Risultati Serie C, classifiche/ Avellino e Juve Stabia si avvicinano alla vetta!

- Michela Colombo

Risultati Serie C, classifiche: nei posticipi della 6^ giornata vincono Avellino e Juve Stabia che avvicinano il primo posto nel girone C, la Pro Patria demolisce la Lucchese, pari a Como.

Pro Patria tricolore
I giocatori della Pro Patria (Foto repertorio LaPresse)

RISULTATI SERIE C: VITTORIE DI AVELLINO E JUVE STABIA!

Abbiamo i risultati di Serie C per i posticipi della 6^ giornata, dunque quadro completo anche per questo turno infrasettimanale al netto delle partite che non si sono disputate – vale a dire Palermo Turris. Nel girone A, dopo la roboante vittoria della Pro Patria sulla Lucchese, il Como domina contro la Pergolettese ma non riesce a sfondare: al Sinigaglia finisce dunque con un pareggio a reti bianche che lascia comunque le due squadre in alta classifica, anche se i lariani scivolano a -4 dal Sudtirol e sicuramente sono più contenti i cremaschi, che hanno scampato il pericolo e incamerano un altro punto utile per il primo obiettivo che resta la salvezza. Nel girone C D’Angelo e Santaniello lanciano l’Avellino: gli irpini espugnano d’autorità lo Zaccheria prendendosi una vittoria che li fa salire a quota 10 punti, agganciando appunto la Turris. Altro ko per un Foggia che non riesce a decollare (tardivo il gol di Vitale che ha provato a riaprire la discussione), e resta dunque ancorato a 3 punti sempre più in basso nella classifica. L’Avellino continua ad essere alla stessa altezza della Juve Stabia: le Vespe non brillano particolarmente, ma vincono comunque il derby contro la Cavese grazie al solito Mastalli. Gli ospiti sono rimasti in 10 al 27’ per l’espulsione di Zedadka, ammonito due volte nel giro di 12 minuti; in inferiorità numerica hanno retto quanto hanno potuto, senza però riuscire a evitare la sconfitta – e incassando anche il raddoppio di Vallocchia all’ultimo secondo – che li lascia al penultimo posto con 1 punto, insieme al Palermo che però ha una partita in meno. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE C: PRO PATRIA ROBOANTE!

Nel primo dei risultati di Serie C per i posticipi della 6^ giornata arriva una vittoria netta da parte della Pro Patria: i tigrotti fanno la voce grossa contro la Lucchese e salgono a quota 9 punti nel girone A, a metà classifica anche se sono al pieno delle patite con due squadre alle spalle che potrebbero operare il sorpasso. La Lucchese invece rimane mestamente sul fondo: dopo il pareggio dell’esordio contro la Pergolettese i toscani hanno sempre perso, e rischiano subito di staccarsi dal gruppo. A decidere la partita dello Speroni è stato l’uno due Parker-Lombardoni nei primi 17 minuti; il primo gol è arrivato su calcio di rigore, l’attaccante ha poi raddoppiato all’inizio della ripresa chiudendo definitivamente i conti a favore dei biancoblu lombardi, che hanno poi avuto qualche altra occasione per rendere più pesante il passivo. Per i risultati di Serie C si torna in campo stasera, quando avremo le tre partite che chiuderanno definitivamente il quadro della 6^ giornata che si è disputata in turno infrasettimanale. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE C: PRIMA PARTITA AL VIA!

Si accende finalmente questo giovedi interamente dedicato ai risultati della Serie C per i posticipi della 6^ giornata di campionato e dunque solo tra pochi minuti avrà inizio il primo incontri messo in calendario, ovvero la sfida del girone A tra Pro Patria e Lucchese. La sfida è ben attesa, specie dai fan della compagine lombarda, impazienti di vedere di nuovo un moto di riscatto da parte dei tigrotti di Javorcic, dopo anche il KO rimediato col Renate solo lo scorso fine settimana. Pure contro i toscani non sarà incontro facile per i bustocchi, che non devono lasciarsi ingannare dalla brutta posizione in classifica dei rossoneri. Se è pur vero che al momento la Lucchese è fanalino di coda della classifica del girone A, pure ricordiamo che nelle ultime sfide la squadra di mister Monaco ha dato parecchio filo da torcere agli avversari: lo ricorda bene il Como, che domenica scorsa ha spesso rischiato sia il pareggio che lo svantaggio nella sfida coi toscani. Ovviamente solo il campo ci darà tutti i verdetti: diamo la parola al grande calcio! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: IL BIG MATCH E’ ALLO ZACCHERIA

Sfida tra le più attese in questo giovedi dedicato ai risultati della Serie C non può che essere quella prevista questa sera alle ore 20.45 per il girone C, tra Foggia e Avellino. La partita infatti è delle più prestigiose. In campo due società storiche del calcio italiano, dal passato prestigioso e che nel presente hanno dovuto affrontare parecchie difficoltà di ordine societario. Ma dopo i travagli degli ultimi anni, ecco satanelli e irpini pronti a dare spettacolo nella sesta giornata del Campionato di Serie C, turno dove pure verranno messi in palio punti di gran peso. E che farebbero certo gola ai biancoverdi: l’Avellino infatti, con solo 3 incontri disputati è per ora solo alla sesta posizione della classifica, ma gli basterebbe pochissimo per salire ai vertici. Ha poi ancor più terreno da recuperare il Foggia, entrato in campionato con grande ritardo (il club è stato ripescato dopo la penalizzazione di Bitonto e Picerno): non solo, pure i rossoneri non hanno assai brillato finora, rimediato ben due ko negli ultimi turni. Ma oggi vi è grande occasione di rifarsi per i satanelli: chissà che dirà il campo! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE C: LE ULTIME PARTITE DEL TURNO INFRASETTIMANALE

Sono riflettori puntati anche oggi, giovedi 22 ottobre 2020 sui risultati della Serie C: dopo dunque le bellissime emozioni vissute solo ieri nel secondo turno infrasettimanale, ecco che la programmazione del sesto turno si concluderà solo quest’oggi, con gli ultimi posticipi di due dei tre gironi in cui è solitamente diviso il terzo campionato italiano. Dunque solo gli ultimi verdetti per i gruppi A e C questa sera: il girone B ha infatti concluso tutta la sua programmazione nella giornata di ieri. Ma se dunque il programma di questa giovedi sarà un poco risicato, pure siamo sicuro che lo spettacolo non verrà a meno. Anzi possiamo dire che in queste prime battute della stagione 2020-21 del terzo campionato italiano, il colpo di scena è davvero dietro l’angolo e chissà che cosa potrebbe succedere già quest’oggi.

RISULTATI SERIE C: LE PARTITE IN PROGRAMMA

Ma andiamo allora a vedere che ci riserva questo giovedì interamente dedicato ai risultati della Serie C, per i posticipi della 6^ giornata di campionato. Come abbiamo detto prima, saranno appena due i gironi oggi coinvolti: per il girone A ecco allora il primo fischio d’inizio, alle ore 15.00 con il big match tra Pro Patria e Lucchese, sfida che vedrà i tigrotti impazienti di rifarsi dopo anche l’ultimo KO rimediato col Renate. Per il gruppo poi pur si tornerà in campo ma alle ore 17.30 per l’incontro tra Como e Pergolettese. Solo nella serata poi si accenderanno i riflettori sui protagonisti del girone C: qui saranno due partite, entrambe previste alle ore 20.45 e dunque il big match tra Foggia e Avellino, e la sfida tra Juve Stabia e Cavese, che pure vedrà la compagine biancoblu impaziente di rifarsi dopo anche il KO rimediato contro la Viterbese solo lo scorso fine settimana.

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

RISULTATO FINALE Pro Patria-Lucchese 3-0

RISULTATO FINALE Como-Pergolettese 0-0

CLASSIFICA

Pro Vercelli 13
Renate, Carrarese, Pontedera, Novara, Grosseto 12
Lecco 11
Como 10
Pro Patria, Pergolettese 9
Juventus U23, Pro Sesto 7
Pistoiese 6
Piacenza, AlbinoLeffe, Alessandria 5
Giana Erminio 4
Livorno, Olbia 3
Lucchese 1

GIRONE C

RISULTATO FINALE Foggia-Avellino 1-2

RISULTATO FINALE Juve Stabia-Cavese 2-0

CLASSIFICA

Ternana 12
Bari, Teramo 11
Turris, Avellino, Juve Stabia 10
Vibonese, Catanzaro 8
Bisceglie 7
Catania 6
Potenza, Viterbese, Monopoli 4
Foggia, Casertana, Paganese 3
Virtus Francavilla 2
Cavese, Palermo 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA