Risultati Serie C, Classifica/ Diretta gol live score: tris Renate, Pro Vercelli ok

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifica: bella vittoria del Renate contro il Lecco nel posticipo della 10^ giornata del girone A. Non mette il piede in fallo la Pro Vercelli.

Lecco gruppo esultanza lapresse 2021 640x300
Diretta Lecco Albinoleffe, Serie C girone A (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: RENATE VINCE IL DERBY

Si chiude il quadro dei risultati della Serie C per la 10^ giornata di campionato: vediamo allora subito gli ultimi verdetti per il girone A. Raccontiamo in primis dell’ottima vittoria strappata dalla Pro Vercelli contro la Giana Erminio col risultato di 2-1: decisive per i biancoscudati l’autogol di Magri al 40’ e la rete di Comi, firmata su rigore. Con tale affermazione la squadra piemontese vola al quinto gradino della classifica con un bottino di 18: punti: la Giana invece rimane in fondo, sul bordo della zona rossa della graduatoria.

Nella serata di ieri pur non mette il piede in fallo il Renate, che nel derby lombardo, supera il Lecco con un chiaro 3-2 al termine di un match davvero ricco di scintille. Dopo la prima rete di Ganz, subito i nerazzurri hanno saputo risponder per le rime con Galupponi, autore  di una magnifico tris: a nulla è valsa la rete di Msini arrivata per il Lecco solo al 76’ di gioco. Con tale vittoria il Renate si conferma al terzo gradino della classifica del girone A, mentre continua il periodo no della squadra di bluceleste. (agg Michela Colombo)

PRIMA PARTITA AL VIA!

Eccoci al via di questo giovedi riservato ai risultati della Serie C e prima sfida a farci compagnia solo tra pochi istanti è certo quella tra Pro Vercelli e Giana Erminio, valida naturalmente per la decima giornata del girone A. Come abbiamo accennato prima al Piola oggi verranno messi in palio punti pesantissimi e di gran valore per due squadre che cercano un riscatto dopo qualche passo falso compiuto nelle ultime settimane. Per entrambe le formazioni pure nelle ultime 5 uscite si contano almeno due pareggi e due sconfitte: non certo il rendimento che ci aspettava da loro, considerato anche le rose chiamate in causa.

Pure sia per i piemontesi che per i lombardi queste sono settimane difficili: il particolare per i biancazzurri, che davvero non stanno graffiando in stagione. Dando uno sguardo ai dati se è vero che la Pro Vercelli può fare di meglio, questo vale specialmente per la squadra di Brevi, che oltre a poche vittorie, fin qui si è dimostrata fin troppo timida in termini di gol: con solo 4 reti fatte e sei gol subiti, davvero l’attacco biancazzurro deve darsi una mossa. Chissà che il match di questo pomeriggio sia la giusta occasione: parola al campo! (agg Michela Colombo)

IL BIG MATCH

Big match di questo giovedì riservato ai risultati della Serie C è senza dubbio l’incontro tuto lombardo tra Lecco e Renate, match che pure ha da parte una solida tradizione in anni recenti. Lo storico ci fornisce in tal senso un quadro abbastanza equilibrato e in effetti anche oggi ci pare molto difficile fissare un pronostico netto per tale scontro: anche se teniamo conto degli ultimi risultati occorsi.

Notato per i padroni di casa un andamento appena altalenante nelle ultime settimane, pure va detto che i blu azzurri stanno facendo fatica solo in trasferta: pure i lombardi oggi saranno protagonisti tra le mura dell’amato rigatoni Ceppi, che tanto bene sta portando proprio alla squadra di Zironelli. Non per questo però possiamo dare il Lecco come assoluto favorito oggi: il Renate, con un tabellino di ben sette risultati utili è avversario che fa paura, tenuto poi conto che questo si è rivelato efficacissimo anche lontano da casa. Chissà che accadrà! (agg Michela Colombo)

IL CALENDARIO

Come abbiamo detto bene prima, presentando questo giovedi riservato ai risultati della Serie C, con gli ultimi due posticipi della decima giornata, chiuderemo il quadro anche del turno infrasettimanale del campionato di terza divisione, per la precisione il secondo previsto dalla Lega in questo avvio di stagione che come sempre sarà molto lunga e caratterizzata appunto da parecchi impegni, che ora andremo a vedere.

All’inizio dell’annata, alla pubblicazione dei calendari la federazione aveva infatti diramato la notizia che per il campionato 2021-22 della Serie C sarebbero stati solo 4 i turni infrasettimanali per i tre gironi: e dunque dopo le doppie tappe del 29 settembre e del 20 ottobre, la Lega Pro vivrà un turno extra ancora il 16 febbraio e il 16 di marzo. Non vediamo l’ora di assistere a questo tour de force per la Serie C!. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: SI CHIUDE IL TURNO INFRASETTIMANALE

Spazio ai risultati della Serie C anche in questo giovedi 21 ottobre 2021: siamo a conclusione di questo intenso turno infrasettimanale e proprio con oggi vivremo le ultime due sfide per la decima giornata della terza serie del calcio italiano. Dopo dunque le grandi scintille occorse martedì e mercoledì, siamo pronti a metterci alle spalle il turno: consci pure che lo spettacolo della Serie C ci farà compagnia già questo fine settimana, con un classico programma per la undicesima giornata.

Nella trepidante attesa non ci resta che vedere quali saranno le partite che ci faranno compagnia in questo giovedi 21 ottobre 2021: calendario alla mano pure vediamo che entrambe saranno valide solo per il girone A. Osservando ora programma ecco che oggi il primo fischio d’inizio sarà per le ore 17.30 con la sfida tra Pro Vercelli e Giana Erminio: solo alle ore 21.00 saranno invece riflettori puntati sull’incontro tra Lecco e Renate, bellissimo derby lombardo, che si annuncia infuocato.

RISULTATI SERIE C: IL CONTESTO

Impazienti di dare il via al questo giovedi riservato ai risultati della Serie C per la decima giornata, pure ci pare doveroso dare un miglior contesto alle sfide che pure ci faranno compagnia questa sera: specie se controlliamo anche che sta accadendo nella classifica del girone A. Cominciamo allora dal primo incontro tra Pro Vercelli e Giana Erminio, match che pure mette in palio punti utilissimi ai piemontesi, rimasti bloccati in una serie di risultati abbastanza deludenti nelle ultime settimane. Con tre KO e un pareggio con il Renate come verdetti nelle ultime tre giornate, i biancoscudati sognano il riscatto, ai danni oggi magari dei biancazzurri, che pure non se la stanno passando bene a circa metà della graduatoria.

Per la seconda sfida di giornata, tra Lecco e Renate ecco che invece parliamo oggi del classico match in testa alla classifica del girone A: i nerazzurri dopo tutto sono tra i club più in forma del gruppo, con ben 17 punti all’attivo, solo due sconfitte e pure  tanta voglia di rimanere ben attaccati alle capoliste del campionato. Non meno motivato in tal senso anche il Lecco: nonostante il mezzo passo falso con il Mantova, la squadra azzurro blu rimane sempre ampiamente entro la zona play off del campionato e punta a un ruolo da protagonista nella stagione, sempre che trovi una certa costanza di risultati (specie quando si trova fuori casa). Saranno due sfide affascinanti: ci attende un giovedi riservato ai risultati della Serie C davvero brillante.

RISULTATI SERIE C: PARTITE E ORARI

GIRONE A

FINALE Pro Vercelli-Giana Erminio 2-1

FINALE Lecco-Renate 2-3

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 23

Sudtirol 21

Feralpisalò, Renate 20

Pro Vercelli 18

Albinoleffe 17

Lecco 16

Triestina 15

Juventus U23 13

Pro Patria, Trento 12

Fiorenzuola 11

Virtus Verona, Mantova, Seregno, Giana Erminio 9

Pergolettese,  Piacenza, Legnago Salus 8

Pro Sesto 7

© RIPRODUZIONE RISERVATA