RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: Monopoli ne fa 3 al Potenza!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C e classifica: la diretta gol live score delle partite in programma nei tre gironi per la 12^ giornata (oggi domenica 27 ottobre)

Reggina Serie C
Risultati Serie C, 13^ giornata (Foto LaPresse)
Pubblicità

Questa domenica dedicata ai risultati di Serie C sta per volgere al termine e anzi da programma manca solo un match all’appello, ovvero la sfida del girone c tra Cavese e Rieti. Nel frattempo non scordiamo che sono arrivati diversi risultati della Serie C e verdetti per i tre gruppi: vediamo quali. Ecco che nel girone A si segnala certo il successo della Juventus U 23 ai danni della Pergolettese, sempre più in crisi: è finita senza gol invece la sfida tra Novara e Pistoiese. Nel girone B registriamo invece i successi in trasferta di Gubbio e Fermana rispettivamente ai danni di Vis Pesaro e Rimini, sempre col risultato di 1-0. Nel gruppo C il Monopoli ha sconfitto di potenza il Potenza col risultato di 3-0, ma meglio ha fatto il Teramo che ha chiuso sul 4-3 l’avvincente match contro la Casertana, a cui non è bastato il gol di Starita all’80’. (agg Michela Colombo)

Pubblicità

VICENZA IN VETTA

Siamo sempre più nel vivo di questa domenica dedicata ai risultati della Serie C e solo tra pochi istanti dovremo ridare la parola al campo per i match dei gironi A, B ecco che stanno per avere inizio come i big match Novara-Pistoiese e Monopoli-Potenza. prima vediamo però quali sono stati i primi risultati della Serie C che abbiamo raccolto in questo pomeriggio. Per il girone A certo non possiamo tacere della buona vittoria dell’Arezzo ai danni della Giana Erminio per 2-0, come pure dei trionfi in trasferta di Carrarese e Pro Vercelli, trovati rispettivamente contro Pro Patria e Siena. Per il gruppo B fa scalpore la vittoria per 3-0 del Vicenza ai danni della Sambenedettese, successo che permette ai biancorossi di porsi in vetta alla classifica del gruppo , davanti al Padova che ieri ha solo pareggiato. Per il girone C ecco che invece si segnala lo 0-0 tra Catania e Bari, ma pure i successi della Reggina ai danni dell’Avellino, come le vittorie di Picerno e Viterbese, queste raccolte col risultato di 2-0 ai danni di Paganese e Sicula leonzio.  Ora ridiamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)

Pubblicità

RISULTATI SERIE C: AL VIA I PRIMI INCONTRI

Stanno per cominciare le tante partite delle ore 15.00 che renderanno molto più significativo il quadro dei risultati Serie C per la dodicesima giornata, per il momento ancora fermo ai soli due anticipi disputati ieri sera – bisogna d’altronde ricordare che siamo reduci da un turno infrasettimanale che è finito appena giovedì sera, almeno nel girone B. Ricordiamo allora innanzitutto quali sono questi incontri che caratterizzeranno la prima fascia pomeridiana: nel girone A si tratta di Arezzo Giana Erminio, Gozzano Pontedera, Pianese Olbia, Pro Patria Carrarese e Siena Pro Vercelli; nel girone B prenderanno il via Modena Reggio Audace, Ravenna Cesena, Sambenedettese Vicenza e Sudtirol Virtus Verona; infine nel girone C ci attendono Avellino Reggina, Catania Bari, Picerno Paganese e Viterbese Sicula Leonzio. In totale sono la bellezza di tredici partite, di conseguenza fra pochissimi minuti saranno i vari campi sparsi per tutta l’Italia a farla da padrone: basta allora con le parole, largo alle emozioni, ai gol e a tutti i protagonisti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BIG MATCH

Nel contesto dei risultati Serie C di oggi ci saranno sicuramente due partite molto attese, perché hanno il fascino del derby oppure di una sfida di grande blasone. Nel primo caso parliamo di Como Lecco: vero che i derby regionali in Serie C sono molti, ma naturalmente non tutti sono sentiti come la sfida tra i due rami del lago di Como e tra due città che erano nella stessa provincia fino al 1992, anno in cui Lecco si staccò amministrativamente da Como. Per di più c’è anche l’attesa per una sfida che torna nel calcio professionistico, dopo che entrambe le squadre erano finite in Serie D per vicissitudini varie. Molto più a sud ecco Catania Bari, match di cartello fra due delle principali piazze dell’intero Meridione. Ci si deve accontentare della Serie C in questo momento, comunque già una risalita per il Bari, altra big che l’anno scorso era addirittura in Serie D. In questo momento in classifica stanno meglio proprio i pugliesi, però naturalmente l’esame al Massimino non sarà facile, contro un Catania che deve risalire. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: LA CAPOLISTA DEL GIRONE C

Parlando dei risultati Serie C, bisogna ricordare che nei due anticipi di ieri hanno giocato altrettante squadre capolista nei rispettivi gironi, di conseguenza oggi la copertina va tutta alla Reggina, unica squadra in campo alla domenica e alla guida del proprio gruppo, che naturalmente nel caso dei calabresi è il girone C. La Reggina sarà impegnata in una affascinante trasferta sul campo dell’Avellino, partita tra due formazioni di grande tradizione, ma va detto che l’attualità ci dice come i calabresi in questo campionato stiano facendo molto meglio degli irpini e di conseguenza potrebbero essere considerati favoriti, nonostante il fattore campo avverso. La Reggina tra l’altro è ancora imbattuta, dato molto significativo quando siamo giunti ormai a undici partite disputate: sette vittorie e quattro pareggi per la squadra di Reggio Calabria, premiata anche da una eccellente differenza reti pari a +15. Gli uomini di Domenico Toscano infatti hanno segnato ben 22 gol e ne hanno incassati sette: oggi continuerà la loro eccellente marcia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI DOMENICA 27 OTTOBRE

Altra domenica ricchissima di risultati Serie C, oggi 27 ottobre 2019 ci attende una vera e propria scorpacciata con la gran parte delle partite della dodicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020, che torna in campo per l’ultima volta nel mese di ottobre, davvero ricco anche grazie al fresco turno infrasettimanale che abbiamo vissuto pochi giorni fa. Ieri sera abbiamo vissuto due anticipi molto importanti, adesso andiamo a scoprire quale sarà il calendario di tutte le partite dei tre giorni che ci daranno il quadro dei risultati Serie C per oggi. Nel girone A avremo alle ore 15.00 Arezzo Giana Erminio, Gozzano Pontedera, Pianese Olbia, Pro Patria Carrarese e Siena Pro Vercelli, mentre avranno inizio alle ore 17.30 AlbinoLeffe Alessandria, Como Lecco, Juventus U23 Pergolettese e Novara Pistoiese, che completeranno il programma aperto ieri sera dal derby brianzolo d’alta quota tra Monza e Renate.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Proseguiamo il quadro delle partite in programma oggi per i risultati Serie C parlando naturalmente adesso del girone B, nel quale ci attendono nelle prossime ore solo (si fa per dire) sette incontri, dopo l’anticipo di lusso di ieri sera tra Piacenza e Padova e in attesa dei due posticipi di domani sera che riguarderanno proprio questo gruppo. Alle ore 15.00 prenderanno il via Modena Reggio Audace, Ravenna Cesena, Sambenedettese Vicenza e Sudtirol Virtus Verona; sarà invece alle ore 17.30 il fischio d’inizio per le ultime tre partite, cioè Arzignano FeralpiSalò, Rimini Fermana e Vis Pesaro Gubbio. Saranno in programma oggi anche tutte le dieci partite per quanto riguarda il girone C, che non ha anticipi né posticipi in questo turno: si comincerà alle ore 15.00 con Avellino Reggina, Catania Bari, Picerno Paganese e Viterbese Sicula Leonzio; alle ore 17.30 sarà invece la volta del fischio d’inizio per gli incontri Bisceglie Virtus Francavilla, Catanzaro Rende, Monopoli Potenza, Teramo Casertana e Vibonese Ternana, infine avremo alle ore 20.45 Cavese Rieti. Questo dunque è il ricco menu della domenica, che cosa cambierà in classifica nei tre gironi?

RISULTATI SERIE C, 12^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Arezzo Giana Erminio 2-0

RISULTATO FINALE Gozzano Pontedera 2-2

RISULTATO FINALE Pianese Olbia 2-2

RISULTATO FINALE Pro Patria Carrarese 2-3

RISULTATO FINALE  Siena Pro Vercelli 1-2

RISULTATO FINALE AlbinoLeffe Alessandria 4-1

RISULTATO FINALE Como Lecco 1-1

RISULTATO FINALE Juventus U23 Pergolettese 1-0

RISULTATO FINALE Novara Pistoiese 0-0

CLASSIFICA SERIE C

Monza 29
Renate, Pontedera, Carrarese 22
Alessandria, Siena 20
Novara 19
Como, Pro Patria, Pro Vercelli, Juventus U23, Albinoleffe 16
Arezzo 14
Pistoiese, Pianese 13
Gozzano, Olbia 10
Giana Erminio, Lecco 7
Pergolettese 5

GIRONE B

RISULTATO FINALE Modena Reggio Audace 0-1

RISULTATO FINALE Ravenna Cesena 1-1

RISULTATO FINALE Sambenedettese Vicenza 0-3

RISULTATO FINALE Sudtirol Virtus Verona 1-0

RISULTATO FINALE Arzignano FeralpiSalò 1-2

RISULTATO FINALE  Rimini Fermana 0-1

RISULTATO FINALE Vis Pesaro Gubbio 0-1

CLASSIFICA SERIE C

Vicenza 27
Padova 26
Sudtirol 25
Reggio Audace 23
Carpi 20
Virtus Verona, Piacenza, Feraqlpisalò 19
Sambenedettese 18
Triestina 16
Modena, Vis Pesaro, Ravenna 14
Cesena, Fermana 12
Gubbio, Fano 10
Rimini 9
Arzignano 8
Imolese 6

GIRONE C

RISULTATO FINALE Avellino Reggina 1-2

RISULTATO FINALE Catania Bari 0-0

RISULTATO FINALE Picerno Paganese 2-0

RISULTATO FINALE Viterbese Sicula Leonzio 2-0

RISULTATO FINALE  Bisceglie Virtus Francavilla 0-1

RISULTATO FINALE Catanzaro Rende 1-1

RISULTATO FINALE Monopoli Potenza 3-0

RISULTATO FINALE Teramo Casertana 4-3

RISULTATO FINALE  Vibonese Ternana 1-1

IN CORSO Cavese Rieti 0-0

CLASSIFICA SERIE C

Reggina 28
Potenza 24
Ternana 23
Bari, Monopoli 22
Viterbese 20
Teramo 18
Casertana, Catania, Catanzaro 17
Paganese, Virtus Francavilla, Vibonese 16
Avellino 14
Picerno, Cavese 13
Bisceglie 10
Rieti 8
Sicula Leonzio, Rende 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità