RISULTATI SERIE C: IL PADOVA VINCE E ACCORCIA LE DISTANZE DAL SUDTIROL
Abbiamo il quadro completo dei risultati di Serie C del girone A. Partiamo dal successo del Padova, che supera con il punteggio di 3-1 il Piacenza, e approfitta del tonfo del Sudtirol per portarsi a 4 lunghezze di distanza. I biancorossi si portano in doppio vantaggio con Ronaldo e Chiricò nel primo tempo, nella ripresa accorcia Cesarini, ma nel finale Ceravolo chiude definitivamente l’incontro, regalando i tre punti a Massimo Oddo.
Con lo stesso risultato il Renate batte la Giana Erminio e consolida la terza posizione in classifica. Con questo risultato, le pantere si riscattano dalle due sconfitte precedenti. Il Lecco supera in classifica la Pro Vercelli e si porta in quinta posizione. I lombardi battono in nove uomini il Trento, con il punteggio di 2-1. Sugli altri campi, Mantova e Virtus Verona si dividono la posta in palio, pareggiando 2-2. Mentre la Pro Patria si impone 0-2 in casa del Seregno. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
RISULTATI SERIE C: CADE LA CAPOLISTA SUDTIROL CONTRO LA FERALPISALO’
Si va man mano a completare il quadro dei risultati di Serie C del girone A. Il match delle ore 16:00 tra FeralpiSalò e Sudtirol di è concluso da poco, con i padroni di casa che hanno conquistato i tre punti, imponendosi di misura sulla prima della classe con il punteggio di 1-0. A decidere l’incontro è stato il gol messo a segno da Miracoli al 91′, il quale ha condannato i tirolesi alla seconda sconfitta in campionato.
Il Sudtirol resta quindi al comando della classifica, ma dovrà ora guardarsi le spalle dall’inseguitrice Padova, che in caso di successo contro il Piacenza, si porterebbe a quattro lunghezze di distanza. La FeralpiSalò consolida invece il terzo posto, salendo a quota 61 punti. Sono invece in corso le cinque partite che andranno a chiudere la trentaquattresima giornata del girone A di Serie C. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
RISULTATI SERIE C: LA TRIESTINA TORNA AI TRE PUNTI
Abbiamo i primi risultati di Serie C per quanto concerne le partite disputate alle ore 14:30. Vediamo come sono andati i tre match che hanno aperto la trentaquattresima giornata nel girone A. La Triestina torna ai tre punti, interrompendo la striscia di quattro sconfitte consecutive. La squadra allenata da Christian Bucchi si impone al Nereo Rocco con un secco 2-0, piegando il Legnago Salus con un gol per tempo, messi a segno da Trotta e Galazzi.
Si ferma invece a due la striscia di successi di fila della Pro Vercelli, che in casa si fa fermare sul pari dalla Pergolettese, con il risultato finale di 1-1. Piemontesi in vantaggio dopo appena 2 minuti con Panico e al 20′ i cremaschi trovano il gol del pareggio con Scardina. La Pro Vercelli resta in quinta posizione, ma rischia di essere scavalcata dal Lecco che scenderà in campo alle 17:30. A chiudere il quadro parziale dei risultati, è l’1-1 tra AlbinoLeffe e Pro Sesto, le quali si dividono la posta in palio. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA
Siamo finalmente pronti a vivere le partite che ci forniranno il quadro dei risultati di Serie C per la 34^ giornata. nel girone A il caso curioso è rappresentato dalla Triestina: settima in classifica, la squadra alabardata è improvvisamente entrata in crisi e affronta questo match contro il Legnago Salus, fanalino di coda, con quattro sconfitte consecutive sul groppone. A febbraio la Triestina ha vinto in serie conto Virtus Verona, Fiorenzuola e Mantova arrivando al quinto posto; poi improvvisamente si è persa per strada cadendo contro Renate, Feralpisalò, Pergolettese e Trento, le ultime due avversarie certamente non irresistibili.
Una striscia negativa che ha peggiorato quella di gennaio e febbraio, quando la Triestina aveva perso contro Padova, Lecco e Pro Sesto nello spazio di due settimane; la qualificazione ai playoff non è in discussione o comunque non dovrebbe esserlo visti gli 8 punti di vantaggio, ma è chiaro che i giuliani hanno assoluto bisogno di riprendersi per non peggiorare la loro posizione in classifica, e avere così un avversario sulla carta più ostico nel primo turno della post season. Adesso comunque siamo davvero pronti a metterci comodi e stare a veder quello che ci racconteranno i campi, diamo subito la parola ai protagonisti di questa giornata che con i risultati di Serie C stiamo per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA LOTTA
Inevitabilmente, parlando dei risultati di Serie C per questa 34^ giornata bisogna fare un approfondimento sulla corsa alla promozione diretta tra Sudtirol e Padova, che tra l’altro si giocheranno anche la Coppa Italia Serie C nella finale di ritorno. Abbiamo già visto che oggi il calendario sorride sulla carta ai biancoscudati; tuttavia il Padova parte da 7 punti di svantaggio e avrà due trasferte complicate da qui al termine della stagione regolare, ovvero la sfida diretta al Druso del 16 aprile e, prima ancora (ovvero il 2 aprile) quella del Silvio Piola contro la Pro Vercelli. Più agevoli le due partite interne rimaste, che vedranno la squadra veneta sfidare Giana Erminio e Virtus Verona.
Il Sudtirol, a parte ospitare il Padova, giocherà in casa contro il Lecco mentre in trasferta sarà a Fiorenzuola e Trieste: diciamo allora che come calendario generale è la seconda in classifica nel girone A ad avere il cammino leggermente più agevole, ma la questione della sfida diretta sul campo del Sudtirol può fare tutta la differenza del mondo e comunque stiamo parlando di una squadra che in 33 giornate di campionato ha viaggiato a 2,48 punti di media e perso una sola volta, con 7 gol incassati. Se i numeri non mentono, il Sudtirol è davvero ad un passo dalla promozione diretta… (agg. di Claudio Franceschini)
IN CAMPO IL GIRONE A!
Questa volta i risultati di Serie C per la 34^ giornata iniziano con il programma del girone A: alle ore 14:30 di sabato 26 marzo si parte infatti con queste partite in calendario, ricordando che quella tra Fiorenzuola e Juventus U23 è stata posticipata ad aprile saranno nove i match che vivremo oggi, tra cui ovviamente i due che riguardano le squadre che si stanno giocando la promozione diretta. Il Sudtirol, che in classifica ha 7 punti di vantaggio e dunque vede parecchio vicino il coronamento di un sogno, rischia nel big match sul campo della Feralpisalò; vero è anche che i Leoni del Garda hanno perso le ultime due partite.
Il Padova invece gioca all’Euganeo contro il Piacenza: squadra che arriva da una sconfitta e deve blindare la sua posizione nei playoff, certamente di valore ma inferiore ai biancoscudati che sperano dunque di recuperare qualche punto alla rivale diretta, perché arrivare a -4 con quattro giornate da disputare significherebbe aver rimesso quasi tutto in discussione. Questo e altro nella giornata dedicata ai risultati di Serie C per la 34^ giornata del girone A: prima che si scenda in campo proviamo a fare qualche rapida valutazione su altri temi che potrebbero emergere dall’interessante quindicesimo turno di ritorno.
RISULTATI SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO
Ovviamente i risultati di Serie C per la 34^ giornata del girone A sono ricchi di altri spunti. Non solo le due squadre che sono coinvolte nella lotta per la promozione diretta, anche la corsa ai playoff con Mantova e Virtus Verona che giocano una sorta di spareggio, del quale potrebbe approfittare il terzo incomodo che è la Pro Patria, la quale nel girone di ritorno ha saputo dare una svolta ai suoi risultati ed entra in questa giornata con la dodicesima posizione in classifica, sapendo di avere una bella occasione visto che va a fare visita al Seregno terzultimo.
A proposito della coda della graduatoria, ci deve provare il Legnago Salus: tecnicamente la trasferta del Nereo Rocco sarebbe dannatamente complicata e lo rimane anche oggi, ma la Triestina ha perso le ultime quattro partite ed è la squadra più in crisi dell’intero girone A, di conseguenza il fanalino di coda della classifica ha il dovere di uscire da questa situazione perché ormai la salvezza diretta sembra essere fuori portata (il Trento ha 9 punti in più) ma i playout sono ad appena due lunghezze e dunque la squadra veneta li insegue in maniera concreta. Vedremo cosa ci diranno i campi…
RISULTATI SERIE C: 34^ GIORNATA
Albinoleffe Pro Sesto 1-1
Pro Vercelli Pergolettese 1-1
Triestina Legnago Salus 2-0
Feralpisalò Sudtirol 1-0
Lecco Trento 2-1
Mantova Virtus Verona 2-2
Padova Piacenza 3-1
Renate Giana Erminio 3-1
Seregno Pro Patria 0-2
CLASSIFICA GIRONE A
Sudtirol 82
Padova 78
Feralpisalò 61
Renate 58
Lecco 53
Pro Vercelli 52
Triestina 50
Juventus U23 46
Piacenza 43
Albinoleffe, Pro Patria 41
Virtus Verona 40
Mantova 39
Fiorenzuola 37
Trento, Pergolettese (-1) 36
Pro Sesto 31
Seregno 30
Giana Erminio 29
Legnago Salus 27