Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol: la Reggiana vola, Padova al primo ko

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifiche: la diretta gol live score delle partite, in programma oggi, 9 ottobre 2021 e valide per l’ottava giornata per i gironi A, B e C.

Feralpisalò
Video Pro Patria Feralpisalò (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: TUTTI I VERDETTI

Cala il sipario per quanto riguarda i tanti risultati Serie C degli anticipi dell’ottava giornata. Protagonista soprattutto il girone B, nel quale evidenziamo la vittoria per 2-0 della capolista Reggiana contro l’Olbia, grazie alla quale gli emiliani salgono a quota 20 punti in classifica. Sabato di festa anche per il Gubbio, che si è imposto con un secco 3-0 ai danni del Pontedera. Brusca frenata invece per il Modena, che ha perso per 2-1 sul campo del Montevarchi, che coglie tre punti pesanti per rilanciarsi. Colpo esterno da parte del Teramo, che ha espugnato per 1-2 il campo della Pistoiese. Divisione della posta infine in Fermana Siena, che hanno pareggiato per 1-1.

Molto importanti anche i risultati dei due anticipi del girone A, che ci ha proposto il colpaccio della FeralpiSalò per 0-2 sul campo della Pro Vercelli e poi un grande duello in Lecco Padova, vinto per 3-2 dai padroni di casa lombardi. Si rimescolano dunque le carte nelle zone alte della classifica, dove naturalmente Lecco e FeralpiSalò fanno significativi passi avanti. Infine due anticipi anche nel girone C, dove spicca il colpaccio per 1-3 del Monterosi Tuscia a Messina, mentre Avellino Virtus Francavilla è terminata con una importante vittoria per 1-0 dei padroni di casa irpini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE C: SI COMINCIA

Si accende questo sabato tutto riservato ai risultati della serie C e primo incontro che ci fa compagnia oggi è certo quello tra Pro Vercelli e Feralpisalò, atteso solo tra pochi minuti e valido per il girone A. La sfida è certo tra le più attese per gli anticipi dell’ottava giornata, visti i club impiegati e il valore dei tre punti messi in palio. Dopo tutto va ricordato che i leoni  sono sì solo alla settima posizione della classifica ma con ben sette punti vinti solo negli ultimi tre turni e facendo oggi bottino pieno potrebbero ancora rimanere incollate alle vette del girone.

Non nutre la medesima ambizione la Vercelli che invece ha subito una sorta di battuta di arresto negli ultimi turni e solo pochi giorni fa la squadra biancoscudata ha pure incassato il primo KO della stagione. Per i piemontesi è dunque un momento difficile ma che deve essere messo alle spalle al più presto, pena perdere subito il treno delle big, guidato dal Padova sempre leader: serve darsi subito una mossa dunque. Ma vedremo che dirà il campo: via!  (agg Michela Colombo)

SFIDA SALVEZZA

Incontro che attira l’attenzione in questo sabato riservato ai risultati della Serie C è senza dubbio quello tra Messina e Monterosi, che pure si accenderà solo alle ore 17.00 per il girone C. L’incontro, alla vigilia dell’ottava giornata appare già come una sorta di sfida per la salvezza: classifica alla mano vediamo gli ospiti appena al 15^ gradino della classifica, ma con sette punti e un tabellino di appena un successo e 4 pareggi fin qui rimediato.

Appena sotto nella classifica e con cinque punti il Messina, che pure già fatica e anche parecchio. La squadra siciliana è infatti di ritorno da ben tre sconfitte di fila e in vista dell’incontro di oggi pure è ben preoccupata: Sullo deve immediatamente invertire la rotta, a partire dall’incontro di stasera, ma non sarà cosa affatto facile.  (agg Michela Colombo)

FOCUS SULLA REGGIANA

Protagonista in questo sabato riservato ai risultati della serie C non può che essere la Reggiana, che pure alla vigilia dell’ottava giornata di campionato guida da leader il girone B. La squadre emiliana, che oggi affronterà l’Olbia in casa, è in vetta con ben 17 punti e un bilancio che racconta di 5 vittorie e due pari ed è l’unico club nel girone a non aver ancora messo il piede in fallo. Per la squadra di Diana sono numeri che fanno onore in questo avvio di stagione: ma pure la prima posizione del club è quanto mai precaria.

Ricordiamo infatti che solo a un solo punto di distacco in graduatoria alle spalle della Reggiana troviamo un’agguerrita Ancona Matelica e che pure a distanza, ma con 14 punti spicca anche il Cesena, pronto a vendicare l’unico KO incassato qualche giorno fa contro il Modena (appena sotto). La formazione granata deve dunque stare molto attenta, già da quest’oggi. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: SI INIZIA CON PRO VERCELLI FERALPISALÒ

Spazio ai risultati della Serie C anche in questo sabato 9 ottobre 2021, per i primi anticipi della ottava giornata del terzo campionato italiano. In un fine settimana dove la sosta per le nazionali ha bloccato la prima e la seconda serie del calcio italiano, ecco che i riflettori saranno oggi tutti accesi proprio sulla Serie C, unica protagonista: specie oggi, dove per gli anticipi della ottava giornata saranno ben nove le partite messe in programma e valide per tutti e tre i gironi cui si divide il campionato.

Sarà dunque un sabato davvero ricco quello che ci attende oggi, 9 ottobre 2021: non perdiamo altro tempo allora e andiamo subito a vedere che cosa ci riserva questo sabato riservato ai risultati della Serie C. Partiamo dal girone A dove pure saranno appena due le sfide che ci faranno  compagnia oggi e dunque alle ore 14.30 sarà il fischio d’inizio di Pro Vercelli e Feralpisalò, mentre solo alle ore 17.30 avremo Lecco-Padova, con i patavini che pur avendo incassato il primo stop della stagione, rimangono saldamente al comando del girone.

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: LE SFIDE DI OGGI

In questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie C ecco che pure gran spazio se lo prenderanno gli incontri della ottava giornata per il girone B: saranno qui ben 5 le sfide in calendario. Si comincerà allora alle ore 16.00 con l’incontro tra Reggiana e Olbia, mentre solo alle ore 17.30 avremo le partite Fermana-Siena, Gubbio-Pontedera e Montevarchi-Modena. Alla medesima ora non scordiamo anche la sfida tra Pistoiese e Teramo, bell’incontro in zona rossa della classifica del girone, a cui pure la squadra biancorossa approda dopo aver incassato il primo successo stagionale ai danni della Viterbese (fanalino di coda).

Saranno infine solo due le partite del girone C che ci faranno compagnia in questo sabato per il terzo campionato nazionale. Calendario alla mano ecco alle ore 17.00 il fischio d’inizio di ACR Messina e Monterosi Tuscia, mentre 30 minuti dopo e dunque alle ore 17.30 sarà spazio per il match Avelino-Virtus Francavilla, con gli irpini pronti ad agguantare la top ten del girone, dopo i deludente KO subito contro Monterosi solo lo scorso weekend.

RISULTATI SERIE C, PARTITE E ORARI

GIRONE A

Pro Vercelli-Feralpisalò 0-2

Lecco-Padova 3-2

CLASSIFICA GIRONE A

Padova 19

Albinoleffe, Sudtirol* 16

Lecco 15

Pro Vercelli, Feralpisalò 14

Renate 13

Trento, Juventus U23 9

Triestina, Piacenza, Seregno, Fiorenzuola  8

Mantova, Giana Erminio, Pro Patria 7

Pergolettese, Legnago Salus*  5

Virtus Verona 4

Pro Sesto 2

* una partita in meno

GIRONE B

Reggiana-Olbia 2-0

Fermana-Siena 1-1

Gubbio-Pontedera 3-0

Montevarchi-Modena 2-1

Pistoiese Teramo 1-2

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana 20

Ancona-Matelica 16

Cesena 14

Siena, Gubbio 13

Pescara, Modena 12

Imolese, Pontedera 11

Montevarchi, Entella, Olbia 10

Vis Pesaro, Teramo 9

Carrarese 8

Lucchese 7

Pistoiese, Fermana 5

Grosseto 4

Viterbese 3

GIRONE C

Messina-Monterosi 1-3

Avellino-Virtus Francavilla 1-0

CLASSIFICA GIRONE C

Bari 17

Turris, Monopoli, Virtus Francavilla 13

Foggia, Taranto 12

Avellino, Catanzaro, Juve Stabia, Paganese 11

Palermo, Monterosi 10

Campobasso, Picerno 8

Catania 7

Fidelis Andria, Acr Messina, Latina 5

Potenza 4

Vibonese 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA