RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol live: Sudtirol a un passo dalla vetta!

- Michela Colombo

Risultati Serie C e classifica: la diretta gol live score delle partite, in programma oggi 17 novembre 2019 per la 15^ giornata, gironi A, B e C.

Catanzaro rigore
Diretta Catanzaro Ternana (Foto LaPresse)

Siamo verso il gran finale di questa domenica dedicata ai risultati della Serie C: da programma oggi per la 15^ giornata infatti manca solo la sfida Catanzaro-Catania, prevista però alle ore 20.45. Andiamo allora a controllare che cosa è accaduto in tre gironi questo pomeriggio. Partendo dal gruppo A ecco che per le sfide delle 17.30 non possiamo non citare il pareggio tra Gozzano e Pro Patria, come quello occorso tra Carrarese e Arezzo, sempre per 2-2: ha invece fatto pieno bottino il Siena, a spese della Giana Erminio per 2-1. Nel girone B ecco che invece si segnala un’altra splendida vittoria dell’Arzignano, che ha battuto con un secco 2-0 il Rimini, mentre in alto, col successo per 3-0 sulla Sambenedettese rimane ben vicino alla capolista Vicenza il Sudtirol. Nel girone C ricordiamo invece i successi di Cavese e potenza, ripetitivamente su Viterbese e Vibonese, oltre che il pari Teramo-Ternana. (agg Michela Colombo)

RIETI A RISCHIO

Ecco i primi verdetti e risultati per la Serie C, che oggi ci sta tenendo compagnia con i match della 15^ giornata regolare: pure però non tutte sono ottime notizie. Solo poco infatti abbiamo assistito al rinvio di due sfide, quella del girone B giornata in corso tra Imolese e Tristina e quella per il girone A tra Pontedera e Lecco (prevista alle ore 17.30): entrambe per il maltempo che sta causando gravi danni a mezz’Italia. Ancor più triste è la notizia della sconfitta a tavolino subita dal Rieti contro la Reggina: la formazione amaranto celeste, dopo lo sciopero indetto dai giocatori per i mancati pagamenti dello stipendio, stava scendendo in campo con la Berretti contro la capolista, ma vizi procedurali hanno bloccato il match e poi decretato il KO. Saranno quindi giorni complicati per il club, che a breve giro rischia l’esclusione dal campionato. Venendo però alle buone notizie e ai veri risultati della Serie C che abbiamo già ottenuto oggi pomeriggio ecco che non possiamo tacere nel girone A del successo del Monza contro la Pistoiese, come pure dei trionfi di Novara e Pro Vercelli ai danni di Olbia e Como. Per il gruppo B ecco invece che ha trovato i tre punti il Piacenza ancora in ballo per la vetta, ancora però occupata dal Vicenza, uscita vincente dal match con Ravenna. Per girone C ecco infine i successi di Bari e Rende, ai danni di Paganese e Picerno: segnaliamo però che è in corso la sfida Teramo-Ternana, iniziata da programma alle ore 16.00. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: AL VIA I PRIMI MATCH

Si accende questa domenica dedicata ai risultati della Serie C e tra i primi incontri prossimi al via certo dobbiamo fissare la nostra attenzione sul match tra Pistoiese e Monza, valida per il girone A e attesa al Marcello Melani. La sfida è ben particolare e certo non vediamo l’ora di vedere di nuovo in campo i biancorossi di Mister Brocchi. Il club brianzolo infatti è leader nel gruppo A con ben 33 punti messi da parte fino ad ora, ma certo è indubbio che negli ultimi turni sta un po’ giocando con il freno a mano tirato. Si segnala infatti solo in campionato qualche pareggio extra rispetto agli alti standard a cui il Monza ci aveva abituato in questo avvio di stagione, di cui due su tre rimediati in casa. Pure poi non scordiamo l’inatteso KO insaccato nel turno di Coppa Italia Serie C contro la Pro Patria solo pochi giorni fa, che pure è valso l’eliminazione del club biancorosso dal tabellone. Chiaramente il Monza rimane la squadra più temibile del girone A, ma chissà che accadrà oggi in terra toscana.

FOCUS SUL RAVENNA

In questa domenica dedicata ai risultati della Serie C ci permettiamo di tenere ben d’occhio il Ravenna, che pure in questa 15^ giornata di campionato sarà in campo alle ore 15,00 contro il Vicenza, club che punta alla promozione diretta in Serie B a fine stagione. Vista quindi la classifica del gruppo, abbiamo ben ragione a immaginare una sfida durissima per la squadra di Mister Foschi, tenuto poi conto del momento di crisi che i romagnoli stanno vivendo. Dati alla mano infatti segnaliamo per il Ravenna al momento solo la 14^ piazza, appena sopra la zona rossa, con 14 punti ma soprattutto solo un punto vinto nelle ultime cinque partite disputate per il campionato, questo ottenuto con il pareggio per 1-1 col Cesena, nel derby romagnolo. Troppo poco quindi per presentarsi alla sfida di oggi alla pari col Vicenza. Vedremo però che dirà il campo.

RISULTATI SERIE C: IL BIG MATCH DEL CERAVOLO

Per i risultati di Serie C che ci faranno compagnia in questa domenica 17 novembre per la quindicesima giornata, certo non possiamo non mettere sotto ai riflettori il big match del girone C tra Catanzaro e Catania, messo in programma per le ore 20,45, come unico scontro serale di questa domenica. La sfida, originariamente attesa per lunedi ma anticipata visto l’impegno in Coppa Italia di Serie C degli etnei, ci pare ben preziosa e non solo per la rivalità tra i due club, ma pure per il peso che avrebbero i tre punti messi in palio. Classifica alla mano vediamo infatti che i siciliani sono ora appena entro la top ten del gruppo C con 20 punti, mentre i giallorossi, che pure registrano la settima piazza, hanno da parte appena 21 punti. Vi è quindi una sola distanza tra le due squadre ma il distacco in classifica è evidente: tolta la capolista Reggina a quota 34 punti) in vetta alla classifica i distacchi sono certo ben risicati. Chissà che accadrà oggi.

LE PARTITE DI DOMENICA 17 NOVEMBRE

Dopo i pochi ma entusiasmanti anticipi che abbiamo vissuto ieri, ecco che tornano i verdetti e i risultati di Serie C protagonisti anche oggi domenica 17 novembre 2019: si chiuderà infatti in questo fine settimana il programma per la 15^ giornata della stagione regolare del terzo campionato italiano e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo. Va poi aggiunto che proprio in questo fine settimana il primo e il secondo campionato italiano si fermeranno per la solita sosta delle nazionali: di fatto la Serie C sarà unica protagonista. In questa domenica poi il programma per i gironi A, B e C sarà fittissimo e certo i tre punti messi in palio faranno ben gola. Andiamo dunque subito a vedere che cosa ci riserverà il calendario per questa domenica partendo dal gruppo A. Qui come al solito saranno due le fasce orarie rispettate e quindi udiremo il fischio d’inizio di ben 4 incontri alle ore 15.00, tra cui anche Pistoiese-Monza, con i lombardi in vetta alla classifica pur dopo il pari con la Carrarese. Alle ore 17,30 sarà la volta di altre 4 sfide.

RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DI OGGI

Proseguendo nell’analisi del calendario della Serie C per la 15^ giornata del campionato regolare, ecco che nel girone B saranno appena 4 le sfide che oggi avranno luogo alle ore 15,00 e quindi di preciso gli incontri Fano-Piacenza, Imolese-Triestina, Vicenza-Ravenna e Sudtirol-Sambenedettese, dove i vicentini e gli altoatesini si sfideranno a distanza per la vetta del gruppo. Alle ore 17,30 sarà invece la volta di ben 5 partite del girone B e certo dobbiamo tenere d’occhio il Modena che proverà l’assalto alla top ten della classifica del gruppo. Per il Girone C, ecco pure un programma ben ricco di sfide per questa domenica, ma appena più articolato. Da calendario infatti alle ore 15,00 avranno luogo ben cinque incontri, ma sarà solo alle ore 16,00 che avrà luogo la sfida Teramo-Ternana, con gli umbri di ritorno da un ottimo successo in campionato ai danni della Paganese. Alle ore 17,30 ricordiamo che saranno solo due incontri a iniziare e quindi Potenza-vibonese e Viterbese-Cavese: sarà poi previsto un posticipo in serata alle ore 20,45 con Catanzaro-Catania.

RISULTATI SERIE C  E CLASSIFICA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Como-Pro Vercelli 1-3

RISULTATO FINALE Olbia-Novara 1-2

RISULTATO FINALE Pistoiese-Monza 0-1

RISULTATO FINALE Renate-Pianese 1-1

RISULTATO FINALE Carrarese-Arezzo 2-2

RISULTATO FINALE Giana Erminio-Siena 1-2

RISULTATO FINALE Gozzano-Pro Patria 2-2

Pontedera-Lecco RINVIATA PER MALTEMPO

CLASSIFICA SERIE C

Monza 36

Renate 27

Pontedera, Novara, Siena 25

Alessandria, Carrarese 24

Pro Vercelli 21

Juventus U23 20

Pistoiese, Albinoleffe, Pro Patria 19

Como, Arezzo 18

Pianese 17

Gozzano 15

Olbia, Lezzo 11

Giana Erminio 9

Pergolettese 8

 

GIRONE B

RISULTATO FINALE Fano-Piacenza 2-4

Imolese-Triestina RINVIATA PER MALTEMPO

RISULTATO FINALE Vicenza-Ravenna 1-0

RISULTATO FINALE Südtirol-Sambenedettese 3-0

RISULTATO FINALE Carpi-Fermana 4-0

RISULTATO FINALE Gubbio-Cesena 0-2

RISULTATO FINALE Modena-Virtus Verona 1-0

RISULTATO FINALE Reggio Audace-Vis Pesaro 2-1

RISULTATO FINALE Rimini-Arzignano 0-2

CLASSIFICA SERIE C

Vicenza 33

Sudtirol 32

Reggio Audace 30

Padova, Carpi 29

Feralpisalò 28

Piacenza 26

V Verona 23

Sambenedettese 21

Modena 20

Triestina 19

Cesena 17

V Pesaro 15

Arzignano, Ravenna 14

Gubbio, Fermana 13

Rimini 12

Imolese 11

Fano 10

 

GIRONE C

RISULTATO FINALE Casertana-Avellino 2-0

RISULTATO FINALE Paganese-Bari 0-1

RISULTATO FINALE Rende-Picerno 1-0

Rieti-Reggina 0-3 a tavolino

RISULTATO FINALE Sicula Leonzio-Virtus Francavilla 1-1

RISULTATO FINALE Teramo-Ternana 1-1

RISULTATO FINALE Potenza-Vibonese 1-0

RISULTATO FINALE Viterbese-Cavese 0-1

Ore 20:45 Catanzaro-Catania

CLASSIFICA SERIE C

Reggina 37

Monopoli 31

Ternana, Potenza 30

Bari 29

Teramo 22

Viterbese, Catanzaro, Casertana 21

Vibonese, Catania 20

V Francavilla 19

Cavese 17

Picerno, Paganese 16

Avellino 14

Rieti 12

Bisceglie, Rende, Sicula leonzio 10

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA