RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Reggiana e Modena sempre in coppia, Ancona show!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifica e diretta gol live score delle partite per la 23^ giornata del girone B in programma oggi, sabato 22 gennaio 2022.

Ancona Serie C
L'Ancona Matelica in allenamento (fa Facebook)

RISULTATI SERIE C: TUTTI I VERDETTI

Tante emozioni in partite ricche di gol per i risultati Serie C in questo sabato che ha sancito la ripartenza del campionato, per ora solo con il girone B. Continua il fantastico duello a distanza tra Reggiana e Modena, che sono appaiate al comando della classifica con 51 punti, anche se oggi hanno faticato entrambe per vincere: missione comunque compiuta, 3-1 per la Reggiana contro la Pistoiese e 2-0 per il Modena contro la Fermana, adesso il vantaggio sul terzo posto è addirittura di +11, perché il Cesena invece non è andato oltre un pareggio casalingo per 0-0 contro la Viterbese.

Si avvicinano ai romagnoli allora le inseguitrici nel cuore della zona playoff, perché l’Entella ha travolto per 4-0 il Gubbio, l’Ancona Matelica ha dilagato a Pontedera vincendo per 0-5 e il Pescara si è imposto per 4-2 nel match più ricco di gol oggi, giocato all’Adriatico contro il Montevarchi. Infine, in ottica salvezza è da annotare il prezioso colpaccio del Teramo per 0-2 sul campo della Vis Pesaro. Domani le ultime tre partite di questo girone e il ritorno anche del girone A e del girone C della Serie C 2021-2022. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Tutto è pronto per tornare finalmente a parlare dei risultati Serie C dopo un mese esatto di sosta per questo campionato. Vedremo come ricomincerà l’appassionante duello al vertice della classifica del girone B tra Reggiana e Modena, ma dobbiamo anche ricordare che questa ventitreesima giornata sarà di fatto la ventunesima.

A differenza della Serie B che ha fatto slittare l’intero programma delle giornate, in Serie C le due giornate che sono state cancellate nelle scorse due domeniche saranno recuperate più avanti – la ventunesima giornata il 2 febbraio e la ventiduesima il 23 febbraio – mentre oggi si ripartirà “come se nulla fosse” (si fa per dire) con la ventitreesima giornata, che da calendario originale della stagione di Serie C era appunto già in programma nel weekend del 22 e 23 gennaio. Considerando che già era stato fissato un turno infrasettimanale a febbraio, ecco che la Serie C da qui a domenica 27 febbraio ha in programma addirittura nove giornate, forse troppe, soprattutto se qualcosa dovesse andare ancora storto. Per adesso però torniamo a giocare: la Serie C finalmente scende in campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DOVE ERAVAMO RIMASTI?

I risultati Serie C torneo protagonisti dopo quello che di fatto è stato un mese di pausa, dal momento che l’ultima giornata fu disputata il 22 dicembre scorso. Per quanto riguarda il girone B, che è quello che ci interessa più da vicino, possiamo allora ricordare i risultati più significativi di quel turno pre-natalizio ormai piuttosto lontano, ma pur sempre l’ultimo disputato prima di oggi. La marcia di Reggiana e Modena non aveva conosciuto ostacoli: la squadra di Reggio Emilia era infatti andata a vincere per 1-3 sul campo del Montevarchi, mentre i cugini di Modena avevano regolato allo stadio Braglia il Grosseto con il punteggio di 2-1.

La notizia più significativa era stata dunque la brutta sconfitta per 4-1 del Cesena a Gubbio, che ha fatto scivolare la terza forza in classifica sempre più lontana dalla coppia di testa. Bella vittoria per l’Entella sul campo del Teramo (0-2) mentre una partita di cartello era stata sicuramente quella fra Ancona e Pescara, una sorta di derby dell’Adriatico che era terminato con un pareggio per 1-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PRIMA DEL 2022

I risultati Serie C tornano protagonisti oggi e già questa è la prima notizia perché sabato 22 gennaio 2022 sancirà la ripartenza di un campionato che, tra la pausa già in programma per le festività e il successivo stop per Covid, è fermo da prima di Natale salvo alcuni recuperi andati in scena nei giorni scorsi, che hanno migliorato il quadro delle partite non giocate, anche se naturalmente per il momento l’intero campionato è in ritardo di un paio di giornate.

Per la precisione, dobbiamo dire che si torna in campo oggi con la ventitreesima giornata, cioè con il turno del campionato di Serie C 2021-2022 che era effettivamente in programma nel weekend 22-23 gennaio, mentre la ventunesima e la ventiduesima giornata, che erano in programma il 9 e 16 gennaio, saranno successivamente recuperate mediante l’inserimento di un paio di turni infrasettimanali in più, logicamente con la speranza che non ci sia bisogno di altre interruzioni che renderebbero tutto decisamente più complicato di quanto già non sia.

RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DI OGGI

Oggi però tempo di tornare in campo e allora scopriamo cosa ci offriranno i risultati Serie C nelle prossime ore. Innanzitutto, dobbiamo evidenziare che oggi sarà protagonista solo il girone B, che però ci offrirà ben sette partite, di conseguenza il sabato di Serie C sarà già piuttosto intrigante. Alle ore 14.30 potremo seguire Cesena Viterbese, Entella Gubbio, Modena Fermana, Pescara Montevarchi, Reggiana Pistoiese e Vis Pesaro Teramo, mentre avremo con un leggero posticipo per esigenze televisive alle ore 15.00 Pontedera Ancona-Matelica.

Per rinfrescarci la memoria sulla classifica del girone B di Serie C, possiamo ricordare che era in corso un bellissimo duello al vertice tra Reggiana e Modena, un esaltante derby emiliano a distanza, con le due squadre appaiate a quota 48 punti. Difficile immaginare un recupero del Cesena, terzo a quota 39 punti, che ha comunque il dovere di provarci, già tagliate fuori tutte le altre, perché per il quarto posto dobbiamo scendere ai 33 punti dell’Entella, senza speranze di lottare per la promozione diretta.

RISULTATI SERIE C, 23^ GIORNATA: LA CLASSIFICA

GIRONE B

Cesena Viterbese 0-0

Entella Gubbio 4-0

Modena Fermana 2-0

Pescara Montevarchi 4-2

Reggiana Pistoiese 3-1

Vis Pesaro Teramo 0-2

Pontedera Ancona-Matelica 0-5

CLASSIFICA

Reggiana, Modena 51

Cesena 40

Entella 36

Pescara, Ancona-Matelica 35

Gubbio 29

Vis Pesaro 27

Lucchese, Carrarese 26

Olbia 25

Pontedera 24

Siena 23

Teramo 22

Montevarchi, Fermana 21

Imolese (-2) 19

Pistoiese 16

Viterbese 15

Grosseto 14





© RIPRODUZIONE RISERVATA