RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live score: primo posticipo al via!

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle partite, posticipi della 11^ giornata per i gironi A e B. Si gioca oggi, lunedi 25 ottobre 2021.

Felipe Curcio Padova rimessa Pavanel twitter 2021 640x300
Risultati Serie C, classifiche (da Twitter @PadovaCalcio)

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: INIZIA PONTEDERA REGGIANA

Eccoci pronti a dare il via a questo lunedì tutto riservato per i risultati della Serie C e primo incontro a farci compagnia solo tra pochi minuti darò certo quello tra Pontedera e Reggiana valido per il girone B. Siamo impazienti di dare la parola il campo del Mannucci: come andiamo detto prima, ospiti saranno gli emiliani capolista del girone e grandissimi protagonisti di questa prima parte della stagione.

La squadra granata dopo tutto ancora non ha messo il piede in fallo: per i ragazzi di Aimo Diana si contano solo risultati positivi e dunque la loro vittoria oggi pare scontata contro il Pontedera, bloccato nella zona rossa della classifica. Pure l’imprevisto potrebbe essere dietro l’angolo: i toscani arrivano da tre sconfitte di fila contro Gubbio, Lucchese e Cesena e certo hanno ben poco da perdere questa sera. La squadra di Maraia giocherà dunque sempre remore e riguardi e chissà che gli riesca anche il colpaccio. Diamo la parola al campo per scoprirlo! (agg Michela Colombo)

FOCUS SUL PADOVA

Sempre riflettendo sulla partita tra Feralpisalò e Padova, match che chiuderà il quadro dei risultati della Serie C per la 11^ giornata di campionato, giova ora spendere due parole anche sulla squadra biancorossa, che pure alla vigilia del turno, era sicura leader del girone A. Con 23 punti ottenuti in dieci incontri, davvero la squadra di Pavanel sta facendo molto bene in questo avvio di stagione: pure la sensazione è già qualcosa si è rotto nell’equilibrio dei patavini.

Dopo una lunghissima striscia di vittorie è subentrata una certa stanchezza tra i veneti e sono arrivati anche due pareggi e un KO, solo nelle ultime 4 giornate di campionato. Piccolo passi falsi che ci possono stare nell’economia dell’inter stagione, ma che danneggiano senza dubbio il club, tra i primi indiziati alla promozione. Squadre come Sudtirol, e Renate rimangono ben vicine in classifica e particolarmente agguerrite, se si guardano anche gli ultimi risultati. Pavanel è avvisato. (agg Michela Colombo)

IL BIG MATCH

Big match in questo lunedì riservato ai risultati della Serie C è senza dubbio quello tra Feralpisalò e Padova, in programma per il girone A per la 11^ giornata. Come abbiamo accennato prima, guardando alla classifica del gruppo, la sfida si annuncia bollente, specie per i gardesani che hanno oggi la possibilità di lanciare l’attacco alla vetta. Con 20 punti messi da parte nelle prime 10 giornate di campionato i tifosi dei Leoni del Garda davvero non possono lamentare: la squadra di Stefano Vecchi sta facendo molto bene in questa stagione e dopo un avvio non impeccabile pure il club sta volando ai gradini più alti.

A pesare nel bilancio oltre a un solida difesa, anche un attacco tra i già prolifico del girone e in generale del campionato: alla vigilia della 11^ giornata di Serie A la Feralpisalò ha messo da parte ben 19 reti, di cui pure 11 sono arrivate solo nelle ultime 5 partite di campionato. Davvero un’evoluzione importante per i gardesani, autorizzati a sognare questa sera. (agg Michela Colombo)

SPAZIO AI POSTICIPI

Sono riflettori accesi sui risultati della Serie C, anche in questo lunedi 25 ottobre 2021: dopo le scintille occorse anche ieri, con oggi chiudiamo finalmente il quadro della undicesima giornata del terzo campionato italiano e davvero non vediamo l’ora di dare spazio al campo, tenuto conto che si tratta di gare davvero di gran prestigio. Il programma, cosa abbastanza inusuale poi è abbastanza corposo, pur trattandosi solo di posticipi: da calendario vediamo subito che saranno ben due le partite a farci compagnia in questo lunedì e due i gironi impegnati.

Controllando dunque subito quanto deciso dalla Lega per la 11^ giornata di Serie C, vediamo che oggi il primi fischio d’inizio sarà solo alle ore 20.00 quando all’Ettore Mannucci si accenderà l’incontro tra Pontedera e Reggiana, sfida valida per il girone B. Solo poco è poi sarà anche fischio d’inizio per la partita tra Feralpisalò e Padova, che si accenderà tra le mura del Lino Turina alle ore 21.00, e sarà valido invece per il girone A del terzo campionato nazionale.

RSULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: IL CONTESTO

Pur pronti a dare il via a questo lunedi dedicato ai risultati della Serie C, ci pare doveroso dare anche un maggior contesto alle sfide che ci faranno compagnia questa sera: sempre considerando anche la classifica dei due gironi impegnati. Cominciamo allora subito dall’incontro al Mannucci tra Pontedera e Reggiana, dove ospiti saranno proprio gli emiliani di Aimo Diana, netti dominatori della classifica del girone. Con in bottino di 10 risultati utili di fila di cui sette vittorie (‘l’ultima con l’Ancona Matelica solo la scorsa settimana), la Reggiana è leader assoluta e club pronto a fare di nuovo il colpaccio, a spese dei toscani che invece faticano ai gradini più bassi della classifica, giusto sul filo della zona rossa.

È invece partita da piani alti della classifica, quella del girone A tra Feralpisalò e Padova che comincerà subito dopo: padroni di casa saranno infatti i leoni, comodi nella top four della graduatori del gruppo e che pure vantano un gap di tre sole lunghezze su Padova capolista (alla vigilia della 11^ giornata) del girone A. L’incontro si annuncia dei più tosti per la squadra biancorossa, che nelle ultime settimane ha dimostrato di non essere infallibile (KO contro il Lecco): Vecchi e i suoi ne vorranno certo approfittare. Chissà che ci dirò il campo!

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

Ore 21.00 Feralpisalò-Padova

CLASSIFICA GIRONE A

Sudtirol 24

Padova, Renate 23

Feralpisalò 20

Pro Vercelli 19

Albinoleffe 17

Lecco 16

Triestina 15

Juventus U23 14

Pro Patria 13

Virtus Verona, Trento, Seregno 12

Legnago Salus, Fiorenzuola, Pergolettese 11

Giana Erminio 10

Mantova, Piacenza 9

Pro Sesto 8

 

GIRONE B

Ore 20.00 Pontedera-Reggiana 0-0

CLASSIFICA GIRONE B

Reggiana, Cesena 24

Modena 21

Ancona-Matelica 19

Imolese 18

Gubbio, Siena, Pescara, Vis Pesaro 17

Carrarese 15

Lucchese 14

Entella, Olbia 13

Pontedera, Teramo 11

Montevarchi 10

Fermana, Pistoiese, Grosseto 9

Viterbese 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA