RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: Vicenza in corsa per la vetta

- Claudio Franceschini

Risultati Serie C, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano domenica 20 ottobre e che sono valide per la decima giornata all’interno dei gironi A, B e C.

Pesenti Padova gol lapresse 2019
Diretta Padova Sudtirol, Serie C girone B (Foto LaPresse)

Si è appena chiusa questa domenica tutta dedicata ai risultati di Serie C: andiamo dunque subito a scoprire gli ultimi verdetti arrivati dai campi dei gironi A, B, e C impegnati in questo tardo pomeriggio. Cominciando dal gruppo A ecco che dobbiamo certo segnalare le vittorie casalinghe di Juventus U23 e Albinoleffe, ottenute ai danni rispettivamente di Renate e Lecco: Pistoiese e Giana Erminio hanno invece pareggiato per 1-2 con i gol di Madonna e Gucci. Per il girone B ecco invece i trionfi davanti a pubblico amico e sempre col risultato di 1-0 di Vicenza e Vis Pesaro, ai danni rispettivamente di Reggio Audace e Piacenza: i vicentini dunque rimangono in corsa per contendere al Padova la vetta della classifica, ora dovendo recuperare appena un punto dai patavini. Per il gruppo C, ecco che per i risultati di serie C di questa domenica dobbiamo pure segnalare la vittoria in trasferta del Potenza contro il Catanzaro e il successo del Teramo sulla Paganese. E’ terminata senza gol invece la sfida tra Cavese e Casertana. (agg Michela Colombo)

KO PATAVINO!

Siamo entrati nel vivo di questa domenica per i risultati di serie C e certo tra pochi minuti si accenderanno altri big match per i gironi A, B e C: pure però dobbiamo presto controllare che verdetti abbiamo ottenuto in questa prima parte del pomeriggio. Ecco che allora nel girone A non possiamo certo non parlare delle ottime vittorie di Como e Novara, ottenute rispettivamente su Pontedera e Carrarese, come pure dell’ennesimo KO della Pergolettese, oggi col risultato di 1-0 per mano del Siena. Per il girone B ecco la vittoria della Triestina sul Padova: si tratta di un KO inatteso per i patavini, il secondo della stagione, che comunque non mette al momento a rischio la prima posizione nella classifica. Per il girone C ecco che segnaliamo il bel trionfo della Vibonese ai danni del Catania, sconfitto col risultato di 5-0: pure hanno trovato in questa decima giornata anche Ternana e Rieti, ai danni di Bisceglie e Sicula leonzio. Ma ora ridiamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: IN CAMPO!

Prendono finalmente il via le partite che ci daranno il quadro dei risultati di Serie C per la decima giornata. Bellissima la sfida del girone C al Veneziani, dove il Monopoli ospita la Reggina: una sfida diretta tra due delle tre seconde in classifica (l’altra come detto è la Ternana) che potrebbero anche operare il sorpasso in vetta, qualora il Potenza dovesse mancare la vittoria sul difficile campo del Catanzaro. Le due squadre non erano sicuramente tra le principali candidate alla promozione diretta, ma stanno mostrando di potersela giocare: il Monopoli (tre vittorie consecutive, cinque nelle ultime sei partite) ha in Jefferson e Giuseppe Fella due giocatori che hanno segnato 4 gol a testa, nella Reggina (reduce dalla vittoria sul Catanzaro, e ancora imbattuta) Simone Corazza ha realizzato 7 delle 16 reti complessive della squadra. Due realtà che sognano in grande: il primo obiettivo rimane quello dei playoff ma chiaramente nulla impedisce di andare per il colpo grosso. Ora diamo la parola a questo campo per scoprire come andranno le cose, e ovviamente a tutti gli altri dove il lungo pomeriggio dedicato ai risultati di Serie C sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL RENATE SORPRENDE

Sicuramente guardando i risultati di Serie C per la decima giornata, e valutando la classifica dei tre gironi, la grande sorpresa continua a essere il Renate: l’anno scorso la squadra di Meda ha terminato il girone B con appena 39 punti, vincendo solo 8 partite e perdendone 15, con un totale di 23 gol all’attivo e 33 al passivo (la difesa se non altro è stata buona). I dati delle prime nove giornate del 2019-2020, nel girone A, ci parlano di 20 punti, 6 vittorie (solo due meno dell’intero bottino della stagione scorsa), 14 gol realizzati e appena due incassati. I nerazzurri sono rinati, e corrono per la promozione diretta volendo tenere il passo del Monza (che sfideranno peraltro tra una settimana, dopo il turno infrasettimanale); l’ultimo gol subito dal portiere Giacomo Satalino è stato quello di Alessandro Gabrielloni nella vittoria contro il Como, da allora la porta del Renate è rimasta inviolata per 595 minuti e nella trasferta contro la Juventus U23 la striscia potrebbe ulteriormente allungarsi. Da vedere allora se la squadra di Aimo Diana continuerà nella sua splendida marcia; già arrivare a giocarsi i playoff sarebbe un bel traguardo per la società lombarda. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE C: LE SQUADRE SENZA VITTORIE

Avvicinandoci ai risultati di Serie C per la domenica dedicata alla decima giornata, è interessante notare che tra le squadre in campo oggi ce ne sono ancora due che devono centrare la prima vittoria in campionato. Nel girone A la Pergolettese, impegnata al Voltini contro il Siena, ha ottenuto 4 pareggi a fronte di altrettante sconfitte; se non altro la formazione di Crema è riuscita a muovere la classifica, ma domenica scorsa l’incredibile vittoria della Giana Erminio contro il Novara l’ha lasciata all’ultimo posto, e adesso il rischio è quello di staccarsi ulteriormente visto che l’avversaria è una di quelle che stanno correndo per la promozione diretta (almeno virtualmente: sono già 10 i punti di ritardo dal Monza capolista). Nel girone C invece il Rieti, che l’anno scorso si era salvato senza troppi patemi, è in trasferta a Lentini contro la Sicula Leonzio: la squadra laziale ha ottenuto solo due pareggi perdendo sei volte, è entrata in questa decima giornata appaiata al Rende all’ultimo posto e una sconfitta oggi porterebbe la stessa Sicula Leonzio, terzultima, a +7 per una situazione che sarebbe estremamente complicata. (agg. di Claudio Franceschini)

LE PARTITE DI DOMENICA 20 OTTOBRE

I risultati di Serie C che analizziamo per questa domenica 20 ottobre sono quelli relativi alla decima giornata. Prosegue senza sosta il campionato della terza divisione, che ha già vissuto un turno infrasettimanale e non si è ancora fermato; rispetto al solito le partite della domenica saranno di meno ma comunque la giornata sarà intensa, perchè saranno coinvolti i gironi A, B e C con 21 gare che inevitabilmente andranno a cambiare la classifica, o meglio le rispettive classifiche. Ricordiamo anche che da questa stagione ci sono due fasce orarie per le gare di domenica: la prima tornata di sfide inizia alle ore 15:00, poi ci sono le partite delle ore 17:30. Tuffiamoci dunque all’interno dei risultati di Serie C, provando a capire quale sia la situazione e come possano andare le cose.

RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE

Avvicinandoci ai risultati di Serie C per la domenica, possiamo dire che ci sono tre squadre che al momento occupano il primo posto delle rispettive classifiche: se però nel girone A e nel girone B la situazione è praticamente la stessa dell’inizio, con Monza e Padova che stanno dominando e che provano un allungo che potrebbe diventare determinante già nel corso del girone di andata, il girone C nel turno della scorsa settimana ha fatto registrare il cambio al vertice. Sconfitta a Bari, la Ternana è stata agganciata da Monopoli e Reggina ma soprattutto ha permesso al Potenza di prendersi il primo posto. I lucani, già rivelazione della passata stagione con i playoff conquistati con largo anticipo, adesso sognano addirittura la promozione diretta: naturalmente è ancora presto per dire se ce la faranno, anche perchè il gruppo è assolutamente agguerrito e ci sono tante squadre che possono dare fastidio. Così naturalmente avviene anche negli altri gironi; dunque ora vediamo il dettaglio delle partite e delle classifiche di Serie C, prima di dare la parola ai campi.

RISULTATI SERIE C: 10^ GIORNATA

GIRONE A
FINALE Como Pontedera 2-0
FINALE Gozzano Olbia 0-0
FINALE Novara Carrarese 2-1
FINALE Pergolettese Siena 0-1
FINALE Pistoiese Giana Erminio 1-1
FINALE AlbinoLeffe Lecco 2-0
FINALE Juventus U23 Renate 2-1

CLASSIFICA SERIE C
Monza 25
Renate 20
Alessandria 19
Pontedera 18
Novara, Siena 17
Carrarese, Pro Patria, Como 16
Pianese Pro Vercelli, Juventus U23, Albinoleffe 12
Pistoiese 11
Arezzo 10
Gozzano 9
Olbia 8
Lecco, Giana Erminio 6
Pergolettese 4

GIRONE B
FINALE Imolese Feralpisalò 0-1
FINALE Rimini Cesena 1-1
FINALE Triestina Padova 2-0
FINALE Carpi Fano 2-0
FINALE Vicenza Reggio Audace 1-0
FINALE Vis Pesaro Piacenza 1-0

CLASSIFICA SERIE C
Padova 22
Vicenza 21
Carpi 20
Reggio Audace, Sudtirol 19
Sambenedettese 18
Piacenza 17
V Verona 16
Feralpisalò 15
Triestina, Ravenna 13
Vis Pesaro, Cesena 11
Modena,  Fano 10
Fermana, Arzignano, Rimini 8
Gubbio 6
Imolese 5

GIRONE C
FINALE Avellino Bari 2-2
FINALE Bisceglie Ternana 0-1
FINALE Monopoli Reggina 1-2
FINALE Sicula Leonzio Rieti 1-2
FINALE Vibonese Catania 5-0
FINALE Catanzaro Potenza 0-2
FINALE  Cavese Casertana 0-0
FINALE Teramo Paganese 2-1

CLASSIFICA SERIE C

Potenza 23
Ternana, Reggina 22
Monopoli 19
Bari 18
Viterbese 17
Catanzaro 16
Paganese, Catania 15
Vibonese, Casertana 14
Virtus Francavilla 13
Cavese, Teramo 12
Avellino 11
Picerno 10
Bisceglie 9
Sicula Leonzio 6
Rieti 5
Rende 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA