RISULTATI SERIE C: BEL POKER DEL TRENTO!
Gol e spettacolo nei match delle 14:00 di serie C. A Novara la Triestina vince in pieno recupero. Apre le danze Celeghin con la risposta di Corti. Nel secondo tempo la ribalta Scappini ma Finotto e Malomo non ci stanno e in pieno recupero operano il controsorpasso. Il Trento cala un bel poker ai danni del Vicenza. Rada, Attys, Anastasia e Petrovic regalano i tre punti con Ferrari che aveva trovato il momentaneo pari. Cesena e Torres si dividono la posta in palio graie alle reti siglate da Shpendi e Fischnaller. Infine il Pontedera vince in casa dell’Olbia con le reti di Zanchetta, autogol, Delpupo e Ianesi. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per le partite delle ore 14.00 che daranno il via a una ricchissima domenica in compagnia dei risultati Serie C. Per la precisione, in questa prima fascia tutto si svolgerà tra il girone A e il girone B, abbiamo detto del big-match di Cesena e allora adesso vogliamo parlare di Novara Triestina, sfida tra due piazze storiche le quali tuttavia stanno vivendo campionati diametralmente opposti fra loro nel girone A.
Il Novara infatti è drammaticamente ultimo e sembra quindi destinato a dover lottare duramente anche solo per riuscire a conservare un posto nel calcio professionistico per la prossima stagione, mentre gli alabardati della Triestina occupano il terzo posto e possono di conseguenza sognare decisamente più in grande, specie se oggi faranno valere questa differenza andando a vincere in Piemonte. Questa sarà quindi una partita da osservare con la massima attenzione, ma noi adesso cediamo la parola ai campi per lasciare spazio a tutti i verdetti odierni dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL BIG MATCH
Ne abbiamo già accennato, evidenziamo allora che Cesena Torres sarà senza ombra di dubbio il big-match di questa bella domenica in compagnia dei risultati Serie C. I numeri del girone B parlano piuttosto chiaro, perché i romagnoli sono la capolista a quota 42 punti mentre i sardi con i loro 40 punti sono l’unica inseguitrice che sta reggendo il passo. Per tutti questi mesi è stato un bellissimo duello a distanza, adesso alla penultima giornata del girone d’andata abbiamo finalmente lo scontro diretto e chissà se al ritorno in Sardegna sarà la partita decisiva per decretare la promozione.
Intanto, già adesso si potrebbero profilare prospettive decisamente diverse fra loro, perché un +5 del Cesena sarebbe naturalmente assai diverso da un colpo della Torres con annesso sorpasso al primo posto. Le altre inseguitrici osserveranno, consapevoli però che da adesso in poi dovranno fare ben di più se vorranno provare a rendere la vita difficile a Cesena e Torres… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BEN SEDICI PARTITE OGGI!
Per i risultati Serie C oggi, domenica 17 dicembre 2023, sarà un giorno davvero ricchissimo, perché nelle prossime ore ci attendono la bellezza di sedici partite per la diciottesima giornata del campionato di Serie C 2023-2024, che sarà il penultimo turno sia del girone d’andata sia dell’anno solare 2023, dal momento che prima della sosta per le festività natalizie si arriverà esattamente alla metà del cammino della stagione regolare. Settimana prossima tutto sarà fra venerdì e sabato, oggi invece sarà una domenica di lusso.
Presentando allora tutto quello che ci attende per i risultati Serie C nella domenica della diciottesima giornata, cominciamo come al solito dal girone A, che dopo i primi quattro incontri di ieri deve ancora proporci le altre sei partite: appuntamento già alle ore 14.00 con Novara Triestina e Trento Vicenza, si passerà poi alle ore 16.15 per il fischio d’inizio di Alessandria Legnago Salus, mentre alle ore 18.30 avremo Arzignano Pro Vercelli ed infine alle ore 20.45 ci attendono Padova Fiorenzuola e Virtus Verona Pro Patria.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Proseguendo nella nostra presentazione dei risultati Serie C, adesso passiamo al girone B che avrà a sua volta sei partite per onorare la domenica. Il menù sarà decisamente intrigante perché alle ore 14.00 spicca il big-match tra le prime due della classifica, cioè Cesena Torres, oltre ad Olbia Pontedera; alle ore 16.15 ecco invece Vis Pesaro Sestri Levante, seguita alle ore 18.30 da Gubbio Recanatese e infine alle ore 20.45 da due partite in prima serata, che per questo gruppo saranno Ancona Pescara e il derby Carrarese Lucchese.
Infine, ci resta da presentare naturalmente la domenicale i risultati Serie C del girone C, che però sarà quello meno impegnato oggi, con appena quattro partite nelle prossime ore, soprattutto a causa del gran numero di posticipi del lunedì. I primi appuntamenti di oggi nel gruppo più meridionale della Serie C saranno di conseguenza alle ore 18.30, quando avremo i fischi d’inizio per Avellino Taranto, Monopoli Crotone e Monterosi Tuscia Turris, mentre alle ore 20.45 ecco in programma Brindisi Picerno.
RISULTATI SERIE C: 18^ GIORNATA
GIRONE A
Novara Triestina 2-3
Trento Vicenza 4-1
ore 16.15
Alessandria Legnago Salus
ore 18.30
Arzignano Pro Vercelli
ore 20.45
Padova Fiorenzuola 3-0
Virtus Verona Pro Patria 2-0
GIRONE B
Cesena Torres 1-1
Olbia Pontedera 0-3
ore 16.15
Vis Pesaro Sestri Levante
ore 18.30
Gubbio Recanatese
ore 20.45
Ancona Pescara 1-1
Carrarese Lucchese 1-0
GIRONE C
ore 18.30
Avellino Taranto
Monopoli Crotone
Monterosi Tuscia Turris
ore 20.45
Brindisi Picerno 1-1