Risultati Serie C, Classifiche/ Diretta gol live score: primo successo per Cavese!

- Claudio Franceschini

Risultati Serie C, classifiche: diretta gol live score delle tre partite che si giocano mercoledì 28 ottobre e sono valide per i recuperi nei gironi A e C, come andranno le cose in campo?

Laezza Avellino facebook 2020 640x300
Risultati Serie C, recuperi (da facebook.com/usavellino1912official)

RISULTATI SERIE C: BENE LA CAVESE

Si chiude qui questo mercoledì sera tutto dedicato ai risultati della Serie C: andiamo dunque a vedere quali sono stati gli ultimo verdetti per questa serata dedicata ai recuperi. Partiamo dal match tra Juventus U23 e Como, che ha visto l’ottimo successo della formazione lombarda per 2-1: andati a segno nel primo tempo con Arrigoni, gli uomini di Banchini hanno poi trovato il raddoppio nella ripresa con Gatto. Solo Marquez Mendez ha provato ha ricucire lo strappo per i bianconeri, ma senza ottenere neppure il pareggio. E’ terminata invece per 0-1 la sfida del girone c tra Bisceglie e Cavese, dopo 90 minuti veramente brillanti al Ventura. A regalare la prima vittoria stagionale ai ragazzi di Modica, la rete di De Rosa, arrivata su rigore nelle prime battute della ripresa. (agg Michela Colombo)

PARI AL PARTENIO

Solo pochi istanti prima di ridare la parola al campo, per gli ultimi recuperi della serie C: a breve infatti avranno inizio le sfide tra Juventus U 23-Como e Bisceglie-Cavese, match che all’ultimo sono stati rinviati di poche ore, per permettere gli ultimi controlli del caso, dopo le riscontrate nuove positività al coronavirus all’interno dei vari spogliatoi. Ma confermato che si giocherà, ecco che sarà bene, prima di far parlare solo il campo, andare a vedere quando occorso per i risultati della Serie C, tra Avellino e Turris, che hanno completato solo poco fa la sfida valida per la 1^ giornata di campionato, interrotta all’epoca per maltempo. Dobbiamo dunque parlare dell’ottimo pareggio recuperato per 2-2 tra le due formazioni del girone C: ai gol di Santaniello e Tito occorsi nel primo tempo e all’inizio della ripresa per gli irpini, hanno risposto in extremis per la Turris Persano e Romano. E’ stato dunque un match pieno di colpi di scena, come sicuramente si riveleranno anche quelli che stanno per farci compagnia. Diamo di nuovo la parola al campo!. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a vivere i risultati di Serie C per i tre recuperi di mercoledì 28 ottobre. Avellino Turris ripartirà dal 10’ minuto, quando si era interrotta la sfida originaria: il regolamento prevede che si debba ricominciare a giocare dallo stesso istante della sospensione – una modifica importante rispetto al passato, per ovvie ragioni – ma che gli allenatori possano effettuare variazioni sul tema in ambito di formazioni, anche perché (ed è quello che succederà oggi) potrebbero esserci dei calciatori che nel frattempo si sono infortunati e che all’epoca erano partiti titolari. Come abbiamo detto l’Avellino è partito forte nel girone C: non ha ancora perso (al pari di Ternana, Bari e Teramo) e rispetto alle tre squadre che lo precedono in classifica ha giocato meno, deve infatti recuperare due partite e quindi, dovesse vincere entrambi i suoi recuperi, si troverebbe in testa potendo sognare in maniera concreta la promozione diretta e il ritorno in Serie B, dove cinque anni fa era arrivata una semifinale playoff persa contro il Bologna, con traversa centrata da Castaldo all’ultimo secondo o quasi. Vediamo allora in che modo andranno le cose sui campi, perché finalmente è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare siano le squadre protagoniste: per i risultati di Serie C si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL BIG MATCH NEL GIRONE A

Aspettando i risultati di Serie C per i recuperi, andiamo a vedere quale sia la situazione nel girone A dove si gioca Juventus U23 Como: dando uno sguardo alla classifica, entrambe le squadre che oggi sono in campo al Moccagatta hanno 10 punti, e occupano la nona posizione in compagnia della Pro Sesto. La differenza tra queste società sta appunto nel numero di partite giocate: piene quelle della neopromossa, i lariani devono recuperare solo questa mentre i giovani bianconeri ne hanno ben due in meno, e dunque almeno sulla carta potrebbero volare al primo posto. Che attualmente è occupato dalla Pro Vercelli, che ha inflitto una sconfitta a Lamberto Zauli nel derby regionale; alle spalle dei bianchi, finalmente competitivi per la promozione diretta, arriva un terzetto composto da Novara, Carrarese e Grosseto in cui quest’ultima squadra rappresenta la sorpresa, altre tre squadre come Renate, Pro Patria e Pontedera occupano il quinto posto mentre a chiudere la zona playoff troviamo il sorprendente Lecco che, a proposito di Como, aveva incredibilmente vinto il sentitissimo derby – in trasferta – prima di avere un calo e fare 1 punti nelle ultime tre giornate. (agg. di Claudio Franceschini)

RECUPERA ANCHE LA JUVENTUS U23

Abbiamo un nuovo appuntamento con i risultati di Serie C, ma mercoledì 28 ottobre saremo in campo per i recuperi: due gli appuntamenti con le partite del girone C che saranno Avellino Turris e Bisceglie Cavese, entrambe in programma alle ore 15:00, e poi alle ore 17:30 avremo il match del girone A con Juventus U23 Como. Tutto sommato, nonostante le continue positività al Coronavirus riscontrate nelle rose e negli staff delle varie società, il campionato di terza divisione è riuscito a garantire un calendario continuo; più che altro il problema è stato dettato fino a questo momento dagli spostamenti delle partite anche da un’ora con l’altra, cosa che ha creato non poca confusione tra gli appassionati. Ad ogni modo oggi torniamo a giocare, e allora vediamo quello che ci dirà il campo per i risultati di Serie C che riguardano i recuperi.

RISULTATI SERIE C: IL CONTESTO

Analizzando il quadro dei risultati di Serie C per i recuperi, scopriamo che Avellino Turris è in realtà una prosecuzione: la partita era valida per la prima giornata del girone C, era iniziata comunque nonostante le avverse condizioni meteorologiche ma era stata interrotta dopo soli 9 minuti. Si ripartirà da qui e dal risultato di 0-0, di fatto è come se si ricominciasse daccapo; sarà così a Bisceglie e Alessandria, perché le due partite in esame non erano state disputate. Bisceglie Cavese, per la seconda giornata del girone C, riguarda più che altro la lotta per la salvezza tra due squadre che da qualche stagione stanno provando a fare il salto di qualità – i campani avevano sfiorato i playoff – mentre Juventus U23 Como, terza giornata nel girone A, si gioca su livelli di classifica più alti e infatti entrambe le società sperano di prendersi un posto nella post season, con i giovani bianconeri che dopo aver vinto la Coppa Italia di categoria vogliono svoltare anche in campionato. Tra poco saremo in campo, non resta che vedere quello che succederà…

RISULTATI SERIE C E CLASSIFICHE: ECCO LE PARTITE DI OGGI

GIRONE A
FINALE Juventus U23 Como 1-2

CLASSIFICA GIRONE A
Pro Vercelli 14
Novara, Carrarese, Grosseto 13
Renate, Pro Patria, Pontedera 12
Lecco 11
Como, Juventus U23, Pro Sesto 10
Pergolettese 9
Alessandria, Piacenza 8
Giana Erminio 7
Livorno, AlbinoLeffe, Pistoiese 6
Olbia 4
Lucchese 1

GIRONE C
FINALE Avellino Turris 2-2
FINALE Bisceglie Cavese 0-1

CLASSIFICA GIRONE C
Ternana 15
Bari, Teramo 14
Avellino 13
Juve Stabia, Turris 10
Vibonese 9
Catanzaro, Monopoli 8
Bisceglie 7
Catania (-4), Viterbese, Paganese 6
Virtus Francavilla, Potenza 5
Casertana, Foggia 3
Palermo, Cavese 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA