RISULTATI SERIE C: JUVE STABIA SUPER!
I risultati Serie C hanno visto chiudersi un programma del venerdì sera particolarmente ricco. Nel girone B colpo esterno del Gubbio in casa della Vis Pesaro, nel girone C un pareggio tra Foggia e Catania in uno scontro tra grandi piazze. La capolista Juve Stabia mette un altro tassello calando il poker contro l’Audace Cerignola, il Giugliano vince in casa di un Latina ancora in crisi. Infine, successo di misura anche per il Picerno, che piega tra le mura amiche la Turris. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA
Eccoci al via di questo ricchissimo venerdì sera in compagnia dei risultati Serie C che ci regalerà infatti le prime cinque partite della ventiquattresima giornata. Una squadra sempre da seguire con la massima attenzione è il Picerno, perché i lucani sono una eccellente protagonista di questo campionato, con 39 punti nella classifica del girone C nonostante una partita ancora da recuperare. Il Picerno arriva da un pareggio per 1-1 sul campo del Giugliano e settimana prossima avrà il recupero contro il Catania (motivo per cui entrambe giocano di venerdì) con cui tornerà a pari partite rispetto alle avversarie nel cuore della zona playoff.
Tutto questo senza particolari pressioni, perché naturalmente per il Picerno sarebbe un sogno riuscire a lottare addirittura per la promozione, in una zona playoff che sembra consolidata e con un margine di vantaggio enorme sulla zona a rischio, se si pensa che la salvezza doveva essere l’obiettivo di base. Adesso però basta parole: a parlare infatti dovranno essere i protagonisti sul campo di questo ricco venerdì in compagnia dei risultati di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL BIG-MATCH
Parlando dei risultati Serie C, abbiamo già accennato il fatto che questo ricco venerdì sera sarà reso ancora più affascinante dal fatto che sarà in programma anche un big-match di notevole blasone quale Foggia Catania, sfida che in Serie C è un vero e proprio lusso. L’auspicio è che in futuro queste due formazioni possano ritrovarsi a piani più alti, per adesso tuttavia bisogna purtroppo evidenziare il fatto che la realtà in classifica non è così esaltante, perché il Catania ha chiuso il mese di gennaio al tredicesimo posto con 29 punti ed è ancora più in difficoltà il Foggia, quindicesimo a quota 25.
Insomma, soprattutto per i pugliesi bisogna innanzitutto tenere a bada il rischio di essere invischiati addirittura nella lotta per non retrocedere, mentre il Catania può fare qualche pensiero in più alla zona playoff, ma anche i siciliani avrebbero bisogno di migliorare la propria posizione in classifica. Posta in palio dunque decisamente delicata nel big-match che ci attende in terra pugliese e l’importanza della sfida renderà la partita ancora più intrigante… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UNA SERATA RICCHISSIMA!
I risultati Serie C saranno protagonisti speciali oggi, venerdì 2 febbraio 2024, perché in serata comincerà con ben cinque anticipi il programma della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2023-2024, che di conseguenza vivrà tantissime emozioni fin da questa sera che apre il weekend con tantissimo calcio. Sarà un venerdì con la Serie C in copertina per aprire il mese di febbraio della terza serie del calcio italiano, siamo ormai ampiamente nel girone di ritorno e la posta in palio si fa sempre più alta.
Presentando le partite che ci faranno compagnia stasera per il ricco programma dei risultati Serie C, cominciamo dall’unica partita del girone B, che alle ore 20.45 inizierà il proprio weekend con l’anticipo Vis Pesaro Gubbio. Partita delicata per i padroni di casa marchigiani, che arrivano da due pareggi consecutivi e per il momento sono “sospesi”, fuori dalla zona playoff ma sopra a quella playout. Gli umbri invece arrivano da due vittorie consecutive e vogliono stabilizzarsi in una posizione di classifica da protagonisti in piena zona playoff.
RISULTATI SERIE C: TUTTI GLI ANTICIPI
La parte del leone stasera per i risultati Serie C toccherà tuttavia al girone C, perché sarà un venerdì in compagnia di ben quattro anticipi per il girone più meridionale della nostra Serie C 2023-2024. Il fischio d’inizio sarà per tutte alle ore 20.45 e allora andiamo a presentare tutte queste sfide, a cominciare da Foggia Catania che sarà sicuramente il big-match in quanto a blasone, ma senza dimenticare che giocherà anche la capolista perché avremo Juve Stabia Audace Cerignola, infine anche Latina Giugliano e Picerno Turris.
Concentriamo allora la nostra attenzione soprattutto sulla Juve Stabia, che arriva da una bella vittoria per 1-3 sul campo del Potenza grazie al quale ha consolidato il proprio primato, anche se le avversarie restano numerose ed agguerrite. Ecco allora che è meglio non fare molti calcoli e pensare solamente a fare il meglio possibile in ogni partita, a maggior ragione se si tratta di un turno potenzialmente favorevole come quello di stasera, in casa contro una Audace Cerignola comunque da rispettare, perché in zona playoff e in cerca di un risultato di prestigio per consolidarsi ancora di più.
RISULTATI SIRIE C: 24^ GIORNATA
GIRONE B
RISULTATO FINALE Vis Pesaro Gubbio 1-3
CLASSIFICA
Cesena 56
Torres 50
Perugia 42
Gubbio 40
Carrarese 39
Pescara 38
Pontedera 35
Entella 30
Pineto, Arezzo 29
Rimini 28
Lucchese, Juventus U23 27
Vis Pesaro, Ancona 25
Recanatese 24
Sestri Levante 22
Spal 21
Olbia 20
Fermana 17
GIRONE C
RISULTATO FINALE Foggia Catania 1-1
RISULTATO FINALE Juve Stabia Audace Cerignola 4-0
RISULTATO FINALE Latina Giugliano 0-1
RISULTATO FINALE Picerno Turris 1-0
CLASSIFICA
Juve Stabia 51
Picerno 42
Avellino 41
Benevento 40
Crotone, Casertana 39
Taranto 38
Audace Cerignola, Sorrento 35
Giugliano 33
Latina 31
Catania 30
Potenza 29
Foggia, Messina 26
Monopoli 23
Virtus Francavilla, Turris 21
Brindisi 16
Monterosi Tuscia 15