Risultati Serie C, classifica/ Diretta gol: il Cesena è capolista! Live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifica girone B e diretta gol live score dei sei anticipi in programma oggi, sabato 23 ottobre 2021, per l’undicesima giornata

Cesena Serie C
Cesena, Serie C (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: TUTTI I VERDETTI

Cala il sipario sui risultati Serie C per quanto riguarda le sei partite che erano in programma oggi pomeriggio, tutte relative al girone B. Spiccano le perentorie vittorie di Imolese e Cesena: successi infatti rispettivamente per 5-0 in casa contro il Grosseto e per 0-4 in trasferta sul campo del Teramo, fa festa l’Emilia Romagna con le sue due squadre impegnate oggi, in particolare il Cesena aggancia al comando della classifica del girone B la Reggiana, che però giocherà il posticipo lunedì sera.

Brutta caduta invece per l’Ancona Matelica, che ha infatti perso in casa per 1-2 il derby marchigiano contro la Fermana, perdendo anche il passo delle migliori. Era poi molto atteso il big-match Siena Pescara, che è terminato con un pareggio per 1-1. Infine sono da segnalare due vittorie casalinghe di misura (entrambe per 1-0) della Lucchese ai danni della Viterbese e per la Vis Pesaro, che ha invece avuto la meglio sul Gubbio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA

Tutto è pronto per dare il via alle ben sei partite che caratterizzano i risultati Serie C in questo sabato 23 ottobre che concederà la ribalta al girone B. Giocheranno anche due delle tre squadre che condividono lo scomodo ultimo posto in classifica con appena 6 punti, cioè Viterbese e Fermana – mentre la Pistoiese sarà impegnata domani in un derby toscano con il Montevarchi.

Saranno due impegni entrambi in trasferta: la Viterbese, rianimata dalla vittoria di martedì contro il Siena, sarà infatti di scena sul campo della Lucchese, mentre la Fermana è attesa da una trasferta sulla carta davvero molto impegnativa, cioè il derby marchigiano sul campo dell’Ancona-Matelica, che è terzo in classifica. Qualcuno dei fanalini di coda saprà fare la sorpresa nelle partite di oggi? Lo scopriremo fra pochissimo, naturalmente cedendo la parola ai campi: si comincia a giocare nel sabato di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BIG-MATCH PER IL RISCATTO

Tra le sei partite in programma oggi per i risultati Serie C, spicca sicuramente Siena Pescara, partita tra le più blasonate possibili nel campionato di terza serie del calcio italiano, considerati i trascorsi (spesso anche in Serie A) di toscani ed abruzzesi. Sarà dunque una partita affascinante, ma nella quale ci sarà ben poco spazio per la nostalgia, dal momento che l’attualità chiama Siena e Pescara a dare una svolta a un campionato fin qui non esaltante.

Il turno infrasettimanale è stato una mazzata: il Siena ha perso sul campo del fanalino di coda Viterbese, il Pescara invece ha perso in casa contro il Modena. La classifica del girone B ci dice che Siena e Pescara sono appaiate a quota 16 punti, al sesto posto: non si può dunque parlare di vere e proprie delusioni, ma la frenata di martedì pesa, soprattutto per chi dovesse perdere anche oggi pomeriggio. Urge dunque risollevarsi al più presto e noi siamo davvero curiosi di scoprire chi ci riuscirà… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

Mentre aspettiamo di scoprire nuovi risultati Serie C, facciamo il punto sulla classifica marcatori del girone B, che oggi proporrà ben sei partite. Attualmente c’è un notevole affollamento in cima alla classifica dei bomber in questo gruppo della Serie C 2021-2022, dal momento che troviamo a quota 6 gol ben tre giocatori, dei quali due dell’Ancona-Matelica. Infatti sono a pari merito i compagni di squadra Rolfini e Sereni, quest’ultimo in gol anche martedì, anche se i marchigiani nel turno infrasettimanale hanno perso per 3-1 contro la capolista Reggiana.

Discorso simile potremmo farlo per Magnaghi del Pontedera, che è il terzo bomber a quota 6 gol: anche lui ha segnato martedì, tuttavia la sua squadra ha perso per 2-1 sul campo del Cesena. Segue il terzetto al comando Semprini della Lucchese, che è l’unico a quota 5 gol nel girone B, poi c’è un folto gruppo di attaccanti a quota 4 gol, certamente tutti ancora in corsa per il trono del gol nel gruppo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: OGGI SI GIOCA IL GIRONE B

I risultati Serie C torneranno protagonisti già oggi, sabato 23 ottobre 2021: sono passati solo due giorni dagli ultimi posticipi del turno infrasettimanale ed ecco che è già tempo di dare vita all’undicesima giornata, che ci terrà compagnia in questo weekend. Per la precisione, sarà protagonista oggi solamente il girone B, che infatti era sceso in campo per intero martedì e di conseguenza è il primo a tornare protagonista.

Presentiamo subito le sei partite in programma oggi per i risultati Serie C, ricordando che per tutte il fischio d’inizio sarà alle ore 17.30: si tratterà di Ancona-Matelica Fermana, Imolese Grosseto, Lucchese Viterbese, Siena Pescara, Teramo Cesena e Vis Pesaro Gubbio, poi domani ci saranno altre tre partite (oltre che i match degli altri due gironi) e infine il girone B sarà protagonista anche del posticipo televisivo del lunedì sera.

RISULTATI SERIE C: ASPETTANDO LA CAPOLISTA

Dovremo aspettare proprio lunedì sera per vedere in azione la capolista in classifica del girone B, cioè la Reggiana, che finora ha nobilitato i risultati Serie C vincendo sette partite su dieci e pareggiando le altre tre. Gli emiliani sono ancora imbattuti e martedì hanno vinto il big-match di alta classifica contro l’Ancona-Matelica, possiamo dunque parlare di un primo squillo significativo nella lunga corsa verso la promozione in Serie B.

Oggi tuttavia giocheranno le due più immediate inseguitrici della capolista Reggiana, dunque già potremo capire quale direzione prenderà la lotta al vertice in questa undicesima giornata di campionato. Il Cesena arriva dalla vittoria sul Pontedera grazie alla quale è salito al secondo posto e oggi giocherà a Teramo, mentre l’Ancona-Matelica deve rialzarsi dalla sconfitta di martedì e proverà a farlo ospitando la Fermana in un derby marchigiano.

RISULTATI SERIE C, 11^ GIORNATA

GIRONE B

Ancona-Matelica Fermana 1-2

Imolese Grosseto 5-0

Lucchese Viterbese 1-0

Siena Pescara 1-1

Teramo Cesena 0-4

Vis Pesaro Gubbio 1-0

 

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana, Cesena 24

Ancona-Matelica 19

Modena, Imolese 18

Vis Pesaro, Gubbio, Siena, Pescara 17

Lucchese, Carrarese 14

Olbia 13

Entella 12

Pontedera, Teramo 11

Montevarchi 10

Fermana, Grosseto 9

Viterbese, Pistoiese 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA