RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol: Carpi e Francavilla ok! Live score

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifiche: la diretta gol live score delle partite, in programma oggi, 24 ottobre 2020, quali anticipi della 7^ giornata per i gironi B e C.

Favale Caturano Cesena esultanza lapresse 2020 640x300
Video Vis Pesaro Cesena (Foto LaPresse)

Terminati gli anticipi del sabato e i risultati della Serie C fanno registrare due vittorie casalinghe. Secco 2-0 del Carpi ai danni del Cesena, vittoria molto importante per gli uomini di Pochesci, costruita con un gol per tempo di Giovannini e Marcellusi. Successo che permette ai biancorossi di salire al terzo posto nel girone B di Serie C. Nel girone C vince invece in rimonta la Virtus Francavilla, che piega 2-1 il Potenza che si era portato in vantaggio nel primo tempo grazie ad una rete messa a segno da Cianci. La situazione viene ribaltata completamente dai pugliesi, che trovano la loro prima vittoria in campionato grazie ai gol di Nunzella e Mastropietro nella ripresa. (agg. di Fabio Belli)

VIA AGLI ANTICIPI!

Si accende finalmente questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C e primo match che ci farà compagnia per la 7^ giornata di campionato è la sfida del girone B tra Carpi e Cesena. Come abbiamo detto prima, questa sarà appetita che riguarderà la fascia centrale delle classifica del gruppo: pure non possiamo certo dire che le due squadre non abbiano regalato spettacolo nelle prime battute di questo campionato. I falconi dopo tutto scendo in campo, sì dopo il KO con la capolista Sudtirol, ma pure avendo messo finora a tabella 4 risultati utili, di cui tre vittorie, Stessi numeri li si registra poi per il Cesena: n pari e tre vittorie, ma di queste ben due sono arrivate solo negli ultimi 7 giorni, rispettivamente contro Gubbio e Fano. Se se dunque lo stato di forma sorride ai bianconeri, non per questo il pronostico è stato giò scritto: solo il campo ci dirà che succederà. Si gioca!

FOCUS VIRTUS FRANCAVILLA

In questo sabato dedicato ai risultati della Serie C, i riflettori saranno tutti sulla Virtus Francavilla, impegnata solo questa sera in casa contro il Potenza nella 7^ giornata di campionato. Per la squadra di Mister Trocini infatti questa è partita fondamentale, dove sarà decisivo mostrare di che pasta è fatta lo spogliatoio biancazzurro. Dopo aver messo a tabella ben quattro sconfitte e solo due pareggi, la Virtus Francavilla insegue oggi il sogno della prima vittoria in stagione: sogno che deve essere al più presto realizzato per non perdere già il treno con le grandi del girone C, di certo tra i più complicati. La situazione in classifica infatti per la formazione brindisina non è delle migliori, ma alla vigilia della 7^ giornata non possiamo certo dire che tutto è già perduto: occorre però riscattarsi e al più presto e chissà che la sfida col potenza non sia la giusta occasione, Dopo tutto anche i rossoblu non se la stanno cavando molto bene, dopo le due sconfitte e i due pari rimediati sono nelle ultime giornate. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: SI GIOCA OGGI LA 7^ GIORNATA

Dopo un intenso turno infrasettimanale, ecco che i riflettori tornano ad accendersi sui risultati della Serie C, anche in questo sabato 24 ottobre 2020. La terza serie del calcio italiano dunque torna protagonista, sia pure per pochissimi anticipi di quella che sarà la settima giornata del campionato regolare 2020-21: partite che pure non vediamo l’ora di vivere da vicino. Stiamo infatti ormai entrando nei ritmi della nuova stagione: non possiamo più parlare di inizio del campionato, ma dalle squadre ora ci si aspetta che gli ingranaggi siano tutti ben oliati e che dimostrino tutto il loro valore. Non vi è dunque più tempo per gli attendismi: occorre cominciare a mettere da parte punti di gran peso. E’ certo quello l’obbiettivo odierno due pochi club che saranno impegnato in questo sabato dedicato ai risultati della Serie C: andiamo a scoprirli. Da programma ufficiale per la 7^ giornata saranno oggi impegnati appena due gironi, il B e C. Il primo fischio d’inizio sarà però già alle ore 15.00 con l’incontro tra Carpi e Cesena: il secondo e ultimo anticipi sarà invece alle ore 20.45 con la sfida del gruppo C tra Virtus Francavilla e Potenza.

RISULTATI SERIE C: LE CLASSIFICHE E LE PROTAGONISTE

Con appena due sole partite in programma in questo sabato dedicato ai risultati, e due soli gironi interessati, ci pare comunque interessante andare a vedere che cosa sta succedendo nelle classifiche dei gruppi presi in esame. Partiamo dunque dal girone B, dove vediamo che la sfida di questo pomeriggio tra Carpi e Cavese, si inserisce in un contesto da metà graduatoria. Di fatto altri club stanno ora occupando i gradini più alti di questo gruppo: è il caso del Sudtirol, in piena fuga dopo anche il successo rimediato proprio conto i Falconi solo pochi giorni fa, come pure di Triestina, Imolese e Sambenedettese, all’inseguimento degli sto atesini di Vecchi. Pure per il girone C, vediamo che la sfida che ci farà oggi compagnai per la 7^ giornata, non interesserà le alte sfere del gruppo. Anzi con Virtus Francavilla e Potenza, parliamo invece della seconda metà della classifica, e con i biancocelesti, pure della zona rossa. E dire che pure qui in vetta è aspra battaglia per il posto da leader, con la Ternana ora prima ma con ben cinque rivali raccolti in circa due lunghezze di distanza Ma queste saranno lotte che assisteremo solo domani, quando si celebrerà la giornata clou della Serie C:  non disperiamoci, pure le sfide in programma oggi saranno di grande spettacolo.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA

GIRONE B

FINALE Carpi-Cesena 2-0 – 20′ Giovannini, 84′ Marcellusi

CLASSIFICA

Sudtirol 14
Carpi 13

Triestina 12
Sambenedettese, Imolese, Padova 11
Modena, Feralpisalò, Matelica, Cesena, Perugia 10
Legnago Salus, Mantova 9
Virtus Verona 7
Ravenna 6
Vis Pesaro 5
Fermana 4
Fano 3
Gubbio 2
Arezzo 1

GIRONE C

FINALE Virtus Francavilla-Potenza 2-1 – 29′ Cianci (P), 56′ Nunzella (VF), 62′ Mastropietro (VF)

CLASSIFICA

Ternana 12
Bari, Teramo 11
Turris 10
Vibonese, Catanzaro 8
Avellino, Juve Stabia, Bisceglie 7
Catania 6
Virtus Francavilla 5
Potenza, Viterbese, Monopoli 4
Foggia, Casertana, Paganese 3
Cavese, Palermo 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA