Risultati Serie C, classifica e diretta gol live score della 9^ giornata che comincia con due anticipi nel girone B (oggi venerdì 10 ottobre 2025)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: VITTORIE DI AREZZO E CARPI
Si sono giocate questa sera le prime partite della nona giornata del Girone B del campionato di Serie C. Le sfide dispustate, dunque, sono state quelle tra l’Arezzo e il Gubbio e il Bra ed il Carpi. Nel primo match c’è stato il successo dei toscani, mentre nel secondo quello della squadra emiliana.
L’Arezzo ha portato a casa i tre punti con il rigore realizzato nei minuti iniziali, esattamente al 4′, da Pietro Cianci. Con questa vittoria contro il Gubbio, in attesa della sfida del Ravenna di domani contro la Sambenedettese, l’Arezzo è primo in classifica. Mentre il Carpi, dopo l’1-3 sul Bra, aggiancia il quinto posto. (Agg.William Scuotto).
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: IN CAMPO PER I POSTICIPI
Abbiamo parlato finora del match che coinvolgerà la capolista Arezzo, di conseguenza per completare il discorso sui risultati Serie C del venerdì sera dobbiamo adesso accennare qualcosa anche circa Bra Carpi, l’altro incontro che avrà inizio fra pochissimi minuti. I padroni di casa piemontesi arrivano da una pesante sconfitta sul campo dell’Ascoli, per il Bra è comprensibilmente difficile il campionato da neopromossa e finora ci sono appena 5 punti in classifica, per cui l’obiettivo sarà evidentemente la salvezza, che sarebbe comunque già un bel traguardo.
Il Carpi invece arriva dalla vittoria contro il Perugia che ha messo in positivo un cammino non sempre facile nelle settimane precedenti per gli emiliani, che infatti adesso hanno 11 punti in classifica e sono ai margini della zona playoff, nella quale proveranno a consolidarsi. Adesso però basta parole, spazio ai protagonisti in campo con i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DUE ANTICIPI NEL GIRONE B
La nona giornata inizia con giusto un paio di anticipi nel girone B, i risultati Serie C tornano quindi a farci compagnia già questa sera, venerdì 10 ottobre 2025, anche se in modo molto tranquillo anche perché poi la Serie C potrà approfittare di un weekend in cui le categorie maggiori riposano.
Copertina quindi per i risultati Serie C anche nei prossimi giorni, ma nel frattempo dobbiamo parlare dei due appuntamenti di stasera, entrambi con inizio alle ore 20.30, che inizieranno a modificare la classifica almeno per quanto riguarda evidentemente il girone B.
Qui dobbiamo segnalare che c’è un fantastico terzetto in fuga, tre squadre che finora hanno marciato a ritmo altissimo e hanno già scavato un margine importante su tutte le inseguitrici. Saranno quindi solamente Arezzo, Ravenna ed Ascoli a lottare per la promozione diretta che sarà in palio per la capolista?
Una delle tre sarà già in campo questa sera e allora bisognerà fare molta attenzione, perché la quantità sarà ridotta per i risultati Serie C di questo venerdì sera, ma gli spunti non mancheranno anche in vetta alla classifica di un girone B che finora sta regalando emozioni forti ai tifosi delle venti squadre coinvolte.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: LA CAPOLISTA IN CAMPO
Arezzo Gubbio sarà quindi la partita di spicco fra i due anticipi di questa sera per i risultati Serie C, senza dimenticare naturalmente Bra Carpi. Adesso però vogliamo parlare soprattutto della capolista, che nella scorsa giornata ha vinto sul campo del Rimini salendo a quota 21 punti in classifica con sette vittorie e una sconfitta finora. Ruolino di marcia eccellente per l’Arezzo, che però ha pure capito che la battaglia sarà lunga e difficile, perché ci sono almeno due avversarie che stanno marciando altrettanto forte.
Oggi l’avversario dei toscani sarà il Gubbio, che invece arriva dal pareggio contro il Pontedera e più in generale fino a questo momento ha ottenuto 13 punti in classifica. Gli umbri sono una rivale tosta per chiunque, infatti hanno perso una sola partita finora in campionato, proprio come l’Arezzo, ma a fare la differenza naturalmente c’è il fatto che nelle altre sette ci sono ben quattro pareggi. Squadra che comunque può essere scomoda e minaccia di “infiammare” i risultati Serie C di stasera…
RISULTATI SERIE C, 9^ GIORNATA
GIRONE B
Ore 20.30
Arezzo Gubbio 1-0 (Risultato Finale)
Bra Carpi 1-3 (Risultato Finale)