RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol: Reggiana e Gubbio volano! Live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C, classifiche dei tre gironi e diretta gol live score degli anticipi della 4^ giornata in programma oggi, sabato 18 settembre 2021.

Entella risultati
I giocatori dell'Entella (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: TUTTI I VERDETTI

Cala il sipario sul sabato dei risultati Serie C, dal momento che i quattro anticipi erano in programma tutti alle ore 17.30. Analizzando tutti i verdetti, ecco allora che spiccano le due partite disputate nel girone B, perché il Gubbio ha vinto per 3-1 in casa contro l’Entella mentre la Reggiana si è imposta per 0-2 sul campo della Pistoiese. Questo significa che proprio gli umbri e gli emiliani formano almeno provvisoriamente la nuova coppia al comando della classifica del girone B di Serie C, perché Gubbio e Reggiana avevano 5 punti, salgono in coppia a quota 8 e per ora sono davanti a tutti, in attesa naturalmente dei risultati di domani.

Meno entusiasmanti le partite in programma negli altri due gruppi: infatti nel girone A è finita con un pareggio per 0-0 la sfida tra Pro Sesto e Fiorenzuola, medesimo risultato a reti bianche anche per l’unico anticipo del girone C, che metteva di fronte Juve Stabia e Campobasso. Di conseguenza in queste partite ecco un punto per ciascuna squadra, movimenti che cambiano ben poco la classifica del girone più settentrionale e di quello più meridionale della Serie C 2021-2022. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA

Tutto è pronto per le quattro partite che oggi ci regaleranno in anticipo i primi risultati Serie C per la quarta giornata, tra le squadre che scenderanno in campo nei prossimi minuti i nomi di spicco possono essere quelli di Juve Stabia, Reggiana e Virtus Entella, che vantano i trascorsi più significativi in anni recenti in Serie B, dove naturalmente campani, emiliani e liguri sperano di ritornare al più presto.

Adesso però è decisamente presto per azzardare alcun genere di calcolo o anche solo ipotesi sulle classifiche dei tre gironi della Serie C 2021-2022, semmai si deve pensare a fare il massimo numero di punti possibile in ogni partita e poi si vedrà, perché di certo sono in tante squadre ad ambire alle promozioni che tuttavia sono davvero poche, garantite solo alla prima di ciascun girone. Bando dunque alle ipotesi e ai ragionamenti, a parlare sarà tra pochissimo il campo: lo spettacolo della Serie C può cominciare anche per oggi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I MARCATORI

Mentre aspettiamo i risultati Serie C dei quattro anticipi in programma oggi pomeriggio ad apertura della quarta giornata del campionato, possiamo fare il punto sulle classifiche marcatori dopo le precedenti tre giornate del torneo. Nel girone C parliamo subito di un bomber solitario, cioè Ernesto Starita del Monopoli, che è al comando con quattro gol segnati e guida davanti a Cristian Carletti del Latina, che ha invece già segnato tre gol.

Nel girone A la situazione è più equilibrata, perché troviamo un terzetto al comando a quota tre gol a testa per Simone Della Latta del Padova, Mattia Tordini del Lecco e Luca Miracoli della FeralpiSalò. nel girone B invece non possiamo ancora evidenziare nomi particolarmente di spicco, perché c’è un quintetto di giocatori al comando, ma con “soli” due gol a testa, per cui nell’Italia centrale ancora prematuro appare parlare di bomber veri e propri. Il cammino è ancora molto lungo per tutti pure nella classifica marcatori… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: E’ GIORNO DI ANTICIPI!

Quattro anticipi apriranno oggi pomeriggio il quadro dei risultati Serie C per la quarta giornata del nuovo campionato della terza categoria del calcio italiano, che sarà poi protagonista soprattutto domani con una vera e propria raffica di partite. Stiamo piano piano ma con decisione entrando sempre di più nel vivo di una stagione che sarà naturalmente lunghissima (a maggior ragione contando pure playoff e playout), ma qualche indicazione interessante sta cominciando ad arrivare per le classifiche dei tre gironi.

Oggi per il girone A si giocherà alle ore 17.30 Pro Sesto Fiorenzuola, partita che si annuncia già molto delicata per i padroni di casa lombardi, dal momento che la Pro Patria è ancora ferma al palo, con zero punti dopo tre sconfitte su tre partite giocate in precedenza. Senza fare troppi drammi, è chiaro che bisognerà al più presto invertire la marcia, magari sfruttando l’impegno casalingo contro il Fiorenzuola, che ha 4 punti e dunque ha cominciato meglio, ma non è una corazzata e potrebbe dunque essere un ostacolo superabile. Gli emiliani però avranno sicuramente idee diverse…

TUTTE LE PARTITE DI OGGI

Proseguendo nella nostra panoramica sui risultati Serie C per gli anticipi della quarta giornata in programma oggi, ecco che nel girone B sempre alle ore 17.30 ci saranno ben due partite, che saranno Gubbio Entella e Pistoiese Reggiana. In questo caso la formazione di riferimento – classifica alla mano – sono i liguri, perché l’Entella ha già raccolto 6 punti, ma attenzione al Gubbio perché gli umbri seguono “a ruota” a quota 5 punti, dunque la loro sfida si annuncia decisamente intrigante. Anche la Reggiana ha 5 punti, mentre finora ha faticato molto di più la Pistoiese, che ha un solo punto: i toscani riusciranno a scuotersi già fin da oggi?

Arriviamo così al girone C, dove l’unico anticipo in programma oggi sarà Juve Stabia Campobasso, anche questa con fischio d’inizio alle ore 17.30. Nel gruppo più meridionale si affrontano dunque le Vespe che sono a quota 5 punti e i molisani che hanno invece finora raccolto 4 punti, anche se forse in base alle rispettive ambizioni è stato proprio il Catanzaro a partire un po’ meglio. Oggi però capiremo di più quale sarà l’orizzonte delle due formazioni…

RISULTATI SERIE C, 4^ GIORNATA

GIRONE A

Pro Sesto Fiorenzuola 0-0

CLASSIFICA GIRONE A

Padova, Pro Vercelli 9

Sudtirol, Albinoleffe 7

Lecco 6

Fiorenzuola 5

Trento, Renate, Feralpisalò, Giana Erminio 4

Mantova, Juventus U23, Pergolettese, Pro Patria 3

Triestina, Piacenza 2

Renate, Legnago Salus, Seregno, Pro Sesto 1

Virtus Verona 0

GIRONE B

Gubbio Entella 3-1

Pistoiese Reggiana 0-2

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana, Gubbio 8

Siena, Pescara 7

Olbia, Entella, Montevarchi 6

Pontedera, Cesena 5

Imolese, Ancona-Matelica 4

Lucchese, Modena, Grosseto 3

Teramo, V Pesaro 2

Pistoiese, Fermana, Carrarese, Viterbese 1

GIRONE C

Juve Stabia Campobasso 0-0

CLASSIFICA GIRONE C

Monopoli 9

Taranto, Bari 7

Juve Stabia, Virtus Francavilla 6

Catanzaro 5

Foggia, Palermo, Latina, Turris, Paganese, Campobasso 4

Catania, Avellino 3

Acr Messina, Picerno, Potenza 2

Campobasso, Vibonese, Fidelis Andria, Monterosi 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA