RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Girone C: Pescara, Catanzaro e Crotone in vetta!

- Claudio Franceschini

Risultati Serie C, classifica: diretta gol live score delle partite che sabato 10 settembre si giocano per la 2^ giornata del girone C di campionato, i match cominciano alle ore 17:30.

Diretta Crotone Monopoli (Fonte Lapresse) I giocatori del Crotone (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: BENE CROTONE E CATANZARO

I risultati di Serie C hanno dato i loro finali anche per quanto riguarda le partite del girone C. Due gol nel finale hanno cambiato le sorti di due match: l’Audace Cerignola si prende una vittoria importantissima e bellissima (1-0) contro il Giugliano nella sfida tra le due neopromosse, mentre la Fidelis Andria approfitta al Rocchi di una Viterbese ridotta in dieci uomini e trova la rete del definitivo 2-2. Per il resto, abbiamo assistito a due successi esterni di grande rilevanza: quello della Turris nei confronti della Juve Stabia, in un derby campano sempre sentito, e quello del Catanzaro che conferma la sua competitività anche in questo campionato, e regola il Taranto con un 3-0 senza discussioni.

Si impone a domicilio la Virtus Francavilla, contro l’Acr Messina; vince in trasferta il Pescara che batte il Latina – anche i pontini hanno terminato in 10 – il Crotone fa il suo dovere contro il Monopoli (2-0) mentre la vera delusa nei risultati di Serie C di oggi è l’Avellino, che al Partenio era clamorosamente favorito contro la Gelbison neopromossa e invece si deve accontentare di un pareggio senza reti. Domani la sfida Picerno Foggia chiuderà il quadro della 2^ giornata in Serie C, e vedremo come cambierà la classifica del girone C. (agg. di Claudio Franceschini)

L’ENTELLA VINCE IL BIG MATCH

Abbiamo i primi risultati di Serie C nella seconda giornata: andiamo dunque a vedere cosa sia successo nel dettaglio. Nel girone C si è giocata una sola partita, Potenza Monterosi, aspettando quelle che verranno disputate tra circa mezz’ora: incredibile 2-2 con i lucani che, rimontati e scavalcati, hanno trovato il gol del pareggio al 96’ minuto. Nel girone B spicca sicuramente la vittoria del Siena sulla Reggiana, mentre il Cesena si aggiudica in trasferta il derby contro il Rimini (entrambe le partite sono terminate per 1-0).

L’Entella fa la voce grossa sul campo dell’Entella vincendo per 3-1 il big match nel girone B, stesso risultato a favore della Carrarese sulla Recanatese e della Lucchese sull’Imolese, ma in questo caso si tratta di vittorie casalinghe. Montevarchi e Olbia non si fanno male e pareggiano 0-0; abbiamo poi la bella affermazione del San Donato sul campo della Torres e della Vis Pesaro contro il Fiorenzuola, bello anche il 2-2 tra Pontedera e Ancona. Inoltre, da segnalare che in questa 2^ giornata del girone B, per i risultati di Serie C, ci sono stati ben sei espulsi… (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE DELLA DOMENICA AL VIA!

Tutto è pronto per il fischio d’inizio delle partite delle ore 14.30 con cui si aprirà il quadro dei risultati Serie C soprattutto del girone B ma anche nel girone C, in questo caso grazie all’anticipo di Potenza Monterosi Tuscia, che sarà l’unico incontro del girone dell’Italia meridionale in programma nella prima delle due fasce pomeridiane di oggi. Spicca però naturalmente il fatto che ci attendono fra pochissimi minuti dieci partite su dieci per il girone B, che avrà dunque una totale contemporaneità, come ormai succede raramente nel calcio contemporaneo, anche in Serie C.

Il derby romagnolo Rimini Cesena e poi Siena Reggiana potrebbero essere le due sfide di maggiore spicco, ma naturalmente saranno tutte da seguire con la massima attenzione: parola allora a tutti i campi della Serie C, per una domenica pomeriggio all’insegna dei gol e delle emozioni con una raffica di partite, da Alessandria in giù! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PUNTEGGI DEL POMERIGGIO

Terminati anche i secondi tempi, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa 2^ giornata di campionato per il girone A. Per questo pomeriggio di campionato i pareggi sono al momento tre, ovvero quelli tra ArzignanoChiampo e Triestina e Piacenza e Virtus Verona per 1 a 1 oltre al 2 a 2 tra Pro Sesto ed Albinoleffe. Successi in trasferta sia per la Pro Patria sulla Feralpisalò per 1 a 0, del Novara in casa del Mantova per 2 a 1 mentre successi interni per il Lecco, 2 a 0 sulla Pergolettese, per il Renate, 1 a 0 sull’SG City Nova, e per il Trento, che ha superato la Pro Vercelli per 4 a 1. Questa sera invece tocca a Padova e Vicenza dalle 20.30 a completare il quadro per il girone A. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMI TEMPI

I primi tempi delle partite del girone A si sono conclusi da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questa 2^ giornata. Il Novara sta battendo il Mantova in trasferta per 1 a 0 mentre Piacenza e Virtus Verona sono ferme sull’1 a 1 così come ArzignanoChiampo e Triestina. Momentanei successi in trasferta pure per la Pro Patria sulla Feralpisalò, 1 a 0, e per l’Albinoleffe, che sta battendo 2 a 1 la Pro Sesto. Ferme sullo 0 a 0 sia Lecco e Pergolettese che Renate e SG City Nova mentre il Trento sta guidando sulla Pro Vercelli per 1 a 0. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi).

SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a vivere i risultati di Serie C per la seconda giornata del girone A. Dando uno sguardo al calendario delle partite, possiamo notare che ci sono alcune sfide particolarmente interessanti: Lecco Pergolettese negli anni recenti ha avuto degli episodi davvero intensi e anche spettacolari, ArzignanoChiampo Triestina certamente non è un derby ma poco ci manca, Mantova Novara è una sfida tra due società storiche (con un passato in Serie A, recente o meno) che vanno a caccia della gloria perduta, e poi abbiamo Renate City Nova che rappresenta l’ennesimo derby dell’hinterland milanese, con i nerazzurri che nelle ultime stagioni hanno sempre stupito per come siano riusciti a mantenersi in alta quota e qualificarsi ai playoff e i gialloverdi che, per la prima volta in terza divisione, chiaramente vanno a caccia della salvezza che sarebbe comunque un grande traguardo.

Questi e altri i temi di una seconda giornata che speriamo ci faccia divertire: la parola adesso passa ai campi perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, per i risultati di Serie C si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL BIG MATCH

Naturalmente il big match dei risultati di Serie C, per la seconda giornata del girone A, può essere identificato in Padova Vicenza: non a caso la Lega Pro lo ha piazzato alle ore 20:30 come posticipo serale. Intanto si tratta di un derby veneto sempre molto sentito, e poi mette a confronto due di quelle che, almeno a bocce ferme, sono tra le principali candidate alla promozione diretta. Il Padova potrebbe aver trovato la sua ennesima nemesi: dal 2020 i biancoscudati sono una corazzata pronta a tornare in Serie B, ma prima il Perugia e poi il Sudtirol hanno impedito al Padova di vincere il girone alla fine della stagione regolare, e poi sono arrivate Alessandria e Palermo a spezzare i sogni della società che per due volte consecutive è caduta nella finale dei playoff.

Il Vicenza invece è mestamente retrocesso nell’ultimo campionato cadetto: quasi spacciato ad un certo punto, in maniera decisamente brillante ha raggiunto il playout ma si è dovuto arrendere al Cosenza. Che fosse una squadra ferita si è capito settimana scorsa: pronti via, il Vicenza ha rifilato 6 gol alla Pro Sesto incantando tutti. Ora chiaramente si tratta di confermarsi, vedremo se la squadra ci riuscirà o meno… (agg. di Claudio Franceschini)

LA 2^ GIORNATA!

I risultati di Serie C ci fanno compagnia a partire da sabato 10 settembre: si giocano le altre nove partite del girone A (c’è stato un anticipo al venerdì) e dunque il calendario della 2^ giornata ricalca per il momento quanto abbiamo visto la scorsa settimana, quando finalmente il nuovo campionato di terza divisione ha avuto inizio dopo le varie questioni che, come tutte le estati, prendono piede tra esclusioni, fallimenti, ripescaggi, riammissioni e via discorrendo. La 2^ giornata per i risultati di Serie C ci presenta sfide interessanti: si parte alle 17:30 con un solo posticipo alle ore 20:30, che sarà il derby Padova Vicenza.

Chiaramente in merito alla classifica del girone A possiamo ancora dire poco: si è giocato un solo turno e i risultati che ne sono derivati possono essere diretta emanazione del calendario. Abbiamo delle squadre più favorite di altre a giocarsi la promozione e alcune che sanno come il loro obiettivo quasi unico sia quello di mantenere la categoria; per eventuali sorprese ovviamente ci dovremo riferire come al solito ai campi, ma ora aspettando che si giochi proviamo a fare un breve focus sulle partite che ci aspettano oggi, iniziando così la nostra analisi approfondita sui risultati di Serie C.

RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Eccoci allora pronti a vivere un’altra intensa giornata dedicata ai risultati di Serie C. Nel girone A ci eravamo lasciati con un dominante Sudtirol che si era preso la promozione diretta con la migliore difesa di tutta Europa, e il Padova che per il secondo anno consecutivo aveva perso il testa a testa in stagione regolare per poi cadere nella finale dei playoff. Del tutto logico allora pensare che i biancoscudati siano i candidati numero uno al salto di categoria, ma intanto settimana scorsa il Padova ha perso e dunque ha già 3 punti meno di alcune rivali.

Chi invece ha impressionato è l’avversaria di questa squadra nella 2^ giornata, il Vicenza che è stato capace di rifilare 6 gol alla Pro Sesto e che dunque, almeno per come ha impattato sui risultati di Serie C, minaccia di essere una serissima rivale non solo per il Padova ma per tutte le altre. Per il resto bisognerà aspettare, anche perché comunque il campionato di Serie C ci ha sempre insegnato che la classifica rimane in definizione anche a lungo; dunque adesso staremo a vedere quello che succederà con queste partite di sabato 10 settembre, di cui di seguito presentiamo il quadro completo con la relativa graduatoria.

RISULTATI SERIE C: 2^ GIORNATA GIRONE A

Ore 17:30 ArzignanoChiampo Triestina 1 a 1

Ore 17:30 Feralpisalò Pro Patria 0 a 1

Ore 17:30 Lecco Pergolettese 2 a 0

Ore 17:30 Mantova Novara 1 a 2

Ore 17:30 Piacenza Virtus Verona 1 a 1

Ore 17:30 Pro Sesto Albinoleffe 2 a 2

Ore 17:30 Renate City Nova 1 a 0

Ore 17:30 Trento Pro Vercelli 4 a 1

Ore 20:30 Padova Vicenza

 

CLASSIFICA GIRONE A

Novara 6

Lecco, Pro Patria, Pordenone, Juventus Next Gen 4

Vicenza, Trento, SG City Nova, Renate, Pergolettese, Pro Vercelli, Feralpisalò 3

Virtus Verona, ArzignanoChiampo 2

Piacenza, Pro Sesto, Albinoleffe, Triestina 1

Mantova, Padova 0

 

GIRONE B

RISULTATO FINALE Alessandria Entella 1-3

RISULTATO FINALE Carrarese Recanatese 3-1

RISULTATO FINALE Fermana Gubbio 1-1

RISULTATO FINALE Lucchese Imolese 3-1

RISULTATO FINALE Montevarchi Olbia 0-0

RISULTATO FINALE Pontedera Ancona 2-2

RISULTATO FINALE Rimini Cesena 0-1

RISULTATO FINALE Siena Reggiana 1-0

RISULTATO FINALE Torres San Donato 2-1

RISULTATO FINALE Vis Pesaro Fiorenzuola 0-1

CLASSIFICA GIRONE B

Carrarese, Entella 6

Gubbio, San Donato, Siena, Olbia, Vis Pesaro 4

Lucchese, Reggiana, Cesena, Fiorenzuola, Imolese 3

Ancona 2

Pontedera, Rimini, Fermana, Recanatese, Montevarchi 1

Torres, Alessandria 0

 

GIRONE C

RISULTATO FINALE Potenza Monterosi 2-2

RISULTATO FINALE Audace Cerignola Giugliano 1-0

RISULTATO FINALE Avellino Gelbison 0-0

RISULTATO FINALE Crotone Monopoli 2-0

RISULTATO FINALE Juve Stabia Turris 0-2

RISULTATO FINALE Latina Pescara 1-2

RISULTATO FINALE Taranto Catanzaro 0-3

RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Acr Messina 1-0

RISULTATO FINALE Viterbese Fidelis Andria 2-2

CLASSIFICA GIRONE C

Catanzaro, Crotone, Pescara 6

Turris, Monterosi, Virtus Francavilla 4

Monopoli, Juve Stabia, Latina, Giugliano, Audace Cerignola 3

Potenza, Fidelis Andria 2

Avellino, Viterbese 1

ACR Messina, Foggia, Gelbison, Taranto, Picerno 0





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie