Risultati Serie C, classifica/ Diretta gol: vince il Catanzaro! Live score

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifica: la diretta gol live score delle partite, in programma oggi domenica 18 ottobre 2020 e valide per la 5^ giornata di campionato, per i gironi A, B e C.

Lorenzo Tassi Arezzo lapresse 2020 640x300
Risultati Serie C (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: ALTRI FINALI!

Altri risultati Serie C si aggiungono al quadro della domenica della quinta giornata. Nel girone A erano in programma i due derby lombardi Pergolettese Pro Sesto e Renate Pro Patria ed entrambi hanno avuto lo stesso esito, cioè la vittoria per 1-0 della squadra di casa. Nel girone B invece i riflettori erano su un derby veneto come Padova Legnago Salus, che è terminato con un pareggio per 1-1. Infine le due partite del girone C, con il successo casalingo per 2-1 in Catanzaro Foggia e un pareggio per 1-1 invece al triplice fischio finale di Turris Monopoli. Ricordando che invece Sambenedettese Mantova è giunta all’intervallo e vede saldamente avanti i marchigiani che conducono per 2-0, alle ore 20.30 avremo Giana Erminio Alessandria del girone A, Teramo Casertana e Virtus Francavilla per il girone C ed infine domani i posticipi saranno due, perché per cause di forza maggiore Lucchese Como si aggiunge ad Avellino Juve Stabia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I VERDETTI DEL POMERIGGIO

Ecco i primi risultati Serie C della domenica della quinta giornata: nel girone A il Pontedera vince 1-2 a Novara, la Pistoiese batte 2-1 il Piacenza ed infine Olbia Livorno finisce 1-1. Molti verdetti nel girone B, con i colpacci esterni (entrambi per 1-2) di Imolese e Cesena sui campi di Fano e Gubbio, mentre vincono in casa Carpi (4-1 all’Arezzo) e Perugia (2-0 alla Fermana). Nel girone C cade il Palermo, sconfitto per 2-1 a Bisceglie, mentre la Viterbese fa il colpaccio battendo in trasferta per 0-2 la Cavese. Tra le partite delle ore 17.30 mancherà Lucchese Como, perché il match è stato rinviato a domani a causa della positività di un giocatore toscano; potremo comunque assistere a Pergolettese Pro Sesto e Renate Pro Patria nel girone A, Padova Legnago Salus nel girone B, Catanzaro Foggia e Turris Monopoli nel girone C, mentre inizieranno più avanti le partite che erano slittate di qualche ora. Nel girone B Sambenedettese Mantova alle ore 18.30, mentre alle ore 20.30 avremo Giana Erminio Alessandria del girone A ed infine Teramo Casertana e Virtus Francavilla per il girone C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AL VIA I PRIMI MATCH!

Si accende finalmente questa domenica interamente dedicata ai risultati della Serie C e tra i tanti match che stanno per farci compagnia, non possiamo certo non mettere in evidenza, una delle sfide più attese, quella valida per il girone C tra Bisceglie e Palermo. L’incontro vede infatti protagoniste due piazze caldissime: la prima punta al riscatto dopo un rocambolesco ripescaggio (in seguito all’esclusione di Bitonto e Picerno), la seconda pure proverà a guardare in alto dopo una fin troppo lunga permanenza tra i dilettanti. I rosanero infatti sono tra le squadre di già alto prestigio appartenenti al campionato 2020-21 della Serie C e non è certo mistero che la loro ambizione sia il pronto ritorno in cadetteria. Pure va detto che la squadra di Boscaglia non ha davvero brillato in avvio di stagione, con due KO e un solo pari contro la Ternana. Pure per il Palermo ecco una buona occasione per rimediare, pur contro un avversario davvero motivato: diamo la parola al campo!

LE CAPOLISTA

In attesa di far parlare solo il campo in questa domenica riservata ai risultati di Serie C, ecco che ci pare molto utile ora dare un occhio anche alle classifiche dei tre gironi A, B e C, per vedere chi, in questo avvio di stagione, ha avuto la meglio. Partendo dal girone A ecco che non possiamo non parlare allora dello splendido avvio del Lecco, che si presenta al quinto turno con ben 10 punti messi da parte: per i lombardi una partenza strepitosa con ben tre successi e un solo pari. Hanno pure ben fatto per il girone B Modena e Feralpisalò, che pure hanno già avuto occasione di mettere il piede in fallo, rispettivamente con Triestina e Matelica: le due comunque ora si dividono il primo posto in classifica con nove punti a testa. Per il girone C invece il palcoscenico è tutto per l’ottimo Bari: i galletti dopo aver fatto sognare i fan biancorossi nella precedente stagione di Serie D, ecco che pure quest’anno stanno volando altissimo. Per i pugliesi infatti la classifica della Serie C ci riporta di solo risultati utili (4 successi e un pari col Teramo) e ben 10 punti messi in cassaforte alla vigilia del quinto turno.

DOPO GLI ANTICIPI DEL SABATO SI TORNA IN CAMPO!

Dopo i gustosi anticipi del sabato, ecco che si fa sul serio per la quinta giornata del terzo campionato italiano, che torna protagonista in questa domenica 18 ottobre, con tanti risultati e verdetti dei tre gironi che davvero non vediamo l’ora di scoprire. Come è facile immaginare, benché pure il numero degli anticipi in questa occasione sia stato ben nutrito, pure il calendario per quello che riguarda le partite di Serie C di questa domenica è davvero ricchissimo. Come al solito due saranno le fasce orarie predilette, per tutti e tre gironi: ricordiamo dunque che nel gruppo A alle 15,00 avranno inizio Novara-Pontedera, Olbia-Livorno e Pistoiese-Piacenza, mentre alle ore 17.30 sarà la volta di Giana Erminio Alessandria, Lucchese-Como, Pergolettese-Pro Sesto e Renate-Pro patria. Per il girone B il calendario di questa domenica riservata ai risultati di Serie C ci prospetta alle ore 15.00 le sfide Fano-Imolese, Carpi-Arezzo, Gubbio-Cesena, Perugia-Fermana e Sambenedettese-Mantova: solitaria alle 17.30 la partita tra Padova e Legnago, che per i patavini arriva dopo il buon successo con la Fermana. Per il girone C del terzo campionato il programma non cambia: ecco alle ore 15.00 il via di Bisceglie-Palermo, Cavese-Viterbese, Francavilla-Catania, mentre alle ore 17.30 assisteremo alle partite Catanzaro-Foggia, Teramo-Casertana e Turris Monopoli.

RISULTATI SERIE C: IL CONTESTO

Dunque ci attende ancora una volta una domenica dedicata ai risultati di Serie C davvero importante, con tanti incontri particolarmente prestigiosi: pure non possiamo dire che il clima attorno a questa quinta giornata sia dei più sereni. Pesa certo ancora nell’ambiente la forzata esclusione del Trapani, club dalla ricchissima storia, ma che quest’anno davvero non è riuscito a proseguire la sua avventura in campionati, viste le drammatiche vicende economiche e societarie. Ma non solo: lo spettro del coronavirus infatti si aggira anche in Serie C. Già nella precedente giornata, in seguito al riscontro di alcune positività all’interno degli spogliatoi alcuni match sono stati rinviati alla giornata seguente o direttamente a data da destinarsi e non possiamo escludere che lo stesso accada anche oggi. Pure non vogliamo troppo guastarci l’umore e siamo davvero impazienti di far parlare solo il campo!.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE

GIRONE A

Novara-Pontedera 1-2

Olbia-Livorno 1-1

Pistoiese-Piacenza 2-1

Pergolettese-Pro Sesto 1-0

Renate-Pro Patria 1-0

Ore 20:30 Giana Erminio-Alessandria 0-1

CLASSIFICA SERIE C

Renate 12
Lecco 11
Pro Vercelli 10
Novara, Grosseto, Carrarese, Pontedera 9
Pergolettese 8
Juventus U23 7
Como, Pro Patria, Pistoiese 6
Alessandria, Piacenza, Pro Sesto 4
Giana Erminio, Livorno 3
AlbinoLeffe, Olbia 2
Lucchese 1

GIRONE B

Fano-Imolese 1-2

Carpi-Arezzo 4-1

Gubbio-Cesena 1-2

Perugia-Fermana 2-0

Padova-Legnago Salus 1-1

Sambenedettese-Mantova 2-0

CLASSIFICA SERIE C

Sudtirol 11
Sambenedettese, Carpi, Matelica, Imolese 10
Modena, Feralpisalò, Triestina, Legnago Salus 9
Padova 8
Virtus Verona, Cesena, Perugia 7
Mantova 6
Vis Pesaro 5
Fano, Ravenna 3
Gubbio 2
Arezzo, Fermana 1

GIRONE C

Bisceglie-Palermo 2-1

Cavese-Viterbese 0-2

Catanzaro-Foggia 2-1

Turris-Monopoli 1-1

Ore 20:30 Teramo-Casertana 2-0

Ore 20:30 Virtus Francavilla-Catania 0-0

CLASSIFICA SERIE C

Bari, Turris 10
Ternana 9
Vibonese 8
Teramo, Catanzaro 7
Avellino, Juve Stabia, Bisceglie 6
Potenza, Viterbese, Monopoli 4
Foggia, Catania 3
Casertana, Paganese 2
Cavese, Virtus Francavilla, Palermo 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA