RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Ternana ko a Bari! Monza, la fuga continua

- Michela Colombo

Risultati Serie C: ecco gli esiti delle partite in programma domenica 13 ottobre 2019. Nelle classifiche spiccano la fuga del Monza (girone A) e il ko della Ternana (girone C).

Francesco Tavano Carrarese lapresse 2019
Risultati Serie C (Foto LaPresse)

Abbiamo i risultati di Serie C che completano la domenica dedicata alla nona giornata: nel girone A continua a vincere il Monza, che regola di misura l’AlbinoLeffe e prova la fuga, con il Renate (3-0 al Gozzano) che per il momento rimane ancora in zona ma l’Alessandria che perde altri due punti, pareggiando in casa contro il Como e dunque staccandosi dalla dominante squadra brianzola. Nel girone B si riscatta l’Imolese, capace di andare a vincere a Fermo; il Piacenza si impone nel big match contro il Vicenza mentre il Modena pareggia sul campo dell’ArzignanoChiampo, facendo un leggero passo avanti. Infine il girone C, dove il Bari sembra confermare i pareri di chi lo vorrebbe favorito per la promozione: battuta la Ternana capolista e dunque classifica riaperta, anche se nessuna squadra ne approfitta davvero. L’Avellino perde a Pagani, la Casertana non va oltre il pareggio interno contro la Sicula Leonzio; di fatto solo il Monopoli fa un bel salto avanti nella graduatoria, grazie al successo contro un Rieti sempre più in crisi. (agg. di Claudio Franceschini)

SEI GOL PER LA VIRTUS FRANCAVILLA

Solo tra pochi minuti si accenderanno i match per la nona giornata della fascia pomeridiana e certo siamo davvero impazienti di entrare ancora più nel vivo di questa domenica, dedicata ai risultati della Serie C. Prima però di dare la parola al campo per i big match del turno come Monza-Albinoleffe e Bari-Ternana dobbiamo dare un occhiata ai primi verdetti che ci arrivano da tutti i campi impegnati per la terza serie italiana. Ecco che allora nel girone c dobbiamo segnalare il trionfo della Virtus Francavilla ai danni della Vibonese col risultato di 6-2, come pure la vittoria in extremis del Potenza sul Teramo per 1-0. Per il girone B hanno invece fatto scalpore le vittorie casalinghe di Reggio Audace e Virtus Verona rispettivamente contro Triestina e Vis Pesaro col medesimo risultato di 3-1: è stato un pari senza reti invece tra Fano e Rimini. Per il gruppo A riflettori puntati sulla Pro Patria che con Spizzichino ha ottenuto la vittoria in trasferta con l’Olbia e pure sulla Carrarese, vincente in casa per 3-0 contro la Pergolettese. Ora ridiamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: IN CAMPO, SI GIOCA!

Si accende questa domenica tutta dedicata ai risultati di Serie C e certo club che vale la pena tenere d’occhio anche in questa nona giornata, così intensa di impegni, è il Sudtirol di Mister Vecchi. La formazione biancorossa infatti sta vivendo davvero un ottimo momento nel campionato di Serie C: la classifica del gruppo B poi ci riporta la quarta posizione con ben 16 punti a tabella. Non solo: la formazione altoatesina infatti ha pure messo a tabella solo vittorie nelle ultime 4 giornate e pure promette scintille anche nel match contro la Feralpisalò che sta per avere inizio solo tra pochi minuti. Vi è quindi grande attesa negli ambienti biancorossi oggi: un poker di successi infatti rilancerebbe la squadra verso le vette della graduatoria, dove però è sempre il Padova a dominare. Vedremo che accadrà in campo allora: si gioca! (agg Michela Colombo)

IL VICENZA VA A PIACENZA

Sfida molto interessante per questa domenica di risultati per la Serie C è certo quella che avrà luogo alle ore 17,30 tra Piacenza e Vicenza, valida ovviamente per il girone B. In campo infatti vi saranno due club dalle solide tradizioni e che ambiscono ad alti traguardi per questa stagione di Serie C, a cui dunque i tre punti messi in palio oggi fanno ben gola. Controllando la classifica poi va subito detto che il Vicenza è al diretto inseguimento del leader indiscusso del gruppo B, il Padova: i veneti però hanno ancora alcune lunghezze da recuperare per eguagliare i biancoscudati e inoltre non hanno abbastanza gap dal non doversi preoccupare di guardarsi pure alle spalle. Simile posizione quella del Piacenza, con gli emiliani che ora stagionano alla sesta piazza, ma che con 14 punti dovranno fare attenzione ai club davanti e dietro in classifica, al termine di questo intenso turno. Sarà quindi un big match da tenere ben d’occhio oggi. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: IL BIG MATCH DEL SAN NICOLA

In questa domenica dedicata ai risultati della Serie C, certo spicca la sfida per il girone C tra Bari e Ternana, big match tra club dal passato glorioso e che dopo alternate vicende tornano a sfidarsi tra i professionisti. Oltre al dato storico, però non mancano certo i motivi per seguire da vicino questa partita, tra le più interessanti di tutta questa nona giornata. Basti poi vedere che sta accadendo nella classifica del girone C. Qui infatti vediamo che dopo 8 giornate di campionato sono gli umbri gli attuali leader, con ben 19 punti e un tabellino che per ora conta appena una sconfitta. La formazione rossoverde quindi oggi scommette il proprio primo posto in classifica contro i nepromossi galletti, che fin dalle prime battute di questa stagione erano apparsi avversari ben pericolosi. Pur con qualche sconfitta di troppo, comunque i biancorossi sono avversario ben temibile: la classifica poi ci ricorda la 6^ piazza con 14 punti e un ottimo bilancio per le partite casalinghe. Che ci dirà oggi il campo?(agg Michela Colombo)

LE PARTITE DI DOMENICA 13 OTTOBRE

Il terzo campionato torna in diretta anche oggi, domenica 13 ottobre: dopo quindi i pochi anticipi a cui abbiamo assistito ieri, ecco che siamo davvero impazienti di vivere i match e quindi di conoscere i risultati della Serie C di quest’oggi, nella nona giornata dei gironi A, B e C. I tre punti messi in  palio oggi infatti si annunciano già ben pesanti: in molte squadre abbiamo già assistito a un cambio di panchina dopo un avvio avaro di risultato e pure stiamo cominciando a individuare quei club che potrebbero essere dei veri protagonisti di questa stagione. Non perdiamo altro tempo dunque e andiamo a vedere quali saranno le sfide e dunque i risultati della serie C che ci faranno compagnia in questa domenica.  Partendo dal girone A, ecco che in questa nona giornata saranno sempre due gli orari a cui fare attenzione, le ore 15,00 e le ore 17,30, e sempre il Monza il club da tenere d’occhio. La formazione di Rocchi infatti, pur dopo la sconfitta patita contro il Siena è sempre leader incontrastato nel gruppo, pure con 21 punti e un vantaggio di 4 lunghezze sul primo rivale l’Alessandria.

RISULTATI SERIE C: I MATCH DI OGGI

Saranno poi sempre due fasce orarie anche per le altre partite programmate per questa domenica 13 ottobre, sia per il girone B che per il gruppo C. Prendendo in esame il programma del gruppo B ecco che saranno ben 6 le sfide che avranno luogo nel primo pomeriggio, mentre si attenderà le 17,30 per il fischio d’inizio di Arzignano-Modena, Fermana-Imolese e Piacenza-Vicenza. Dovremo quindi attendere il tardo pomeriggio per vedere in campo i patavini, leader del girone con ben 22 punti: è stato dunque un ottimo avvio di stagione per i biancoscudati, che finora non hanno messo ancora il piede in fallo. Sarà poi un programma ben fitto in questa domenica per i risultati di Serie C anche nel gruppo C: alle ore 15,00 infatti avranno inizio i match Catania-Picerno, Potenza-Teramo, Rende-Cavese e Virtus Francavilla-Vibonese, mentre alle 17,30 avranno invece inizio Casertana-Sicula Leonzio, Paganese-Avellino, Rieti-Monopoli e Viterbese-Bisceglie. Sempre nel tardo pomeriggio vedremo pure il big match tra Bari e Ternana, sfida dalla lunga tradizione anche nel secondo campionato italiano.

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

FINALE Carrarese-Pergolettese 3-0

FINALE Lecco-Pianese 1-3

FINALE Olbia-Pro Patria 0-1

FINALE Alessandria-Como 1-1

FINALE Giana Erminio-Novara 2-1

FINALE Monza-AlbinoLeffe 1-0

FINALE Renate-Gozzano 3-0

FINALE Siena-Arezzo 1-1

CLASSIFICA SERIE C

Monza 24
Renate 20
Alessandria 18
Carrarese 16
Pontedera, Pro Patria 15
Novara, Siena 14
Como 13
Pro Vercelli, Pianese 11
Pistoiese 10
Juventus U23, Arezzo, Albinoleffe 9
Gozzano 8
Olbia 7
Lecco 6
Giana Erminio 5
Pergolettese 4

GIRONE B

FINALE Fano- Rimini 0-0

FINALE Cesena-Sambenedettese 1-3

FINALE FeralpiSalò-Südtirol 1-0

FINALE  Gubbio-Carpi 1-2

FINALE Reggio Audace-Triestina 3-1

FINALE Virtus Verona-Vis Pesaro 3-1

FINALE Arzignano-Modena 1-1

FINALE Fermana-Imolese 0-1

FINALE Piacenza-Vicenza 2-1

CLASSIFICA SEIRIE C

Padova 22
Reggio Audace 19
Vicenza, Sambenedettese 18
Carpi, Piacenza 17
Sudtirol 16
Ravenna, V Verona 13
Feralpisalò 12
Cesena, Fano, Triestina, Modena 10
V Pesaro, Fermana 8
Rimini 7
Gubbio 6
Arzignano, Imolese 5

GIRONE C

FINALE Catania-Picerno 1-0

FINALE Potenza-Teramo 1-0

FINALE Rende-Cavese 0-1

FINALE Virtus Francavilla-Vibonese 6-2

FINALE Bari-Ternana 2-0

FINALE Casertana-Sicula Leonzio 1-1

FINALE Paganese-Avellino 3-1

FINALE Rieti-Monopoli 0-1

FINALE Viterbese-Bisceglie 1-0

CLASSIFICA SERIE C

Potenza 20
Reggina, Ternana, Monopoli 19
Bari 17
Catanzaro 16
Catania, Paganese 15
Viterbese 14
Casertana 13
Virtus Francavilla 12
Vibonese, Cavese 11
Avellino 10
Teramo, Picerno, Bisceglie 9
Sicula Leonzio 6
Rieti, Rende 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA