Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol: l’Avellino risale, Pontedera ok

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei tre gironi e diretta gol live score dei sette anticipi della 13^ giornata che sono in programma oggi, sabato 6 novembre 2021.

diretta Bari catania Serie C
I giocatori del Bari (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: TUTTI I VERDETTI

Cala il sipario sui risultati Serie C per quanto riguarda i sette anticipi della tredicesima giornata, in copertina dobbiamo mettere senz’altro il girone C dove c’è stata infatti la sconfitta del Bari capolista, che ha perso per 2-1 sul campo della Juve Stabia. Ne approfitta solo parzialmente la prima inseguitrice Monopoli, che infatti pareggia per 1-1 sul campo della Vibonese ultima in classifica, dunque le gerarchie tutto sommato restano stabili. Sempre nel girone C, memorabile pareggio per 4-4 tra Campobasso e Catania, mentre Avellino Taranto è terminata con il successo per 2-1 degli irpini, che salgono a quota 20 in classifica.

Nel girone A invece avevamo due anticipi e sono finiti con altrettante vittorie esterne: colpi della Triestina in casa della Pergolettese e del Fiorenzuola sul campo della Pro Patria, in entrambi i casi per 0-1. Infine nel girone B era in programma una sola partita, il derby toscano Pontedera Grosseto che è stato vinto per 2-0 dai padroni di casa. Appuntamento ora a domani, quando sarà in programma la gran parte delle partite del turno di Serie C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Eccoci pronti a scoprire quali saranno i primi risultati Serie C per gli anticipi della tredicesima giornata. Ricordiamo che alle ore 14.30 ci aspettano quattro partite, equamente suddivise fra i gironi A e C: nel Nord Italia si giocheranno infatti Pergolettese Triestina e Pro Patria Fiorenzuola, mentre al Sud il palcoscenico sarà tutto per Juve Stabia Bari e Vibonese Monopoli.

Nel girone meridionale dunque doppia trasferta per le prime due squadre in classifica, mentre nel gruppo A la squadra messa meglio in classifica è la Triestina, comunque formazione che naviga con molti alti e bassi, come conferma il fatto che le vittorie siano quattro, lo stesso numero dei pareggi e pure delle sconfitte. Di fronte ci sarà la Pergolettese che di recente ha incassato un -2 di penalizzazione, dunque la posta in palio si annuncia assai delicata per entrambe le formazioni. Parola dunque ai campi, le prime partite di Serie C stanno finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GLI ANTICIPI DI OGGI!

I risultati Serie C tornano in primo piano oggi, sabato 6 novembre. Siamo giunti ormai alla tredicesima giornata, dunque a un terzo del cammino della stagione regolare e le classifiche dei tre gironi cominciano a indicarci situazioni molto significative. Oggi, a differenza di altri sabati, non ci sarà un girone che spiccherà sugli altri, ma il programma della Serie C 2021-2022 sarà comunque molto interessante nelle prossime ore.

Ad esempio, per il girone A ci saranno due partite a caratterizzare il quadro dei risultati Serie C oggi: entrambe avranno il fischio d’inizio alle ore 14.30 e si tratterà di Pergolettese Triestina e Pro Patria Fiorenzuola, che metteranno in palio punti utili sia per inseguire la zona playoff (la squadra messa meglio in tal senso è la Triestina) sia per evitare guai in zona salvezza, che pesa soprattutto su Fiorenzuola e Pergolettese, anche a causa della penalizzazione per i lombardi.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA: TUTTI I RISULTATI

Proseguendo a presentare i risultati Serie C per gli anticipi della tredicesima giornata che saranno in programma nelle prossime ore, ecco che il girone B sarà quello in cui ci sarà meno da dire, dal momento che avremo un solo incontro in calendario al sabato. Si tratterà del derby toscano Pontedera Grosseto, fissato alle ore 16.00 e con in palio punti pesanti per la lotta salvezza, dal momento che le due squadre non se la passano bene e devono muovere la graduatoria.

Molto stuzzicante è invece il programma del girone C, che avrà infatti oggi ben quattro anticipi: si comincerà già alle ore 14.30 con Juve Stabia Bari e Vibonese Monopoli, mentre alle ore 15.00 sarà la volta di Campobasso Catania ed infine alle ore 17.30 sarà la volta del fischio d’inizio per Avellino Taranto. Qui dunque ci sarà tanto da segnalare, perché sono coinvolte piazze prestigiose e perché fra loro c’è anche il Bari, per ora saldamente al comando della classifica del girone più meridionale di Serie C.

RISULTATI SERIE C, 13^ GIORNATA:

GIRONE A

Pergolettese Triestina 0-1

Pro Patria Fiorenzuola 0-1

CLASSIFICA GIRONE A

Sudtirol 27
Padova, Renate 26
FeralpiSalò, Renate 23
Pro Vercelli, Triestina 19
Lecco, Albinoleffe 17
Juventus U23, Fiorenzuola 15
Pro Patria 14
Virtus Verona, Piacenza 13
Seregno, Trento, Pergolettese (-2) 12
Legnago Salus, Giana Erminio, Pro Sesto 11
Mantova 10

GIRONE B

Pontedera Grosseto 2-0

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana 28
Cesena 25
Modena 24
Pescara, Ancona-Matelica, Siena 20
Imolese, Vis Pesaro 18
Gubbio 17
Entella 16
Carrarese, Pontedera 15
Lucchese 14
Olbia, Montevarchi 13
Fermana 12
Teramo 11
Pistoiese, Grosseto 10
Viterbese 7

GIRONE C

Juve Stabia Bari 1-0

Vibonese Monopoli 1-1

Campobasso Catania 4-4

Avellino Taranto 2-1

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 27
Monopoli 23
Avellino, Palermo, Taranto, Catanzaro 20
Turris 19
Foggia 18
Virtus Francavilla, Paganese, Juve Stabia 17
Picerno, Catania, Campobasso 16
Monterosi 13
Acr Messina 12
Latina 11
Potenza 10
Fidelis Andria, Vibonese 9

© RIPRODUZIONE RISERVATA