RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Il Modena rallenta, l’Ancona torna a vincere!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei gironi A e B e diretta gol live score delle partite in programma per la 26^ giornata oggi, domenica 13 febbraio 2022.

modena Serie B I giocatori del Modena (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: PAREGGIO PER IL MODENA

Gli ultimi risultati di Serie C per questa domenica erano quelli in arrivo dal girone B, e bisogna dire che non siamo rimasti delusi. Il Modena per esempio frena al Porta Elisa: contro la Lucchese finisce 0-0 e così la Reggiana, impegnata domani nel posticipo contro il Pescara, può nuovamente operare l’aggancio ai canarini nel meraviglioso testa a testa in vetta alla classifica. Ormai si tratta solo di queste due squadre a giocarsi la promozione, come era già chiaro: abdica anche il Cesena che, già battuto al Braglia settimana scorsa, pareggia in casa contro il Grosseto (uno spettacolare 3-3 quello del Manuzzi) e si stacca ulteriormente.

Ottima notizia per l’Entella, che piega di misura il Pontedera, e l’Ancona-Matelica che torna a vincere con il blitz del Romeo Galli contro l’Imolese; Montevarchi Carrarese e Pistoiese Siena sono due derby toscani che terminano 1-1, lo stesso risultato del derby marchigiano Fermana Vis Pesaro. Ritroveremo tutte queste squadre nell’imminente turno infrasettimanale… (agg. di Claudio Franceschini)

SUDTIROL E PADOVA NON SBAGLIANO

Ecco i primi risultati di Serie C maturati dal pomeriggio della 26^ giornata. Nel girone B termina pari Gubbio Olbia, mentre il Teramo fa il colpo grosso a Viterbo vincendo 3-2, e dando un durissimo colpo alle speranze di salvezza dei laziali. Si è invece giocato l’intero programma del girone A: le prime della classe si rispondono, perché il Padova espugna Seregno ma il Sudtirol supera di misura la Pro Vercelli, dunque gli altoatesini conservano i loro 8 punti di vantaggio avvicinando la promozione diretta in Serie B.

Più sotto, colpo della Feralpisalò che nel finale trova il gol della vittoria a Sesto San Giovanni, poi il Renate supera di misura il Trento per una bella vittoria esterna; la Juventus U23 certifica il suo passo da playoff schiantando il Mantova e si risollevano il Lecco, che batte il Fiorenzuola, e il Piacenza che demolisce la Pergolettese al Garilli. A proposito della corsa alla salvezza, vittoria fondamentale quella della Pro Patria che espugna il Gavagnin-Nocini sorprendendo la Virtus Verona; per i risultati di Serie C si gioca ancora ovviamente in questa domenica, attendiamo con ansia le partite del girone B che come sappiamo prenderanno il via alle ore 17:30. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Inizierà fra pochissimo l’anticipo Gubbio Olbia, che aprirà il quadro dei risultati Serie C con 30 minuti d’anticipo rispetto alla prima fascia di partite, quella delle ore 14.30 che riguarderà in linea di massima il girone A, nel quale tutte le partite sono attese appunto nel primo pomeriggio. Per il momento però parliamo di questa partita del girone B, che potrebbe essere una sfida molto intrigante per la qualificazione ai playoff.

Il Gubbio è settimo e l’Olbia è dodicesimo, ma le differenze in realtà sono minime, cioè per la precisione appena tre punti. Di conseguenza, gli umbri padroni di casa punteranno naturalmente ad allungare sugli ospiti, ma l’Olbia dal canto suo ha l’aggancio a quota 31 nel mirino, qualora dovesse fare il colpo. Spazio dunque a questa partita che apre una domenica che sarà poi ricchissima per la Serie C: basta parole, lasciamo con grande piacere tutto il palcoscenico alle emozioni dai campi del campionato! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI IN CAMPO GIRONI A-B!

I risultati Serie C ci faranno compagnia anche oggi, domenica 13 febbraio 2022: siamo arrivati alla ventiseiesima giornata del campionato di terza serie, anche se di fatto siamo al turno 25 perché c’è un’intera giornata ancora da recuperare – e la Serie C infatti ha di fronte settimane molto intense, che saranno caratterizzate da vari turni infrasettimanali proprio perché c’è da recuperare un mese di gennaio reso decisamente complicato dalla pandemia di Coronavirus.

Ha già giocato ieri il girone C che sarà poi protagonista martedì nel turno infrasettimanale, oggi dunque sarà la volta del girone A e del girone B. Nel primo vedremo se proseguirà la fuga al vertice della capolista Sudtirol, mentre nel secondo raggruppamento è sempre bellissima la lotta ai vertici fra Modena e Reggiana, con i canarini che in questo momento sono in leggero vantaggio, ma naturalmente tutto sarà ancora possibile da qui al termine della stagione regolare, con promozione solo per chi arriverà al primo posto.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Andiamo allora a scoprire che cosa succederà nelle prossime ore per i risultati Serie C. Il girone A ha già avuto ieri un anticipo, poi sarà protagonista assoluto alle ore 14.30, quando cominceranno le altre nove partite del gruppo più settentrionale, cioè Juventus U23 Mantova, Lecco Fiorenzuola, Legnago Salus Giana Erminio, Piacenza Pergolettese, Pro Sesto FeralpiSalò, Seregno Padova, Sudtirol Pro Vercelli, Trento Renate e Virtus Verona Pro Patria.

Il girone B invece non ha avuto anticipi, ma avrà un posticipo domani. Nel frattempo, ci saranno naturalmente nove partite da vivere alla domenica pomeriggio: cominceranno gli anticipi Gubbio Olbia alle ore 14.00 e Viterbese Teramo alle ore 14.30, mentre alle ore 17.30 ci saranno altre sette partite, cioè Cesena Grosseto, Entella Pontedera, Fermana Vis Pesaro, Imolese Ancona Matelica, Lucchese Modena, Montevarchi Carrarese e Pistoiese Siena.

RISULTATI SERIE C, 26^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 14.30

Juventus U23 Mantova 3-0
Lecco Fiorenzuola 3-1
Legnago Salus Giana Erminio 0-0
Piacenza Pergolettese 3-0
Pro Sesto FeralpiSalò 0-1
Seregno Padova 1-2
Sudtirol Pro Vercelli 1-0
Trento Renate 0-2
Virtus Verona Pro Patria 0-2

CLASSIFICA

Sudtirol 63

Padova 55

Renate, FeralpiSalò 49

Juventus U23, Lecco, Triestina, Piacenza 35

Pro Vercelli 33

Mantova, AlbinoLeffe 28

Trento, Virtus Verona, Pro Patria 27

Fiorenzuola, Pergolettese 26

Seregno 25

Giana Erminio 23

Pro Sesto, Legnago Salus 20

 

GIRONE B

Ore 14.00

Gubbio Olbia 1-1

Ore 14.30

Viterbese Teramo 2-3

Ore 17.30

Cesena Grosseto 3-3
Entella Pontedera 1-0
Fermana Vis Pesaro 1-1
Imolese Ancona Matelica 0-2
Lucchese Modena 0-0
Montevarchi Carrarese 1-1
Pistoiese Siena 1-1

CLASSIFICA

Modena 59

Reggiana 56

Cesena, Entella 45

Pescara, Ancona Matelica 42

Gubbio, Vis Pesaro 32

Siena, Carrarese 31

Pontedera, Olbia, Lucchese 29

Teramo 28

Fermana 25

Imolese, Montevarchi 23

Viterbese, Grosseto 21

Pistoiese 20





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie