RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol: trionfo del Monopoli a Teramo! Live score

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifica: la diretta gol live score delle partite, anticipi della 26^ giornata dei gironi A, B e C, e previsti oggi sabato 15 febbraio 2020.

esultanza Teramo
Risultati Serie C, classifica (Foto repertorio LaPresse)

Il quadro dei risultati Serie C per quanto riguarda gli anticipi del sabato si è completato con la nettissima vittoria esterna per 0-3 in Teramo Monopoli, sfida del girone C che si annunciava molto interessante per quanto riguarda la zona playoff. In realtà la partita di fatto non ha avuto storia: il Monopoli infatti era già avanti di ben due gol al 12’ minuto di gioco grazie alle reti di Fella e Tazzer, poi al 43’ il sigillo di Mercadante ha reso di fatto “inutile” la seconda frazione di gioco. Nella classifica del girone C dunque il Monopoli con questi tre punti sale a quota 51 e aggancia i cugini del Bari al secondo posto, almeno per una notte. Si può dunque sognare in grande, anche se la capolista Reggina è piuttosto lontana. Il Teramo resta comunque in piena zona playoff con i suoi 37 punti, ma questa sera per gli abruzzesi c’è davvero poco da salvare e questa è una batosta che fa male. Niente partite in prima serata per la Serie C, che tornerà protagonista domani pomeriggio con la solita raffica di gol ed emozioni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PRIMI VERDETTI

I risultati Serie C maturati nei primi due anticipi del sabato sono molto interessanti per la lotta salvezza sia nel girone A sia nel girone B. Nel primo caso ecco infatti la vittoria casalinga per 1-0 del Gozzano ai danni della Pianese che rimescola le carte nel quintetto di coda della classifica di questo gruppo: il Gozzano non è più fanalino di coda, la Pianese perde invece l’occasione per staccarsi dalle posizioni più critiche e si ritrova invischiata nei guai. Abbandona l’ultimo posto anche il Rimini nel girone B grazie alla vittoria per 2-0 nel derby emiliano-romagnolo con il Modena, che invece incassa una pesante battuta d’arresto nella sua corsa verso i playoff contro l’ormai ex fanalino di coda. Adesso c’è appena il tempo per tirare il fiato, poi si tornerà in campo già alle ore 18.00, in questo caso con il girone C che ci proporrà Teramo Monopoli, sfida molto interessante per quanto riguarda la zona playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIA AGLI ANTICIPI

Eccoci: si accende finalmente questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C e tra i primi match che ci faranno compagnia solo tra pochi minuti, certo spicca quello atteso all’Alfredo D’Alberta tra Gozzano e Pianese, anticipo del girone A. La sfida si annuncia infatti bollente specie per gli ospiti che stanno facendo di tutto per emergere dalle zone più brutte della graduatoria di campionato, a spese dei rossoblu, fanalino di coda del gruppo. I bianconeri infatti, ricordiamo, sono ora fermi alla 16^ piazza della classifica con ben 24 punti e a -4 dal Lecco, primo club a considerarsi “salvo” e soprattutto, dopo tanti pareggi, sono pronti a tornare a vincere e a fare quel passo in più per agguantare la salvezza. L’occasione è senza dubbio propizia: oggi la Pianese torna in campo, contro l’ultimo club in classifica e forte delle tante belle prestazioni consistenti ottenute nelle ultime giornate, da cui ripartire per trovare il successo che manca dal 10 novembre scorso (contro la Pergolettese). Chissà che ci dirà il campo: si gioca!

LA CRISI DEL RIMINI

Per un club che sta facendo vedere in campo grandi cose, eccone un’altro, sempre protagonista in questo sabato per i risultati di Serie C, che invece si sta affannando per uscire dalla crisi. Parliamo dunque del Rimini di Mister Colella, che oggi pomeriggio accoglierà il Modena nella 26^ giornata di campionato, vantando però per questo derby romagnolo-emiliano solo l’ultima posizione della classifica. La situazione in casa dei biancorossi non è delle migliori: per il Rimini ecco solo l’ultima piazza a quota 17 punti e la salvezza ancora ben lontana (il Gubbio, primo club “salvo” è a +9), ma pure non impossibile a questo punto della stagione. Pure però ancora nulla è perduto: la squadra di Colella poi torna oggi in campo con due pareggi che hanno regalato ottimismo, recuperati nelle ultime due giornate di campionato. Serve però tornare a vincere e farlo fin da oggi.

FOCUS SUL MONOPOLI

Per i risultati di Serie C di questo sabato, certo sarà bene tenere d’occhio il Monopoli di Mister Scienza, che pure sta vivendo un momento di grandissima forma e che solo stasera sarà impegnato lontano dal pubblico amico contro il Teramo per il girone C. Stando alla classifica del girone infatti i gabbiani stanno volando alto: per loro infatti si conta la terza piazza della classifica con 48 punti e solo tra recuperare per acciuffare il Bari, seconda forza del girone C, e contro cui i biancoverdi hanno trovato uno stupendo pareggio solo nella precedente giornata di campionato. Ma non solo: il Monopoli infatti vanta una striscia di ben cinque risultati positivi e pare non volersi fermare: i KO rimediati con Paganese e Avellino a capodanno paiono dunque già un lontanissimo ricordo. Per Scienza ora però serve continuare su questa strada tracciata e continuare a guadagnare punti preziosi in classifica, nella speranza che il treno per la promozione non sia stato comunque perso.

RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE

Dopo le emozioni vissute solo in settimana con le sfide per la Coppa Italia di Serie C, ecco che il grande calcio del terzo campionato italiano torna protagonista anche oggi, sabato 15 febbraio, con i primi risultati di Serie C. Si accenderà infatti proprio oggi la 26^ giornata della terza serie del calcio italiano e dunque la settima giornata del girone di ritorno per i tre gruppi A, B e C in cui è stato diviso il campionato: naturalmente siamo dunque più che impazienti di scoprire i verdetti che ci arriveranno. Va pero detto subito che anche oggi non saranno tanti i match a farci compagnia: come già abbiamo scoperto fin dalla prima giornata regolare di campionato, quest’anno è la domenica la giornata clou della Serie C, per cui anche in questo sabato dovremo accontentarci solo di pochi anticipi per la 26^ giornata. Pure però il grande spettacolo in campo non mancherà e anzi i risultati di Serie C che otterremo oggi, saranno di grandissimo valore anche per le classifiche di campionato.

RISULTATI SERIE C: I MATCH DI OGGI

Andiamo allora subito a vedere che cosa ci riserverà il calendario di campionato per questo sabato dedicato ai risultati di Serie C, nella 26^ giornata. Come abbiamo detto prima anche oggi sarà un programma ristretto, con un solo match per girone. Curiosamente poi saranno tutti appuntamenti per il primo e tardo pomeriggio e nessun evento sarà dunque atteso in notturna.  Ecco che allora il primo fischio d’inizio oggi lo udiremo solo alle 15.00 quando per il girone A avrà inizio la sfida tra Gozzano e Pianese, a cui la formazione bianconera approda dopo il ben quarto pareggio di fila, che per ora non gli permette di fuggire dalla zona rossa della classifica. Alla medesima ora e dunque sempre alle ore 15,00 sarà la volta dell’incontro tra Rimini e Modena, valido per il girone B. Sarà invece atteso solo alle ore 18,00 l’incontro per il girone C tra Teramo e Monopoli, vera sfida play off per la classifica del gruppo, a cui i biancorossi approdano impazienti di vendicare la sconfitta subita solo pochi giorni fa contro la Viterbese.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA

GIRONE A

FINALE Gozzano-Pianese 1-0

CLASSIFICA

Monza 60
Renate 43
Pontedera 42
Carrarese 39
Novara, siena 38
Albinioleffe 35
Alessandria 34
Arezzo 33
Pistoiese, Pro Patria, Como 32
Pro Vercelli 31
Juventus U23 30
Lecco 28
Pianese 24
Giana Erminio 23
Gozzano 22
Pergolettese 21
Olbia 19

GIRONE B

FINALE Rimini-Modena 2-0

CLASSIFICA
Vicenza 57
Reggio Audace 51
Carpi 50
sudtirol 45
Padova 44
Feralpisalò 43
Piacenza 41
Modena 37
Triestina 34
Sambenedettese 33
Virtus Verona 30
Fermana 29
Vis Pesaro, Cesena 27
Gubbio 26
Ravenna 24
Imolese 23
Arzignano 22
Rimini 20
Fano 18

GIRONE C

FINALE Teramo-Monopoli 0-3

CLASSIFICA
Reggina 59
Bari, Monopoli 51
Ternana 48
Potenza 45
Catanzaro 41
Teramo 37
Catania 36
Viterbese 35
Cavese 32
Virtus Francavilla, Paganese 31
Casertana, Avellino 30
Vibonese 29
Picerno 26
Bisceglie 19
Sicula leonzio, Rende 16
Rieti 12

© RIPRODUZIONE RISERVATA