RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: PARI A BENEVENTO
I risultati Serie C vedono chiudersi i posticipi serali con la vittoria dell’Avellino di misura contro il Potenza e il pari senza reti tra Benevento e Picerno. Gli irpini hanno faticato non poco per aver ragione dei lucani, ma con questo successo si sono presi il primo posto sorpassando l’Audace Cerignola. Il Benevento invece nonostante tante occasioni da gol, soprattutto nel secondo tempo, è costretto a inanellare l’ennesimo pareggio. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: SI GIOCA!
Eccoci allora pronti a seguire questo lunedì sera di lusso per il girone C, i risultati Serie C in effetti ci potrebbero dare indicazioni fondamentali per la corsa ai playoff e anche e soprattutto per il primo posto nel tormentato girone meridionale. Bisogna ancora tenere conto del fatto che non tutte le squadre sono con lo stesso numero di partite, perché ovviamente chi aveva in programma le sfide contro Trento e/o Turris nelle ultime giornate le vedrà annullate e sostituite con un turno di riposo obbligato, che d’altronde andrà a pareggiare i punti restituiti da chi invece aveva giocato quelle partite prima dell’esclusione delle due società.
L’incrocio è curioso al vertice, perché nella scorsa giornata ha riposato l’Avellino e in questa tocca all’Audace Cerignola, che di conseguenza questa sera non può fare altro che tifare per il Potenza, squadra che d’altronde ha le capacità di fare risultato anche al Partenio. La verità però ce la diranno i campi, via ai risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
POSTICIPI DI ALTA CLASSIFICA
Un lunedì sera di poca quantità ma di notevole qualità ci attende oggi, 24 marzo 2025, per i risultati Serie C, giunti ormai alla trentatreesima giornata del loro lungo cammino. Avremo infatti appena un paio di posticipi di questo turno, entrambi nel girone C e con fischio d’inizio in contemporanea alle ore 20.30, quando infatti avranno inizio Avellino Potenza e Benevento Picerno, cioè quattro delle prime otto in classifica entrando in questo turno.
I riflettori sono puntati soprattutto sull’Avellino, che è in lotta con l’Audace Cerignola per il primo posto e quindi la promozione in Serie B: gli irpini hanno riposato nella scorsa giornata, quando avrebbero dovuto affrontare il Taranto, quindi il loro ultimo impegno fu nell’infrasettimanale con vittoria per 2-0 contro il Trapani. A questo giro sono curiosamente i pugliesi a riposare, perché avrebbero avuto il derby proprio contro il Taranto, staremo dunque a vedere se stasera si potrà concretizzare il sorpasso al vertice della classifica.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA: LA GRANDE LOTTA PER I PLAYOFF
Gli ospiti del Potenza, al pari d’altronde di Benevento e Picerno, non possono inserirsi nella lotta per il primato, ma vogliono raggiungere la migliore posizione possibile nella griglia dei playoff, che sarà l’argomento chiave di questo lunedì sera in compagnia dei risultati Serie C. Attenzione in particolare alla situazione del Benevento, che ormai da diverse giornate non fa altro che pareggiare: io sogni promozione sono ormai sfumati, ma comunque chiudere in alto nella griglia dei playoff potrebbe essere significativo.
Anche Potenza e Picerno sono imbattute da diverse settimane, anche se hanno tutte la tendenza ottenere più pareggi che vittorie: in ogni caso parliamo di squadre molto solide, praticamente sicure di giocarsi i playoff della Serie C 2024-2025 e allora siamo molto curiosi di scoprire le indicazioni del lunedì sera, anche se logicamente il tema più interessante sarebbe l’eventuale sorpasso dell’Avellino sull’Audace Cerignola, tra l’altro a parità di partite giocate, dal momento che finora gli irpini ne hanno una in meno.
RISULTATI SERIE C, 33^ GIORNATA
ore 20.30
RISULTATO FINALE Avellino Potenza 1-0
RISULTATO FINALE Benevento Picerno 0-0