Risultati Serie C, Classifiche/ Diretta gol live score: Reggiana e Bari non sbagliano

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei tre gironi e diretta gol live score delle partite per la 15^ giornata di campionato (oggi domenica 21 novembre).

Reggiana Serie C La Reggiana (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: REGGIANA E BARI SEMPRE LEADER

Si completa il quadro dei risultati della Serie C per la 15^ giornata: vediamo subito che cosa è occorso solo oggi pomeriggio. Cominciamo allora dal girone B, raccontando del successo della capolista Reggiana contro l’Imolese per 1-0: la formazione emiliana dunque si conferma leader del gruppo, grazie alla rete di Scappini, arrivata pure al 44’. Pure nel turno non mette il piede in fallo il Cesena, che anzi segna un magnifico 4-0 contro la Fermana, grazie a Bortolussi, Mule e Caturano: successo anche per il Pontedera per 2-1 contro il Pescara e della Lucchese col risultato di 1-0 contro il Siena. Solo pareggio a reti bianche tra Pistoiese ed Entella, con i toscani che pure rimangono ancora agli ultimi gradini della classifica.

Per il girone C della Serie C invece segnaliamo la bella vittoria in rimonta della Turris contro la Virtù Francavilla, occorsa col risultato di 2-1. Successo poi anche del Bari, che supera la Fidelis Andria per 3-0 e con i gol di Antenucci e Paponi si conferma al primo posto della classifica: non vanno invece oltre lo 0-0 Potenza e Monopoli mentre è pareggio per 1-1 tra Campobasso e Foggia, con i satanelli che pure terminano l’incontro in dieci per il rosso a Di Pasquale. (agg Michela Colombo)

PARI SUDTIROL, CORRE TRENTO

Siamo nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della Serie C e già parecchi verdetti ci arrivano dai campi impegnati nella 15^ giornata: vediamo dunque subito quali sono. Cominciamo dal girone C, dove pure solo poco fa abbiamo dato il via a Virtus Francavilla-Turris: nel frattempo si è chiusa solo pochi istanti fa la sfida tra Catanzaro e Juve Stabia, con il pareggio per 1-1 firmato da Bombagi e Della Pietra, a segno solo negli ultimi 5 minuti di gioco: vittoria in extremis per il Teramo contro il Catania con il risultato di 3-2, con i padroni di casa che tornano a sorridere dopo ben due sconfitte di fila. Per il girone B invece stato pareggio a reti bianche tra Vis Pesaro e Carrarese, ma vittoria per 2-1 della Viterbese sul Gubbio, con la squadra umbra pure oggi rimasta in dieci.

Per i risultati della Serie C, ecco che poi gran spazio è stato dato oggi pomeriggio al girone A: qui raccontiamo il pareggio tra Sudtirol e Feralpisalò col risultato di 1-1, com la capolista che dunque frena e si fa parzialmente recuperare dal Renate, che invece non mette il piede in fallo oggi pomeriggio contro la Giana Erminio, grazie anche alla rete di Maistrello. Buona vittoria anche per il Padova, che dunque rimane a galla punendo per 3-1 il Piacenza: successo ancor più netto per la Pergolettese che segna un ottimo poker alla Pro Vercelli, pure questa rimasta in 9 dopo i rossi a Iezzi e Tintori. Nel turno pure festeggia Trento, che ha superato per 3-0 il Lecco: vittoria anche per la Virtus Verona che con la rete di Amadio, batte per 1-0 il Mantova e vola alla decima posizione della classifica. Solo pareggio infine tra Peo Sesto e Albinoleffe, per 0-0. (agg Michela Colombo)

PARTITE AL VIA!

Siamo adesso pronti a vivere tutte le emozioni di una domenica come sempre nel segno dei risultati Serie C. Alle ore 14.30 infatti avrà inizio un grande numero di partite, soprattutto nel girone A che sarà dunque il mattatore della prima parte del pomeriggio. Abbiamo già accennato al fatto che la capolista Sudtirol è attesa da un match significativo contro la FeralpiSalò, che potrebbe rallentare la fuga o darle una spinta forse già definitiva.

Ne potrebbe approfittare il Renate, che giocherà sul campo della pericolante Giana Erminio, ma si attende anche il Padova (che ha una partita in meno), impegnato sul campo del Piacenza per una sfida di notevole blasone. Grande attenzione tuttavia andrà riservata anche a quello che succede in coda alla classifica del girone A, perché c’è una grande ammucchiata e ogni punto potrebbe essere importante. Parola dunque ai campi: la domenica di Serie C sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I DERBY

Nella nostra presentazione dei risultati Serie C di oggi, mettiamo in evidenza come di consueto i derby regionali che ci attendono. Nel girone A sono meno del solito, anche se almeno un paio di sfide tutte lombarde sono un appuntamento fisso, visto che ci sono ben dieci compagini della Lombardia: spazio dunque oggi a Giana Erminio Renate e Pro Sesto AlbinoLeffe, anche se non si può parlare di rivalità. Sicuramente oggi saranno più intriganti i derby del girone B, ben tre: spicca Imolese Reggiana, naturalmente perché coinvolge la capolista che dovrà giocare ad Imola, ma poi ci saranno anche due derby toscani.

Grosseto Montevarchi non sarà un big-match, ma Lucchese Siena sicuramente attira la nostra attenzione tra due squadre e due città che sono tra l’altro bellezze tra le più celebri della nostra Italia. Infine nel girone C oggi avremo un solo derby regionale, ma anche in questo caso che riguarda una capolista: in Puglia dunque i riflettori saranno tutti puntati su Fidelis Andria Bari. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ANCHE OGGI TANTE EMOZIONI!

Oggi, domenica 21 novembre, ci attendono naturalmente tantissime emozioni con i risultati Serie C della quindicesima giornata di un campionato che ormai è sempre più vicino alla metà del suo cammino, almeno per quanto riguarda la stagione regolare – sappiamo poi che i playoff saranno molto lunghi, ma sarà un’altra storia. Le classifiche dei tre gironi ci regalano spunti sempre più significativi, ma naturalmente oggi ci aspettiamo che possano arrivare altre indicazioni di rilievo.

Nella nostra panoramica sui risultati Serie C, cominciamo come al solito dal girone A, che oggi ci proporrà sette partite (ieri due anticipi e domani un posticipo), tutte con calcio d’inizio fissato alle ore 14.30. Sarà dunque un primo pomeriggio molto intenso grazie a Giana Erminio Renate, Pergolettese Pro Vercelli, Piacenza Padova, Pro Sesto AlbinoLeffe, Sudtirol FeralpiSalò, Trento Lecco e Virtus Verona Mantova, scopriremo se proseguirà la fuga in vetta del Sudtirol.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Presentando i risultati Serie C, passiamo poi al giorno B che dopo i due anticipi del sabato deve ancora proporci ben otto partite: alle ore 14.30 avranno inizio Vis Pesaro Carrarese e Viterbese Gubbio, ma la fascia più significativa sarà quella delle ore 17.30, quando attendiamo Cesena Fermana, Grosseto Montevarchi, Imolese Reggiana, Lucchese Siena, Pistoiese Entella e Pontedera Pescara, con focus sulla capolista impegnata ad Imola.

Infine naturalmente puntiamo i riflettori anche sul girone C, che ieri ha già vissuto ben quattro anticipi e per il quale dunque restano da presentare sei partite: avremo alle ore 14.30 Catanzaro Juve Stabia e Taranto Catania, mentre alle ore 16.00 sarà la volta di Virtus Francavilla Turris ed infine alle ore 17.30 sarà la volta di Campobasso Foggia, Fidelis Andria Bari e Potenza Monopoli, con derby pugliese dunque per la capolista Bari.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE, 15^ GIORNATA

GIRONE A

FINALE Giana Erminio Renate 0-1
FINALE Pergolettese Pro Vercelli 4-0
FINALE Piacenza Padova 1-3
FINALE Pro Sesto AlbinoLeffe 0-0
FINALE Sudtirol FeralpiSalò 1-1
FINALE Trento Lecco 3-0
FINALE Virtus Verona Mantova 1-0

CLASSIFICA GIRONE A

Sudtirol 37

Renate 32

Padova 30

Feralpisalò 29

Albinoleffe 22

Juventus U23 21

Pro Vercelli, Triestina 20

Trento 19

Lecco, Piacenza, Virtus Verona 17

Fiorenzuola, Seregno, Pergolettese (-2) 16

Pro Patria 15

Legnago Salus, Mantova 14

Giana Erminio, Pro Sesto 12

GIRONE B

FINALE Vis Pesaro Carrarese 0-0
FINALE Viterbese Gubbio 2-1
FINALE Cesena Fermana 4-0
FINALE Grosseto Montevarchi 1-2
FINALE Imolese Reggiana 0-1
FINALE Lucchese Siena 1-0
FINALE Pistoiese Entella 0-0
FINALE Pontedera Pescara 2-1

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana 35

Modena 33

Cesena 32

Siena, Entella 23

Pescara, Ancona-Matelica, Lucchese, Pontedera 21

Montevarchi, Vis Pesaro, Gubbio, Imolese 19

Carrarese, Olbia 17

Teramo 16

Fermana 15

Pistoiese 14

Grosseto, Viterbese 10

GIRONE C

FINALE Catanzaro Juve Stabia 1-1
FINALE Taranto Catania 3-2
FINALE Virtus Francavilla Turris 1-2
FINALE Campobasso Foggia 1-1
FINALE Fidelis Andria Bari 0-3
FINALE Potenza Monopoli 0-0

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 33

Palermo 29

Turris 28

Monopoli 27

Catanzaro, Avellino 24

Taranto, Virtus Francavilla 23

Foggia (-4) 21

Juve Stabia, Catania 19

Picerno, Latina, Paganese, Campobasso 17

Monterosi 15

Potenza 14

Acr Messina, Fidelis Andria 12

Vibonese 10





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie