RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Reggiana e Modena sempre in fuga, frena l’Entella!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei tre giorni e diretta gol live score delle partite della 19^ giornata in programma oggi, domenica 19 dicembre 2021.

modena
I giocatori del Modena (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: REGGIANA E MODENA VOLANO!

Non si ferma la striscia vincente del Modena: i risultati di Serie C per questa 19^ giornata consegnano di fatto un titolo d’inverno ex aequo ai canarini e la Reggiana, che vincono entrambe – il Modena a Pontedera, vittoria di prestigio, i granata con un roboante 5-0 al Teramo. La sfida diretta è terminata in parità, la differenza reti per ora dice che in testa c’è la Reggiana ma si tratta ovviamente di un vantaggio del tutto platonico. Intanto, entrambe sono a +6 sul Cesena che torna alla vittoria superando il Siena.

Alle spalle si apre un solco, perché Pescara e Ancona-Matelica vincono le loro partite casalinghe ma l’Entella invece pareggia sul campo della Fermana, un risultato deludente che la fa scendere al sesto posto nella classifica del girone B. Per quanto riguarda le altre partite, pareggio inutile sia per Viterbese e Carrarese che non si fanno male, il Gubbio continua a stupire con la vittoria sul Montevarchi mentre Pistoiese e Lucchese chiudono senza reti; termina così il girone di andata anche per il girone B, i risultati di Serie C torneranno a farci compagnia con un ritorno che per questo raggruppamento promette grande spettacolo… (agg. di Claudio Franceschini)

OK OLBIA E TARANTO!

Siamo nel vivo di questa domenica riservata ai risultati della Serie C e tocca ora andare subito a controllare i primi verdetti che ci arrivano per la 19^ giornata. Cominciando dal girone A ecco che segnaliamo la bella vittoria dell’Olbia sul Grosseto per 0-1 con gol di Udoh pure arrivato solo al 90’: non si è andato oltre lo 0-0 invece tra Viterbese e Carrarese. Per il girone C invece dobbiamo subito parlare del pareggio per 0-0 nel big match tra Palermo e Bari, dove i galletti, pur rimasti in dieci per il rosso a Terranova, rimangono comunque leader assoluti della graduatoria.

Oggi pomeriggio, chi invece non ha messo il piede in fallo è stato il Taranto che ha punito per 2-0 il Picerno, come pure il Monopoli, che superando per 2-1 la Fidelis Andria, pure  si fissa al secondo gradino della classifica del girone C. Per gli altri risultati dle girone C pure registriamo la vittoria per 3-0 della Virtus Francavilla sulla Juve Stabia e il successo in trasferta del Campobasso contro il Potenza: un bel colpo per gli ospiti che non vincevano da settimane. E’ stato invece pareggio per 1-1 tra Paganese e Turris con i gol di Tissone e Leonetti, come anche tra Catanzaro e Vibonese, con i giallorossi che pure han chiuso il match in dieci per il rosso a Vazquez. Ancora pareggio ma per 3-3 tra Latina e Monterosi Tuscia e pure pari ma col risultato 2-2 nei big match Avellino Foggia (gol di Maniero, Di Pasquale e Ferrante) e in Messina-Catania (a segno Rondinella, Albertini, Marginean e Sipos). Ora ridiamo la parola al campo: a breve si tornerà a giocare! (agg Michela Colombo)

PARTITE AL VIA!

Tutto è pronto per le partite delle ore 14.30, una fascia già molto intensa per quanto riguarda i risultati Serie C in questa ultima domenica prima di Natale. Abbiamo già parlato di Palermo Bari e anche di molti derby regionali tra i quali spicca Messina Catania, adesso però spendiamo qualche parola in più sulla volata per il titolo di campione d’inverno nel girone B, perché Modena e Reggiana sono appaiate a quota 42 punti.

Oggi il Modena sarà ospite del Pontedera mentre la Reggiana ospiterà al Mapei Stadium il Teramo: sulla carta, il turno potrebbe essere un po’ più favorevole proprio alla Reggiana, staremo a vedere se si creerà una spaccatura nella coppia di testa o se i cugini di Reggio Emilia e Modena continueranno a viaggiare a braccetto al comando della classifica. I temi di interesse nella domenica di Serie C saranno dunque davvero tanti: meglio allora lasciare la parola ai campi, perché si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL BIG MATCH

Nella nostra panoramica sui risultati Serie C, è doveroso adesso spendere qualche parola in più su Palermo Bari, una super sfida che sarà al centro dell’attenzione per più di un motivo. Innanzitutto si tratta di due piazze di grande blasone, che in anni neanche così lontani si erano incrociate anche nel campionato di Serie A, che sarebbe naturalmente l’obiettivo sia del Bari sia del Palermo, passando però prima logicamente dalla promozione in Serie B.

A questo proposito, dobbiamo notare che il Bari è in fuga e che il Palermo (insieme alla Turris) insegue a otto lunghezze di ritardo: oggi potrebbe riaprirsi la lotta per il primato se il Palermo riuscisse a vincere, ma potrebbe anche esserci uno scatto forse già decisivo se il Bari espugnasse la Favorita. Un pareggio esterno che mantenesse il +8 sarebbe invece naturalmente molto gradito alla capolista Bari, anche se magari si potrebbe avvicinare la Turris. Una cosa è certa: il Renzo Barbera oggi sarà il campo centrale della Serie C… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I DERBY

Spesso presentiamo i derby regionali per quanto riguarda i risultati Serie C: oggi questo argomento è più interessante che mai, perché i derby saranno davvero tanti. Il girone B darà un buon contributo grazie al derby marchigiano Ancona Vis Pesaro e a quello in Toscana fra Pistoiese e Lucchese, sicuramente il più ricco di tradizione fra i due. Nel girone C, poi, sarà una domenica fortemente caratterizzata dai derby, fra i quali spiccherà una grande classica in Sicilia, cioè naturalmente Messina Catania, partita che sarà senza dubbio al centro dell’attenzione di tanti tifosi, non solo nelle due città.

Il programma dei derby regionali oggi sarà però davvero incredibilmente fitto oggi nel girone meridionale: ecco dunque in Calabria il derby Catanzaro Vibonese, in Puglia la sfida Fidelis Andria Monopoli, nel Lazio una sfida inedita nel calcio professionistico come Latina Monterosi Tuscia ed infine la Campania, che ci proporrà il derby Paganese Turris. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI TORNA IN CAMPO!

Ci attende una domenica come sempre molto intensa per quanto riguarda i risultati Serie C, a maggior ragione dal momento che siamo giunti alla diciannovesima giornata, cioè il turno che segna la fine del girone d’andata. Siamo dunque ormai giunti esattamente alla metà del cammino almeno per quanto riguarda la stagione regolare e le classifiche dei tre gironi danno spunti che sono sempre più accurati sul valore delle formazioni e su quali potranno essere i loro obiettivi stagionali.

Dobbiamo osservare che la fine del girone d’andata non sarà ancora la fine dell’attività per l’anno solare 2021, infatti i risultati Serie C ci hanno già regalato molte emozioni ieri con il girone A, tutto in campo di sabato perché sarà protagonista martedì del turno infrasettimanale che precede il Natale, nel quale invece i gironi B e C saranno in campo mercoledì – e li vedremo dunque in azione nelle prossime ore.

RISULTATI SERIE C, TUTTE LE PARTITE

Per presentare quello che ci attende in questa domenica per i risultati Serie C, partiamo allora dal girone B che vede il bellissimo duello in vetta fra Modena e Reggiana. Oggi avremo alle ore 14.30 Grosseto Olbia e Viterbese Carrarese, poi però il grosso degli incontri sarà alle ore 17.30, quando ci attendono Ancona Vis Pesaro, Cesena Siena, Fermana Entella, Gubbio Montevarchi, Imolese Pescara, Pistoiese Lucchese, Pontedera Modena e Reggiana Teramo.

Il girone C vede invece il Bari in fuga e il Palermo oggi chiamato a fermare la corsa solitaria dei galletti pugliesi al comando. Il girone più meridionale della Serie C giocherà per intero alle ore 14.30, con questo programma: Avellino Foggia, Catanzaro Vibonese, Fidelis Andria Monopoli, Latina Monterosi Tuscia, Messina Catania, Paganese Turris, Palermo Bari, Potenza Campobasso, Taranto Picerno e Virtus Francavilla Juve Stabia.

RISULTATI SERIE C, 19^ GIORNATA

GIRONE B

FINALE Grosseto Olbia 0-1
FINALE Viterbese Carrarese 0-0
FINALE Ancona Vis Pesaro 3-1
FINALE Cesena Siena 1-0
FINALE Fermana Entella 1-1
FINALE Gubbio Montevarchi 1-0
FINALE Imolese Pescara 0-1
FINALE Pistoiese Lucchese 0-0
FINALE Pontedera Modena 1-2
FINALE Reggiana Teramo 5-0

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana, Modena 45

Cesena 39

Entella 29

Pescara, Ancona 28

Vis Pesaro, Lucchese, Olbia, Pontedera 24

Siena, Gubbio 23

Carrarese 22

Montevarchi 21

Teramo, Fermana 19

Imolese 18

Grosseto, Pistoiese 14

Viterbese 13

GIRONE C

FINALE Avellino Foggia 2-2
FINALE Catanzaro Vibonese 1-1
FINALE Fidelis Andria Monopoli 1-2
FINALE Latina Monterosi Tuscia 3-3
FINALE Messina Catania 2-2
FINALE Paganese Turris 1-1
FINALE Palermo Bari 0-0
FINALE Potenza Campobasso 0-1
FINALE Taranto Picerno 2-0
FINALE Virtus Francavilla Juve Stabia 3-0

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 41

Monopoli 34

Turris, Palermo 33

Avellino, Catanzaro 32

Virtus Francavilla 30

Foggia 28

Taranto 27

Picerno 26

Juve Stabia 25

Catania 24

Latina 22

Paganese, Campobasso 21

Monterosi Tuscia 20

Potenza, Fidelis Andria 15

Vibonese, Messina 14





© RIPRODUZIONE RISERVATA