RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live: Arezzo, prima vittoria a Imola

- Claudio Franceschini

Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle partite che si giocano sabato 28 novembre. La Ternana vince a Vibo Valentia nel recupero, Renate ok sul campo della Pergolettese.

Ternana gol esultanza Twitter 2020 640x300
Risultati Serie C, anticipi 13^ giornata (da Twitter @TernanaOfficial)

RISULTATI SERIE C: AREZZO, PRIMA VITTORIA A IMOLA

Si è chiuso il quadro degli anticipi nel sabato del campionato di Serie C: nella sfida serale del girone B l’Arezzo, che era ancora a secco di vittorie in campionato, ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale espugnando con un secco 0-2 il campo dell’Imolese. Gara perfetta dei toscani che sono stati più pericolosi rispetto agli avversari per tutta la durata del match. Al 39′ del primo tempo il match è stato sbloccato da Belloni, quindi la rete della sicurezza è stata realizzata dal bomber Cutolo al 27′ della ripresa. Boccata d’ossigeno per gli amaranto, l’Imolese non riesce a trovare la spunta in grado di portarla fuori dalla zona calda della classifica. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE C: LA TERNANA VINCE NEL RECUPERO!

Epilogo incredibile nei risultati di Serie C per la 13^ giornata: la Ternana vince la nona partita consecutiva e vola temporaneamente a +10 su Bari e Teramo, sudando però sette camicie per avere ragione della Vibonese. Al Luigi Razza Mammarella porta in vantaggio le fere, ma i padroni di casa reagiscono: pareggiano prima e addirittura sorpassano nel secondo tempo, sembra fatta ma la squadra di Cristiano Lucarelli quest’anno ha una marcia in più e un attaccante che per la categoria è un lusso, ovvero Vantaggiato. Doppietta con seconda rete timbrata nel recupero, e dunque non si ferma la corsa di una squadra che ha già 33 punti in classifica. Nel girone A copione rispettato allo stesso modo, e senza emozioni: il Renate vince sul campo di una Pergolettese ridotta in dieci uomini già nel primo tempo, e si riprende il primo posto in classifica aspettando che la Pro Vercelli giochi la sua partita. L’ultima partita del sabato per i risultati di Serie C sarà Imolese Arezzo, per il girone B: come sappiamo, bisognerà aspettare che arrivino le ore 20:45. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Siamo finalmente pronti a vivere i risultati di Serie C per questi anticipi del sabato. La 13^ giornata si apre a Crema e Vibo Valentia, ma è interessante valutare anche la situazione del girone B: dell’Arezzo, ultimo in classifica e in crisi, abbiamo parlato nei recuperi di mercoledì e allora concentriamo la nostra attenzione sull’Imolese. La società romagnola, dopo la splendida stagione da neopromossa in cui non è andata troppo lontana da un altro salto di categoria, ha iniziato a faticare parecchio; svanito l’effetto sorpresa è, come dire, tornata nei ranghi e in questo momento sta attraversando una crisi più che profonda. Parlano i risultati: partita bene con 11 punti nelle prime 6 giornate, l’Imolese non vince dal 18 ottobre quando si era imposta a Fano, e da quel momento ha infilato appena 2 punti in 6 gare. C’è però un dato ancora più preoccupante, ed è quello dei gol segnati: l’ultimo lo ha timbrato Alessandro Polidori contro la Sambenedettese, era il 21 ottobre e da allora sono passati ben 510 minuti senza che la squadra riuscisse a festeggiare un’altra rete. La partita contro l’Arezzo sembra essere quella giusta per riprendere la marcia, spezzare la serie negativa di tre sconfitte e togliersi dalla zona calda della classifica: dovremo aspettare la sera per scoprire se sarà davvero così, intanto diamo la parola alle prime due partite in programma perché per i risultati di Serie C si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

LA CRISI DELLA PERGOLETTESE

Tra le squadre in campo oggi per i risultati di Serie C c’è anche la Pergolettese: come detto inizialmente, i cremaschi sono stati impegnati mercoledì in uno dei recuperi e hanno perso in casa contro la Pro Vercelli, formazione di livello superiore. Lo è anche il Renate, secondo in classifica: nel giro di quattro giorni i gialloblu si trovano ad affrontare le prime due della classe nel girone A, e dunque rischiano di acuire ancor più la loro crisi. Sulla panchina cremasca è tornato Luciano De Paola, che aveva fatto benissimo in Serie D vincendo anche i playoff (che però non erano serviti per la promozione, come sappiamo); tuttavia anche per lui sono arrivate subito due sconfitte (la prima sul campo del Lecco), a novembre la Pergolettese ha perso tre volte riuscendo a battere soltanto l’Olbia (con un netto 4-1 in trasferta), ma ha incassato 9 gol in queste partite e, guardando più indietro nel tempo, scopriamo che ci sono appena 4 punti nelle ultime sei partite disputate. Il piatto piange, e in questo momento la squadra si trova in zona playout; il calendario non aiuta perché, dopo aver giocato contro il Renate, i cremaschi dovranno recuperare contro la Juventus U23 (che è lanciata) per poi affrontare Carrarese in trasferta e Novara al Voltini. A meno che ovviamente la vittoria non torni oggi, per i cremaschi la situazione potrebbe complicarsi ancora di più… (agg. di Claudio Franceschini)

OTTO VITTORIE IN FILA PER LA TERNANA

Un’assoluta menzione aspettando i risultati di Serie C, che ci forniranno il quadro degli anticipi per la 13^ giornata, la merita la Ternana, oggi in campo a Vibo Valentia per provare ad allungare sulle dirette concorrenti. Le fere stanno letteralmente dominando il girone C: sono ancora imbattute, hanno ottenuto 30 punti in 12 partite segnando 31 gol e incassandone appena 6. Fino a questo momento le uniche squadre in grado di frenarne la corsa sono state Viterbese, Palermo e Casertana; i tre pareggi sono arrivati nelle prime quattro giornate, da quel momento la Ternana ha infilato una devastante serie di otto vittorie consecutive e si è presa un vantaggio di 7 lunghezze su Bari e Teramo. C’è di più: pugliesi e abruzzesi sono stati proprio gli ultimi avversari della capolista, schiantati entrambi con tre gol (contro il Bari la vittoria è arrivata al San Nicola) e rispediti al mittente con le loro ambizioni. Ci sono anche un 5-1 al Catanzaro e una vittoria a Catania; insomma i rossoverdi non conoscono ostacoli e sembrano assolutamente pronti a riscattare le ultime stagioni e prendersi finalmente il ritorno in Serie B, tanto atteso. (agg. di Claudio Franceschini)

I TRE ANTICIPI DI OGGI

Sono appena tre le partite che si giocano sabato 28 novembre per i risultati di Serie C: siamo arrivati alla 13^ giornata, e in settimana abbiamo vissuto 10 gare che hanno rappresentato i recuperi per le sfide che erano state posticipate a causa del Coronavirus. Non saranno le ultime, ma intanto la Lega Pro ha deciso di proseguire con il regolare svolgimento del campionato: di conseguenza alle ore 15:00 saremo in campo per Pergolettese Renate (girone A) e Vibonese Ternana (girone C), a chiudere il programma degli anticipi sarà invece, per il girone C, Imolese Arezzo che si gioca alle ore 20:45. Aspettando che queste partite prendano il via, regalandoci un nuovo assetto delle classifiche di ciascun girone, possiamo provare a ipotizzare come potrebbero andare le cose, ricordando che ovviamente domenica si aprirà una lunga lista di gare che come sempre rappresenteranno il “cuore” della giornata per i risultati di Serie C.

RISULTATI SERIE C: LA SITUAZIONE

Per i risultati di Serie C che sono legati agli anticipi del sabato, troviamo in campo tre squadre che hanno affrontato i recuperi del mercoledì. Le sorti sono state differenti: la Pergolettese infatti ha ceduto alla superiorità della Pro Vercelli perdendo in casa, e si trova ad affrontare una situazione di classifica ben poco entusiasmante. Stesso discorso per l’Arezzo nel girone B, perché gli amaranto sono rimasti all’ultimo posto in classifica e ancora senza vittorie dopo il ko di Mantova, per la società toscana sarà davvero complicato confermare la categoria. Nel girone C invece la Vibonese ha strappato un pareggio interno al Foggia: magari non il risultato sperato, ma comunque un punto che permette ai rossoblu di muovere la classifica e continuare a sperare in un posto nei playoff. L’attesa oggi sarà anche per due squadre che si stanno giocando la promozione diretta: il Renate di Aimo Diana continua a fare benissimo e nel girone A si trova al secondo posto alle spalle della già citata Pro Vercelli, la Ternana di Cristiano Lucarelli sta dominando il girone C riuscendo a mettere alle sue spalle il Bari, che peraltro ha già battuto al San Nicola lanciando un segnale forte a tutte le rivali. Tra poco si torna in campo per i risultati di Serie C, non resta che vedere quello che succederà…

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: 13^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Pergolettese Renate 0-2

CLASSIFICA GIRONE A
Renate 28
Pro Vercelli 26
Carrarese 22
Lecco 21
Como, Pro Sesto 20
Juventus U23 19
Albinoleffe, Pro Patria 18
Grosseto, Alessandria 17
Pontedera 16
Novara 14
Livorno, Giana Erminio 13
Pergolettese 12
Olbia, Pistoiese, Piacenza 9
Lucchese 3

GIRONE B
RISULTATO FINALE Imolese Arezzo 0-2

CLASSIFICA GIRONE B
Sudtirol 25
Feralpisalò, Padova 23
Perugia 22
Triestina, Modena 20
Carpi, Mantova, Cesena, Matelica 18
Sambenedettese 17
Virtus Verona 16
Legnago Salus, Imolese 12
Vis Pesaro, Gubbio 11
Ravenna 10
Fermana 9
Arezzo 6
Fano 5
Gubbio 3

GIRONE C
RISULTATO FINALE Vibonese Ternana 2-3

CLASSIFICA GIRONE C
Ternana 33
Bari, Teramo 23
Turris 20
Catanzaro 19
Juve Stabia 17
Avellino, Foggia 15
Vibonese, Monopoli, Catania (-2) 13
Palermo 12
Paganese 11
Virtus Francavilla 10
Bisceglie, Potenza 9
Viterbese 7
Casertana 6
Cavese 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA