RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live: Padova vince ancora, Seregno ok!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche e diretta gol live score delle partite della 5^ giornata dei gironi A e C che si giocano oggi, domenica 26 settembre.

Monopoli Serie C
I giocatori del Monopoli (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: PADOVA E SEREGNO NON SBAGLIANO

Si completa finalmente il quadro dei risultati della Serie C, con un’asterisco, visto che la sfida tra Legnago e Sudtirol per maltempo è stata sospesa dopo l’intervallo e rinviata a data da destinarsi per gli ultimi 45 minuti di gioco (con gli alto atesini avanti 1-0). Venendo ai verdetti finali occorsi invece per la 5^ giornata raccontiamo subito che del successo per 3-2 del Seregno sul Fiorenzuola, deciso dalla rete di Cocco nel finale e pure del colpo dell’Albinoleffe contro la Giana Erminio per 1-0 che porta i siriani al secondo gradino della classifica del girone A.

Non ha messo il piede in fallo però pure la capolista Padova che centra il 5^ successo di fila di questa stagione di Serie C, battendo per 2-1 la Pro Patria con doppietta di Valentini. Tris bruciante poi del Renate contro la Pro Sesto, che rimane fanalino di coda del girone, pareggio per 2-2 tra Pergolettese e Virtus Verona e infine vittoria per 2-1 del Mantova contro il Piacenza, con pioggia di cartellini rossi (due per i virgiliani e uno per i lupi). (agg Michela Colombo)

LECCO KO, STOP BARI

Spazio ai risultati della Serie C: solo tra pochi istanti ridaremo la parola al campo per ben otto partite del girone A che ci faranno compagnia a breve. Pure nella trepidante attesa vediamo i primi verdetti che ci arrivano dai campi fin qui impegnati per la 5^ giornata di campionato. Cominciamo allora proprio dal girone A, dove subito dobbiamo segnalare del successo per 3-2 della Feralpisalò contro la Juventus U23: per i leoni decisiva la doppietta di Luppi, arrivata nel finale. Successo poi anche per la Triestina contro il Lecco col risultato di 2-0, che condanna gli ospiti al secondo KO in stagione: solo pari tra Pro Vercelli e Trento, dopo un match ben brillante.

Per il girone C, gran protagonista raccontiamo invece dello stop in vetta del Bari, che non va oltre l’11 con la Paganese. Non mette il piede in fallo il Taranto, che supera in extremis per -0 il Latina, come pure la Virtus Francavilla, che batte per 3-1 il Monopoli e anche il Picerno che invece vince il Messina per 2-1 (con i i siciliani pure rimasti in dieci dopo il rosso a Adorante). Segnaliamo poi per la 5^ giornata, il successo col risultato di 1-0 dell’Avellino sul Potenza con gol di Carriera, prima vittoria di stagione degli irpini e pure l’affermazione del Fidelis Andria sul Campobasso per 3-1: è stato poker poi per la Turris contro la Vibonese. Solo pareggio per 1- tra Foggia e Juve Stabia, come pure tra Monterosi Tuscia e Palermo. Ora ridiamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

PARTITE AL VIA!

Pochi minuti al via delle partite delle ore 14.30, che saranno la fascia più robusta dei risultati Serie C in questa domenica, dal momento che avremo tre incontri del girone A e soprattutto tutti i nove match in programma oggi nel girone C, che dunque sarà per il momento il principale protagonista. Tra le squadre più attese potrebbe esserci ad esempio l’Avellino, che ha cominciato la nuova stagione più piano del previsto, pur essendo ancora imbattuto. Quattro pareggi su altrettante partite giocate non sono però un bottino soddisfacente per i lupi irpini, di conseguenza ecco che l’Avellino ha bisogno di andare a caccia della prima vittoria. Sulla carta la partita casalinga contro il Potenza potrebbe essere un’occasione favorevole, ma naturalmente dovrà essere il campo a confermare tutto: parola allora ai protagonisti, si comincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE CAPOLISTA

Presentando i risultati Serie C attesi per oggi, dobbiamo osservare adesso il fatto che sia nel girone A sia nel girone C abbiamo per il momento coppie di squadre ai vertici della classifica. Nel girone A volano Padova e Pro Vercelli, che sono al comando a punteggio pieno con 12 punti, dal momento che veneti e piemontesi al momento hanno vinto quattro partite su quattro. Oggi il Padova dovrà affrontare la trasferta sul campo della Pro Patria, ostica anche se i bustocchi sono partiti a rilento; per la Pro Vercelli partita invece casalinga, ma attenzione al Trento che ha fatto bene fino a questo momento.

Nel girone C guidano invece le pugliesi Bari e Monopoli, pur con un pareggio per parte e di conseguenza 10 punti a testa in classifica. I Galletti giocheranno al San Nicola contro la Paganese il big-match di questa giornata, mentre il Monopoli sarà di scena sul campo della Virtus Francavilla, per un derby pugliese che si annuncia a sua volta insidioso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I DERBY

Come al solito, facciamo una panoramica sui derby regionali che andranno ad impreziosire la domenica dei risultati Serie C. Nel girone A ce ne sono da segnalare a dire il vero meno del solito, giusto due sfide interamente lombarde, un fatto quasi scontato in ogni giornata di Serie C se si pensa che nel girone A ci sono ben dieci formazioni lombarde. Dunque oggi i due derby saranno Giana Erminio AlbinoLeffe (che assume un sapore speciale grazie alla lunga permanenza dei seriani allo stadio di Gorgonzola in attesa del proprio nuovo impianto) e Renate Pro Sesto, con gli ospiti che dovranno cercare di rialzarsi da una scomodissima ultima posizione. Nel girone C invece abbiamo un solo derby regionale, che tra l’altro abbiamo già citato: si tratta della sfida tutta pugliese Virtus Francavilla Monopoli,c che ci dirà se gli ospiti potranno continuare a marciare ai vertici della classifica del raggruppamento più meridionale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI CHIUDE LA 5^ GIORNATA

I risultati Serie C saranno naturalmente protagonisti anche oggi, domenica 26 settembre, in un weekend riservato alla quinta giornata del nuovo campionato e caratterizzato da un calendario particolare. Dopo un paio di recuperi disputati mercoledì, ieri ha già giocato per intero il girone B, mentre oggi ci attendono tutte le partite del girone A più nove su dieci del girone C, che vivrà infine un posticipo domani sera per completare in modo definitivo il quadro dei risultati e delle classifiche Serie C in tutti i gironi.

Cominciamo allora dal girone A, che si disputerà per intero oggi: alle ore 14.30 avremo le prime tre partite, cioè FeralpiSalò Juventus U23, Pro Vercelli Trento e Triestina Lecco, mentre sarà ricchissima la fascia delle ore 17.30, quando si giocheranno le altre sette partite che sono Fiorenzuola Seregno, Giana Erminio AlbinoLeffe, Legnago Salus Sudtirol, Mantova Piacenza, Pergolettese Virtus Verona, Pro Patria Padova e Renate Pro Sesto.

RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE

Dal Nord al Sud dell’Italia, adesso naturalmente cui restano da presentare per i risultati Serie C le nove partite in programma nelle prossime ore per il girone C, il gruppo che riunisce le squadre del Mezzogiorno e che sarà completato solamente domani sera, quando alle ore 21.00 sarà visibile in chiaro per tutti sulla Rai l’intrigante “Monday Night” tra Catanzaro e Catania. prima però ci attende una domenica pomeriggio di lusso, dal momento che le nove partite odierne sono attese tutte alle ore 14.30.

Subito dopo pranzo allora gli appassionati e i tifosi di calcio si potranno mettere comodi per seguire le seguenti partite: Avellino Potenza, Bari Paganese, Campobasso Fidelis Andria, Foggia Juve Stabia, Monterosi Tuscia Palermo, Picerno ACR Messina, Taranto Latina, Vibonese Turris e Virtus Francavilla Monopoli, derby di Puglia che al momento è la regione di riferimento, dal momento che alla testa della classifica del girone C ci sono il Bari e appunto il Monopoli.

RISULTATI SERIE C, 5^ GIORNATA

GIRONE A

FINALE FeralpiSalò Juventus U23 3-2
FINALE Pro Vercelli Trento 1-1
FINALE Triestina Lecco 2-0
FINALE Fiorenzuola Seregno 2-3
FINALE Giana Erminio AlbinoLeffe 0-1
Legnago Salus Sudtirol 0-1 INTERROTTA PER MAL TEMPO E RINVIATA
FINALE Mantova Piacenza 2-1
FINALE Pergolettese Virtus Verona 2-2
FINALE Pro Patria Padova 1-2
FINALE Renate Pro Sesto 3-0

CLASSIFICA

Padova 15
Pro Vercelli, AlbinoLeffe 13
Sudtirol, Renate 10
Lecco 9
Trento 8
FeralpiSalò 7
Mantova, Juventus U23 6
Fiorenzuola, Triestina 5
Pergolettese, Piacenza, Seregno, Giana Erminio, Pro Patria 4
Virtus Verona 3
Legnago Salus 2
Pro Sesto 1

GIRONE C

FINALE Avellino Potenza 1-0
FINALE Bari Paganese 1-1
FINALE Campobasso Fidelis Andria 1-3
FINALE Foggia Juve Stabia 1-1
FINALE Monterosi Tuscia Palermo 1-1
FINALE Picerno ACR Messina 2-1
FINALE Taranto Latina 2-0
FINALE Vibonese Turris 1-4
FINALE Virtus Francavilla Monopoli 3-1

CLASSIFICA

Bari 11
Monopoli, Taranto 10
Virtus Francavilla 9
Picerno, Paganese 8
Juve Stabia, Turris, Avellino 7
Catanzaro, Palermo, Foggia 6
Messina, Fidelis Andria, Latina, Campobasso 5
Potenza, Catania, Monterosi 3
Vibonese 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA