RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol live: vince il Ravenna, derby alla Reggina

- Michela Colombo

Risultati Serie C: diretta gol live score degli anticipi della nona giornata che stanno per cominciare, classifiche dei gironi B-C (oggi 12 ottobre).

Padova Serie C
Diretta Triestina Padova, Serie C girone B (Foto LaPresse)

Arrivano i verdetti definitivi degli anticipi di Serie C, coi risultati di Padova Ravenna e Reggina Catanzaro. Cominciamo dal girone B dove la compagine veneta è stata sconfitta in casa da romagnoli per una rete a due. Gli ospiti passano in vantaggio ad inizio secondo tempo, grazie ad un calcio di rigore tarsformato da Nocciolini. Il raddoppio dopo pochi minuti, ancora con Nocciolini, che beffa Minelli. Nel finale i padroni di casa accorciano le distanze con Pesenti, che però riesce solo ad addolcire il ko. Nel derby calabrese tra i granata e i giallorossi nel girone C, alla fine hanno la meglio i padroni di casa. La Reggina ha giocato gran parte della partita in inferiorità numerica per l’espulsione rimediata Da Rose. Nella ripresa, però, grazie anche alla spinta del numerosissimo pubblico del Granillo, la Reggina ha preso coraggio e nel finale è riuscita a vincerla con una giocata di Simone Corazza, che all’ottantasettesimo ha condannato il Catanzaro alla sconfitta.

Squadre negli spogliatoi per l’intervallo

Si sono appena conclusi i primi tempi di questo sabato sera dedicato alla Serie C, con i risultati degli anticipi che raccontano quarantacinque minuti di gioco senza reti. Vale sia per Padova Ravenna per l’anticipo del girone B, che per il derby calabrese tra Reggina Catanzaro del girone C. Al Granillo per il big match c’è il pubblico delle grandi occasioni, segno che la sfida tra gli amaranto e i giallorossi era molto attesa. I padroni di casa stanno fronteggiando la gara in inferiorità numerica da una decina di minuti, a causa di un’espulsione rimediata da De Rose attorno al trentacinquesimo minuto per inferiorità numerica. Adesso il Catanzaro ha l’occasione di sfruttare l’uomo in più e di provare a vincere la partita. Nulla da raccontare, in questo senso, nell’altro anticipo tra Padova Ravenna. La speranza è che nella ripresa le due squadre ci regalino qualche gol. A breve l’intervallo per la pausa, poi il via ai secondi tempi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Gli anticipi di Serie C

Si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C, che pure ci ci offre però appena due incontri per il girone B e C: che sta accadendo dunque nel girone A della terza serie del calcio italiano? Da calendario tutte le sfide del primo gruppo della lega pro saranno previste domani o lunedi, ma intanto non possiamo ricordare che alla vigilia della nona giornata del campionato regolare, è il Monza a tenere la vetta del gruppo, con ben 21 punti messi a tabella. Dietro alla formazione lombarda di Brocchi però sta facendo molto bene anche l’Alessandria e il Renate, con Pontedera e Novara che chiudono la provvisoria top five, va però detto che alle spalle dei brianzoli, il distacco tra i vari club è risicato e molto potrebbe accadere in questo fine settimana. Ora però torniamo al presente: parola al campo!

IL GRANDE DERBY CALABRESE

Per questo sabato di risultati Serie C per la nona giornata non possiamo certo non fissare la nostra attenzione sulla sfida al Granillo, tra Reggina e Catanzaro, a cui i fan giallorossi hanno ben risposto presente. Secondo le prime indiscrezioni emerse già in settimana, i fan del club calabrese di Auteri, nonostante la trasferta non hanno intenzione di lasciare da soli la propria squadra ed è previsto un esodo di massa a Reggio Calabria, per seguire il Catanzaro nella sua sfida con gli amaranto. Dopo tutto si tratta di uno scontro diretto in vetta alla classifica del girone C. Ricordiamo infatti bene che, dopo Ternana e Potenza, la Reggina occupa ora la terza piazza con 16 punti, gli stessi del Catanzaro, appena sotto. I due club finora hanno però osservato cammini differenti e i tre punti messi in palio potrebbero pesare moltissimo.

RISULTATI SERIE C: FOCUS SULLA CAPOLISTA

Protagonista nei primi risultati della Serie C, è di certo il Padova di mister Sullo, che oggi sarà pure padrone di casa nel primo anticipo del girone B. La formazione biancoscudata è impaziente di aprire le sue porte all’avversario e ovviamente di farne un sol boccone e di riconfermarsi in vetta alla classifica del gruppo. Alla vigilia della nona giornata della Serie C infatti la situazione è ben chiara: il Padova è leader del gruppo con ben 22 punti, avendo pure fissato a tabella 7 vittorie un solo pareggio. I biancorossi di Sullo dunque non hanno ancora messo il piede in fallo e certo non hanno intenzione di farlo oggi contro i Romagnoli fermi alla nona piazza). Va pure aggiunto che il pronostico è tutto dalla parte dei patavini, i quali tra le mura di casa non perdono dalla precedente stagione di Serie B, in occasione del match contro l’Ascoli, registrato nella 31^ giornata di campionato.

LA SITUAZIONE IN SERIE C

Dopo le emozioni vissute solo pochi giorni fa per la Coppa Italia di lega, ecco che il terzo campionato torna in campo anche in questo sabato 12 ottobre 2019, dove ci attendono i primi risultati della Serie C per una bollente nona giornata di campionato. Di fatto la terza serie del calcio italiano sarà poi la unica protagonista in questo fine settimana del 12 e 13 ottobre: con la sosta delle nazionali infatti si sono fermati i club della Serie A come del campionato cadetto e pure della primavera. Saranno solo i dilettanti e la lega pro quindi ad allietarci in questo weekend, sia pure con un programma appena ristretto, almeno per questo sabato. Di fatto saranno ben poche le partite, e dunque i risultati di Serie C che sono stati messi in programma per questa sera. Mossa necessaria visto che in settimana molti club sono stati impegnati con la Coppa Italia e pur abbiamo assistito al recupero della sfida tra Teramo e Sicula Leonzio,  valida per il girone C.

RISULTATI SERIE C: I MATCH DI OGGI

Come ricordato prima, per questo sabato dedicato ai risultati della Serie C, saranno ben pochi i match messi in programma per i gironi A, B e C in cui è dedicato il terzo campionato italiano. Anzi complice il doppio turno infrasettimanale, il calendario è ancora più ristretto: di fatto avremo appena due incontri per questo sabato di anticipi, mentre il resto dei 30 incontri previsti per la ottava giornata, saranno quindi disputati tutti domenica (con una sola eccezionale per il posticipo del lunedì sera). Il primo fischio d’inizio dunque è stato messo in programma per le ore 20,45 quando all’Euganeo, per il girone B verrà disputata la sfida tra Padova e Ravenna. Sempre alle ore 20,45 ma al Granillo si giocherà la partita per la Serie C girone C tra Reggina e Catanzaro. Saranno dunque solo questi due incontri a farci compagnia oggi, ma di certo lo spettacolo sarà assicurato.

RISULTATI SERIE C

GIRONE B

Ore 20,45 Padova-Ravenna 1-2

CLASSIFICA

Padova 22
Vicenza 18
Reggio Audace, Sudtirol 16
Sambenedettese 15
Carpi, Piacenza 14 Ravenna 13 Cesena, Triestina, V Verona 10
Fano, Modena, Feralpisalò 9
V Pesaro, Fermana 8
Rimini, Gubbio 6
ArzignanoChiampo 4
Imolese 2

GIRONE C

Ore 20,45 Reggina-Catanzaro 1-0

CLASSIFICA

Ternana, Reggina 19
Potenza 17
Catanzaro, Monopoli 16
Bari 14
Paganese, Casertana, Catania 12
Viterbese, Vibonese 11
Avellino 10
Picerno, Bisceglie, V Francavilla 9
Cavese 8
Teramo 6
Sicula Leonzio 5
Rieti, Rende 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA