RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol: il Bari vince, il Renate vola!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei tre gironi e diretta gol live score delle partite di oggi, sabato 5 dicembre, anticipi della 14^ giornata di campionato.

Carrarese Serie C
Risultati Serie C (repertorio LaPresse)

RISULTATI SERIE C: TUTTI I VERDETTI

I risultati Serie C per gli anticipi della quattordicesima giornata hanno emesso tutti i loro verdetti. In copertina il Renate, che ha vinto con un secco 4-0 il derby lombardo contro la Giana Erminio e lancia la fuga al comando della classifica del girone A, favorito a dire il vero dal rinvio di Pro Vercelli Livorno, dovuto questa volta al maltempo. Ben tre partite invece si sono giocate per quanto riguarda il girone B: spicca certamente la vittoria per 1-3 del Gubbio sul campo del Matelica, mentre il Modena ha vinto con il punteggio di 1-0 in casa contro la Fermana e infine ecco per la Legnago Salus una amara sconfitta casalinga per 0-1 nei minuti di recupero, colpaccio in extremis per il Cesena. Infine, nel girone C era molto atteso il Bari, impegnato sul campo della Paganese: i pugliesi rilanciano l’inseguimento alla capolista Ternana con la vittoria per 0-1 in Campania, ma naturalmente capiremo solo domani quale aspetto prenderà il campionato di Serie C con questa giornata numero 14. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: IN CAMPO!

Tutto è pronto per Renate Giana Erminio, il derby lombardo del girone A che è stato fissato trenta minuti prima delle altre partite e di conseguenza aprirà il quadro dei risultati Serie C per la quattordicesima giornata. Abbiamo detto del cammino eccellente del Renate, che cercherà di allungare in vetta contro una Giana Erminio che avrebbe invece bisogno di un risultato di prestigio per fare un passo avanti verso la salvezza, ma spendiamo adesso qualche parola anche sul Bari, che naturalmente è una delle squadre più seguite dell’intero campionato di Serie C e oggi pomeriggio vivrà la trasferta sul campo della Paganese per rilanciare l’inseguimento a una Ternana che fino a questo momento è stata praticamente perfetta nel girone C, ma che ha giocato una partita in più rispetto ai pugliesi. Per il Bari dunque il -7 potrebbe essere meno brutto di quanto sembri a prima vista, ma di certo non si può concedere errori, soprattutto contro una squadra che ha meno della metà dei punti in classifica. Il Bari cosa saprà fare? Per questo e tutti gli altri verdetti del sabato di Serie C, la parola passa al campo: si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: L’AMMUCCHIATA

Una caratteristica che ci colpisce presentando i risultati Serie C è l’ammucchiata di tante squadre nello spazio di davvero pochi punti al vertice della classifica del girone B, che questo pomeriggio sarà indiscusso protagonista con ben tre anticipi. Dai 26 punti della coppia al comando formata da Padova e Sudtirol – nemmeno all’attico si sta da soli – fino al quartetto formato da Virtus Verona, Carpi, Cesena e Matelica a quota 19, abbiamo la bellezza di dodici formazioni racchiuse in un fazzoletto di sette punti, quanti ne bastano per passare dal primato a fuori dalla zona playoff. Questi ragionamenti naturalmente contano poco ad appena un terzo circa della stagione regolare del campionato, ma questo fattore merita di essere segnalato, anche perché poi c’è un gradino di ben sei punti per scendere al tredicesimo posto, dove inizia un secondo gruppo che è quello formato da chi invece deve pensare innanzitutto alla salvezza, guardandosi alle spalle. Le tre partite di oggi hanno una caratteristica comune: metteranno tutte di fronte una squadra fra le prime dodici e una del gruppo di coda. Le distanze aumenteranno o qualcuno riuscirà a ricucire? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI IN CAMPO IL BARI

I risultati Serie C non si fermano mai: dopo le emozioni a raffica che abbiamo vissuto anche domenica scorsa e un buon numero di recuperi che sono invece andati in scena in settimana, soprattutto nel pomeriggio di mercoledì, eccoci pronti a vivere oggi, sabato 5 dicembre 2020, già numerosi anticipi della quattordicesima giornata del campionato di Serie C 2020-2021, che ci proporrà infatti un sabato più ricco del solito, caratterizzato infatti da un gran numero di anticipi. Nella nostra panoramica sui risultati Serie C per presentare il programma di oggi possiamo allora cominciare, come sempre rispettando l’ordine alfabetico, dal girone A. In questo gruppo avremo alle ore 14.30 Renate Giana Erminio, derby lombardo tra squadre con ambizioni a dire il vero assai diverse, poi alle ore 15.00 un match di cartello come Pro Vercelli Livorno, che metterà di fronte due squadre che sono senza dubbio tra le più blasonate dell’intero campionato di Serie C nella sua edizione in corso.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: TUTTE LE PARTITE

Continuando a spulciare il programma delle partite che già oggi ci daranno numerosi risultati Serie C, possiamo allora passare a un girone B decisamente intrigante, dal momento che questo gruppo proporrà ben tre partite, tutte con fischio d’inizio alle ore 15.00. Si tratterà di Legnago Cesena, Matelica Gubbio e Modena Fermana, sfide intriganti perché metteranno di fronte realtà molto diverse sia per storia sia per obiettivi nel campionato attuale: per l’alta classifica il nome di maggiore spicco potrebbe essere quello del Modena, che per di più ha un turno sulla carta piuttosto favorevole, tuttavia anche Cesena e Matelica sono nel gruppone in zona playoff e i distacchi sono troppo piccoli per fare calcoli. Meglio allora andare in campo pensando solamente alla vittoria, questo naturalmente vale anche nel girone C che alle ore 15.00 proporrà Paganese Bari, unico anticipo del sabato per il gruppo meridionale. Riflettori qui ovviamente puntati sul Bari, che è secondo e vuole rilanciare l’inseguimento alla capolista Ternana.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA, 14^ GIORNATA

GIRONE A

FINALE
Renate Giana Erminio 4-0

RINVIATA
Pro Vercelli Livorno

CLASSIFICA

Renate 31
Pro Vercelli 26
Carrarese 25
Pro Sesto, Como 23
JuventusU23 22
Lecco 21
Alessandria 20
AlbinoLeffe, Pro Patria 19
Grosseto 18
Pontedera 17
Novara 15
Livorno 14
Giana Erminio 13
Pergolettese, Olbia, Pistoiese 12
Piacenza 10
Lucchese 6

GIRONE B

FINALI
Legnago Cesena 0-1
Matelica Gubbio 1-3
Modena Fermana 1-0

CLASSIFICA

Padova, Sudtirol 26
FeralpiSalò, Modena 24
Perugia 23
Cesena 22
Triestina, Sambenedettese, Mantova 21
Virtus Verona, Carpi, Matelica 19
Gubbio 15
Legnago 13
Imolese 12
Vis Pesaro 11
Fermana, Ravenna 10
Arezzo 6
Fano 5

GIRONE C

FINALE
Paganese Bari 0-1

CLASSIFICA

Ternana 33
Bari 29
Teramo 24
Turris 20
Catania, Catanzaro 19
Avellino, Juve Stabia, Foggia 18
Vibonese, Palermo 16
Monopoli 13
Paganese 12
Virtus Francavilla 11
Bisceglie, Potenza 10
Casertana 9
Viterbese 8
Cavese 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA