RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol: poker del Fano a Cesena! Live score

- Claudio Franceschini

Risultati Serie C, classifica: diretta gol live score delle cinque partite che sabato 7 dicembre valgono come anticipi della 18^ giornata, ovvero la penultima del girone di andata.

Gagliardi Pianese difesa lapresse 2019
Diretta Pianese Pro Vercelli, Serie A girone C (Foto LaPresse)

Risultati importanti quelli maturati negli anticipi serali della 18esima giornata del campionato di Serie C. Iniziamo il nostro consueto resoconto dalla sfida valida per il girone A tra Siena e Como: sono i padroni di casa ad imporsi con il punteggio di 1 a 0. Decide la sfida il gol di D’Auria al 62′: con questi 3 punti i toscani si portano in terza posizione, ad una sola distanza dal Pontedera secondo, mentre il Como resta 12esimo in attesa dei match di domani. Per quanto riguarda invece il girone B dilaga il Fano nella sfida esterna contro il Cesena, rimasto in dieci dopo due minuti per il rosso diretto rimediato da Brunetti: a segno per gli ospiti Barbuti (doppietta), Di Sabatino e Kanis. Il Fano con questo successo si scrolla dall’ultima posizione salendo a quota 13 punti. Staziona in 12esima posizione con 21 punti la formazione romagnola. (agg. di Dario D’Angelo)

RISULTATI SERIE C: VINCE IL PONTEDERA

Il quadro dei risultati Serie C in vista della diciottesima giornata si è aperta con due partite disputate oggi pomeriggio per il girone A. Pareggio a reti bianche (0-0) tra Pro Vercelli e Pistoiese allo stadio Silvio Paola, il Pontedera invece ha vinto per 1-2 il derby toscano sul campo della Pianese, salendo a quota 32 punti in classifica, al secondo posto anche se con ben dieci lunghezze di ritardo dalla capolista Monza, che sta facendo un campionato a parte nel girone A della Serie C 2019-2020. Questo intenso sabato della terza serie del calcio italiano prosegue con un’altra partita alle ore 17.30: in questo caso è protagonista il girone C con Paganese Catanzaro, partita che potrebbe essere molto significativa in zona playoff. La parola dunque torna senza indugio ai campi di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Siamo finalmente al via delle partite che ci forniranno il quadro dei risultati di Serie C. Pontedera e Siena sperano ancora di andare a riprendere il Monza nel girone A, anche se la classifica di questo raggruppamento sembra ormai segnata. Se non altro i granata hanno una partita in meno: devono recuperare la 15^ giornata contro il Lecco (al Mannucci), giocheranno tra pochi giorni e potrebbero virtualmente prendersi tre punti per ridurre le distanze, ma al momento staremmo comunque parlando di una distanza di 10 lunghezze dalla capolista brianzola che ha impresso un passo devastante al campionato (anche se ha fatto un punto meno della Reggina) e che pian piano ha scavato un solco difficilmente colmabile per le sue inseguitrici. Il Siena potrebbe arrivare al secondo posto ma continua a faticare in casa: ha vinto solo contro la Pianese (23 ottobre) raccogliendo 6 punti in 9 partite, se il rendimento al Franchi fosse almeno simile a quello esterno le possibilità di promozione diretta aumenterebbero a dismisura. Adesso però la parola passa ai due campi sui quali si sta per iniziare a giocare, aprendo la giornata dedicata ai risultati di Serie C! (agg. di Claudio Franceschini)

LA CRISI DEL FANO

Questa sera per i risultati di Serie C il Fano è ospite del Cesena: l’Alma Juventus, già retrocessa sul campo lo scorso anno e poi riammessa in terza divisione a completamento degli organici, sta attraversando una crisi senza fine e non vince ormai dallo scorso 6 ottobre. Non solo: dopo il pareggio a reti bianche contro il Rimini (in casa), i marchigiani hanno perso 8 partite consecutive: per 479 minuti inizialmente il Fano non è nemmeno riuscito a segnare, è poi tornato a farlo ma non ha smesso di perdere. E dire che dopo il colpo di Imola la squadra era salita al dodicesimo posto nella classifica del girone B, sognando addirittura i playoff; adesso invece la situazione dell’Alma Juventus è quasi disperata, servirebbe un risultato positivo per uscire dalla crisi e questa partita di Cesena, che rappresenta sostanzialmente un derby, potrebbe essere utile per iniziare una rimonta che dovrà portare quantomeno a giocarsi il playout. Il girone di andata si concluderà poi al Mancini contro la Virtus Verona, altra squadra in calo: vedremo come andranno le cose in casa dei marchigiani… (agg. di Claudio Franceschini)

UNA SITUAZIONE PARTICOLARE

Abbiamo accennato, nel presentare i risultati di Serie C, che la situazione di classifica nel girone C è particolare: in virtù degli ultimi risultati di Bari e Catanzaro, ovvero 10 punti in quattro giornate per i galletti laddove i giallorossi hanno ottenuto 7 punti, si è venuta a creare una incredibile frattura tra il quinto e il sesto posto. Entrando nella 18^ giornata infatti il Bari, che molti considerano ancora come la reale favorita per la promozione diretta (nonostante il -10 dalla Reggina), ha 33 punti contro i 24 del Catanzaro: la classifica del girone viene così divisa in due tronconi, con le prime cinque squadre a giocarsi l’accesso alla fase nazionale dei playoff e le altre che per il momento stanno come disputando un torneo a parte, con altre cinque posizioni utili per i playoff. Da notare poi che il Picerno, sedicesimo e attualmente ai playout, ha 5 lunghezze di vantaggio su Bisceglie che segue nella graduatoria: anche qui rischia di crearsi una separazione netta, sarà allora interessante valutare cosa succederà oggi perchè il Catanzaro perdendo, potrebbe andare addirittura a -12 dal Bari anche se sarebbe eventualmente scavalcato da altre squadre. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE C: GLI ANTICIPI

I risultati di Serie C legati alla 18^ giornata aprono i loro battenti con le partite di sabato 7 dicembre: come sempre sono previsti degli anticipi e questa volta ne vivremo ben cinque, perchè il girone A triplica la sua produzione abituale e ci consegna Pianese Pontedera e Pro Vercelli Pistoiese (entrambe alle ore 15:00) oltre che Siena Como, alle ore 20:45. Nel girone B abbiamo invece Cesena Fano che verrà disputata alle ore 20:45, mentre per il girone C l’anticipo Paganese Catanzaro è stato programmato alle ore 17:30. Sarà dunque interessante valutare come cambieranno le cose nella classifica dei tre gironi del campionato, noi possiamo solo metterci in attesa della giornata che ci fornirà i risultati di Serie C e sperare di assistere a partite entusiasmanti, intanto possiamo valutare alcuni dei temi principali.

RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE

Particolare attenzione al girone A per questi risultati di Serie C: sotto i riflettori finiscono in particolar modo Pontedera e Siena, che sono tra le principali inseguitrici del Monza. La distanza è davvero ampia, e per di più i granata (che devono ancora recuperare una partita) hanno perso una bella occasione domenica scorsa, pareggiando in casa contro il Pontedera; il Siena invece ha un punto in meno ed è in piena corsa per un posto nella fase nazionale dei playoff. Pro Vercelli e Pistoiese proveranno a confermare la loro posizione di classifica con gli arancioni che vogliono irrompere in zona playoff, così anche il Como mentre la Pianese vuole allontanare in maniera sostanziale la zona calda. Sfida salvezza al Manuzzi, anche se il Cesena ha dimostrato di poter fare un salto di qualità importante e arrivare fino ai playoff, che conquisterebbe virtualmente con una vittoria. Il Fano è ultimo in classifica e in crisi nera, e non può che vincere; cosa che è appena tornata a fare la Paganese, scacciando la crisi e lanciandosi con fiducia contro un Catanzaro il cui ko l’ha portato a essere la prima delle “altre” nel girone C, visto l’enorme distanza rispetto alla quinta posizione del Bari.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA: 18^ GIORNATA

GIRONE A

FINALE Pianese Pontedera 1-2

FINALE Pro Vercelli Pistoiese 0-0

FINALE Siena Como 1-0

 

CLASSIFICA GIRONE A

Monza 42
Pontedera 32
Siena 31
Renate 29
Carrarese 27
Novara 26
Alessandria, AlbinoLeffe 25
Pro Vercelli 23
Juventus U23, Arezzo, Como, Pistoiese 22
Pro Patria 21
Pianese 18
Lecco, Gozzano 15
Pergolettese 12
Olbia11
Giana Erminio 10

GIRONE B

FINALE Cesena Fano 0-4

 

CLASSIFICA GIRONE B

Vicenza 39
Carpi 33
Padova 33
Reggio Audace, Sudtirol 32
Feralpisalò 29
Piacenza 28
Sambenedettese 25
Virtus Verona 24
Triestina, Modena 23
Cesena 21
Ravenna, Vis Pesaro 18
Fermana 17
Arzignano, Gubbio 15
Imolese 14
Rimini 13
Rimini 12

 

GIRONE C

FINALE Paganese Catanzaro 1-1

 

CLASSIFICA GIRONE B

Reggina 43
Potenza, Ternana 36
Monopoli 34
Bari 33
Catanzaro 25
Catania 24
Vibonese, Teramo 23
Casertana 22
Viterbese, Cavese, Paganese 21
Avellino 20
Virtus Francavilla 19
Picerno 17
Bisceglie 12
Sicula Leonzio, Rieti (-1) 11
Rende 10

© RIPRODUZIONE RISERVATA