RISULTATI SERIE C: TRIPLICE FISCHIO
Vediamo al termine delle partite quali sono i risultati Serie C: Gubbio e Entella si è conclusa con un risultato di 0-0, evidenziando le difficoltà delle due squadre nel giocare in attacco a causa di un’ottima fase difensiva e di numerosi errori sotto porta. Entrambe le squadre hanno dimostrato una grande solidità difensiva, limitando le occasioni pericolose per i rispettivi portieri avversari. Il derby tra Avellino e Casertana si è concluso con la vittoria dei padroni di casa per 2-1, in un match ricco di emozioni fino all’ultimo minuto. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO
I posticipi arrivano a metà con la fine del primo tempo, ecco i risultati Serie C: Avellino Casertana si è concluso con la squadra di casa in vantaggio per 2-1, ma non senza emozioni e colpi di scena. La rete che ha ridotto lo svantaggio per gli ospiti è stata siglata da Curcio, che ha riportato la Casertana in corsa nella partita. Il primo tempo di Gubbio Entella si è concluso sul punteggio di 0-0, nonostante le numerose occasioni da gol che hanno caratterizzato la partita. Tra le più clamorose, spicca quella capitata sui piedi di Chierico per i padroni di casa, che ha sciupato un’occasione d’oro trovandosi solo davanti al portiere avversario. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA!
Eccoci pronti a vivere tutte le emozioni di un ricchissimo lunedì sera in compagnia dei risultati Serie C. In copertina ci sarà il girone C, che infatti sta per proporci la bellezza di quattro partite, con il derby campano Avellino Casertana che va considerato senza ombra di dubbio come il match clou, perché entrambe le formazioni fanno parte del gruppo delle più immediate inseguitrici della capolista Juve Stabia, che perdendo ieri a Catania ha mantenuto vive le speranze di poter inseguire magari anche il primo posto, che nel girone C è su quote decisamente più basse rispetto agli altri due gruppi.
La posta in palio è invece decisamente più delicata nel derby pugliese Brindisi Foggia, con i padroni di casa che in questo momento sono ultimi e gli ospiti che occupano invece l’ultima posizione utile per evitare i playout. Naturalmente però la posta in palio si fa sempre più importante in ogni partita, perché il finale della stagione 2023-2024 si avvicina sempre di più: cediamo allora senza ulteriori indugi la parola a tutti i campi coinvolti, inizia un grande lunedì sera con i risultati Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA CAPOLISTA DEL GIRONE B
Parlando dei risultati Serie C è inevitabile concentrare adesso la nostra attenzione sul Cesena, che è la capolista indiscussa e finora dominante nella classifica del girone B. Questa giornata ha visto ieri la vittoria della Torres contro il Perugia, quindi i sardi stanno provando almeno a restare in scia alla capolista romagnola, che però ha 9 punti di vantaggio che stasera naturalmente potrebbero tornare 12, se il Cesena imponesse la propria superiorità sul campo del Sestri Levante, squadra che ha meno della metà dei punti della prima in classifica, cioè 28 contro i 65 del Cesena.
La marcia dei romagnoli finora è stata praticamente perfetta, con venti vittorie più cinque pareggi e una sola sconfitta nelle prime 26 giornate, a lungo c’è stata proprio la Torres a tenere viva la lotta ma nelle ultime settimane anche i sardi hanno perso il ritmo e quindi il Cesena punta a continuare a viaggiare su ritmi altissimi per sigillare il più velocemente possibile una promozione che, almeno fino a questo momento, sarebbe più che ampiamente meritata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI SETTE POSTICIPI
Risultati Serie C in particolare evidenza stasera, perché la ventisettesima giornata del campionato di Serie C 2023-2024 avrà ancora tantissimo da dirci oggi, lunedì 19 febbraio 2024, dal momento che nelle prossime ore ci saranno ben sette posticipi in programma fra tutti i gruppi, dunque ci aspettano ancora notizie particolarmente significative per delineare meglio le classifiche dei tre gruppi alla fine di questo turno.
Passando adesso ad esaminare più nel dettaglio tutto quello che ci attenderà nelle prossime ore per i risultati Serie C in questo lunedì così intenso per la ventisettesima giornata, ecco che il girone A avrà in programma solamente un ultimo posticipo, che sarà alle ore 20.45 Legnago Salus Fiorenzuola, partita sulla carta favorevole per i padroni di casa veneti che punteranno a consolidarsi in zona playoff, mentre per gli ospiti emiliani fare punti sarebbe prezioso nella difficile corsa verso la salvezza.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Proseguendo nella nostra panoramica circa quanto hanno ancora da dirci i risultati Serie C per la ventisettesima giornata, passiamo naturalmente al girone B, che ha due posticipi ancora da vivere. Alle ore 20.30 sarà la volta di Gubbio Entella, con punti playoff per gli umbri mentre i liguri devono guardarsi alle spalle; un quarto d’ora più tardi, alle ore 20.45, ecco Sestri Levante Cesena, partita che dovrà dirci se proseguirà la marcia trionfale al vertice della classifica da parte della scatenata capolista romagnola.
Infine, nel girone C la la ventisettesima giornata ha ancora quasi la metà del suo programma da vivere per la ventisettesima giornata, infatti i posticipi saranno addirittura quattro, tutti con il fischio d’inizio fissato per le ore 20.45, quando potremo quindi assistere ai derby Avellino Casertana e Brindisi Foggia, ma anche a Sorrento Virtus Francavilla e Turris Potenza, con esigenze di classifica molto variegate ma certamente tutte particolarmente significative quando siamo ormai a quasi tre quarti del cammino della stagione regolare.
RISULTATI SERIE C: 27^ GIORNATA
GIRONE A
ore 20.45
Legnago Salus Fiorenzuola 2-1
CLASSIFICA GIRONE A
Mantova 66
Padova 58
Triestina, Vicenza 46
Atalanta U23 44
Lumezzane 41
Legnago Salus 40
Virtus Verona, Pro Vercelli 38
Pro Patria 35
Giana Erminio, Albinoleffe 34
Arzignano 33
Renate 32
Trento 31
Pergolettese 30
Novara 29
Fiorenzuola 26
Pro Sesto 19
Alessandria (-1) 14
GIRONE B
ore 20.30
Gubbio Entella 0-0
ore 20.45
Sestri Levante Cesena 1-3
CLASSIFICA GIRONE B
Cesena 68
Torres 56
Carrarese 49
Perugia 46
Gubbio 44
Pescara 41
Pontedera 39
Juventus U23 37
Pineto 36
Rimini 35
Arezzo 34
Entella 33
Lucchese, Vis Pesaro 32
Ancona 30
Sestri Levante, Spal 28
Recanatese 24
Olbia 21
Fermana 18
GIRONE C
ore 20.45
Avellino Casertana 2-1
Brindisi Foggia 0-2
Sorrento Virtus Francavilla 1-0
Turris Potenza 0-0
CLASSIFICA GIRONE C
Juve Stabia 55
Picerno 49
Benevento, Avellino 48
Taranto 46
Casertana 44
Crotone 43
Latina 40
Giugliano, Sorrento 39
Audace Cerignola 37
Acr Messina 35
Catania 34
Potenza 33
Foggia 32
Turris 26
Monopoli 23
Virtus Francavilla 22
Monterosi 19
Brindisi 17