RISULTATI SERIE C: CROLLA IL FOGGIA!
I risultati di Serie C per questo venerdì chiudono i due anticipi del girone C. Il Foggia crolla a Giugliano, subito in vantaggio con Embalo i Satanelli hanno pagato l’espulsione di Di Noia dopo appena 18′. Il Giugliano pareggia nel primo tempo con Ciuferri e poi dilaga nel finale, con doppietta di Sorrentino e gol di Balde. Accade tutto nel secondo tempo fra Taranto e Picerno, gli ionici sbloccano su rigore dopo un’ora con Antonio Romano ma i lucani trovano in fretta il pari, firmato da Murano. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Prendono finalmente il via le due partite che formano il quadro dei risultati di Serie C per questo venerdì. Allo stadio Erasmo Iacovone si gioca una partita tra due grandi sorprese, che condividono questo status con la Casertana: certamente Taranto e Picerno non erano attese a un campionato di questo livello, anche se dei lucani bisogna dire che già lo scorso anno erano andati a prendersi i playoff con grande forza e dunque in qualche modo avrebbero potuto confermarsi, pur se in pochi pensavano a una stagione di tale livello.
Il Taranto ha costruito le sue fortune sul rendimento casalingo: allo Iacovone i pugliesi hanno ottenuto 22 punti in 10 partite con ben sette vittorie e appena 6 gol subiti, le uniche due sconfitte sono arrivate contro Juve Stabia e Casertana e per l’appunto ci possono stare, perché stiamo parlando delle prime due squadre nella classifica del girone C che in questo momento si stanno giocando la promozione diretta. Sarà molto interessante scoprire quello che succederà in campo: a tale proposito noi adesso ci possiamo mettere comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti della serata, perché per i risultati di Serie C finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
LA CRISI
Abbiamo già visto che nel quadro odierno dei risultati di Serie C abbiamo una squadra in crisi: si tratta del Giugliano, che sperava concretamente nei playoff ma poi si è improvvisamente fermato. Il 9 dicembre il Giugliano ha festeggiato la vittoria sul Monterosi: secondo 3-1 consecutivo dopo il blitz di Monopoli, e nono posto in classifica che lasciava presagire tante cose positive per il futuro prossimo.
Invece la formazione campana ha chiuso malissimo il girone di andata, perdendo sul campo della Casertana (sconfitta che comunque poteva starci) e poi soprattutto cadendo in casa contro l’Audace Cerignola; il girone di ritorno non ha portato miglioramenti e il ko nel derby contro il Sorrento è stato davvero sanguinoso. Adesso dunque la situazione di classifica del Giugliano non è rosea: i playoff sono sempre alla portata ma bisognerà aumentare l’andatura, soprattutto provando a fare qualcosa meglio in attacco perché il Giugliano ha segnato soltanto 21 gol, la difesa invece sta tutto sommato facendo bene avendo incassato 25 reti. Staremo a vedere cosa succederà stasera nella delicata partita contro il Foggia… (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO GLI ANTICIPI!
Sono due le partite che venerdì 12 gennaio ci fanno compagnia con i risultati di Serie C: siamo nella ventunesima giornata e questi sono gli anticipi, si gioca alle ore 20:45 per il girone C e le gare di cui sopra saranno Giugliano Foggia e Taranto Picerno. Sfide interessanti: da una parte quello che potremmo considerare una sorta di spareggio per entrare nei playoff, essendo che al momento Giugliano e Foggia sono appena sotto le prime dieci posizioni e hanno gli stessi punti, sull’altro campo invece si può sognare in grande e cioè la qualificazione diretta alla fase nazionale.
Sono 37 i punti del Picerno, terzo in compagnia dell’Avellino; il Taranto invece ha un punto in meno, di conseguenza è chiaro quale sia l’obiettivo di due piazze che certamente avevano nella post season una possibilità concreta ma che stanno trovando anche di più da questi risultati di Serie C, e ora non si vogliono fermare. Tra poche ore scopriremo quello che ci diranno i campi e come cambierà la classifica del girone C in attesa delle altre partite, per il momento facciamo qualche altra rapida considerazione sui temi principali portati in dote dai risultati di Serie C.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Interessante quadro quello che ci viene proposto dai risultati di Serie C di questo venerdì. Sicuramente tra le squadre impegnate negli anticipi la grande delusa è il Foggia: l’anno scorso i satanelli avevano raggiunto i playoff in maniera brillante e avevano anche lasciato intendere di potersi giocare la promozione, ma in questa stagione è stato evidente il salto all’indietro. Già sette sconfitte con appena sei vittorie, come detto al momento la classifica pone il Foggia fuori dalla zona post season e bisognerà fare un salto di qualità importante per tornare a cavalcare l’obiettivo minimo.
Quello che il Giugliano era andato a prendersi di forza, almeno così sembrava; tuttavia, dopo un periodo decisamente positivo, i partenopei sono entrati in crisi e sono reduci da tre sconfitte consecutive. Per il momento il vantaggio sulla zona playout è di 6 punti: un bottino anche confortante, ma è chiaro che né Foggia né Giugliano possano permettersi di tirare la corda perché le cose in classifica possono cambiare molto rapidamente, e certamente la concorrenza non rimarrà a guardare ma vorrà farsi sotto in maniera perentoria.
RISULTATI SERIE C: ANTICIPI 21^ GIORNATA
GIRONE C
RISULTATO FINALE Giugliano Foggia 4-1
RISULTATO FINALE Taranto Picerno 1-1
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 43
Picerno, Casertana 38
Taranto, Avellino 37
Crotone 35
Benevento 33
Audace Cerignola 31
Giugliano 28
Latina 27
Sorrento, Potenza 26
Catania, Foggia 25
Turris 20
Monopoli, Acr Messina 19
Virtus Francavilla 17
Brindisi 14
Monterosi 11