RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol: Viterbese a valanga sul Rende! Live score

- Michela Colombo

Risultati Serie C: diretta gol live score delle partite di oggi, 19 ottobre 2019 e classifiche aggiornate dei gironi A, B e C. Viterbese a valanga.

Monza esultanza distanza lapresse 2019
Diretta Monza Carrarese (Foto LaPresse)

Altre due partite ampliano il quadro dei risultati Serie C per la decima giornata. Nel girone B ecco un esito da ricordare, perché abbiamo avuto la vittoria esterna per 1-2 sul campo del Ravenna da parte della matricola Arzignano, un colpaccio da ricordare per la squadra veneta che navigava in coda alla classifica e con questa impresa si mette invece in tasca tre punti che potranno essere assai preziosi in ottica salvezza. Poco da dire invece su Viterbese Rende per il girone C: i padroni di casa laziali infatti hanno vinto 6-1 e davanti a un punteggio simile ogni commento è superfluo. La Viterbese dunque si consolida in zona playoff, per il Rende invece la crisi si fa sempre più acuta. Infine, ecco che alle ore 20.45 cominceranno le ultime due partite di questo intenso sabato: Arezzo Alessandria per il girone A e Sambenedettese Virtus Verona del girone B. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I VERDETTI DEL POMERIGGIO

Terminata la fascia delle partite pomeridiane, possiamo fare qualche riflessione sui risultati Serie C per la decima giornata. Nel girone A curiosamente abbiamo avuto un doppio pareggio per 1-1. Complimenti dunque alla matricola Pianese, che ha saputo rallentare la marcia di un Monza che resta comunque saldamente capolista nella classifica del gruppo; medesimo esito anche per l’altra partita del girone, ben più ricca di storia dal momento che a Busto Arsizio si sono divise la posta Pro Patria e Pro Vercelli. Detto che abbiamo avuto un pareggio (però 0-0) anche nel girone C tra Picerno e Virtus Francavilla, ecco dunque che spicca in modo netto il successo per 3-0 del Sudtirol ai danni del Gubbio nel girone B, dove gli altoatesini fanno un deciso passo avanti verso i vertici della classifica. Alle ore 18.30 invece avranno inizio altre due partite, cioè Ravenna Arzignano per il girone B e Viterbese Rende per il girone C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI SCENDE IN CAMPO

Si accende finalmente questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C e prima sfida che ci allieterà è certo quella prevista per il girone A nella decima giornata tra Pianese e Monza. Riflettori ancora puntati sulla big del girone, la formazione di Mister Brocchi, autore di un avvio di stagione davvero importante: la classifica dopo tutto ci ricorda ben 24 punti finora messi da parte e un tabellino di 8 successi e un solo KO. Pare dunque che Brocchi di sia decisamente messo alle spalle l’unica macchia del suo curriculum, la sconfitta per mano del Siena nella sesta giornata e continui indisturbato nella sua cavalcata verso una storica promozione in cadetteria. Neppure la Pianese oggi pare un rivale temibile, benchè comunque i bianconeri siano fermi alla 11^ piazza con 11 punti e siano di ritorno dalla vittoria con il Lecco. Nulla o quasi potrebbero fermare i brianzoli. Diamo allora la parola al campo ora, si gioca! (agg Michela Colombo)

RIVOLUZIONE AL GUBBIO

Alla vigilia di questo sabato per i risultati di Serie C ecco che è piena rivoluzione in casa del Gubbio, club che oggi pomeriggio se la vedrà con il Sudtirol per il girone B. Proprio in settimana la dirigenza umbra ha deciso di esonerare, dopo pure il KO col Carpi, il tecnico Guidi, e pure si è dimesso il direttore sportivo Pannacci. Al loro posto sono arrivati il ds Stefano Giammarioli e il tecnico Vincenzo Torrente, nomi ben noti negli ambienti, visto che con loro il Gubbio ha trovato una storica promozione in Serie B nel 2011. La speranza dei fan è che quindi l’accoppiata possa risollevare la formazione umbra, che staziona alla terzultima piazza con solo 6 punti finora vinti. (agg Michela Colombo)

RENDE IN PIENA CRISI

Spicca in questo sabato dei risultati di serie C certo il Rende di Mister Tricarico, chiamato in campo alle ore 18,30 per il girone C contro la Viterbese. La formazione biancorossa infatti continua a far parlare di sè per i risultati negativi che continua registrare alla viglia di questa decima giornata della stagione regolare. Dati alla mano possiamo infatti ricordare l’ultima posizione osservata nella graduatoria, con solo 2 punti, messi appena assieme coi pari di Avellino e Teramo: nessun successo per i renniani, che sono in aperta crisi. Pure sulla carta il club cosentino ha poche chance di riscattarsi in questa occasione, visto lo scontro con la ben più favorita Viterbese: non si annuncia quindi un periodo facile per Tricarico, la cui panchina però per il momento non pare traballare troppo. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: OGGI UN SABATO RICCO

Riflettori accessi sul terzo campionato italiano anche in questo sabato 19 ottobre 2019: oggi infatti si accende la decima giornata della Serie C, i cui risultati sono ovviamente particolarmente attesi in questa decima giornata. Osservando però il calendario ufficiale dei tre gironi vediamo subito che rispetto al consueto sabato riservato ai risultati di Serie C, dove sono ben pochi i match che ci tengono compagnia, vi sono importanti differenze. In concomitanza con il turno infrasettimanale che vivremo solo nella prossima settimana infatti diversi club hanno chiesto di poter anticipare-spostare gli incontri di questa giornata, per poter essere agevolate nell’organizzare le trasferte: di fatto oggi vi saranno molti più incontri. Andiamo allora a vedere che cosa ci riserva il calendario per questo insolito decimo turno. Partendo subito dal gruppo A ecco che il primo fischio d’inizio è stato fissato per le ore 15,00 con le sfide Pianese-Monza e Pro Patria-Pro Vercelli, mentre dovremo attendere le 20,45 per l’incontro serale Arezzo-Alessandria, dove i toscani cercheranno il riscatto dopo anche il pari con il Siena.

RISULTATI SERIE C: GLI ALTRI ANTICIPI

Proseguendo in questo sabato dedicato ai risultati di Serie C, ecco che il programma ufficiale del gruppo B ci riserva ben tre incontri. Si comincerà quindi alle ore 15,00 con l’anticipo tra Sudtirol-Gubbio, mentre alle ore 18,30 sarà la volta della sfida tra Ravenna e Arzignano, mentre alle ore 20,45 si accenderà la sfida tra Sambenedettese e Virtus Verona. In questi senso dobbiamo certo tenere d’occhio la formazione rossoblu, che punta alla scalata nella classifica del girone B, dove però è sempre il Padova a dominare, con 22 punti vinti finora. Programma invece appena ristretto in questo sabato per il girone C, che vivrà in questa decima giornata appena due incroci. Da calendario il primo fischio d’inizio sarà alle ore 16,00 tra Picerno e Virtus Francavilla, mentre l’ultimo incontro si accenderà alle ore 18,30 tra Viterbese e Rende, dove i biancorossi faranno di tutto per emergere dall’ultima posizione in classifica.

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

FINALE Pianese-Monza 1-1

FINALE Pro Patria-Pro Vercelli 1-1

Ore 20,45 Arezzo-Alessandria 0-0

CLASSIFICA SERIE C

Monza 25

Renate 20

Pontedera, Alessandria 18

Pro Patria 16

Siena, Novara 14

Como 13

Pianese, Pro Vercelli 12

Pistoiese 10

Juventus U23, Albinoleffe, Arezzo 9

Gozzano 8

Olbia 7

Lecco 6

Giana Erminio 5

Pergolettese 4

GIRONE B

FINALE Sudtirol-Gubbio 3-0

FINALE Ravenna-Arzignano 1-2

Ore 20,45 Sambenedettese-Virtus Verona 0-0

CLASSIFICA

Padova 22

Reggio Audace, Sudtirol 19

Sambenedettese, Vicenza 18

Piacenza, Carpi 17

Virtus Verona, Ravenna 13

Feralpisalò 12

Modena, Triestina, Cesena, Fano 10

Vis Pesaro, Fermana, Arzignano 8

Rimini 7

Gubbio 6

Imolese 5

GIRONE C

FINALE Picerno-Virtus Francavilla 0-0

FINALE Viterbese-Rende 6-1

CLASSIFICA

Potenza 20

Monopoli, Reggina, Ternana 19

Bari, Viterbese 17

Catanzaro 16

Paganese, Catania 15

Casertana, Virtus Francavilla 13

Vibonese, Cavese 11

Avellino, Picerno 10

Teramo, Bisceglie 9

Sicula leonzio 6

Rieti, Rende 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA