RISULTATI SERIE C: ATALANTA U23 OK!
I risultati Serie C vedono, nelle gare con inizio alle 18.30, l’Atalanta U23 proseguire la sua scalata verso l’alta classifica: i giovani bergamaschi soffrono ma risolvono al 39′ della ripresa con Bonfanti, prendendosi l’intera posta contro il Trento. Pari senza reti invece tra Fiorenzuola e Pro Sesto, con i padroni di casa piacentini che sprecano un calcio di rigore con Ceravolo e colpiscono anche un palo con D’Amico. Scivolone inaspettato invece per la Triestina che sciupa due gol di vantaggio e cede 2-3 in casa contro l’Albinoleffe. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: SBANCA IL RENATE
Vediamo come cambiano i risultati Serie C: a partita tra Pontedera e Fermana si è conclusa con un netto risultato finale di 3-0 a favore del Pontedera. Le reti di Guidi Ignacchini, aggiunte al gol precedente, hanno contribuito a una prestazione eccellente da parte della squadra toscana, che ha consolidato la sua posizione in classifica. Il Pontedera ha dimostrato di essere in forma, gestendo la partita con autorità e sfruttando le opportunità per ampliare il vantaggio. D’altro canto, la Fermana ha avuto difficoltà a contrastare l’efficacia degli avversari e a reagire. La partita tra Pro Vercelli e Renate si è conclusa con il risultato finale di 0-1 a favore del Renate. Nonostante la Pro Vercelli abbia avuto alcune opportunità, Tremolada ha mancato una chiara occasione che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita e portare al pareggio. Il Renate ha dimostrato solidità difensiva e ha sfruttato efficacemente l’occasione per segnare, consolidando così la vittoria. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: TOSCANI IN VANTAGGIO
Alla fine del primo tempo della diretta di Pro Vercelli e Renate, il punteggio è ancora bloccato sullo 0-0. La partita ha visto un momento di pericolo quando Bosisio di Pro Vercelli ha tentato una conclusione dalla distanza, ma il suo tiro è finito a lato di qualche metro, mancando l’occasione per sbloccare il punteggio. Il primo tempo ha quindi mostrato una certa equilibrio tra le due squadre, con entrambe le squadre impegnate a difendere e a cercare opportunità offensive. La partita potrebbe prendere una piega diversa nella seconda metà, con le squadre che cercheranno di capitalizzare su eventuali errori difensivi o creare occasioni più chiare per segnare. Pontedera e Fermana, il risultato è di 1-0 a favore del Pontedera, grazie alla rete di Ianesi. Il gol è giunto in seguito a una situazione confusa in area di rigore, dove Ianesi è riuscito a capitalizzare sfruttando una mischia tra difensori avversari e il portiere. L’attacco di Ianesi ha sorpreso la difesa e il portiere avversario, consentendo al Pontedera di portarsi in vantaggio nel punteggio. Questo potrebbe influenzare notevolmente la dinamica della partita nel secondo tempo, poiché il Pontedera cercherà di difendere la sua vantaggio, mentre la Fermana sarà determinata a recuperare lo svantaggio. Nel prosieguo della partita, sarà interessante vedere come le due squadre si adatteranno tatticamente per cercare di ottenere il risultato desiderato. La Fermana cercherà probabilmente di intensificare gli sforzi offensivi per ribaltare la situazione, mentre il Pontedera sarà concentrato sulla difesa del vantaggio conquistato. Resta da vedere come si svilupperanno gli eventi nella seconda metà della partita. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA
Ci siamo, stanno per cominciare le partite delle ore 16.15 che aprono questo sabato in compagnia dei risultati Serie C. Pro Vercelli Renate sarà una partita certamente affascinante fra due squadre che hanno i playoff come obiettivo, ma con alcune evidenti differenze: i piemontesi infatti hanno 35 punti e di conseguenza inseguono una posizione di alto livello nella griglia della cosiddetta post-season; per gli ospiti lombardi invece i punti sono attualmente 26, per cui il Renate punta a consolidarsi nella zona playoff e anche a tenere a bada eventuali pericoli, perché in verità la classifica del girone A è ancora decisamente corta e basterebbe poco per passare dal sogno dei playoff all’incubo dei playout.
Oggi poi giocheranno anche Triestina e Atalanta U23 tra le formazioni di maggiore spicco nel girone che vede il Mantova tentare la fuga (ma la capolista giocherà domani), però adesso seguiamo le prime partite: parola ai campi per i risultati Serie C del sabato! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SULLA CAPOLISTA
Naturalmente il nome della Juve Stabia spicca tra le formazioni che saranno impegnate oggi per i risultati Serie C. Questo si deve sia al fatto che le Vespe sono attese da un intrigante derby campano sul campo dell’Avellino, sia e soprattutto alla classifica, che vede in prima posizione nel girone C proprio la Juve Stabia con 43 punti. La ripartenza dopo la sosta non è stata esaltante, perché le Vespe giocavano in casa contro il Monterosi Tuscia nel più classico testa-coda, che è invece finito con un imprevisto pareggio per 2-2, che naturalmente sono due punti persi se visti dall’ottica della Juve Stabia.
Le inseguitrici si sono riavvicinate e fra loro c’è anche lo stesso Avellino, per di più esaltato dal fantastico successo per 0-5 ottenuto a Latina nel giorno dell’Epifania. Ecco allora perché è facile definire Avellino Juve Stabia come il big-match indiscusso di questo bel sabato in compagnia dei risultati Serie C: dal Partenio ci aspettiamo un verdetto significativo, che potrebbe indirizzare il resto del campionato nella lotta al vertice del girone C… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN RICCO SABATO!
I risultati Serie C saranno naturalmente protagonisti anche oggi, sabato 13 gennaio 2024: in questo weekend infatti sarà in programma la ventunesima giornata del campionato di Serie C 2023-2024, che sarà il secondo turno del girone di ritorno e anche dell’anno solare 2024, perché come da tradizione la Serie C anche in questo campionato ha riposato fra Natale e Capodanno, tornando invece in campo nello scorso weekend, con l’Epifania che ha riportato in azione tutti i protagonisti di questo lungo e affascinante torneo.
Andiamo allora a scoprire che cosa ci attende nelle prossime ore in compagnia dei risultati Serie C per la ventunesima giornata, a cominciare dal girone A, nel quale il sabato sarà molto intenso grazie a ben cinque partite in programma. Si comincerà alle ore 16.15 con Pro Vercelli Renate, ma il culmine sarà senza dubbio alle ore 18.30, quando avranno inizio in contemporanea le altre quattro sfide odierne nell’Italia settentrionale, cioè Atalanta U23 Trento, Fiorenzuola Pro Sesto, Pro Patria Novara e Triestina AlbinoLeffe.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
C’è invece decisamente meno da dire oggi circa i risultati Serie C nel girone B, perché il sabato del gruppo dell’Italia centrale proporrà solamente una partita, che sarà alle ore 16.15 Pontedera Fermana. I toscani partiranno favoriti dall’alto del fattore campo e pure di ben 18 punti di vantaggio in classifica rispetto ai marchigiani. Settimana scorsa il Pontedera ha vinto contro il Sestri Levante, anche la Fermana in realtà si è fatta onore pareggiando contro la Carrarese, ma sicuramente agli ospiti servirà una partita eccellente per sperare di portare a casa un bel risultato.
Infine, ci resta naturalmente il girone C per completare la nostra panoramica su quanto ci attenderà nel sabato in compagnia dei risultati Serie C. Qui è decisamente fitto il programma che ci attende, dal momento che avremo ben sei incontri nel gruppo dell’Italia meridionale: si comincerà alle ore 16.15 con Potenza Latina, seguita alle ore 18.30 da Turris Crotone, ma il culmine sarà in prima serata, perché alle ore 20.45 avranno inizio in contemporanea il derby Avellino Juve Stabia, Catania Brindisi, Monterosi Tuscia Monopoli e Virtus Francavilla Benevento.
RISULTATI SERIE C: 21^ GIORNATA
GIRONE A
ore 16.15
RISULTATO FINALE Pro Vercelli Renate 0-1
ore 18.30
RISULTATO FINALE Atalanta U23 Trento 1-0
RISULTATO FINALE Fiorenzuola Pro Sesto 0-0
RISULTATO FINALE Pro Patria Novara 3-0
RISULTATO FINALE Triestina AlbinoLeffe 2-3
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 50
Padova 43
Triestina 42
Atalanta U23 36
Pro Vercelli 35
Giana Erminio, Vicenza 30
Albinoleffe, Renate 29
Virtus Verona 28
Arzignano 26
Pro Patria, Lumezzane, Trento, Legnago Salus 25
Pergolettese 23
Novara 18
Pro Sesto 17
Fiorenzuola 15
Alessandria (-1) 13
GIRONE B
ore 16.15
Pontedera Fermana 3-0
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 49
Torres 47
Carrarese, Pontedera 35
Perugia 33
Pescara 32
Gubbio 30
Entella, Pineto 27
Arezzo 26
Lucchese 24
Recanatese, Rimini 23
Juventus U23 22
Ancona 21
Vis Pesaro, Spal 20
Sestri Levante 18
Olbia 17
Fermana 14
GIRONE C
ore 16.15
Potenza Latina 0-0
ore 18.30
Turris Crotone
ore 20.45
RISULTATO FINALE Avellino Juve Stabia 2-2
RISULTATO FINALE Catania Brindisi 4-0
RISULTATO FINALE Monterosi Tuscia Monopoli 2-1
RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Benevento 1-2
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 43
Picerno, Casertana 38
Taranto, Avellino 37
Crotone 35
Benevento 33
Audace Cerignola 31
Giugliano 28
Latina 27
Potenza, Sorrento 26
Catania, Foggia 25
Turris 20
Monopoli, Acr Messina 19
Virtus Francavilla 17
Brindisi 14
Monterosi 11