RISULTATI SERIE C: SUCCESSO ANCHE PER IL TARANTO
Terminati anche i secondi tempi, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questa 33^ giornata di campionato. La Feralpisalò vince per 3 a 1 in rimonta sul Mantova ed approfitta del pareggio per 0 a 0 tra Pro Sesto e Renate per allungare ulteriormente in vetta al girone A dove vincono per 1 a 0 sia la Pergolettese sulla Pro Vercelli che la Virtus Verona sul Trento. Solo 1 a 1 invece per Triestina e Vicenza mentre nel girone C il Taranto si impone sulla Virtus Francavilla per 1 a 0. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMI TEMPI
Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 17.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questa domenica valida per la 33^ giornata. Al Lino Turina la Feralpisalò ha ribaltato lo svantaggio iniziale di Bocalon con le reti di Siligardi e Guerra e conduce ora sul Mantova per 2 a 1 così come si stanno imponendo per 1 a 0 sia la Pergolettese che il Vicenza rispettivamente in casa contro la Pro Vercelli ed in trasferta contro la Triestina. Pari senza gol infine per Pro Sesto-Renate, Virtus Verona-Trento e Taranto-Virtus Francavilla. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CATANZARO IN SERIE B GIA’… IN INVERNO, E’ RECORD!
In attesa che si concluda anche il derby pugliese tra Audace Cerignola e Foggia (cominciato alle 15 e ancora in corso), la prima infornata di gare di questa domenica che vedeva scendere in campo il girone A e C della Serie C emette il primo verdetto: il Catanzaro è ufficialmente in Serie B, prima formazione a staccare il pass diretto e al termine di una cavalcata trionfale con numeri da record, non ultimo quello che è stata ottenuta di fatto… ancora in inverno. I giallorossi di Foscarini vincono anche a Salerno, in un “Arechi” raggiunto in massa dai tifosi calabresi, regolando 2-0 la Gelbison. A nulla vale il successo in rimonta di un Crotone oramai rassegnato (da 0-2 a 3-2) che resta distante 16 punti con sole cinque gare ancora da disputare. Sempre nel girone C, si segnala la vittoria per 3-1 del Pescara ai danni della Turris e che vale il terzo posto per Zeman, mentre continua la favola dei lucani dell’AZ Picerno, vittoriosi 2-0 ad Avellino e ora momentaneamente quarti a quota 53. Si può sognare?
A proposito di Basilicata, i ‘cugini’ del Potenza invece cadono a sorpresa al “Viviani” (0-1) col Messina che non solo guadagna punti salvezza ma si avvicina anche ai rossoblu, a metà strada tra play-off e play-out. Completano il quadro Juve Stabia-Latina 1-3, Monterosi-Fidelis Andria 0-0 e Monopoli-Giugliano 1-3. Passando al girone A, detto del pari emozionante ma senza gol tra Arzignano Valchiampo e Sangiuliano City, l’AlbinoLeffe incassa l’ennesima sconfitta di fila (Padova vittorioso a domicilio con un 2-3 da brivido…) ma il risultato di giornata è il poker rifilato dal Novara al Pordenone (4-1) che impedisce ai friulani l’aggancio in vetta e conferma il loro periodo di appannamento. Infine è 0-0tra Piacenza e Lecco, pari che non serve né agli emiliani sempre ultimi né ai lombardi che perdono una ghiotta chance di agganciare la vetta. Ora spazio ad altre cinque gare per il girone A e a Taranto-Virtus Francavilla nel C. (agg. di R. G. Flore)
RISULTATI SERIE C: JUVE U23 RAGGIUNTA DALLA PRO PATRIA AL 91′!
Mentre si è concluso proprio da pochissimo il match del girone A, che ha aperto l’odierna tornata di gare, con la Juventus Next Gen beffata all’ultimo tra le mura amiche del “Moccagatta” dai lombardi della Pro Patria (gol di Compagnon al 33’ e pareggio di Pitou al 91’: i bianconeri salgono momentaneamente al nono posto assoluto in graduatori a quota 45, ma al sesto in coabitazione di ben altre quattro compagini), siamo in prossimità del fischio d’inizio dell’infornata di gare che riguardano questo e anche il girone C. Nel primo raggruppamento, alle 14.30, l’AlbinoLeffe riceve la visita del Padova, Arzignano e Sangiuliano City daranno vita a una sfida tra matricole terribili, il Novara ospita un Pordenone (terzo) che rincorre la vetta della classifica mentre il Lecco, al momento quarto, va a Piacenza a cercare punti contro l’ultima in classifica.
Sono invece ben otto le gare del girone C con fischio d’inizio alle 14.30, in attesa delle altre due in programma più tardi: su tutte, il Catanzaro capolista che va allo stadio “Arechi” di Salerno per sfidare la Gelbison mentre il Crotone, prima inseguitrice ma a distanza oramai siderale, riceve in casa la Viterbese; sempre nelle zone alte della graduatoria, il Pescara di Zdenek Zeman vuol dare continuità al primo successo della sua ennesima avventura in Abruzzo contro la Turris in cerca di punti salvezza, mentre profuma di corsa play-off lo scontro tra Avellino e il sorprendente AZ Picerno al “Partenio”. Invece l’altra lucana del girone, il Potenza, ospita il Messina per allontanarsi definitivamente dalla zona calda e provare a sperare in un posto al sole nella post season; chiudono il gruppo di gare che iniziano tra poco i match di centro classifica tra Juve Stabia e Latina, Monopoli e Giugliano e infine l’incrocio salvezza tra il Monterosi Tuscia, terz’ultimo, e la Fidelis Andria fanalino di coda. (agg. di R. G. Flore)
RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA A GIOCARE!
Fra pochissimi minuti prenderà il via Juventus U23 Pro Patria, con cui si aprirà il quadro dei risultati Serie C per questa domenica nella quale scenderanno in campo il girone A e il girone C, con riflettori puntati soprattutto sul Catanzaro, che è davvero ad un passo dal traguardo. Non si può quindi evitare di sottolineare le enormi differenze fra questi due gironi. La FeralpiSalò, capolista nel gruppo più settentrionale, sarebbe terza nel girone meridionale con addirittura 25 punti di ritardo dal Catanzaro e nove lunghezze in meno anche rispetto al Crotone.
Di contro naturalmente il livello medio del girone A è maggiormente livellato verso l’alto, come dimostra il fatto che servano 44 punti per essere nella zona playoff e che già a quota 37 si sarebbe nella zona playout, per evitare la quale ci sarà una durissima bagarre. Adesso però stiamo a vedere che cosa succederà nell’anticipo dell’ora di pranzo, per poi capire se il Catanzaro potrà già festeggiare la sua straordinaria promozione. La parola dunque passa al campo: la domenica in compagnia dei risultati di Serie C finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI SI GIOCANO I GIRONI B E C
I risultati Serie C naturalmente ci faranno abbondantemente compagnia anche oggi, domenica 19 marzo 2023, perché nelle prossime ore saranno in programma la maggior parte delle partite valide per la trentatreesima giornata di campionato, cioè il quattordicesimo turno di ritorno della Serie C 2022-2023, che arriva dal turno infrasettimanale terminato appena giovedì. La prima annotazione è relativa al fatto che saranno coinvolti il girone A e il girone C, che sono infatti scesi in campo appunto fra mercoledì e giovedì nella giornata precedente, mentre abbiamo visto in azione ieri il girone B che aveva disputato già martedì il turno infrasettimanale di Serie C.
Ben dieci partite ci attenderanno quindi per i risultati Serie C nel girone A, la cui classifica resta decisamente molto combattuta. Gli incontri odierni saranno in programma con fischio d’inizio già alle ore 12.30 per Juventus U23 Pro Patria, mentre alle ore 14.30 avranno inizio AlbinoLeffe Padova, Arzignano Sangiuliano City, Novara Pordenone e Piacenza Lecco, infine l’appuntamento sarà alle ore 17.30 per seguire FeralpiSalò Mantova, Pergolettese Pro Vercelli, Pro Sesto Renate, Triestina Vicenza e Virtus Verona Trento, per una domenica davvero ricchissima di emozioni.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Il programma dei risultati Serie C ci offrirà oggi anche le dieci partite per la trentatreesima giornata del girone C, nel quale gli incontri saranno previsti a partire dalle ore 14.30 con Avellino Picerno, Crotone Viterbese, Gelbison Catanzaro, Juve Stabia Latina, Monopoli Giugliano, Monterosi Tuscia Fidelis Andria, Pescara Turris e Potenza Messina, ma poi avremo alle ore 15.00 il fischio d’inizio per il derby Audace Cerignola Foggia, infine ci sarà alle ore 17.30 l’ultima partita, cioè l’altro derby pugliese Taranto Virtus Francavilla.
Naturalmente spicca il fatto che il Catanzaro, da mesi ormai mattatore dei risultati del girone C di Serie C, potrebbe addirittura festeggiare la promozione, nel caso in cui facesse un risultato migliore o uguale a quello del Crotone e quindi certamente in caso di vittoria. Nel girone A invece la bagarre è sempre garantita, oggi potremmo mettere in copertina la FeralpiSalò perché i bresciani sono al comando solitari, ma sbilanciarsi in pronostici è ancora decisamente troppo “pericoloso” nel girone settentrionale della Serie C…
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA
GIRONE A
ore 12.30
Juventus U23 Pro Patria 1-1
ore 14.30
AlbinoLeffe Padova 2-3
Arzignano Sangiuliano City 0-0
Novara Pordenone 4-1
Piacenza Lecco 0-0
ore 17.30
FeralpiSalò Mantova 3-1
Pergolettese Pro Vercelli 1-0
Pro Sesto Renate 0-0
Triestina Vicenza 1-1
Virtus Verona Trento 1-0
CLASSIFICA GIRONE A
Feralpisalò 61
Pro Sesto 57
Pordenone 55
Lecco 54
Vicenza 51
Virtus Verona 48
Padova, Novara 47
Renate, Arzignano V. 46
Juventus U23, Pro Patria 45
Pergolettese, Padova, Novara, 44
Trento 41
Pro Vercelli 39
SG City Nova 38
Mantova 35
Albinoleffe 34
Triestina 33
Piacenza 29
GIRONE C
ore 14.30
Avellino Picerno 0-2
Crotone Viterbese 3-2
Gelbison Catanzaro 0-2
Juve Stabia Latina 1-3
Monopoli Giugliano 1-3
Monterosi Tuscia Fidelis Andria 0-0
Pescara Turris 3-1
Potenza Messina 0-1
ore 15.00
Audace Cerignola Foggia 4-2
ore 17.30
Taranto Virtus Francavilla 1-0
CLASSIFICA GIRONE C
Catanzaro 86
Crotone 70
Pescara 55
Picerno 53
Foggia 52
Audace Cerignola 51
Monopoli 45
Avellino, Virtus Francavilla, Latina 42
Juve Stabia, Potenza 41
Giugliano, Taranto 40
Messina 36
Gelbison 35
Turris 34
Monterosi 33
Viterbese (-2), Fidelis Andria 26