Si è chiusa ufficialmente questa domenica tutta dedicata ai risultati della Serie C per il girone C: ecco dunque gli ultimi verdetti che ci arrivano dai campi oggi impegnati. Dobbiamo dunque subito segnalare il successo del Catania occorso sulla Vibonese per 2-1: stesso risultato per il Bari che ha battuto l’Avellino e dunque rimare in seconda piazza della classifica all’inseguimento della reggina capolista. E’ stato poi deludente pari a reti bianche tra Paganese e Teramo, mentre in casa il Potenza ha fatto la voce grossa contro il Catanzaro, al terzo KO di fila. Pareggio spettacolo col risultato di 2-2 Ternana e Bisceglie con i pugliesi in grande rimonta, mentre ha fatto suoi tre punti che potrebbero valere la salvezza il Picerno, al successo per 2-1 contro la Virtus Francavilla solo pochi istanti fa. (agg Michela Colombo)
RISULTATI SERIE C: I GABBIANI FERMANO LA REGGINA
Siamo nel vivo di questa domenica dedicata a seppur pochi risultati della Serie C: mentre dunque siamo in attesa di dare la parola al campo agli altri incontri del girone C in programma oggi, vediamo subito i primi verdetti che ci arrivano dai campi impegnati. Ecco che allora dubbiamo subito segnalare il KO a sorpresa della capolista Reggina, che solo pochi minuti fa si è dovuto inchinare al Monopoli, vittorioso per 2-0: i granata però mantengono la vetta della classifica, ancora saldamente. E’ invece terminata senza reti la sfida tra Rende e Viterbese, mentre abbiamo assistito anche al successo in trasferta del Sicula Leonzio ai danni del Rieti per 2-1: i siciliani hanno ben approfittato della doppietta di Lescano e volano ora alla 17^ piazza della graduatoria di Serie C. Da segnalare che è in pieno svolgimento la sfida, sempre per la 29^ giornata tra Catania e Vibonese: al momento il risultato è di 1-1. (agg Michela Colombo)
AL VIA I PRIMI INCONTRI
Eccoci pronti a vivere Reggina Monopoli, Rende Viterbese e Rieti Sicula Leonzio, le tre partite che apriranno il quadro dei risultati Serie C per la domenica della ventinovesima giornata di questo campionato 2019-2020 che negli altri due gironi sta vivendo una situazione decisamente critica. Ricordiamo infatti che per i gruppi A e B quella di oggi è la seconda giornata che salta per intero dopo il turno infrasettimanale di mercoledì, inoltre alcune squadre avevano già dovuto rinviare le partite di domenica scorsa e di conseguenza avranno addirittura tre match da recuperare. Nel girone C la situazione è molto più tranquilla e ci apprestiamo a vivere il big-match Reggina Monopoli, ma anche le due partite di Rende e Rieti che potrebbero dire molto sulla lotta salvezza, senza dimenticare che mezz’ora dopo comincerà pure Catania Vibonese. Gli spunti d’interesse dunque non mancheranno nelle partite di Serie C che ci faranno compagnia nelle prossime ore: possiamo allora senza indugio cedere la parola ai campi coinvolti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: ANTENUCCI RE DEL GOL
Per la nostra panoramica sui risultati Serie C adesso andiamo a presentare i migliori bomber del girone meridionale, l’unico che scenderà in campo oggi. Il titolo di capocannoniere del girone C va assegnato a buon diritto ad Antenucci del Bari, già autore di ben 18 gol nel corso di questo campionato e dunque giocatore decisivo per le sorte dei Galletti. A dire il vero però forse sta facendo ancora meglio Fella del Monopoli, autore di 17 gol di cui uno solo su calcio di rigore, mentre Antenucci ne ha segnati ben otto su 18 dal dischetto: anche i rigori naturalmente vanno segnati e questo è un merito di Antenucci, però è altrettanto giusto segnalare la straordinaria efficacia di Fella, che dunque proverà a prendersi il primato del gol in un duello che si annuncia emozionante. La capolista Reggina si gode infine la coppia straordinaria formata da Corazza e Denis, autori rispettivamente di 14 e 12 gol in campionato fino a questo momento: due certezze sulle quali si sta basando la fuga della compagine calabrese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA LOTTA SALVEZZA
Presentando i risultati Serie C abbiamo doverosamente parlato molto della capolista Reggina. Adesso però cambiamo argomento e passiamo alla delicatissima lotta salvezza, che vede messo molto male il Rieti, ultimo a causa dei cinque punti di penalizzazione che rischiano di pesare come un macigno sulla formazione laziale. La sconfitta di mercoledì contro il Monopoli era prevedibile, ma a quota 12 punti la posizione si fa sempre più critica ad ogni partita che passa. Va detto che pure Rende e Bisceglie stanno vivendo un campionato davvero pessimo: per queste due squadre i playout sono ormai una certezza, anzi c’è da tenere a bada appunto il Rieti per evitare il rischio della retrocessione diretta. La Sicula Leonzio con 23 punti almeno questo problema non dovrebbe averlo, ma pure per i siciliani i playout dovrebbero essere inevitabili, attenzione infine alla bagarre che dal Picerno in su potrebbe scatenarsi per evitare l’ultima posizione playout. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DI OGGI
Per i risultati Serie C oggi è una domenica anomala. Infatti, come era già successo mercoledì in occasione del turno infrasettimanale, scenderà in campo solamente il girone C, essendo gli altri due gruppi bloccati a causa dell’emergenza Coronavirus nell’Italia centro-settentrionale. Mercoledì la vittoria della Reggina sul campo del Catanzaro ha lanciato una fuga sempre più evidente per la capolista al comando della classifica, vedremo dunque oggi se la Reggina saprà fare un altro passo avanti verso l’agognata promozione. Ricordato che ieri sera abbiamo avuto l’anticipo Casertana Cavese, andiamo subito a scoprire quali saranno le partite attese oggi per completare il quadro dei risultati Serie C per la ventinovesima giornata, naturalmente solo nel girone C: alle ore 15.00 apertura con Reggina Monopoli, Rende Viterbese e Rieti Sicula Leonzio, che saranno seguite alle ore 15.30 da Catania Vibonese ed infine alle ore 17.30 dai fischi d’inizio delle ultime cinque partite in programma, cioè Bari Avellino, Paganese Teramo, Potenza Catanzaro, Ternana Bisceglie e Virtus Francavilla Picerno.
RISULTATI SERIE C: LA CAPOLISTA IN FUGA
Presentando i risultati Serie C per le partite in programma oggi, approfondiamo dunque il discorso su una Reggina davvero dominante in virtù dei suoi 66 punti in classifica, frutto di venti vittorie, sei pareggi e due sconfitte nelle precedenti 28 giornate, con 52 gol segnati e appena 17 subiti. La Reggina è stata protagonista di un girone d’andata straordinario, ha avuto poi qualche difficoltà nelle prime partite dopo la sosta invernale ma è stato solo un piccolo passaggio a vuoto presto superato. La fuga è in atto e le inseguitrici non sono in grado di tenere il passo: mercoledì il pareggio del Bari sul campo della Ternana ha consentito alla capolista di guadagnare altri due punti nei confronti dei pugliesi, che ora sono a -10 dalla Reggina. Oggi ci attende un test delicato, perché gli uomini di mister Toscano ospitano al Granillo il Monopoli terzo in classifica: se però dovesse arrivare una nuova vittoria calabrese, anche gli ultimi dubbi sulla promozione potrebbero cadere definitivamente…
RISULTATI SERIE C, 29^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Reggina Monopoli 0-2
RISULTATO FINALE Rende Viterbese 0-0
RISULTATO FINALE Rieti Sicula Leonzio 1-2
RISULTATO FINALE Catania Vibonese 2-1
RISULTATO FINALE Bari Avellino 2-1
RISULTATO FINALE Paganese Teramo 0-0
RISULTATO FINALE Potenza Catanzaro 2-0
RISULTATO FINALE Ternana Bisceglie 2-2
RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Picerno 1-2
CLASSIFICA SERIE C
Reggina 66
Bari 59
Monopoli 57
Potenza 55
Ternana 51
Catania 44
Catanzaro 42
Teramo 41
Viterbese 39
Vibonese 38
Virtus Francavilla, Avellino, Cavese 37
Casertana, Paganese 35
Picerno 32
Sicula Leonzio 26
Bisceglie 20
Rende 18
Rieti (-5) 12