RISULTATI SERIE C: IL VICENZA BATTE IL MANTOVA
Il Vicenza supera il Mantova per due reti ad uno nel match di serie C del girone A. I padroni di casa vanno sul doppio vantaggio nella prima frazione grazie alle reti siglate da Pasini e Dalmonte. Nella ripresa il Mantova accorcia con Guccione per poi sfiorare in varie occasioni la rete del pareggio. Con questa vittoria il Vicenza vola a quota 14 punti agganciando in classifica Novara, Pergolettese e Pro Vercelli. Mantova che resta invece a quota 8 punti confermando le difficoltà di inizio stagione. Ricordiamo che in testa alla classifica troviamo il Renate a quota 18 punti. (agg. Umberto Tessier)
VINCE IL PORDENONE
Pordenone batte Trento, ed è questo il primo dei risultati di Serie C che matura dai posticipi: la squadra friulana si impone nel posticipo della 0^ giornata per il girone A, ma deve sudare parecchio per avere ragione di un Trento che, a dispetto di una classifica deficitaria, ha comunque fatto ampiamente il suo riuscendo a tenere il risultato inchiodato sullo 0-0 fino al 71’ minuto. Poi semplicemente il Pordenone ha estratto dal cilindro Francesco Deli: il centrocampista è andato a segno per sbloccare il risultato e si è ripetuto nel recupero.
Grazie alla sua doppietta il Pordenone sale al secondo posto in classifica, agganciando Lecco e Padova e formando un terzetto che si posiziona ad un solo punto dal Renate capolista; per quanto riguarda il Trento, i gialloneri non danno seguito alla vittoria che avevano ottenuto nel fine settimana e restano sedicesimi a 8 punti in compagnia del Mantova, se la stagione regolare finisse oggi il Trento dovrebbe giocare il playout per evitare la retrocessione ma naturalmente c’è ancora tempo per recuperare. Intanto per i risultati di Serie C ci apprestiamo a vivere Vicenza Mantova, che chiude definitivamente il programma della 9^ giornata di campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA
Tutto è pronto per Pordenone Trento, la partita che aprirà i risultati Serie C per i posticipi del giovedì del turno infrasettimanale. Come abbiamo già ampiamente accennato, il Pordenone è reduce da una sconfitta sul campo del Mantova che ha un po’ ridimensionato il cammino dei neroverdi friulani, che con un risultato diverso sarebbero potuti balzare al comando della classifica del girone più settentrionale del campionato di Serie C 2022-2023. Oggi naturalmente il Pordenone proverà a ripartire, approfittando di un altro turno favorevole almeno sulla carta – anche se il precedente non è finito bene.
In Friuli infatti arriverà il Trento che finora ha raccolto solamente 8 punti in campionato e di conseguenza è tra le formazioni maggiormente coinvolte nella lotta salvezza, anche se le distanze sono molto corte e di conseguenza tutto è davvero ancora possibile. La parola adesso però passa al campo, perché finalmente comincia anche il giovedì di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE ULTIME DUE PARTITE DELLA 9^ GIORNATA
I risultati Serie C saranno protagonisti persino oggi, giovedì 20 ottobre 2022: spalmare le partite su quante più giornate e fasce orarie possibili è ormai un’esigenza economica anche nel campionato di Serie C e allora ecco che il turno infrasettimanale si prolungherà fino al giovedì sera, anche perché ci sono state due squadre che nel turno del weekend hanno disputato il posticipo del lunedì e quindi non potevano tornare in campo già ieri.
Il riferimento è naturalmente a Mantova e Pordenone, che hanno giocato lunedì sera la partita vinta per 2-1 dai padroni di casa lombardi e che rivedremo quindi in campo questa sera. Presentiamo allora il programma dei due posticipi del girone A per completare il quadro dei risultati Serie C per la nona giornata: alle ore 18.30 ecco Pordenone Trento, mentre alle ore 21.00 avremo Vicenza Mantova.
RISULTATI SERIE C: IL BIG-MATCH
In base a blasone e tradizione delle squadre coinvolte, chiaramente il big-match tra i posticipi dei risultati Serie C sarà Vicenza Mantova, anche se adire il vero fino a questo momento il cammino non è stato esaltante per veneti e lombardi. Il Vicenza se non altro con i suoi 11 punti potrebbe essere considerato in zona playoff, però arriva dalla sconfitta contro il Renate e dovrà rilanciarsi subito se non vorrà trovarsi invischiato nei guai.
Davvero preziosa invece è stata per il Mantova la già citata vittoria contro il Pordenone, perché i lombardi sono saliti a quota 8 punti, restano sempre nella zona bassa della classifica del girone A di Serie C ma almeno hanno vinto per la seconda volta e adesso sperano di fare bene anche a Vicenza per dare una svolta alla stagione, che altrimenti resterà di pura sofferenza.
RISULTATI SERIE C, POSTICIPI 9^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Pordenone Trento 2-0
RISULTATO FINALE Vicenza Mantova 2-1
CLASSIFICA GIRONE A
Renate 18
Padova, Lecco, Pordenone 17
Arzignano, Feralpisalò 16
City Nova 15
Novara, Pergolettese, Vicenza, Pro Vercelli 14
Pro Patria 12
Pro Sesto 11
Albinoleffe 10
Juventus U23 9
Mantova, Trento 8
Triestina 7
Virtus Verona 5
Piacenza 3