RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live score: Ternana ora leader, Cesena ok

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifica: la diretta gol live score delle partite in programma oggi, mercoledi 21 ottobre, e validi per la 6^ giornata, gironi A, B e C.

Piacenza Imperiale
Diretta Giana Erminio Piacenza, Serie C girone A (Foto LaPresse)

Si conclude dunque questa intensissima giornata riservata ai risultati della Serie C per il sesto turno: andiamo dunque a scoprire gli ultimi verdetti. Partiamo dal girone A e dunque dalle belle vittorie che Pontedera e Carrarese hanno strappato solo poco fa ai danni rispettivamente di Lecco e Pistoiese: sono state vittorie casalinghe col risultato di 1-0 poi per Pro Sesto e Pro Vercelli, la prima contro la Giana Erminio e la seconda nel derby tutto piemontese contro la Juventus U 23. Per il girone B segnaliamo pure l’ottimo tris messo in campo dal Cesena contro il Fano, come pure i trionfi di Fermana e Ravenna, contro Gubbio e Virtus Verona: solo pareggio per 1-1 tra Imolese e Sambenedettese, che dunque non si fanno troppo male e rimangono ancora al top nella classifica del girone. Per il girone C invece dobbiamo segnalare che Palermo Turris non è stata disputata ma rinviata all’ultimo: pure segnaliamo i pareggi occorso tra Potenza e Teramo e Viterbese e Bisceglie, come anche per Monopoli-Bari. E’ stata invece vittoria netta per la Ternana col risultato di 3-1 contro il Catania: un risultato ottimo per gli umbri che ora volano alla prima posizione della classifica del gruppo. (agg Michela Colombo)

BENE IL MATELICA

Abbiamo altri risultati di Serie C che sono finali per la 6^ giornata: nel girone C un altro pareggio a reti bianche, questa volta tra una Casertana che non riesce a rialzarsi e un Catanzaro che tutto sommato può sorridere, se non altro il Potenza sta già battendo il Teramo e dunque non avremo un turno senza gol in questo gruppo. Dove, a proposito, Palermo e Turris sono regolarmente scese in campo – o meglio, tre ore e mezza dopo l’orario originario – ma poi non hanno giocato: altra partita rinviata, e tanta incertezza che torna a farsi sentire in questo campionato. Nel girone A a sorpresa l’AlbinoLeffe, che aveva raccolto fino a oggi appena 2 punti, batte la capolista Renate e fa un favore al Lecco che, dovesse fare il colpo a Pontedera, sarebbe in testa alla classifica mentre aggancerebbe i nerazzurri in caso di pareggio. Cade un’altra squadra che era in alta classifica in questo momento: la sorpresa Matelica, neopromossa marchigiana, è stata di fatto travolta a Mantova incassando cinque gol. Ne ha segnati due, ma sono serviti solo per rendere amara una sconfitta che non è mai stata in discussione; ora, mentre altre partite si stanno chiudendo (sta crollando ancora l’Arezzo, ormai nettamente battuto in casa dal Padova), siamo pronti a vivere la lunga serata che sarà dedicata ai risultati di Serie C per questo turno infrasettimanale. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE C: IL SUDTIROL VOLA SEMPRE DI PIU’!

Abbiamo i primi risultati di Serie C per questo turno infrasettimanale che rappresenta la sesta giornata. Erano tre le partite che si giocavano nel primo pomeriggio: nel girone A pareggio deludente per il Piacenza che non riesce a decollare e si fa fermare al Garilli dall’Olbia, dovendo anche trovare la rete del definitivo 1-1 al minuto 89 con Corradi – dopo il vantaggio di Altare – il colpo lo timbra il Sudtirol che nel girone B affonda il Carpi nella sfida diretta – a segno Tait, Rover e Magnaghi – con una prima mezz’ora scintillante, e allunga ancora di più in classifica sognando davvero in grande, anche se siamo solo all’inizio della stagione Stefano Vecchi sta facendo davvero un grande lavoro. Infine nel girone C la Paganese manca ancora l’appuntamento con la vittoria: al Torre finisce senza reti contro la Virtus Francavilla. Ora siamo pronti a vivere altre partite: AlbinoLeffe Renate e Casertana Catanzaro iniziano a breve ma il pomeriggio è ancora parecchio lungo, e le emozioni legate ai risultati di Serie C sono appena cominciate… (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE C: AL VIA I PRIMI MATCH

Si accende finalmente questo mercoledì tutto riservato ai risultati della Serie C e big match a cui non vediamo l’ora di dar la parola è senza dubbio quello del girone B tra Sudtirol e Carpi, il cui fischio d’inizio è atteso a momenti. Siamo infatti impazienti di rivedere in campo i ragazzi di Vecchi che hanno davvero iniziato questa nuova stagione 2020-21 con il piede giusto. Gli altoatesini infatti, alla vigilia della 6^ giornata di campionato sono in vetta alla classifica del girone con ben 11 punti messi da parte, grazie a un tabellino che ci racconta di 3 successi e neanche una sconfitta e un buon dato sui gol. Pure però per i biancorossi oggi sarà match durissimo contro il Carpi: i falconi infatti sono diretti concorrenti, registrando appena la seconda posizione nella classifica del girone B, con solo un punto di distanza. Pure gli ospiti dunque stanno vivendo un grande momento in queste prime battute della stagione, se si esclude l’unico scivolone contro l’Imolese: di certo oggi il Carpi è pronto a dare spettacolo. Diamo quindi la parola al campo, via!

IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO

Siamo ovviamente impazienti di far parlare solo il campo per quello che sarà un’eccezionale giornata per i risultati della Serie C: prima però diamo uno sguardo anche al calendario di questa edizione 2020-21 della terza competizione. Come abbiamo annunciato prima, questo è uno dei turni infrasettimanali che la Lega Pro ha inserito nella programmazione generale, per la precisione il secondo, dopo quello che ci ha fatto compagnia lo scorso 8 ottobre. In tutto poi ne contiamo otto: dopo di questo, la Serie C sarà in campo ancora durante la settimana (oltre che nel weekend) ancora il 11 novembre, il 3 e il 17 febbraio, il 3 e il 17 marzo e il 14 aprile. Il tutto naturalmente per poter concludere il campionato in tempo (sempre che la pandemia non ci mette ancora lo zampino): il termine della stagione regolare è infatti stato previsto per il prossimo 25 aprile 2021. Sempre parlando del calendario non possiamo poi non segnalare agli appassionati che già nella giornata di oggi vi sono sorte delle novità solo questa mattina: diverse partite infatti hanno cambiato orario all’ultimo. E’ il caso di Pontedera-Lecco, spostata alle ore 20.30 come di Palermo Turris, posticipata alle 18.00: pure hanno cambiato orario Viterbese-Bisceglie, volata alle ore 20.30. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: TURNO INFRASETTIMANALE!

Si accendono i riflettori su questo mercoledì 21 ottobre 2020 tutto dedicato ai risultati della Serie C 2020-21. Dopo dunque le forti emozioni dello scorso fine settimana, ecco che il terzo campionato italiano, con i suoi tre gironi A, B e C torna a farci compagnia anche nel mezzo della settimana con le sfide della sesta giornata, cui siamo veramente impazienti di dare spazio. Anche perchè per questo turno infrasettimanale, la Lega Pro ci ha riservato degli incontri veramente imperdibili: vediamoli girone per girone. Partendo dunque dal gruppo A segnaliamo che per la 6^ giornata il primo fischio d’inizio sarà già alle ore 15.00, con la sfida tra Piacenza e Olbia: alle ore 17.30 sarà invece la volta di Albinoleffe-Renate, mentre alle ore 18.30 avranno inizio Livorno-Novara, e Pontedera-Lecco. A conclusione due incontri del girone A alle ore 20.45 e dunque Pro Sesto-Giana Erminio e Carrarese-Pistoiese. Per il girone B pure si comincerà a giocare alle ore 15.00 con la sfida tra Sudtirol e Carpi: alle ore 18.00 sarà la volta di Mantova-Matelica, mentre 30 minuti dopo avranno luogo Arezzo-Padova, Legnago-Perugia e Vis Pesaro-Triestina. Il programma del gruppo si concluderà con Modena-Feralpisalò atteso alle ore 20.30 e con 4 incontri previsti alle 20.45 e dunque le sfide Cesena-Fano, Fermana-Gubbio, Imolese-Sambenedettese e Ravenna-Virtus Verona. Ultimo ma non certo per importanza per la Serie C il girone C che oggi alle ore 15.00 inaugurerà la 6^ giornata con le sfide Paganese-Virtus Francavilla e Palermo-Turris. Alle ore 17.30 sarà la volta di Casertana-Catanzaro, mentre alle ore 18.30 occhi puntati sulle partite Potenza-Teramo e Viterbese-Bisceglie. A chiusura pure gli incontri Catania-Ternana e Monopoli-Bari, attesi con grande entusiasmo alle ore 20.45.

RISULTATI SERIE C: LE CLASSIFICHE E LE CAPOLISTE

Visto nel dettaglio il programma di questo mercoledì sera tutto dedicato ai risultati della Serie C, occorre ora fissare la nostra attenzione anche sulle classifiche dei tre gironi. Certo, liste alla mano, ci pare ancora prematuro fare delle riflessioni a proposito: siamo solo alla vigili della sesta giornata di campionato e pure molti incontri nei giorni scorsi sono saltati. Pure per il girone A non possiamo ora non parlare dell’eccezionale stato di forma del Renate: i lombardi infatti sono ora capolisti del gruppo con ben 12 punti dopo aver anche superato, solo pochi giorni fa, la Pro Patria. Pure nel gruppo B ecco che si mette in evidenza invece il Sudtirol di Vecchi, leader in classifica con 11 punti: pure va detto che i biancorossi sono oggi ben insidiati, visto che dietro, con un solo punto, sono ben 4 i club pronti a rubargli il ruolo di capolista. E poi situazione ancor più confusa nella classifica del girone C della serie C: qui alla vigilia di questo mercoledi  sera infatti sono ben tre squadre che a pari punti (10) si lottano la prima piazza e dunque Teramo, Bari e Turris. Chissà che i match, e i risultati, di Serie C, in programma oggi, non chiariscano le cose al vertice!

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA 6^ GIORNATA

RISULTATI GIRONE A

RISULTATO FINALE Piacenza-Olbia 1-1

RISULTATO FINALE AlbinoLeffe-Renate 1-0

FINALE Alessandria-Grosseto 0-0

FINALE  Livorno-Novara 2-3

FINALE Pontedera-Lecco 1-0

FINALE Carrarese-Pistoiese 2-0

FINALE Pro Sesto-Giana Erminio 1-0

FINALE Pro Vercelli-Juventus U23 1-0

CLASSIFICA SERIE C

Pro Vercelli 13
Renate, Carrarese, Pontedera, Novara, Grosseto 12
Lecco 11
Como 9
Pergolettese 8
Juventus U23, Pro Sesto 7
Pro Patria, Pistoiese 6
Piacenza, AlbinoLeffe, Alessandria 5
Giana Erminio 4
Livorno, Olbia 3
Lucchese 1

RISULTATI GIRONE B

RISULTATO FINALE Sudtirol-Carpi 3-0

RISULTATO FINALE Mantova-Matelica 5-2

FINALE Arezzo-Padova 0-5

FINALE Legnago Salus-Perugia 0-5

FINALE Vis Pesaro-Triestina 0-1

FINALE Modena-FeralpiSalò 0-0

FINALE Cesena-Fano 3-0

FINALE Fermana-Gubbio 2-1

FINALE Imolese-Sambenedettese 1-1

FINALE Ravenna-Virtus Verona 2-0

 

CLASSIFICA SERIE C

Sudtirol 14
Triestina 12
Sambenedettese, Imolese, Padova 11
Modena, Feralpisalò, Matelica,Cesena, Carpi, PErugia 10
Legnago Salus, Mantova 9
Virtus Verona 7
Ravenna 6
Vis Pesaro 5
Fermana 4
Fano 3
Gubbio 2
Arezzo 1

RISULTATI GIRONE C

RISULTATO FINALE Paganese-Virtus Francavilla 0-0

RISULTATO FINALE Casertana-Catanzaro 0-0

FINALE Potenza-Teramo 1-1

FINALE Viterbese-Bisceglie 1-1

FINALE Catania-Ternana 1-3

FINALE Monopoli-Bari 0-0

RINVIATA Palermo-Turris

CLASSIFICA SERIE C

Ternana 12
Bari, Teramo 11
Turris 10
Vibonese, Catanzaro 8
Avellino, Juve Stabia, Bisceglie 7
Catania 6
Potenza, Viterbese, Monopoli 4
Foggia, Casertana, Paganese 3
Virtus Francavilla 2
Cavese, Palermo 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA