RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol: Moretti regala i tre punti al Matelica

- Michela Colombo

Risultati Serie C: la diretta gol live score delle partite, anticipi della nona giornata. La classifica aggiornata dei gironi A, B e C, oggi in campo, 7 novembre.

Fabio Perna Giana Erminio gol gruppo lapresse 2019 640x300
Diretta Giana Erminio Piacenza, Serie C recupero girone A (Foto LaPresse)

I match tra Pergolettese e Pro Vercelli, valido per il girone A della serie C, e quello tra Matelica e Ravenna, valido per il girone B, hanno chiuso gli anticipi di giornata della serie C. Pergolettese e Pro Vercelli è stata rinviata a data da destinarsi a causa della fitta nebbia che non ha consentito il regolare svolgimento della gara. L’arbitro in un primo momento ha rinviato la gara alle 21:30 ma purtroppo le condizioni non sono migliorate. Nell’altro match Matelica e Ravenna vedono i padroni di casa vincere in pieno recupero in una gara ricca di emzioni. Nella prima frazione Bordo e De Santis portano al doppio vantaggio i padroni di casa. Un super Mokulu nella ripresa trova la doppietta che riequilibra la gara. La precedente espulsione di De Santis lascia i padroni di casa in dieci che in pieno recupero trovano il gol della vittoria con Moretti. (agg. Umberto Tessier)

IL RENATE VINCE IL DERBY

Bella vittoria per 2-0 del Renate nel derby lombardo con il Lecco: si aggiunge così un altro tassello ai risultati Serie C per questo weekend davvero complicato, caratterizzato infatti da ben sette rinvii dovuti al Covid. Diamo però adesso conto di ciò che è successo sul campo, cioè appunto la vittoria del Renate per 2-0 sul Lecco, grazie ai gol firmati da Giovinco al 27′ minuto e da Maistrello al 49′ e nonostante l’espulsione di Damonte abbia costretto i padroni di casa a giocare oltre metà partita in inferiorità numerica. Archiviato questo derby lombardo che ha per il momento portato il Renate in vetta alla classifica, ecco che in prima serata abbiamo Pergolettese Pro Vercelli sempre per quanto riguarda il girone A e Matelica Ravenna invece nel girone B, per completare un sabato di Serie C davvero ricco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I VERDETTI DEL POMERIGGIO IN SERIE C

Molti spunti interessanti ci arrivano dai risultati Serie C per quanto riguarda le partite del sabato pomeriggio, che questa volta sono state in buon numero. La copertina va tutta alla Ternana, capace di vincere con un clamoroso 0-5 esterno sul campo della Cavese, consolidando in questo modo sempre di più il ruolo di capolista del girone C. A proposito di partite di alta classifica, possiamo passare al girone A per rendere conto della vittoria esterna della Carrarese per 0-1 nel derby toscano sul campo del Grosseto, che cambia le gerarchie ai vertici della classifica di questo gruppo. Cambia invece poco paradossalmente nel girone B, nonostante fosse quello con ben tre partite in programma nel pomeriggio, tuttavia tutte finite in parità. Ecco dunque un doppio 1-1 in Cesena Fermana e Fano Sudtirol, mentre non si è mai sbloccato lo 0-0 in Carpi Legnago Salus. Alle ore 18.30 il derby lombardo del girone A Renate Lecco, in prima serata poi Pergolettese Pro Vercelli e Matelica Ravenna, per completare un sabato di Serie C davvero ricco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI SCENDE IN CAMPO

Si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati Serie C e prima sfida che ci farà compagnia solo tra pochi minuti sarà quella tra Grosseto e Carrarese big match toscano per il girone A. La partita di questo pomeriggio è particolarmente attesa considerato sarà vero scontro al vertice, alle spalle della capolista Pro Vercelli: la neopromossa di Serie D infatti ha approcciato subito al meglio la stagione, recuperando 14 punti in otto giornate: non ha demeritato la compagine dei marmiferi, che in altrettanti turni ha collezionato 13 punti, raccolti con 3 successi e un solo KO (recuperato questo solo lo scorso 1 novembre contro l’Alessandria). Un piccolo passo falso dunque per i giallazzurri che sono comunque pronti a riscattarsi e a riprendere la corsa alla vetta. Diamo ora la parola al campo, via!

FOCUS PRO VERCELLI

Protagonista annunciato in questo sabato dedicato ai risultati della Serie C è senza dubbio la Pro Vercelli, che pure sarà impegnata solo questa sera alle ore 20.45 in casa della Pergolettese. Sono dunque riflettori puntati sui ragazzi di Modesto, che quest’oggi proveranno ad approfittarsi della rivale cremasca per confermarsi in vetta alla classifica del girone A. La squadra piemontese ha infatti iniziato questa stagione del campionato con gran piglio: nella classifica del girone la Pro Vercelli è infatti alla prima casella con ben 14 punti messi da parte, con anche un match da recuperare. Pure la posizione è condivisa dal Grosseto: la neopromossa dalla serie D ha regalato dunque scintille in avvio di stagione e oggi potrebbe regalarci nuove emozioni nello scontro con la Carrarese, terza classificata. Chissà che ci dirà il campo! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: IN CAMPO PER GLI ANTICIPI!

Sono riflettori puntati sui risultati di Serie C: anche oggi, sabato 7 novembre il terzo campionato italiano torna protagonista con i tre suoi gironi A, B e C, per gli anticipi della nona giornata. Rispetto al solito questo sarà un sabato ben ricco: se abitualmente siamo abituati a un programma di anticipi ben scarno per questo 7 ottobre saranno parecchi i match a farci compagnia. La cosa però non deve sorprenderci: nella prossima settimana assisteremo durante la sosta per le nazionale a un intenso turno infrasettimanale di campionato e in vista di trasferte anche molto impegnative, alcuni club hanno preferito anticipare. Andiamo allora subito a vedere quali saranno gli incontri e dunque i risultati di Serie C, che ci faranno oggi compagnia. Partiamo allora dal girone A dove alle ore 15.00 sarà fischio d’inizio tra Grosseto e Carrarase: alle ore 18.30 comincerà l’incontro tra Renate e Lecco, mentre il gran finale sarà alle ore 20.45 con la sfida Pergolettese-Pro Vercelli. Programma ben ricco anche per il girone B dove pure per la nona giornata il primo fischio d’inizio sarà alle ore 15.00: qui avranno inizio tutti e 5 gli anticipi previsti e quindi Fano-Sudtirol, Carpi-Legnago, Cesena-Fermana e Matelica-Ravenna. Solo una sfida sarà invece in calendario per il girone C: alle ore 16.00 sarà infatti la volta di Cavese-Ternana.

RISULTATI SERIE C: IL CONTESTO

Come abbiamo già ricordato nei giorni scorsi, pure la programmazione della nona giornata di campionato come di questa sabato dedicato ai risultati di Serie C, ci pare ben fragile. Ormai da qualche tempo i club della Serie C sono alle prese con un grave aumento di giocatori come di staff e personale che risulta positivo al coronavirus: situazione che sta facendo inevitabilmente spostate parecchie sfide, sia per permettere alle società di effettuare nuovi cicli di tamponi di controllo (e dunque isolare con sicurezza solo i contagiati), sia perché a volte non esistono i numeri minimi per cui si possa scendere effettivamente in campo. La situazione generale è dunque piuttosto complicata e davvero non sappiamo se già i match in programma oggi potranno tutti svolgersi regolarmente. La speranza come il desiderio ovviamente c’è, ma gli appassionati devono prepararsi a cambi repentini: il futuro appare fosco ma per il momento vince la volontà di regalare ancora tante emozioni. Già da oggi.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE

GIRONE A 

FINALE Grosseto-Carrarese 0-1

FINALE Renate-Lecco 2-0

Pergolettese-Pro Vercelli rinviata

CLASSIFICA
Carrarese, Renate 16
Pro Vercelli, Grosseto 14
Pro Sesto, Como, Pontedera, Novara 13
Lecco, Pro Patria 12
Alessandria, Juventus U23 11
Livorno, Piacenza, Pergolettese, AlbinoLeffe 9
Giana Erminio 7
Pistoiese 6
Olbia 4
Lucchese 1

GIRONE B
FINALE AJ Fano-Südtirol 1-1

FINALE Carpi-Legnago Salus 0-0

FINALE Cesena-Fermana 1-1

FINALE Matelica-Ravenna 3-2 16′ Bordo 42′ De Santis 55′ Mokulu 82′ Mokulu 92′ Moretti

CLASSIFICA

Padova, Carpi 17
Perugia, Sudtirol 16
Feralpisalò, Triestina, Matelica 14
Modena, Mantova 13
Legnago Salus, Sambenedettese, Imolese 12
Virtus Verona, Cesena 11
Ravenna 9
Vis Pesaro, Fermana 8
Fano 4
Gubbio, Arezzo 3

GIRONE C

FINALE Cavese-Ternana 0-5

CLASSIFICA

Ternana 21
Teramo 17
Bari, Avellino, Turris 14
Juve Stabia 13
Vibonese, Foggia 9
Virtus Francavilla, Catanzaro, Monopoli 8
Bisceglie 7
Catania (-4), Viterbese, Potenza, Paganese 6
Cavese 5
Casertana 3
Palermo 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA