RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SECONDI TEMPI
Risultati Serie C che evidenziano la vittoria per 5-1 del Virtus Verona contro il Caldiero Terme: grazie alle reti di Caia (doppietta) e De Marchi (doppietta) e Metlika. Nella sfida tra Pescara e Ascoli, vincono gli ospiti con le reti di D’Uffizi e Gagliardi che regalano i tre punti ai suoi e rovina la festa a mister Baldini che rimane al quinto posto.
Vince invece in rimonta la Lucchese contro il Perugia. Vantaggio iniziale firmato da Matos dopo appena quattro minuti, nel secondo tempo un incontenibile Saporiti semina panico per il resto della partita. Ad andare in rete Magnaghi e l’autogol sfortunato di Broh. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: PRIMI TEMPI
Risultati Serie C che presentano tre gare piene di reti ed emozioni. Virtus Verona impeccabile all’interno delle mura amiche contro il Caldiero Terme: 3-1 dopo 45 minuti grazie le reti di Caia (doppietta) e De Marchi. Per gli ospiti rete al minuto 17 di Caccavo.
Finiscono il primo tempo in vantaggio anche Perugia e Pescara, rispettivamente contro Lucchese e Ascoli. Ad andare in rete Matos e Pierozzi. Primi tempi molto divertenti con tante emozioni nel girone A e B di lega Pro. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI COMINCIA!
I risultati Serie C stanno per farci compagnia: sotto i riflettori finisce anche l’Ascoli, squadra che come ricordavamo poco tempo fa ha esonerato Mimmo Di Carlo affidando la comunicazione a un post sui social network, a seguito dalla sconfitta subita a Lucca. Mirko Cudini è il quarto allenatore sedutosi sulla panchina marchigiana in questa stagione: aveva iniziato Massimo Carrera durato solo sei giornate, poi l’interregno di Cristian Ledesma e appunto le 17 giornate di Di Carlo, che però non è riuscito a risollevare le sorti dell’Ascoli. Con Cudini è arrivata immediatamente una vittoria importante contro il Carpi, ma poi i marchigiani hanno perso a Rimini: la classifica del girone B rimane pericolante.
In questo momento l’Ascoli è più vicino al playout che ai playoff, anche se ha ancora tutte le possibilità di centrare la post season; stiamo però parlando di una squadra che come obiettivo si era posta la risalita immediata in Serie B, e che invece rischia addirittura di dover giocare lo spareggio per non finire in Serie D. La partita di questa sera contro il Pescara diventa fondamentale, ma naturalmente è molto complessa: affidiamoci ai campi per scoprire come finirà qui come negli altri posticipi che chiudono il calendario della 27^ giornata, finalmente per i risultati Serie C è arrivato il momento di vivere le partite del lunedì sera! (agg. di Claudio Franceschini)
PUNTI PESANTI NEL GIRONE B!
Tre partite per i risultati Serie C che lunedì 17 febbraio portano alla conclusione la 27^ giornata: come da programma si scende in campo alle ore 20:30, il girone C ha già esaurito il suo calendario e dunque protagonisti sono solo gli altri due gironi. Punti pesanti, davvero pesanti quelli in palio nel girone B: ci sono due squadre come Perugia e Pescara che avrebbero dovuto lottare per la promozione, invece il Grifone si trova addirittura fuori dalla zona playoff con l’ennesima sconfitta sul groppone e ha il playout a soli tre punti, occhio perché la Lucchese è proprio la squadra sulla quale fare la corsa e per il Perugia una sconfitta al Porta Elisa significherebbe aggancio e situazione complessa.
Il Pescara di Silvio Baldini è tornato a vincere, ma dopo un periodo di netto calo: il Delfino guidava la classifica del girone B e adesso si ritrova al quinto posto a -10 dalla vetta (entrando nella giornata), non è in discussione la partecipazione ai playoff ma, per come si era messa, chiaramente si tratta di un traguardo deludente. Questi però sono solo due dei temi che ci accompagnano nel lunedì sera dedicato ai risultati Serie C, ne vedremo altri lungo la strada e per il momento andiamo a parlare anche dell’unica partita che si gioca per il girone A.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: INCUBO CALDIERO
Possiamo parlare di incubo Caldiero Terme nei risultati Serie C? Intendiamoci: dover giocare il playout o retrocedere direttamente avrebbe reso comunque ininfluente la vittoria della Coppa Italia, ma se non altro la neopromossa veneta avrebbe avuto un trofeo in bacheca e magari avrebbe potuto ritrovare spinta verso la volata finale in campionato. Invece mercoledì sera il Caldiero Terme, nonostante si fosse portato in vantaggio per due volte, è stato raggiunto e superato dalla Giana Erminio che ha vinto in trasferta ed è volato in finale. Niente Coppa Italia per i gialloverdi, che ora si rilanciano nel campionato: li attende il derby contro la Virtus Verona.
Partita in questo momento complicatissima: i rossoblu arrivano da tre vittorie consecutive e una di queste è stata contro la capolista Padova, il Caldiero Terme terzultimo in classifica sta anche vedendo come le squadre davanti a sé abbiano in qualche modo cambiato passo e dunque evitare lo spareggio è in questo momento sempre più difficile, attenzione anche alla possibilità di retrocessione diretta perché Lecco o Triestina potrebbero mettere la distanza sufficiente per cancellare i playout. Situazione insomma non abbordabilissima per il Caldiero Terme, la partita di stasera è di quelle da vincere…
RISULTATI SERIE C: POSTICIPI 27^ GIORNATA
GIRONE A
Ore 20:30 Virtus Verona Caldiero Terme 5-2
GIRONE B
Ore 20:30 Lucchese Perugia 2-1
Ore 20:30 Pescara Ascoli 1-2