RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
È davvero tutto pronto per vivere insieme i risultati di Serie C per questo lunedì sera, e dopo aver parlato di Padova Mantova possiamo brevemente dedicarci a Lumezzane Pro Vercelli. La squadra di casa ha ottenuto soltanto due vittorie nelle ultime cinque partite del girone di andata; sempre successi casalinghi, si tratta di un Lumezzane che deve pensare a salvarsi ma che se non altro ultimamente ha saputo tirare fuori l’orgoglio, prova ne sia il fatto che in otto giornate ha perso soltanto una volta ed è successo sul campo del Mantova, dunque una sconfitta che può sicuramente starci considerato quale sia il passo della capolista, del quale peraltro abbiamo parlato poco fa.
La Pro Vercelli ha fatto un solo punto nelle ultime due giornate: dopo tre vittorie consecutive senza subire gol ha incassato tre reti ad Arzignano e poi, al Silvio Piola, non è riuscita a battere una Virtus Verona in crisi. La classifica resta buona per andare all’assalto della fase nazionale dei playoff, ma certamente adesso servirà un salto di qualità importante perché le avversarie per questo traguardo non mancano. Noi possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere cosa ci porteranno in dote questi due Monday Night per la 20^ giornata del girone A: ci siamo davvero, per i risultati di Serie C si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL BIG MATCH
Aspettando i risultati di Serie C, dobbiamo per forza di cose approfondire il discorso legato al big match nel girone A: Padova Mantova sarà uno spettacolo, e attenzione perché la Triestina sorniona si è portata ad un solo punto dai biancoscudati e non va assolutamente esclusa dalla corsa alla promozione. Intanto il Mantova vola: appena due sconfitte in campionato maturate contro gli alabardati e il Trento (quest’ultima in casa), ma dopo questo ko del 19 novembre la capolista del girone A ha infilato cinque vittorie consecutive per chiudere il girone di andata, e in questo lasso di tempo ha incassato soltanto due gol.
A proposito, il Mantova ha subito 13 reti segnandone 36; il Padova, ancora imbattuto e con sei vittorie nelle ultime otto (le ultime tre sono state vinte con porta inviolata), ha numeri abbastanza simili perché segna qualcosa meno (31 reti all’attivo) ma ha una difesa migliore con 11 gol concessi, in casa i clean sheet sono cinque e il dato è abbastanza simile anche per quanto riguarda le partite disputate in trasferta. Sono dunque due squadre che secondo i numeri si somigliano molto; vedremo chi la spunterà, certamente una vittoria del Mantova manderebbe i virgiliani in fuga nei risultati di Serie C… (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO I DUE POSTICIPI!
Si torna a parlare di risultati di Serie C lunedì 8 gennaio, con i due posticipi della 20^ giornata: il primo turno del girone di ritorno si conclude con le partite restanti del girone A e attenzione, perché all’Euganeo (ore 20:30) è in programma Padova Mantova che è la grande sfida al vertice tra la sorpresa virgiliana e i biancoscudati che si stanno confermando rispetto alle premesse iniziali, ma rischiano una volta di più (come già accaduto in due stagioni precedenti) di dover passare attraverso i playoff e magari mancare nuovamente la promozione in Serie B.
L’altra partita per i risultati di Serie C è Lumezzane Pro Vercelli (ore 20:45), nella quale una squadra che è vicina ai playoff – ma deve anche guardarsi le spalle – ne affronta una che punta alla qualificazione diretta alla fase nazionale, ma che nelle ultime due giornate ha raccolto solo un punto; vedremo allora come andranno le cose, noi adesso aspettiamo che per i risultati di Serie C si giochi ma nel frattempo possiamo già fare qualche rapida considerazione sui temi principali che ci attendono sui campi, per questi due Monday Night legati alla 20^ giornata per i risultati di Serie C.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
I risultati di Serie C ci introducono dunque a una Padova Mantova scintillante: la capolista della classifica nel girone A non conosce soste, ha infilato un’altra grande serie di vittorie e si è presa il platonico titolo di campione d’inverno, confermando una volta di più i suoi propositi di tornare in quella Serie B che ha visitato ormai qualche tempo fa. Il Padova però non molla: i biancoscudati hanno concluso il girone di andata senza sconfitte e hanno 4 punti di ritardo, di conseguenza possono ancora sognare e concretizzare il sorpasso per la promozione diretta.
Alle loro spalle, non va dimenticata una Triestina davvero costante nel suo rendimento: per ora si tratta di una corsa a tre. Il Mantova non partiva forse con i favori del pronostico nei risultati di Serie C per questa stagione, ma ha saputo comunque costruire una squadra interessante e di valore, impreziosita da quel Francesco Galuppini che in terza divisione i gol li ha sempre fatti; ora si tratta di tenere botta, certamente vincere sul campo del Padova e volare a +7 in classifica sarebbe un colpo importantissimo per il proseguimento della stagione ma, come già detto, bisognerà valutare la reazione di un’avversaria che, al netto dell’ultimo campionato in chiaroscuro, recentemente è sempre stata competitiva ai massimi livelli,
RISULTATI SERIE C: POSTICIPI 20^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 20:30 Padova Mantova
Ore 20:45 Lumezzane Pro Vercelli
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 47
Padova 43
Triestina 42
Atalanta U23 33
Pro Vercelli 32
Vicenza, Giana Erminio 30
Virtus Verona 28
Albinoleffe, Arzignano, Renate 26
Legnago Salus, Lumezzane, Trento 25
Pergolettese 23
Pro Patria 22
Novara 18
Pro Sesto 16
Fiorenzuola 14
Alessandria (-1) 13