caso di vittoria e così è stato, per di più con un netto 3-0 che certifica la superiorità dei padroni di casa allo stadio Carlo Castellani. Per la Reggina invece una brutta battuta d’arresto, che tiene i calabresi fermi a quota 7 punti. Il sabato di Serie B si completerà alle ore 19.00, quando è atteso il via a Cremonese Vicenza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: I PRIMI VERDETTI

Il quadro dei risultati Serie B, dopo la vittoria della Spal ieri sera nell’anticipo, si arricchisce con i primi verdetti del sabato della settima giornata, che sta decisamente sorridendo alla Lombardia. Detto che la partita della Cremonese contro il Vicenza è stata rinviata alle ore 19.00 per permettere ai veneti di completare un giro di tamponi, ecco che sono arrivate negli scorsi minuti le vittorie di Monza e Brescia. Per i brianzoli di Brocchi si è trattato di un successo di grande peso, 2-0 contro il Frosinone di Nesta: dopo il complicato inizio di campionato, adesso il Monza sta cominciando a scalare posizioni nella classifica di Serie B grazie alle ultime due vittorie consecutive. Tira un sospiro di sollievo anche il Brescia, che ha vinto per 1-2 a Cosenza e migliora dunque una classifica finora non esaltante. Capolista per ora solitaria è infine il Chievo, che però non approfitta del tutto dello scivolone del Frosinone perché si fa raggiungere negli ultimi minuti di gioco sul pareggio 1-1 dal Pordenone. Ora in campo Empoli Reggina che è la partita delle 16.00, infine come detto avremo Cremonese Vicenza alle ore 19.00. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B, 7^ GIORNATA

Solo pochi minuti prima di dare il via al questo sabato pomeriggio tutto dedicato ai risultati Serie B. A breve infatti cominceranno i primi match messi in programma per le ore 14,00 e tra queste sfide, tutte brillanti, certo merita una parola a parte l’incontro tra Brescia e Cosenza, previsto al San Vito. La partita in questione si annuncia ben bollente: in campo due formazioni che nutrono alto aspirazioni per questa stagione 2020 della serie B, ma che non hanno certo vissuto un avvio di campionato incoraggiante. Anzi al momento la partita tra Cosenza e Brescia si preannuncia come match da bassa classifica: i bruzi sono solo alla 13^ posizione, con neppure una vittoria messa da parte finora, mentre le Rondinelle sono appena sopra, alla 12^ piazza e con un solo successo a tabella (pur realizzato contro il Lecce). Il pronostico si annuncia apertissimo: chissà che dirà il campo, via! (agg Michela Colombo)

FOCUS SULLO ZINI

Sfida interessate che coinvolgerà le frange ultime della classifica della cadetteria, in questo sabato dedicato ai risultati Serie B, sarà quella che si accenderà solo alle ore 19.00 tra Cremonese e Vicenza. Vi è dunque grande attesa per la sfida dello Zini: padroni di casa saranno i grigiorossi di Bisoli, che approdano alla settima giornata di campionato vantando appena soli tre punti ottenuti in 5 giornate (deve ancora recuperare un turno) e nessuna vittoria a tabella. Non hanno fatto di meglio i lanerossi, che anzi registrano il medesimo percorso degli avversari, avendo pure loro un incontro da recuperare. La squadra di Di Carlo, neopromossa punta. Dare al più presto la giusta svolta alla sua stagione, per ora priva di emozioni chissà che se riuscirà farlo allo Zini. (agg Michela Colombo)

FOCUS SULL’EMPOLI

Protagonista annunciato in questo sabato tutto dedicato ai risultati di Serie B non può che essere l’Empoli di Mister Dionisi, che solo questa pomeriggio, alle ore 16.00 sarà impegnato tra le mura di casa del Castellani contro la Reggina. La sfida per i fan azzurri è particolarmente attesa come abbiamo visto prima il cup toscano è al momento in contenzioso con Chievo e Frosinone per la vetta della graduatoria, vantando tutti e tre 13 punti a testa. La squadra azzurra inoltre torna oggi in campo particolarmente intenzionata a fare bene: i ragazzi di Dionisi dopo tutto arrivano da un duro KO rimediato solo nella giornata precedente contro il Venezia, dove i lagunari hanno perfettamente dominato, trovando un 2-0 al triplice fischio finale. Dopo una tale batosta occorre dunque subito rialzare la testa: chissà che succederà oggi contro la reggina! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE B: OGGI IN CAMPO PER LA SETTIMA GIORNATA!

Sono riflettori puntati oggi, sabato 7 novembre 2020, sui risultati della Serie B: dopo dunque il gustoso anticipo tra Spal e Salernitana che si è disputato solo ieri, ecco che il campionato cadetto torna protagonista, con parecchi incontri in programma per la settima giornata. Come solitamente accade è di sabato che si concentra il maggior numero di incontri per il secondo campionato italiano: e questo 7 novembre non ci deluderà con le sue ben sei sfide messe a calendario. Vediamole allora subito. Oggi per la settima giornata di Serie B si cominciare alle ore 14.00 quando al San Vito si accenderà la sfida tra Cosenza e Brescia: alla stessa ora sarà fischio d’inizio anche per Cremonese-Vicenza e Monza-Frosinone. Sempre alle ore 14.00 avranno inizio anche gli incontri Pisa-Ascoli e Pordenone-Chievo. A conclusione di questo mercoledì dedicato ai risultati della Serie B ecco anche l’incontro tra Empoli e Reggina, previsto al Castellani alle ore 16.00.

RISULTATI SERIE B: LA CLASSIFICA

In attesa di dare la parola al campo per questo bellissimo sabato pomeriggio tutto dedicato ai risultati della Serie B, ci parte pure opportuno cominciare a dare un occhio anche alla classifica del campionato cadetto , tenuto pur conto che alla vigilia della 7^ giornata questa ci appaia ancora ben stretta. Basti pensare che al momento sono tre i club a dividersi la vetta della classifica: Empoli, Chievo e Frosinone infatti hanno messo finora da parte 13 punti a testa e sperano nella giornata odierna di emergere in maniera netta. Distanti, ma solo tre lunghezze pure Cittadella e Venezia: i due club veneti rimangono davvero in lizza per la prima posizione della graduatoria, potendo poi oggi approfittare di scontri che paio alla loro portata. E se in vetta dunque i distacchi sono minimi anche in fondo alla graduatoria la situazione non è più chiara. Certo rimane sempre fanalino di coda il Pescara di Mister Oddo, visto l’unico punticino finora messo a tabella: pure sera i delfini sono già Vicenza e Cremonese a registrare gli stessi tre punti e a desiderare di scappare al piò presto dalla zona rossa. Pure sopra con solo un punto in più troviamo anche Pisa, Ascoli, Entella e Reggiana. Speriamo che i risultati di Serie B di quest’oggi ci aiutino a fare chiarezza.

RISULTATI SERIE B

FINALE Cosenza-Brescia 1-2
FINALE Monza-Frosinone 2-0
FINALE Pordenone-Chievo 1-1
FINALE Empoli-Reggina 3-0
FINALE Cremonese-Vicenza 0-1

CLASSIFICA SERIE B

Empoli 16

Chievo 14

Frosinone 13

Spal 12

Salernitana 11

Cittadella, Venezia 10

Lecce, Monza 9

Pordenone, Brescia 8

Reggina 7

Vicenza 6

Cosenza 5

Reggiana, Entella, Ascoli, Pisa 4

Cremonese 3

Pescara 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA