Risultati Serie C, classifica/ Colpi esterni di Viterbese e Potenza! Diretta gol live

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifica: la diretta gol live score delle partite per la 28^ giornata di campionato. In campo solo il girone C.

Reggina Serie C
Risultati Serie C, classifica - La formazione della Reggina (foto La Presse)

Eccoci giunti all’ultima parte dei risultati Serie C per la 28^ giornata: le tre partite che stanno per cominciare, il cui calcio d’inizio è previsto alle ore 20:45, sono forse le più interessanti perché sono in campo Reggina, Bari e Monopoli e cioè le prime tre della classifica nel girone C. I calabresi hanno una grande occasione perché i galletti sono impegnati sul campo della Ternana – quarta forza – e dunque potrebbero lasciare altri punti per strada; nemmeno per gli amaranto però sarà semplice perché c’è il derby di Catanzaro, contro i giallorossi che devono riscattare il pesante ko incassato dalla Virtus Francavilla. Cerca rilancio anche il Monopoli battuto in casa dalla Sicula Leonzio; nel frattempo in alta classifica il Potenza ha colto la seconda vittoria consecutiva espugnando Bisceglie grazie al nono gol in campionato di Jacopo Murano. Vedremo allora quello che ci attende questa sera: possiamo tornare a metterci comodi e lasciare che a parlare siano i campi, finalmente per i risultati di Serie C si sta per concludere la 28^ giornata del girone C! (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE C: LA VIBONESE VINCE IN RIMONTA

Sono iniziate altre tre partite per i risultati di Serie C: ricordiamo che questo mercoledì si gioca esclusivamente per il girone C perché gli altri due sono stati sospesi – e così sarà anche nel fine settimana – per l’emergenza Coronavirus. Intanto però è arrivata una fondamentale vittoria per la Vibonese, che continua a sognare i playoff: battendo in rimonta la Virtus Francavilla i calabresi salgono momentaneamente al nono posto in classifica scavalcando proprio i biancazzurri, che sono stati agganciati dall’Avellino e potrebbero perdere altre posizioni dopo la chiusura di questo turno infrasettimanale. Partita molto bella quella dello stadi Razza: Virtus Francavilla in vantaggio dopo 9 minuti con Di Cosmo, ma Pugliese ha pareggiato ancora nel primo tempo e a un minuto dal 90’ la squadra di casa è andata a vincerla con Prezzabile. Adesso si giocano Bisceglie Viterbese, Cavese Rende e Teramo Potenza; in serata avremo altre tre partite che chiuderanno il programma dei risultati Serie C per la 28^ giornata. (agg. di Claudio Franceschini)

VINCONO AVELLINO E CATANIA

I primi tre risultati di Serie C per la 26^ giornata ci consegnano tante emozioni: l’Avellino piega la Paganese con il gol di Albadoro nel secondo tempo e festeggia la terza vittoria consecutiva, rilanciandosi in chiave salvezza. Benissimo anche il Catania, almeno per quanto riguarda il risultato: gli etnei non giocano bene e vanno sotto per effetto del decimo gol in campionato di Santaniello, ma poi il Picerno si fa rimontare nello spazio di 4 minuti dalla doppietta di Curcio, che prima sorprende la difesa e poi trasforma un calcio di rigore che manda in paradiso la squadra di Cristiano Lucarelli. Dischetto decisivo anche a Lentini, dove la Sicula Leonzio riprende una Casertana che sembrava essere scappata: vantaggio firmato dall’autogol di Bariti e raddoppio di Castaldo dagli undici metri, ma alla mezz’ora del primo tempo Provenzano ha accorciato le distanze e nel finale Lescano ha trasformato il penalty concesso ai padroni di casa. Grande occasione sprecata dalla Casertana dunque; la quarta partita è in corso in questo momento e Di Cosmo ha già sbloccato il risultato a favore della Virtus Francavilla, impegnata sul campo della Vibonese. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE C: PRIME PARTITE AL VIA!

Si accende questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Serie C e tra i tanti match che solo tra pochi minuti ci faranno compagnia, vogliamo ora fissare la nostra attenzione sulla sfida tra Sicula Leonzio e Casertana, che mette in palio punto decisivi per la salvezza. Alla vigilia della 28^ giornata di Serie C infatti ricordiamo i rossoblu ancora in bilico, solo alla 15^ posizione e con appena 31 punti, oltre che una serie di risultati e prestazioni non convincenti (la vittoria manca dall’8 dicembre scorso). Scendiamo ancora di più per la Sicula leonzio, ferma alla 17^ piazza e con 22 punti, ma con ancora la salvezza in ballo a fine stagione. La squadra bianconera, nonostante i tanti punti ancora da recuperare pure sta tenendo vivo il sogno, grazie anche alle tre vittorie di fila che ha appena rimediato nelle ultime tre giornate, ottenute a spese di Potenza, Bisceglie e pure Monopoli (terza forza del campionato). Per i tifosi siciliani è dunque lecito sognare, anche in questo pomeriggio. Ora parola al campo!

IL BIG MATCH DI TERNI

Per i risultati di Serie C, di quest’oggi e che riguardano soltanto il programma del girone C, fissiamo ora la nostra attenzione sul big match che si accenderà solo tra poche ore tra le mura del Libero Liberati tra Ternana e Bari, grandi protagonisti in vetta alla graduatoria del gruppo. Alla vigilia della 28^ giornata di campionato infatti ben ricordiamo che in vetta, alla spalle della sempre più lontana Reggina, troviamo al secondo posto un sempre combattente Bari, che dopo il pari rimediato con la Cavese registra 55 punti (e dunque ancora 8 da recuperare sugli amaranto). I galletti oggi dunque se la vedranno con la quarta forza del girone C, ovvero la Ternana, che alle spalle del monopoli, è ora ferma a quota 49 punti, ma è pronta a riscattarsi tra le mura di casa, dopo qualche risultato non importante. Ci attende dunque un big match in vetta, da non perdersi.

LE DATE DEI RECUPERI

Siamo in attesa di vivere da protagonisti questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Serie C ma certo dobbiamo subito segnalare agli appassionati che la Lega ha già provveduto a fissare delle date per i tanti recuperi, pure di questa 28^ giornata, che coinvolgeranno i gironi A e B del campionato. Come abbiamo ricordato anche prima, in seguito all’emergenza coronavirus, la lega ha disposto il rinvio delle sfide nei luoghi a rischio e di fatto ha imposto il rinvio di tutti i match dei gironi A e B, sia per questo turno infrasettimanale che per il prossimo, di domenica 1 marzo. Nel contempo però la lega ha pure già ufficializzato le date per i recuperi dei match persi (alcuni già lo scorso fine settimana), imponendo le date del 11 e 18 marzo, oltre che del 14 aprile. Non è però stato facile trovare altro spazio in un calendario già più che affollato, ma vista la situazione si poteva fare ben poco.

RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE

Riflettori puntati oggi, mercoledì 26 febbraio 2020 sui risultati della Serie C per la 28^ giornata del campionato regolare, sia pure in formato decisamente ridotto. Come è noto da alcuni giorni, in seguito all’emergenza coronavirus (su cui ci si è già espressi in maniera piò che ampia), la lega pro, insieme seguito anche alle ordinanze di regioni e governo italiano di chiudere gli stadi nelle zone più a rischio, ha deciso di rinviare a data da destinarsi gli incontri che già oggi avrebbero dovuto svolgersi per i gironi A e B, che contengono club territorialmente a rischio, permettendo di fatto di giocare solo nelle regioni del sud. Ecco dunque che in quello che doveva essere un affollatissimo turno infrasettimanale del terzo campionato italiano, saranno in realtà solo i match del girone C a farci compagnia oggi, con un programma comunque più che interessante. Andiamo quindi a vedere subito che cosa ci riserverà questo turno.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA: LE SFIDE DEL GIRONE

Come detto prima, saranno solo i match del girone C gli unici protagonisti in campo in questo turno infrasettimanale per i risultati della Serie C: di fatto saranno quindi appena dieci gli incontri che ci faranno compagnia oggi e non sono stati previsti anticipi o posticipi. Ecco che allora da calendario si comincerà già alle ore 15.00 con la sfida tra Sicula Leonzio e Casertana: alla stessa ora sarà però la volta anche di Piceno-Catania e Avellino-Paganese, a cui la squadra irpina approda dopo il sofferto successo ottenuto contro il Rende solo pochi giorni fa. Alle ore 16.30 sarà poi la volta dell’incontro tra Vibonese e Virtus Francavilla, mentre si attenderanno le ore 18.30 perchè abbiano inizio gli incontri della 28^ giornata Teramo-Potenza e Cavese-Rende. Ultimo appuntamento della giornata sarà alle ore 20.45 con la sfida tra Catanzaro e Reggina, dove la capolista amaranto vorrà certo ottenere altri punti di peso: alla stessa ora avranno luogo però anche Monopoli-Rieti e Ternana-Bari, match da non perdersi.

RISULTATI SERIE C

GIRONE C

RISULTATO FINALE Avellino-Paganese 1-0 – 67′ Albadoro

RISULTATO FINALE Picerno-Catania 1-2 – 17′ Santaniello (P), 37′ Curcio (C), 41′ rig. Curcio (C)

RISULTATO FINALE Sicula Leonzio-Casertana 2-2 – 22′ aut. Bariti (C), 28′ rig. Castaldo (C), 30′ Provenzano (S), 79′ rig. Lescano (S)

RISULTATO FINALE Vibonese-Virtus Francavilla 2-1 – 9′ Di Cosmo (VF), 35′ Pugliese (V), 89′ Prezzabile (V)

RISULTATO FINALE Bisceglie-Viterbese 0-1 – 11′ Volpe

RISULTATO FINALE Cavese-Rende 2-1 – 18′ Rossini (R), 30′ Germinale (C), 95′ rig. Germinale (C)

RISULTATO FINALE Teramo-Potenza 0-1 – 64′ Murano

Ore 20:45 Catanzaro-Reggina

Ore 20:45 Monopoli-Rieti

Ore 20:45 Ternana-Bari

CLASSIFICA GIRONE C

Reggina 60
Bari 54
Monopoli 51
Potenza 49
Ternana 48
Potenza 46
Catanzaro 42
Teramo, Catania 40
Viterbese 38
Virtus Francavilla 37
Cavese 36
Vibonese 35
Paganese, Avellino 34
Casertana 32
Picerno 26
Sicula Leonzio 20
Bisceglie 19
Rende 18
Rieti (-5) 12

© RIPRODUZIONE RISERVATA