Risultati Serie C, classifiche/ Colpi esterni di Pro Vercelli e Juve Stabia!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei gironi dopo gli anticipi del turno infrasettimanale per la 25^ giornata: colpi esterni di Pro Vercelli e Juve Stabia, Gubbio e Fermana pareggiano.

Serie C Pro Vercelli
Pro Vercelli, Serie C (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: VINCONO JUVE STABIA E PRO VERCELLI

I risultati di Serie C per i tre anticipi del turno infrasettimanale, ovvero la 25^ giornata, ci regalano soprattutto la bella vittoria della Pro Vercelli: i piemontesi battono la Juventus U23 in trasferta, sbloccando subito con Clemente e raddoppiando con l’ex Emmanuello, e dunque timbrano 3 punti di prestigio contro una delle squadre più in forma del girone A. Con questo risultato la Pro Vercelli non avanza in classifica rimanendo al terzo posto, ma adesso dista solo un punto dal Renate e tre dal Como capolista, iscrivendosi di forza alla lotta per la promozione diretta che, almeno rispetto a queste due avversarie, la vede favorita sulla carta. Vince in trasferta anche la Juve Stabia, nel girone C: rimonta sulla Cavese con il rigore di Alessandro Marotta e il gol di Troest a 4 minuti dal 90’, per i padroni di casa era andato a segno Bubas ma questo ko nel derby è sanguinoso per la squadra di Salvatore Campilongo, mentre la Juve Stabia si rilancia in ottica playoff staccando Palermo e Casertana – che comunque devono ancora giocare – e ottenendo l’ottava posizione solitaria. Nel girone B invece è un nulla di fatto tra Gubbio e Fermana: Cognigni porta in vantaggio gli ospiti alla fine del primo tempo, Fedato pareggia su rigore a inizio ripresa e le due squadre ottengono un punto che potrebbe allontanare la zona retrocessione, dipenderà dai risultati di Serie C di domani e sicuramente per nessuna delle due è l’esito atteso dal match del Barbetti. (agg. di Claudio Franceschini)

IN CAMPO, SI COMINCIA

Pochi minuti al via delle tre partite che apriranno il quadro dei risultati Serie C per la venticinquesima giornata del campionato, che tra Covid e nello scorso weekend anche il maltempo deve comunque alzare il ritmo per giungere con successo al termine della stagione regolare. Ricordiamo infatti che sabato erano saltate ben cinque partite della scorsa giornata: il derby lombardo Pro Sesto Pergolettese e Cesena Gubbio a causa del gran numero dei contagi da Coronavirus che stanno condizionando Pro Sesto e Cesena, mentre per quanto riguarda Fermana Perugia, Imolese Fano e Potenza Ternana è stata decisiva la neve, che ha così rallentato anche la corsa della capolista del girone C, una Ternana che quando scende in campo praticamente non trova alcun ostacolo. Oggi si torna in campo, praticamente senza respiro: con la partenza ritardata per Covid, 20 squadre per girone e playoff che coinvolgono metà delle squadre iscritte, non ci sono alternative. Parola ai campi, dove si ricomincia a giocare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL DERBY CAMPANO NEL GIRONE C

Proseguendo nella nostra panoramica sui risultati Serie C per gli anticipi di oggi, dobbiamo ancora parlare naturalmente del derby campano Cavese Juve Stabia, che sarà la partita in programma per quanto riguarda il girone C, quello più meridionale. Gli obiettivi sono differenti: per i padroni di casa della Cavese parla chiaro la classifica che li inchioda all’ultimo posto con soli 16 punti raccolti finora, nessuno nella scorsa giornata che ha visto la Cavese sconfitta sul campo della Viterbese. Servono dunque punti per la salvezza, perché tutto sommato le distanze sono brevi e l’obiettivo non è lontano, rimane possibile evitare i playout però naturalmente servirebbe un cambio di ritmo al più presto possibile. La Juve Stabia invece arriva dalla sconfitta casalinga in un altro derby campano, però evidentemente l’Avellino era un ostacolo ben più duro: la classifica parla di 30 punti per le Vespe di Castellammare di Stabia, che sono comunque in zona playoff ma hanno bisogno di consolidare questa posizione che è infatti ancora tutta da difendere. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA SFIDA DEL GIRONE B

Continuando a presentare i risultati Serie C per gli anticipi in programma oggi nella venticinquesima giornata, passiamo adesso al girone B e alla partita Gubbio Fermana, la cui curiosità più evidente è legata al fatto che le due formazioni sono appaiate a quota 26 punti in classifica. Si tratta di due squadre che hanno un lieve margine di vantaggio sulla zona playout, ma naturalmente non possono ancora stare tranquille perché il cammino verso la salvezza è lungo. Chi vincesse oggi farebbe naturalmente un passo avanti molto significativo, mentre in caso di sconfitta sarebbero guai per chi uscirà dal campo senza punti, con la prospettiva di essere attaccata domani da diverse inseguitrici che non sono lontane. C’è poi da sottolineare un altro elemento particolare di Gubbio Fermana: sia gli umbri sia i marchigiani non hanno giocato nella scorsa giornata di campionato, il Gubbio a causa dei problemi con il Covid del Cesena, la Fermana invece a causa della neve che ha impedito di disputare la partita in programma contro il Perugia. La stanchezza dunque non sarà un fattore in questa sfida… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN CAMPO PER GLI ANTICIPI DI OGGI!

I risultati Serie C sono protagonisti sempre: appena ieri sera con il posticipo è calato il sipario sulla giornata che ci ha tenuto compagnia nel weekend nonostante alcuni rinvii dovuti stavolta sia al Coronavirus sia alla neve, oggi martedì 16 febbraio 2021 invece è già tempo di pensare alla venticinquesima giornata che ci fa compagnia in un turno infrasettimanale che vedrà il grosso delle partite domani e due posticipi anche giovedì. La Serie C 2020-2021 dunque non riposa mai, però adesso è giunto il tempo di pensare naturalmente solo alla stretta attualità, dunque ai tre anticipi che saranno in programma oggi, uno per girone, tutti con fischio d’inizio fissato alle ore 17.30. I risultati Serie C saranno dunque aperti nel tardo pomeriggio dal derby piemontese Juventus U23 Pro Vercelli per quanto riguarda il girone A, da Gubbio Fermana nel girone B ed infine dal derby campano Cavese Juve Stabia per il girone C, dove invece tocca alla Vibonese osservare il turno di riposo.

RISULTATI SERIE C: IL BIG-MATCH

Presentando allora i risultati Serie C per quanto riguarda i tre anticipi della venticinquesima giornata del campionato, senza ombra di dubbio spicca il derby piemontese del girone A, la partita tra Juventus U23 e Pro Vercelli, che sono anche due delle formazioni messe meglio nella classifica di questo raggruppamento. La scorsa giornata è stata eccellente per entrambe, perché la seconda squadra della Juventus ha vinto per 0-3 sul campo dell’AlbinoLeffe mentre la Pro Vercelli si è imposta per 3-0 in casa contro il Grosseto, consolidando la propria terza posizione e rosicchiando due punti al Renate, anche se non alla capolista Como che invece ha vinto contro la Lucchese. Considerando che la Juventus U23 è invece quinta in classifica, dietro al Lecco e quattro lunghezze dietro ai cugini della Pro Vercelli, ecco che la partita di oggi pomeriggio sarà una sfida di altissima classifica, che potrebbe sancire l’assalto al vertice della Pro Vercelli oppure una risalita sempre più prepotente della Juventus U23: che cosa succederà?

RISULTATI SERIE C, 25^ GIORNATA

GIRONE A

RISULTATO FINALE Juventus U23 Pro Vercelli 0-2 – 3′ Clemente, 66′ Emmanuello

CLASSIFICA

Como 49
Renate 47
Pro Vercelli 46
Lecco 40
Juventus U23, Alessandria, Pro Patria 39
Pontedera 36
AlbinoLeffe 33
Carrarese, Grosseto 32
Pro Sesto 30
Pergolettese, Novara 26
Piacenza, Pistoiese 25
Olbia 23
Giana Erminio 21
Livorno 18
Lucchese 17

GIRONE B

RISULTATO FINALE Gubbio Fermana 1-1 – 41′ Cognigni (F), 51′ rig. Fedato (G)

CLASSIFICA

Padova 50
Sudtirol 47
Modena 44
Perugia 43
Virtus Verona, Triestina 39
FeralpiSalò, Sambenedettese 38
Cesena 35
Mantova 33
Matelica 32
Carpi 28
Gubbio, Fermana 27
Vis Pesaro 23
Imolese, Legnago Salus 22
Fano 21
Ravenna 17
Arezzo 12

GIRONE C

RISULTATO FINALE Cavese Juve Stabia 1-2 – 20′ Bubas (C), 41′ rig. A. Marotta (J), 86′ Troest (J)

CLASSIFICA

Ternana 56
Avellino 44
Bari 42
Catanzaro 38
Catania 37
Foggia 36
Teramo 34
Juve Stabia 33
Casertana, Palermo 30
Virtus Francavilla, Viterbese, Turris 28
Monopoli 24
Vibonese 22
Paganese 18
Potenza, Bisceglie 17
Cavese 16

© RIPRODUZIONE RISERVATA