Risultati Serie C, classifica/ Reti bianche a Castellammare. Diretta gol live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifica e diretta gol live score dei due posticipi del girone C in programma oggi, lunedì 4 ottobre 2021

Serie pallone Italia
(Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: RETI BIANCHE A CASTELLAMMARE

I risultati di Serie C chiudono questa giornata nei posticipi del lunedì e dopo la vittoria del Catania in casa del Picerno è arrivato un pari senza reti a Castellammare di Stabia tra Juve Stabia e Palermo. 0-0 il risultato finale tra Juve Stabia e Palermo, i rosanero hanno avuto le occasioni migliori fornendo un’impressione di maggiore intraprendenza, ma nel finale di partita per i siciliani è arrivata l’espulsione di Buttaro e il portiere Pelagotti ha dovuto sventare il gol partita di Stoppa, andato vicinissimo alla rete con le Vespe che si sono comunque dovute accontentare del pari. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE C: IL CATANIA VINCE IN TRASFERTA

I risultati di Serie C per questi due posticipi legati al girone C si aprono con la vittoria del Catania: bel colpo quello degli etnei, che al Viviani di Potenza battono il Picerno e si rilanciano in un avvio di stagione che è stato particolarmente complicato. E’ stata una partita molto bella, soprattutto nel primo tempo: tante emozioni e occasioni, il Picerno ha più che altro atteso un arrembante Catania ma dando sempre la sensazione di poter fare male in contropiede. Peccato che a 10 minuti dal 90’ a sbloccare la gara siano stati proprio gli etnei: Luca Moro ha guadagnato un calcio di rigore subendo fallo da Ferrani, e lo ha trasformato.

Nel finale il Picerno ha colpito un incredibile palo con Terranova, probabilmente avrebbe meritato almeno un pareggio ma esce invece con una sconfitta interna particolarmente dolorosa. Il Catania invece, come detto, riprende quota e potrebbe aver svoltato; lo scopriremo ovviamente nelle prossime settimane, intanto per i risultati di Serie C si continua a giocare ma bisognerà aspettare le ore 21:00 per il calcio d’inizio dell’intrigante Juve Stabia Palermo. (agg. di Claudio Franceschini)

PRIMA PARTITA AL VIA!

Sta per cominciare Picerno Catania, la partita che apre il quadro dei risultati Serie C per quanto riguarda i posticipi del lunedì della settima giornata del campionato, tutti relativi al girone C. I lucani del Picerno sono neopromossi in Serie C e sfidano una squadra decisamente più blasonata come il Catania, eppure hanno il doppio dei punti rispetto ai loro avversari di giornata. Il Picerno infatti finora ha ottenuto due vittorie più altrettanti pareggi e sconfitte, per un totale di 8 punti in classifica.

Un andamento che possiamo considerare positivo per una piccola società di provincia che ha pure fatto il salto di categoria: se poi oggi arrivasse una vittoria, ecco che il Picerno potrebbe recitare da sorpresa. Per scoprire però che cosa succederà, dobbiamo cedere la parola al campo: si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE SICILIANE

Dal momento che oggi saranno protagoniste dei risultati Serie C due big come Catania e Palermo, concentriamo adesso la nostra attenzione proprio su queste due blasonate formazioni siciliane. Per il Catania francamente il bilancio è fino a questo momento negativo: una sola vittoria più un pareggio a fronte di ben quattro sconfitte nelle prime sei giornate del nuovo campionato, che per il momento ci ha dunque detto come il Catania debba pensare innanzitutto a non finire nei guai.

La partita sul campo del Picerno si annuncia in tal senso molto delicata, perché in caso di nuova sconfitta sarebbero davvero guai per il Catania. Il Palermo sta un po’ meglio perché ha 9 punti con due vittorie, tre pareggi e una sconfitta, ma naturalmente anche per i rosanero sono ancora tutti da definire gli obiettivi stagionali. L’impegnativa trasferta sul campo della Juve Stabia potrebbe dare risposte molto importanti in tal senso… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI CATANIA E PALERMO IN CAMPO!

I risultati Serie C continuano a tenerci compagnia, praticamente senza soluzione di continuità in questo periodo. Solamente giovedì scorso era terminato il turno infrasettimanale con gli ultimi due posticipi nel girone C, da sabato è cominciato il turno del weekend che poi naturalmente è proseguito ieri con la maggior parte delle partite, ma oggi ci sono due posticipi e non è tutto, perché l’ultima partita sarà addirittura domani.

Una settima giornata dunque davvero degna di essere definita “spezzatino” per la Serie C 2021-2022, in particolare nel già citato girone C, perché le partite che al momento mancano ancora all’appello sono tutte relative proprio al gruppo più meridionale, posticipi dovuti almeno in parte “a cascata” proprio al fatto che alcune delle squadre coinvolte hanno giocato giovedì nell’infrasettimanale, più altre esigenze comprese quelle televisive. Piaccia o meno, ormai ci abbiamo fatto l’abitudine…

RISULTATI SERIE C: I POSTICIPI DI OGGI

Ecco dunque che nei risultati Serie C oggi avremo due partite da tenere d’occhio, tra l’altro ad orari nettamente distanti fra loro. Si comincerà infatti alle ore 15.00 con Picerno Catania, con i siciliani che a dire il vero sono l’unica delle quattro squadre in campo oggi ad avere giocato in posticipo giovedì nel turno precedente, quando i rossazzurri siciliani avevano ospitato la Turris al Massimino ricavandone una brutta sconfitta.

Si passa poi alla prima serata per assistere alle ore 21.00 a una partita certamente molto attesa come Juve Stabia Palermo, incontro fra due delle piazze più blasonate di scena in questo campionato di Serie C. Sarà dunque un lunedì sera decisamente stuzzicante, senza dimenticare che poi per chiudere la lunghissima settima giornata del campionato di terza serie ci sarà anche il posticipo del martedì, alle ore 15.30 di domani pomeriggio, quando comincerà Catanzaro Fidelis Andria.

RISULTATI SERIE C, 7^ GIORNATA

GIRONE C

RISULTATO FINALE Picerno Catania 0-1 – 80′ rig. L. Moro

RISULTATO FINALE Juve Stabia Palermo 0-0

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 17

Turris, Monopoli, Virtus Francavilla 13

Foggia, Taranto 12

Juve Stabia, Paganese 11

Palermo 10

Catanzaro, Avellino, Campobasso, Picerno 8

Catania, Monterosi 7

Fidelis Andria, Acr Messina, Latina 5

Potenza 4

Vibonese 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA