Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score: continua a volare il Matelica

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifica: diretta gol live score delle partite in programma sabato 17 ottobre. Sudtirol corsaro a Salò e in testa al girone B, continua a stupire il Matelica.

Modena Serie C
Risultati Serie C 5^ giornata (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: IL SUDTIROL VOLA IN TESTA!

Per i risultati di Serie C è particolarmente importante la vittoria del Sudtirol: gli altoatesini vincono la sfida al vertice sul campo della Feralpisalò grazie al gol messo a segno da Fink al 73’ minuto, e volano dunque in testa al girone B spezzando i sogni di gloria dei Leoni del Garda. Superato il Matelica, il Sudtirol di Stefano Vecchi continua a stupire e conferma le ambizioni delle ultime stagioni; è invece sorprendente il cammino del Lecco, che oggi è riuscito a rimanere imbattuto contro una corazzata come la Carrarese. I marmiferi hanno pareggiato a reti bianche in Lombardia: con questo risultato il Lecco conferma il primo posto nel girone A davanti a squadre decisamente più quotate, naturalmente la strada è ancora molto lunga ma intanto i bluceceleste hanno già messo in carniere 11 preziosissimi punti per la salvezza che resta l’obiettivo principale, poi eventualmente si vedrà cosa riuscirà a fare questa squadra nel prosieguo della stagione di Serie C. A inseguire la Pro Vercelli: nel girone A i bianchi del Piemonte possono essere una reale insidia, oggi sono riusciti a vincere sul campo del Grosseto posizionandosi alle spalle dello stesso Lecco. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE C: CONTINUA A VOLARE IL MATELICA

Abbiamo i primi risultati di Serie C per questa quinta giornata: continua a volare il Matelica che nel girone B vince la sfida al vertice contro il Modena e si prende il primo posto temporaneo in classifica, finisce 2-1 con i canarini che chiudono in 9 uomini e sono costretti a fermarsi. Sempre in questo girone stesso risultato a favore della Triestina che rialza la testa battendo il Ravenna, mentre la Virtus Verona non va oltre il pareggio a reti bianche contro la Vis Pesaro, che tutto sommato ottiene un buon punto fuori casa. Nel girone C invece stupisce la Vibonese che, pur incassando due gol a domicilio, ne segna 5 alla Paganese vincendo nettamente la partite e salendo al quarto posto in classifica; continua la crisi del Potenza che incassa tre gol anche al Liberati, molto bene invece la Ternana che continua a vincere candidandosi fortemente alla promozione diretta in Serie B. Intanto siamo all’intervallo nella partita del girone A con Lecco e Carrarese che stanno pareggiando senza reti, atteso a minuti il calcio d’inizio di Feralpisalò Sudtirol con i Leoni del Garda che possono approfittare della sconfitta del Modena all’Helvia Recina. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE C: PARTITE AL VIA!

Stanno per cominciare le partite che ci daranno oggi pomeriggio i primi risultati Serie C per la quinta giornata di campionato. Possiamo adesso parlare di una delle formazioni del girone C che saranno in campo fra pochissimi minuti, cioè la Ternana che ospiterà in casa propria il Potenza dopo avere raccolto sei punti nelle precedenti quattro giornate in virtù di una vittoria e tre pareggi. I rossoverdi umbri dunque sono ancora imbattuti, ma pareggiano un po’ troppo, come è successo anche domenica scorsa in occasione del pirotecnico 3-3 ottenuto dalla Ternana sul campo della Casertana. Partita strana, nella quale la Ternana era andata all’intervallo sotto di due gol, poi nella ripresa aveva ribaltato portandosi in vantaggio per 2-3 ma infine è stata raggiunta al 90′ dal gol di Cuppone per il definitivo 3-3 che ha sancito il terzo pareggio sulle prime quattro partite di campionato per la Ternana. Che cosa potrà dunque succedere oggi, sia allo stadio Liberati sia negli altri campi coinvolti dagli anticipi? Lo capiremo fra pochissimo, la parola passa ai protagonisti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: LE DUE CAPOLISTA

Continuando a parlare dei risultati Serie C, è giusto spendere qualche parola in più sul girone B, nel quale scenderanno in campo già nelle prossime ore entrambe le capolista, cioè Modena e FeralpiSalò. Dei bresciani abbiamo già parlato in precedenza e possiamo ricordare che la partita fra la FeralpiSalò e il Sudtirol sarà il big-match di giornata, dal momento che gli altoatesini hanno un solo punto di ritardo dalla coppia di testa lombardo-emiliana. Passiamo dunque adesso a parlare del Modena, atteso oggi da una partita non semplice contro una bella neopromossa come il Matelica. La squadra allenata da mister Bergodi si è ripresa immediatamente dalla sconfitta di Trieste nella giornata precedente, infatti domenica scorsa il Modena ha vinto per 3-0 contro il Ravenna in uno dei derby emiliano-romagnoli del girone B di Serie C. La vittoria del Modena era stata firmata dai gol segnati da Spagnoli, Scappini e Castiglia. Attenzione allora oggi a un sabato ricchissimo, che dirà molto per quanto riguarda il girone B del campionato 2020-2021… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: FOCUS SULLA JUVENTUS U23

Uno degli anticipi che oggi caratterizzeranno i risultati Serie C per la quinta giornata del girone A sarà dunque Juventus U23 AlbinoLeffe, partita che potremmo definire la sfida fra gli opposti, anche se possiamo ricordare che nel 2006-2007 l’AlbinoLeffe sfidò anche la Juventus “vera” in quella stagione in cui sia i bianconeri sia i bergamaschi della Val Seriana militavano in Serie B. Al di là di questo amarcord, tuttavia, si impone l’attualità della cronaca perché la Juventus U23 sta vivendo un inizio di campionato a dir poco particolare, fin dal cambio in panchina dovuto alla fulminea promozione in prima squadra di Andrea Pirlo. Nelle prime due giornate la Juventus U23 ha colto due vittorie, però poi ha dovuto rinviare le due successive partite a causa del numero di giocatori convocati in Nazionale, come prevede il regolamento della Serie C, che non si ferma durante le pause per le finestre internazionali. Infine ci ha messo lo zampino anche il Coronavirus, con la positività nei giorni scorsi dell’allenatore Lamberto Zauli: settimane decisamente particolari, ma stasera finalmente si tornerà in campo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: GLI ANTICIPI DELLA 5^ GIORNATA

Sabato davvero ricchissimo di risultati Serie C: oggi 17 ottobre ci attendono infatti numerosi anticipi per la quinta giornata del campionato 2020-2021, che poi come di consueto vivrà il grosso delle partite alla domenica. Oggi tuttavia gli anticipi saranno già molti in tutti i gironi, di conseguenza andiamo allora subito a presentare il calendario delle nove partite che ci daranno tutti gli odierni risultati Serie C e anche un nuovo volto alla classifica dei tre gironi del campionato di terza serie in questo intenso sabato di metà ottobre. Per il girone A avremo alle ore 16.00 Lecco Carrarese, alle ore 18.30 Grosseto Pro Vercelli e alle ore 20.45 Juventus U23 AlbinoLeffe. Passando al girone B, avremo invece alle ore 15.00 Matelica Modena, Triestina Ravenna e Virtus Verona Vis Pesaro, seguite alle ore 17.30 da FeralpiSalò Sudtirol. Due partite infine caratterizzeranno il sabato del girone C di Serie C: entrambe avranno inizio alle ore 15.00 e si tratterà di Ternana Potenza e Vibonese Paganese.

RISULTATI SERIE C: LE PROTAGONISTE

In primo piano per i risultati Serie C delle partite del sabato della quinta giornata possiamo citare due compagini lombarde che sono state protagoniste assolute della scorsa giornata. Cominciamo dal girone A e dal Lecco, che infatti domenica scorsa ha vissuto una giornata perfetta, perché tale deve essere considerata una vittoria per 0-3 in trasferta nel derby contro il Como, firmato dalla rete di Mangni e dalla doppietta di Capogna che hanno consentito al Lecco di espugnare lo stadio Sinigaglia di Como in maniera davvero clamorosa in una partita mai banale per le due realtà. Scatenato il Lecco, scatenata però pure la FeralpiSalò, compagine bresciana che a differenza della maggior parte delle altre squadre lombarde è inserita nel girone B di questo campionato di Serie C. Domenica scorsa la FeralpiSalò ha vinto 2-4 sul prestigioso campo del Cesena: per i bresciani hanno segnato Rizzo, Giani, Scarsella e Gavioli, anche se va detto che fino a meno di cinque minuti dal 90′ si era ancora sul pareggio per 2-2, prima del gran finale della FeralpiSalò.

RISULTATI SERIE C, 5^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Lecco Carrarese 0-0

RISULTATO FINALE Grosseto Pro Vercelli 1-2

RISULTATO FINALE Juventus U23 AlbinoLeffe 1-1

CLASSIFICA SERIE C

Lecco 11
Pro Vercelli 10
Novara, Grosseto, Renate, Carrarese 9
Juventus U23 7
Como, Pontedera, Pro Patria 6
Pergolettese 5
Alessandria, Piacenza, Pro Sesto 4
Giana Erminio, Pistoiese 3
Livorno, AlbinoLeffe 2
Lucchese, Olbia 1

GIRONE B

RISULTATO FINALE Matelica Modena 2-1

RISULTATO FINALE Triestina Ravenna 2-1

RISULTATO FINALE Virtus Verona Vis Pesaro 0-0

RISULTATO FINALE Feralpisalò Sudtirol 0-1

CLASSIFICA SERIE C

Sudtirol 11
Matelica 10
Modena, Feralpisalò, Triestina 9
Legnago Salus 8
Padova, Carpi, Sambenedettese, Imolese, Virtus Verona 7
Mantova 6
Vis Pesaro 5
Cesena, Perugia 4
Fano, Ravenna 3
Gubbio 2
Arezzo, Fermana 1

GIRONE C

RISULTATO FINALE Ternana Potenza 3-0

RISULTATO FINALE Vibonese Paganese 5-2

CLASSIFICA SERIE C

Bari 10
Turris, Ternana 9
Vibonese 8
Teramo 7
Avellino, Juve Stabia 6
Catanzaro, Potenza 4
Foggia, Bisceglie, Catania, Monopoli 3
Casertana, Paganese 2
Cavese, Virtus Francavilla, Palermo, Viterbese 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA