Risultati Serie C, classifiche/ Girone B: il Padova passeggia sul campo del Mantova!

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifica: il Padova domina a Mantova e il Fano demolisce il Carpi, questo l'esito dei due posticipi nella 22^ giornata del girone B che hanno chiuso l'infrasettimanale.

Carpi Diretta Carpi Padova (Foto LaPresse)

RISULTATI SERIE C: IL PADOVA DOMINA A MANTOVA

I risultati di Serie C per la 22^ giornata sono completi: manca a dire il vero Cesena Perugia che è stata rinviata per il focolaio di Coronavirus scoppiato all’interno del gruppo romagnolo – infatti dovrebbe saltare anche la partita del fine settimana contro la Feralpisalò – ma nel frattempo ci lanciamo appunto verso il quarto turno del ritorno, con il completamento di questo emozionante infrasettimanale. L’ultimo risultato vede brillare il Padova, che domina sul campo del Mantova e si riprende il secondo posto nella classifica del girone B: tutto facile per la squadra allenata da Andrea Mandorlini, che nei primi 16 minuti al Martelli ha segnato due volte con Karamoko Cissé e Bifulco indirizzando con decisione la posta in palio. A metà ripresa è arrivato anche il tris firmato da Chiricò, appena arrivato dall’Ascoli e già determinante per le sorti del Padova, poi a completare l’opera ecco le firme di Hallfredsson, Biasci e Kresic per un clamoroso 6-0 esterno. Un successo di autorità per il Padova, che riscatta così il deludente pareggio interno contro il Fano; per il Mantova, che sarà impegnato in un altro big match domenica (a Perugia) una battuta d’arresto da dimenticare in fretta, perché al momento il decimo posto e la zona playoff sono confermati ma la concorrenza è decisamente agguerrita… (agg. di Claudio Franceschini)

IL FANO DEMOLISCE IL CARPI

Il primo dei risultati di Serie C per i posticipi della 22^ giornata è sorprendente: il Fano batte un importantissimo colpo in chiave salvezza schiantando un irriconoscibile Carpi. Finisce 4-0, e sarebbe troppo riduttivo dire che l’espulsione di Venturi abbia determinato l’esito della sfida del Mancini: tra le altre cose il giocatore biancorosso è stato allontanato dall’arbitro al 52’ minuto, quando il Fano era già in vantaggio di tre gol grazie a un primo tempo pazzesco, segnato dai gol di Carpani, Nepi e Barbuti. Lo stesso Barbuti ha calato il poker al 53’, ma a quel punto la partita era ampiamente decisa: il Fano dunque sale a quota 20 punti scavalcando l’Imolese nella classifica del girone B, e torna a sperare nella salvezza diretta. Il Carpi invece resta dodicesimo, a -5 dal Mantova decimo con le stesse partite: si allontana anche la zona playoff per gli emiliani, che a questo punto nella prossima giornata saranno chiamati al riscatto. A proposito del Mantova: i virgiliani stanno per scendere in campo per affrontare il Padova nella partita che chiude il programma dei risultati di Serie C per la 22^ giornata, e dunque potrebbe allungare ulteriormente… (agg. di Claudio Franceschini)

SI GIOCA FANO CARPI

Si accende finalmente questo giovedi tutto riservato ai risultati della Serie C e siamo davvero impazienti di dare il via al primo dei posticipi oggi previsti per il 22^ turno e dunque alla sfida tra Fano e Carpi. Il match del girone B vedrà messi in palio tre punti di grandissimo peso per le due formazioni: basti considerare che sta accadendo in classifica. Alla vigilia del turno infatti il Fano ancora stazionava in piena zona rossa, con 17 punti a bilancio: le aquile, impegnate in una strenua lotta salvezza, topo tre pari di fila sono evidentemente in affanno e bisognano assolutamente di un successo che li rilanciano in alto. Non meno affamati di punti solo però gli emiliani che pure, dalla 12^ posizione e con solo 27 punti, ambiscono ad agganciare almeno la top ten della graduatoria. Per gli uomini di Foschi si tratta di un obbiettivo possibile ma non certo così scontato (se poi ricordiamo che solo nel 5 giornate hanno ottenuto appena sei punti) in tempi brevi: serve dunque vincere oggi per dare nuova verve ai biancorossi. Chissà chi alla fine premierà il campo: diamo il via al match per scoprirlo!

LA CHANCE DEL PADOVA

Sfida bollente in programma in questo giovedi tutto dedicato ai risultati della serie C è senza dubbio quella attesa solo oggi pomeriggio al Martelli tra Mantova e Padova. Come abbiamo accennato prima, per i patavini questo turno infrasettimanale è infatti occasione da non perdere: la squadra veneta infatti punta oggi a fare bottino pieno per riavvicinarsi alla vetta della classifica del girone B, o se non altro per non perdere ancora terreno rispetto alle big come fatto nelle ultime settimana. Dopo un successo e due pareggi di fila appena registrati, il Padova infatti occupa ancora solo la 4^ posizione in classifica, a 3 punti dal Sudtirol capolista: serve dunque dare una scossa alla squadra di Mandorlini, che con diritto nutre ambizioni di promozione diretta a fine stagione. A vanificare però le speranze biancorosse oggi ci sarà un aMantova veramente arrabbiato dopo essersi arreso per 2-0 al Carpi solo pochi giorni fa: i virgiliani saranno ovviamente avversari temibili. Chissà che ci dirà il campo!

LE PARTITE IN PROGRAMMA

Siamo ancora in compagnia del terzo campionato nazionale: oggi giovedi 4 febbraio si chiuderà il quadro dei risultati della Serie C per la 22^ giornata, la terza del turno di ritorno e chiaramente siamo impazienti di accogliere anche gli ultimi verdetti. A dir il vero però, calendario alla mano, vediamo subito che il programma per oggi è parecchio risicato, con un solo girone dei tre classici, chiamato di nuovo in campo per gli ultimi posticipi: non per questo sarà un pomeriggio meno avvincente, considerato poi il valore delle formazioni chiamate in causa. Sfogliando dunque subito il calendario odierno, vediamo che per il quadro dei risultati di Serie C, oggi si scenderà in campo già alle ore 15.00 con la sfida del girone B tra Fano e Carpi, dove i biancorossi proveranno a riconfermarsi dopo il 2-0 imposto ai virgiliani lo scorso fine settimana. Secondo e ultimo appuntamento sarà poi alle ore 17.30, sempre per il girone B, con il match tra Mantova e Padova, dove i patavini sono intenzionati a fare bottino pieno per non perdere ancora terreno rispetto alle big indiziate per la promozione.

RISULTATI SERIE C: IL CONTESTO

Come abbiamo accennato prima, per la giornata di oggi, tutta dedicata ai risultati della Serie C, il programma dei posticipi della 22^ giornata è abbastanza risicato: e non potrebbe essere altrimenti considerato il febbraio di fuoco che si sta aprendo per il terzo campionato nazionale. Gli appassionati lo sanno bene: già sabato e domenica 6-7 febbraio  i nostri beniamini della Lega Pro saranno di nuovo in campo per disputare un nuovo turno regolare e successivamente, nel vivo della prossima settimana sarà spazio ancora per i recuperi, ancora molti. Non solo: a seguire ecco che per il 131-4 sarà tempo per un nuovo turno di campionato e subito si replicherà con un turno infrasettimanale extra per il 16 e 17 febbraio. Insomma, tempo 2 settimane e la Serie C sarà una presenza costante: con tutta la gioia dei tifosi di tutta Italia chiaramente. Ci attende dunque un percorso veramente impegnativo, ma nel frattempo godiamoci gli ultimi scampoli della 22^ giornata.

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA

GIRONE B

RISULTATO FINALE Fano-Carpi 4-0 – 16′ Carpani, 33′ Nepi, 44′ Barbuti, 53′ Barbuti

RISULTATO FINALE Mantova-Padova 0-6 – 4′ K. Cissé, 16′ Bifulco, 67′ Chiricò, 70′ Hallfredsson, 80′ Biasci, 91′ Kresic

CLASSIFICA

Sudtirol 44

Padova 41

Perugia, Modena 40

Sambenedettese 36

Cesena, FeralpiSalò, Virtus Verona 35

Triestina 33

Mantova 32

Matelica 31

Carpi 27

Fermana, Gubbio 26

Legnago, Vis Pesaro 22

Fano 20

Imolese 19

Ravenna 16

Arezzo 10





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie