Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol: il Renate balza in vetta! Live score

- Michela Colombo

Risultati Serie C: la diretta gol live score degli anticipi della 12^ giornata del terzo campionato italiano. Le classifiche aggiornate dei gironi A, B e C.

Burrai Melchiorri Kouan Perugia esultanza lapresse 2020 640x300
Video Perugia Gubbio (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: TUTTI I VERDETTI

Con il triplice fischio di Grosseto Livorno, derby toscano per il girone A terminato con la vittoria per 1-0 dei padroni di casa grazie a un gol allo scadere del recupero, cala il sipario sui risultati Serie C per quanto riguarda i quattro anticipi del sabato della dodicesima giornata. Possiamo senza dubbio mettere in evidenza l’altra partita del girone A, perché la vittoria per 2-1 ottenuta dal Renate contro l’Alessandria ha consentito alla squadra lombarda di balzare al comando della classifica di questo gruppo della Serie C 2020-2021. Vittoria anche per la Juve Stabia, che si è imposta per 2-0 ai danni della Viterbese nell’unica partita in programma oggi per il girone C: le Vespe risalgono, per i laziali invece continua un campionato fino a questo momento molto difficile. Pareggio a reti bianche invece in Perugia Gubbio, il derby umbro del girone B: per i padroni di casa una grande occasione persa, per gli ospiti un risultato che può fare molto bene anche dal punto di vista psicologico. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: IL DERBY TOSCANO

Sfida affascinante che ci terrà compagnia in questo sabato tutto dedicato ai risultati Serie C con un ritardo dovuto ai tamponi è senza dubbio quella che occorrerà per il girone A tra Grosseto e Livorno, completando il quadro dei risultati dopo le tre sfide andate in scena alle ore 15. E’ dunque atteso derby toscano nella 12^ giornata, sfida che in passato ha pure occupato vetrine prestigiose nel campionato della Serie B, e che oggi metterà in palio punti di gran peso. In campo ecco che due formazioni impazienti di dare spettacolo dopo qualche risultato negativo, che ne ha parzialmente compromesso la cavalcata verso la vetta. Ecco dunque il Grosseto di Magrini, che dopo un avvio di stagione brillante ha appena collezionato due KO di fila che gli hanno fatto perdere il treno con la top ten della classifica. Non meno impaziente di tornare a vincere il Livorno per cui si segnalano due sconfitte nelle ultime 5 giornate: a pesare poi i tanti dubbi legati alla stabilità della società sportiva e i gravi problemi economici che stanno tormentando la proprietà. Chissà che un successo oggi possa fare tornare a tutti il sorriso. (agg Michela Colombo)

SI VA IN CAMPO

Si accende questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C e sfida a cui solo tra pochi minuti daremo il via è pure quella del girone B, prevista al Curi tra Perugia e Gubbio. Come abbiamo accennato prima, è grande attesa per questo anticipi della 12^ giornata, specie in casa del grifone: dopo il pari rimediato nell’ultimo turno, la squadra di casa infatti potrebbe approfittare del derby umbro per risalire in vetta alla classifica e dunque beffare il Padova (che è stato sconfitto una decina di giorni fa proprio dalla squadra di Caserta. In questo modo il Gubbio sarebbe vittima eccellente per il Perugia: la squadra di Torrente è poi ferma agli ultimi gradini della classifica. Pure non possiamo dire che il pronostico sia segnato. Dopo un avvio di stagione complicato il Gubbio sta cominciando a rialzare la testa e nelle ultime 4 giornate ha messo da parte ben tre risultato utili (di cui una vittoria): oggi potrebbero dunque rivelarsi avversari impegnativi. Vedremo che dirà il campo! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: FOCUS JUVE STABIA

In questo sabato dedicato ai risultati della Serie C vogliamo mettere in evidenza per il girone C la Juve Stabia, che solo oggi pomeriggio ci farà compagni in una bella sfida contro la Viterbese. Come abbiamo appena accennato prima, le vespe puntano a questo anticipo della 12^ giornata di campionato per riscattarsi: la formazione di Padalino infatti negli ultimi turni disputati davvero non ci ha regalato scintille. Anzi negli ultimi cinque turni la squadra gialloblu ha messo da parte ben tre sconfitte e un solo parecchio: l’ultimo successo rimediato risale poi a una ventina di giorni fa, con l’1-0 inferto al Bisceglie, davvero un tabellino che non rende pienamente onore a un club blasonato come è la Juve Stabia, che in questa stagione della Serie C può puntare ad alti traguardi. Ovviamente però serve tornare a fare a punti e in tal senso la sfida con la Viterbese pare occasione proposta: la squadra dei leoni sta vivendo un momento non eccezionale e pure vanta uno storico con la Juve Stabia che non arride alla formazione di Taurino (nuovo allenatore). (agg Michela Colombo)

OGGI GLI ANTICIPI DELLA 12^ GIORNATA

Sono riflettori puntati sui risultati della Serie C, già oggi, sabato 21 novembre 2020, quando daremo il via alla 12^ giornata del campionato regolare per i tre gironi A, B e C. Dopo un intenso mercoledì riservato ad alcuni recuperi per il terzo campionato nazionale, ecco che i nostri beniamini del terzo campionato nazionale saranno di nuovo in campo e questa volta con un programma piuttosto interessante di anticipi. Come è noto, ormai da qualche anno è la domenica il giorno-clou della Serie C, mentre al sabato sono riservatI solo pochi anticipi, appena uno per girone: questa volta per il calendario ci appare appena più ricco. Esaminandolo da vicino vediamo che infatti che saranno già due i match per la Serie C girone A che ci faranno compagnia e tutti e tre previsti per le ore 15.00 e dunque Grosseto-Livorno e Renate-Alessandria. Per il girone B nella 12^ giornata invece alle ore 15.00 assisteremo all’incontro tra Perugia e Gubbio, mentre alla stessa ora ma per il girone C andrà in scena la sfida tra Juve Stabia e Viterbese.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA: IL CONTESTO

Siamo dunque impazienti di dare il via a questo sabato nuovamente dedicato ai risultati della Serie C: dopo tutto come abbiamo visto prima, ci attendono match interessanti, dove pure verranno messi in palio tre punti di gran peso per la 12^ giornata. Benchè in molti casi la classifica non sia al completo (visto l’alto numero di rinvii occorsi finora e i pochi recuperi per ora disputati), non ci vuole comunque molto a capire il valore per la graduatoria della sfida tra Renate e Alessandria per il girone A. La squadra nerazzurra è tra le migliori formazioni in circolazione in questa prime battute del campionato e i ragazzi di Diana stanno lavorando sodo per rimanere leader, come ben testimoniano i 4 risultati utili di fila appena rimediati. Pure se la vedranno oggi con un rivale ostico e non meno ambizioso come sono i grigiorossi, che pure vantano uno stato di forma invidiabile prima del turno. E’ pur match affascinante, a prescindere dalla classica del girone B quello tra Perugia e Gubbio: un bel derby umbro, dove il grifone ha l’opportunità di redimersi dopo il pari rimediato contro il Carpi pochi giorni fa e tornare dunque in testa. Sarà infine pure sfida da non perdersi l’unica in programma per il girone C tra Juve Stabia e Viterbese: le vespe di Padalino hanno infatti bisogno di risposte dal campo dopo gli ultimi risultati negativi e la Viterbese potrebbe diventare oggi vittima eccellente.

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

FINALE Renate-Alessandria 2-1

FINALE Grosseto-Livorno 1-0

CLASSIFICA GIRONE A

Renate 25

Pro Vercelli 23

Carrarese 19

Lecco 18

Alessandria, Pro Sesto, Grosseto 17

Pontedera, Como 16

AlbinoLeffe, Pro Patria 15

Novara 14

Livorno, Juventus U23 13

Pergolettese 12

Pistoiese, Piacenza 9

Olbia 8

Giana Erminio 7

Lucchese 3

GIRONE B

FINALE Perugia-Gubbio 0-0

CLASSIFICA GIRONE B

Padova 23

Perugia 22

Modena, Feralpisalò 20

Sudtirol 19

Carpi 18

Triestina, Matelica, Cesena 17

Sambenedettese 16

Virtus Verona 15

Mantova 14

Legnago, Imolese 12

Fermana, Ravenna 9

Vis Pesaro, Gubbio 8

Fano 5

Arezzo 3

GIRONE C

FINALE Juve Stabia-Viterbese 2-0

CLASSIFICA GIRONE C

Ternana 27

Teramo 23

Bari 20

Juve Stabia 17

Turris, Catanzaro 16

Avellino 15

Foggia 13

Vibonese, Palermo, Catania 12

Paganese 10

Monopoli, Virtus Francavilla, Potenza 9

Bisceglie, Viterbese 7

Casertana 6

Cavese 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA